I DevilDriver si separano dal loro chitarrista Mike Spreitzer, che ha recentemente annunciato di persona il suo saluto alla band.
Spreitzer, in formazione dal 2004, ha fornito anche alcuni dettagli relativi alla sua decisione: dal 2014, infatti, il musicista americano ha visto decrescere il numero di impegni dal vivo con il gruppo e, con più tempo a disposizione, ha lanciato nel 2023 il suo progetto Verona on Venus, il quale ha debuttato proprio quest'anno, a gennaio, con il disco Popular Delusions. L'esordio di questo progetto parallelo alla band non è stato gradito da una persona in particolare - non meglio specificata - all'interno della line-up, stando a quanto riferito dallo stesso Spreitzer.
Oltre alla lamentata situazione di disagio, la questione legata alla riduzione degli impegni dal vivo dei DevilDriver ha portato il chitarrista a definire la band un lavoro sempre più simile a un "part-time".
Queste considerazioni hanno portato Spreitzer a maturare la decisione di lasciare il gruppo, ringraziando i fan per il supporto dimostrato e augurando il meglio agli ormai ex-compagni per il futuro.
|