|
PIRATE QUEEN: a settembre in arrivo ''Travelling Around The World''
28/05/2026 - 10:46 (1002 letture)
|
|
Le Pirate Queen hanno annunciato per il 4 settembre la pubblicazione, tramite Despotz Records, del loro nuovo album Sailing Around The World.
Di seguito potete ascoltare il brano William Kidd.
Tracklist:
01. Arrival Of The Queen 02. Sailing Around The World 03. Captain William Kidd 04. Ciudad De Tacoronte 05. Her Majesty Captain Destiny Grieflord 06. Lyxion 07. Shanty 08. On The Sea
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
47
|
|
No no, ma appoggio tutto il tuo pensiero. Sono in effetti raccapriccianti. E dispiace, perché se una volta che sai cantare e suonare, questa è la tua proposta, la cosa è disarmante. |
|
|
|
|
|
|
46
|
|
@Galilee esprimo solo la mia opinione, se poi vendono e faranno successo meglio per loro. Io penso solo che come proposta è a dir poco raccapricciante. Comunque 46 commenti li hanno ricevuti e hanno attirato l\'attenzione. |
|
|
|
|
|
|
45
|
|
Ci sei andato pianissimo. 😅 |
|
|
|
|
|
|
44
|
|
Pietose come poche altre band, italiane o meno fanno davvero schifo. |
|
|
|
|
|
|
43
|
|
Ci sono molte band al femminile che stanno venendo fuori in ambito hard rock punk Stoner etc che spaccano davvero i culi. A me dispiace parlarne male, però se questa è la proposta metal forse , visto che comunque tecnicamente se la cavano, al massimo potrebbero comporre qualche sigla per i cartoni animati o per qualche jrpg con tutti i suoi cliché otaku. |
|
|
|
|
|
|
42
|
|
sembrava il contrario, pardon, in effetti a meno che uno non sia un esperto (e anche li potrebbe prendere cantonate) il livello della proposta è sempre legato ai gusti personali e giustamente fare musica è difficile.
Quelli che vogliono le band gratis e le vogliono letteralmente sempre piccole (quindi amatoriali) fanno ridere pure me... |
|
|
|
|
|
|
41
|
|
Guarda io sono l\'ultimo che da di venduto, anzi sono contento se una band come le bambole di pezza o anche queste piratesse vendono e riescono a campare di musica, trovo giusto che quando uno produce musica infima o no guadagni dei soldi, perchè in ogni caso è impegnativo e faticoso. Il problema semmai sono quelli che vorrebbero le band a gratis, che fanno i puri e i duri con il culo degli altri... |
|
|
|
|
|
|
40
|
|
vitadatrasher, le bambole di pezza una storia ce l\'hanno e un perchè, poi se stiamo a dare del \"venduto\" a chi si affaccia al mainstream come si diceva decenni fa... almeno oggi non ti giochi una carriera in certi generi come succedeva in passato, fortunatamente. |
|
|
|
|
|
|
39
|
|
Transcendence: si è vantato delle visual? ha fatto lo sborone? Io ho capito così... |
|
|
|
|
|
|
38
|
|
Tira più un pelo di piratessa mascherata che......un riff di mustaine.
In linea di massima c\'è un trend di mercato: Comics, travestimenti, tema piratesco fantasy, il tutto al femminile, musicalmente molto leggero. Stanno uscendo come funghi queste proposte, senza pretese per durare come uno spot. Più che queen, Piratesse di pezza. |
|
|
|
|
|
|
37
|
|
Già scritto al commento 25. |
|
|
|
|
|
|
36
|
|
Ok, chiaro. Ma non capisco che c\'azzecca con i Frozen Crown. Cos\'avrebbe combinato questo Mondelli? |
|
|
|
|
|
|
35
|
Sono sicuro che con digitalmente intendessi \"pubblicare tramite la compagnia di distribuzione senza passare per un\'etichetta discografica e senza avere materiale fisico\", che poi sarebbe la vecchia maniera . Comunque queste compagnie funzionano come social: nome utente, password, nome etichetta discografica (fittizio), cosa vuoi pubblicare, titolo, elenco brani, file audio (alcune accettano solo flac., altre anche mp3 o wav., altre ancora solo un formato proprietario, copertina (d\'obblico 3000 x 3000 pixel), quali/quante piattaforme pubblicare, localizzazione, ecc. Alcune canone annuale, altre gratis (per ora), è più facilmente comprensibile facendolo in pratica che in via teorica. |
|
|
|
|
|
|
34
|
@Transcendence: mi hai chiesto di tradurre e \"one or more of your releases has been artificially streamed\" significa più o meno che uno o più releases sono stati pubblicati e diffusi artificialmente. Comunque io non sono tanto avvezzo alle logiche delle piattaforme streaming, algoritmi etc. Quindi non ho capito una fava! Puoi spiegare in modo che anche un ignorante come me possa capire? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
33
|
|
@Uno mi riferivo in generale a chi usa come motivazione per criticare una band che non ti piace e ha numeri che i numeri sono comprati, non ce l\'avevo con te. |
|
|
|
|
|
|
32
|
|
@Uno: Do qualche altro indizio. Colui che ha ricevuto la mail è anche colui che ha caricato il materiale (un album in studio) via una compagnia di distribuzione (perché altrimenti su Spotify, Tidal e altre piattaforme non ci arrivi). Non ha mai pagato una lira di tasca propria per gonfiare gli streaming artificialmente (per? 10 visualizzazioni in più al giorno? 4 centesimi in più in 40 anni così facendo?). Però si è trovato il materiale che ha pubblicato da un giorno all\'altro prima inserito in una \"compilation di artisti\" su Spotify, poi il materiale pubblicato in forma privata e shadow-banned da Spotify, YouTube, ecc.: i link ci stanno ma non sono più raggiungibili. E NON ha ricevuto una mail che gli dicesse \"guarda, noi sospettiamo che tu hai fatto così, quindi noi ti chiudiamo tutto, marameooo!\", ha dovuto scrivere LUI una mail alla compagnia di distribuzione per chiedere delucidazioni. E la cosa bella, è che SOLO quell\'album è shadow-banned (e rimane disponibile solo su Bandcamp, guarda un po\'), mentre il resto circola liberamente (non molto visibilmente causa algoritmi del tipo \"se non sorpassi gli altri chitteseincula\"). Ne consegue che lo streaming artificiale è perfettamente consentito se sborsi di tasca sua tali compagnie di distribuzione, o perlomeno così direbbe la logica, ma non se a cercare di pompare i numeri è lui stesso, o perlomeno così direbbe la legge del 2 + 2. Non so cosa intendi invece con \"pubblicati e diffusi artificialmente\". |
|
|
|
|
|
|
31
|
|
Vi sembra forse che io abbia scritto che TUTTI comprano views? O che i Frozen Crown comprano views? Certo che un ripassino di lingua italiana non vi farebbe male eh! Oppure non riuscite proprio a capire il SENSO di una frase. Sinceramente non ho mai sentito i FC se non mezza canzone, il genere mi fa abbastanza schifo e non sono arrivato alla fine. Sono bravi? Meritano successo? Non lo so, non sono in grado di capirlo perchè non riesco ad ascoltarli per più di un minuto. Giudicate voi che sapete tutto. |
|
|
|
|
|
|
30
|
|
Quindi tutti quelli che non vi piacciono e hanno successo comprano views e follower... \"si si mo me lo segno proprio\" (cit.), ma per favore non dite assurdità! E ai concerti chi ci vanno, i cartonati? |
|
|
|
|
|
|
29
|
|
I tuoi contenuti sono stati pubblicati e diffusi artificialmente da qualcuno e stanno cercando di eliminare lo streaming artificiale. E con ciò? Non capisco |
|
|
|
|
|
|
28
|
|
@Uno: Ok, tutti pagano. Potresti allora tradurre queste frasi? \"We have received reports that one or more of your releases has been artificially streamed. Our partners, with our help, are looking to stamp out artificial streaming on their services. Measures like these are important to ensure the health of the entire ecosystem and will be constantly evolving\", \"As per our distribution agreements with our partner stores, we are unable to reinstate releases that have been identified as being associated with artificial activity. We apologise for any inconvenience caused by this.\". |
|
|
|
|
|
|
27
|
|
@Transcendence: è possibile comprare tutte le views e i follower che vuoi, è semplicissimo, basta pagare. Non fanno testo i numeri oggi. Come fare per capirlo? Facile, se i video del canale passano da poche migliaia di visualizzazioni a milioni e poi ancora a poche migliaia da un mese all\'altro, è probabile che i grandi numeri siano farlocchi. Molti provano a fare questo giochetto, a qualcuno riesce. |
|
|
|
|
|
|
26
|
|
Bella copertina, stesso livello della canzone e del video... |
|
|
|
|
|
|
25
|
|
@Uno: Federico Mondelli, tastiere/basso/chitarra/voce, sposato con Giada Etro (cantante dei Frozen Crown) e anche membro di Dirty Rain (nel lontano 2004), Be the Wolf, Nocturna e Volturian. \"Faida\"? Beh, su Disqus c\'è un account di nome Federico Mondelli, quasi 100 commenti (su vari siti), e i commenti tipo di quell\'account sono \"Tipo a goderci i risultati delle classifiche, il milione e mezzo di view e i 60.000 ascoltatori mensili su Spotify a soli tre giorni dal debutto. Tra le altre cose. Tu dove sei? E soprattutto chi sei?\", \"Tu dici che non sai perché dovrebbero spuntare fuori dal mare delle nuove offerte. La risposta implicita sono ad esempio le 40.000 view e passa su Youtube in meno di 24 ore, che inducono me a trarre la conclusione \"probabilmente c\'è gente che li ascolta, e questo è già un motivo sufficiente per esistere\", come detto sopra, senza contare che sono letteralmente già spuntati fuori dal mare con tali numeri e con un tale feedback, dal momento che band sotto etichette ben più grosse fanno molto, ma molto meno\", \"Italian (and Spanish) metal webzines should not be allowed to exist, period\", \"In fact, an Angry Metal Guy 3.5 is worth much more than Any Average Incompetent Metal Guy 5, and this is a fact.\", e 2 notizie su Metalitalia sono state cancellate dopo flame assurdi tra questo profilo e altri utenti. Giudicate voi. |
|
|
|
|
|
|
24
|
|
Chi è Mondelli e di quale faida parlate? Mi sono perso qualcosa?? |
|
|
|
|
|
|
23
|
|
I commenti quando c’è du fie aumentano…. |
|
|
|
|
|
|
22
|
|
Non tutti ci arrivano (e magari quelli che ci arrivano non con la stessa band ma con più progetti) e se ci arrivano con una sola band o più (a prescindere se ci arrivano o meno integra con altro) ma è raggiungibile lavorando bene. |
|
|
|
|
|
|
21
|
|
Sul fatto di fare i soldi con la musica metal, in realtà è fattibile anche se la musica si sviluppa in modo diverso rispetto al passato, soprattutto se da musicista cerchi di espanderti in modo globale, poi puoi metterci più o meno tempo. Leggevo online che per guadagnare bene (a livello benestante o oltre) con la musica in una band da 4-5 elementi tutti alla pari (senza turnisti), dovresti fare con la tua band 70-80 concerti all\'anno con almeno 1000 spettatori paganti (o se concerto gratuito con un cachet per almeno 1000 spettatori paganti), se hai sponsor e endorsement ancora meglio, vendi bene il merchandising, non hai una produzione costosissima e stai attento alle spese e dal punto di vista contrattuale non sei legato a contratti capestro o percentuali svantaggiose per l\'artista, poi aggiungi i diritti per la musica ma li è un altro campo ancora. La vedo una cosa abbastanza condivisibile. Non tutti ci arrivano (e magari quelli che ci arrivano non con la stessa band) ma con più progetti e chi ci arriva o meno integra con altro, ma è raggiungibile lavorando bene.
Per il resto è stato un piacere scambiare opinioni e confrontarci. |
|
|
|
|
|
|
20
|
|
@Gino ma le band che ho citato sono contemporanee anche se alcune hanno iniziato molto tempo fa, ti assicuro che da subito hanno sempre avuto critica e pubblico internazionale dalla loro parte per la bontà della loro proposta musicale, poi certo alcune tipo i Dark Lunacy avrebbero meritato anche un pubblico più ampio ma siamo sempre in campo metal, chi decide di suonare metal sa già che non diventerà ricco con la musica, già poterci campare aggiungendoci lezioni o video è un buon traguardo. Non condivido il tuo pensiero riguardo gli hater, in questo genere ti portano solo notorietà, guarda il numero di letture delle news e recensioni dei Frozen Crown, sono molto superiori alla media degli altri gruppi italiani e questo grazie ai commenti denigratori, polemiche e faide che ne scaturiscono, sul tuo discorso delle critiche dannose posso essere d\'accordo se riferito al passato quando internet non era accessibile a tutti e qualche gruppo poteva venire smerdato per passaparola, ma ora le dinamiche sono completamente diverse, chiunque può cliccare su un loro video sotto la news e dopo ascoltarli su Spotify per capire se gli piacciono. Riguardo Mondelli e la faida su Metalitalia non so se fosse stata una mossa concordata con il loro management per ottenere più interazioni o se semplicemente lui abbia risposto perché si sentiva direttamente offeso dai commenti, ma ripeto se sei un musicista devi sapere accettare di tutto, a ringraziare solo per i complimenti sono capaci tutti |
|
|
|
|
|
|
19
|
|
con tutto il rispetto per i gusti ma.. KE MERDA!!!!! |
|
|
|
|
|
|
18
|
|
Io parlavo solo dell\'Italia e appunto adesso agli artisti italiani i connazionali riconoscono il valore (adesso inteso in tempi recenti) chi purtroppo fuori tempo massimo e chi nel giusto periodo storico, in passato purtroppo no. Che i Frozen Crown compongano robaccia lo dici tu perchè non ti piacciono, se facessero schifo non avrebbero pubblico (non pensare che se un gruppo non piace a persona x non piaccia a chiunque, inoltre nessuno ha i gusti assoluti). \"Bene o male basta che se ne parli\" va bene fino ad un certo punto, se hai una fanbase forte e numerosa se qualcuno parla male di te fa girare il nome e ti fa comunque bene, se non hai una fanbase forte e numerosa troppe critiche son dannose (da capire se meritate oppure ingiuste).
Se un\'artista ritiene ricevere attacchi ingiusti su una pagina web e vuole intervenire fa bene. |
|
|
|
|
|
|
17
|
|
@Gino stai dicendo cose che non rispecchiano la realtà! Io ho fatto gli esempi di gruppi quali Destrage, Fleshgod Apocalypse, Novembre, Dark Lunacy, Messa, DGM, poi ce sarebbero altri attivi e non, tutti gruppi molto apprezzati sia in Italia che all\'estero, quanti hater hanno avuto che hanno ostacolato la loro carriera? Nessuno. E sai perché? Sono ottime band ognuna con la propria personalità che hanno composto ottimi album. I Frozen Crown sono mediocri musicisti e compongono robaccia dozzinale e puerile, capisci la differenza? Anzi, direi che i numerosi commenti negativi, la sclerata di Mondelli su Metalitalia, gli abbiano solo portato pubblicità, \"bene o male basta che se ne parli dicono\". Basta con questa cazzata che il pubblico italiano è fatto di hater e danneggia i gruppi italiani, semmai è l\'indifferenza il peggior nemico dei gruppi emergenti, nell\'altra news hanno citato l\'esempio degli Ancient Bards che ai Frozen Crown danno 10 a 0, loro però hanno molta meno visibilità e il loro ultimo bell\'album non è stato nemmeno recensito qui. Hai compreso adesso?? |
|
|
|
|
|
|
16
|
|
@sbarro, ah quindi proposte italiane valide non sono state mai criticate o sbeffeggiate in quanto italiane, come no... l\'italiano ha da sempre dovuto faticare il triplo per essere apprezzato dai connazionali almeno fino a qualche anno fa, oggi le cose vanno meglio. Queste le critichi perchè non ti piacciono o non reputi la proposta interessante, in Italia tante proposte interessanti italiane sono state sminuite ingiustamente in quanto fatte da italiani. |
|
|
|
|
|
|
15
|
Commento n.7 \"disoneste\" , mi hai fatto piegare. Il pezzo, senza offesa per chi compone veramente, credo non sia nemmeno degno di un commento  |
|
|
|
|
|
|
14
|
Adoratore...che sacrilegio  |
|
|
|
|
|
|
13
|
|
Mi aspetto una versione del famoso brano fatta così: We are the Pirate Champions, my friends. And we\'ll keep on sailing till the end... Lo so, l\'hai letta cantando.
|
|
|
|
|
|
|
12
|
|
Mi sono già bastati un paio di pezzi del debutto (che ho ahimè anche commentato)...non premo neanche play. |
|
|
|
|
|
|
11
|
|
C\'è gente a cui piace \"Metal Health (Bang Your Head)\", ormai non mi scandalizzo più di nulla. |
|
|
|
|
|
|
10
|
|
Me lo chiedo anche io, non credo possano aspirare a fare di più oltre le tappabuchi nei concerti e festival. Visto che c\'è chi si è lamentato sotto la news dei Frozen Crown perché sostiene che i fan italiani criticano sempre le band italiane, dico chiaramente che fanno cagare allo stesso livello anche queste che sono inglesi/spagnole. Chi compone schifezze per me non ha bandiere, che siano italiani o di qualsiasi altra nazione e/o continente |
|
|
|
|
|
|
9
|
|
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà |
|
|
|
|
|
|
8
|
|
Ma c\'è davvero qualcuno a cui piace sta roba? Sono oltremodo imbarazzanti... |
|
|
|
|
|
|
7
|
|
Gruppo di disoneste prestate al metal |
|
|
|
|
|
|
6
|
|
poser metal at its finest. |
|
|
|
|
|
|
5
|
|
Veramente pessime, senza arte né parte. Provo a prevedere il futuro: il loro massimo traguardo sarà aprire le date degli Epica suonando per primi, magari anche qualche festival dove riempiranno i TBA nel primo pomeriggio, poi dopo il secondo o terzo album in studio si scioglieranno fra l\'indifferenza generale |
|
|
|
|
|
|
4
|
|
Visions of Atlantis, versione \"Wish\"... |
|
|
|
|
|
|
3
|
|
Duke, non sono daccordo: alle fiere del fumetto ho sentito di meglio |
|
|
|
|
|
|
2
|
|
...da fiera del fumetto....nulla di più.. |
|
|
|
|
|
|
1
|
Ma è uno scherzo??  |
|
|