IMMAGINI
Clicca per ingrandire
La copertina originale
CERCA
RICERCA RECENSIONI
PER GENERE
PER ANNO
PER FASCIA DI VOTO
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

21/11/25
SISTER
The Way We Fall

21/11/25
SORTILEGE
Le Poids De L’Âme

21/11/25
SUN OF THE DYING
A Throne of Ashes

21/11/25
SAINTED SINNERS
High on Fire

21/11/25
STRYPER
The Greatest Gift of All

21/11/25
AEROSMITH & YUNGBLUD
One More Time [EP]

21/11/25
THE HALO EFFECT
We Are Shadows [EP]

21/11/25
SPOCK`S BEARD
The Archaeoptimist

21/11/25
DANKO JONES
Leo Rising

21/11/25
BLOODBOUND
Fields of Swords

CONCERTI

19/11/25
HELLOWEEN + BEAST IN BLACK
FORUM DI ASSAGO, VIA GIUSEPPE DI VITTORIO 6 - ASSAGO (MI)

19/11/25
HELLOWEEN + BEAST IN BLACK
UNIPOL FORUM - ASSAGO (MI)

23/11/25
NAILED TO OBSCURITY + YOTH IRIA + OAK, ASH & THORN
SLAUGHTER CLUB, VIA ANGELO TAGLIABUE 4 - PADERNO DUGNANO (MI)

29/11/25
ANNISOKAY
LEGEND CLUB VIALE ENRICO FERMI, 98 - MILANO

03/12/25
PERTURBATOR + KÆLAN MIKLA + GOST
LIVE MUSIC CLUB, VIA GIUSEPPE MAZZINI 58 - TREZZO SULL\'ADDA (MI)

07/12/25
BATTLE BEAST + DOMINUM + MAJESTICA
LIVE CLUB - TREZZO SULL\'ADDA (MI)

07/12/25
ECLIPSE + REACH + ANDY AND THE ROCKETS
LEGEND CLUB - MILANO

14/12/25
MALPAGA WINTER NIGHT
DRUSO - RANICA (BG)

14/01/26
AIRBOURNE + TBA
ALCATRAZ - MILANO

26/01/26
HAMMERFALL + TBA
ALCATRAZ - MILANO

Cavalera - Schizophrenia
19/06/2024
( 4661 letture )
Ci hanno preso gusto i fratelli Cavalera. Poco meno di un anno dopo aver pubblicato una versione riregistrata dell’EP Bestial Devastation (1985) e del full-length Morbid Visions (1986), i due brasiliani continuano l’operazione di rivisitazione degli esordi dei Sepultura. Proseguendo in ordine cronologico: è dunque il turno di Schizophrenia, secondo album sulla lunga distanza del gruppo carioca, originariamente licenziato nel 1987. Un disco spartiacque nella carriera della band: deciso passo avanti rispetto ai grezzi predecessori, non ancora al livello dei capolavori che seguiranno solo qualche anno più tardi. Un’uscita forse “minore”, sicuramente non il primo lavoro che viene in mente quando si pensa ai Sepultura, ma comunque importante per lo sviluppo del loro sound, così come per quello del metal estremo tutto. Questa versione 2.0 segue la stessa logica delle due precedenti uscite: tracklist immutata e totalmente riregistrata da Max e Iggor, coadiuvati dal solito Igor Amadeus al basso e, questa volta, da Travis Stone (Pig Destroyer), alla chitarra solista. Come la prima volta, Eliran Kantor si occupa di rivisitare l’artwork originale.

Al di là del contenuto ancora acerbo, Bestial Devastation e Morbid Visions erano penalizzati da una produzione effettivamente approssimativa, seppur emblematica del periodo e delle condizioni di registrazione dei suddetti lavori. Alla luce della pessima resa sonora, l’operazione di rispolvero era stata accolta in maniera generalmente positiva, almeno stando ai numerosi commenti apparsi sotto la nostra recensione. Per Schizophrenia, il discorso però cambia. No, il disco non presenta una produzione perfetta e no, certamente non suona “meglio” della versione 2024 -e ci mancherebbe, visto il gap a livello di esperienza, tecniche di registrazione e budget che intercorre tra le due pubblicazioni. Il secondo album dei Sepultura suona come un buon disco di fine anni Ottanta: certo un po’ stopposo, ma potente e chiaro. Le trame sonore sono nitidamente distinguibili, così come la prova di tutti gli strumenti. Ascoltato oggi, Schizophrenia resta una discreta mazzata, e si pone tranquillamente al livello di altri classici del thrash usciti in quel periodo, almeno per quanto riguarda la produzione. In altre parole, l'originale suona esattamente come deve suonare, senza soffrire di particolari carenze dovute a cattive condizioni di registrazione. È per questo motivo che la nuova versione non apporta granché. Certo, l’ascolto risulta estremamente godibile, i brani davvero potenti e la resa sonora impeccabile. Facile, con quasi 40 di esperienza in più nelle mani, il supporto della Nuclear Blast e uno statuto indiscutibile di superstar dell’heavy metal. Sarebbe preoccupante se non fosse così. Ma, seppur godereccia, la riregistrazione del lavoro non cambia fondamentalmente il suo impatto, né tantomeno la sua ricezione. Nessuna finezza, costruzione o melodia originariamente nascosta dalla sporcizia della produzione dell’epoca ci viene restituita grazie a questa nuova veste. L'unico spunto di vero interesse -nel senso di scoperta- riguarda l'efferata Nightmares of Delirium, valido brano inedito posto in chiusura del lavoro.

Ultima canzone a parte, ascoltare questo Schizophrenia è come sentire l’originale, solo un po’ più dinamico e compatto. Il che solleva, questa volta in maniera ancora più evidente, un problema. Quello di estrarre un lavoro dalla sua epoca di concezione, per presentarlo in una versione certo al passo coi tempi ma, precisamente per questo motivo, completamente anacronistica. Senza la scusa della pessima produzione, com’era stato il caso per Bestial Devastation e Morbid Visions. Un’operazione, non ci sono altri modi per dirlo, fondamentalmente revisionista. Ed è proprio la natura dell’operazione che sanzioniamo nel voto finale, non i brani di per sé: come detto, questi sono assolutamente godibili e, perché no, valgono un giro sulle piattaforme di streaming. Quello che non convince, è il fatto di slegarli dal contesto storico che gli accompagna. A seguire questa logica, tanto vale fare lo stesso con Hell Awaits, Kill ‘Em All o Beneath the Remains. Il quale, se si continua a questo ritmo, è il prossimo sulla lista.




VOTO RECENSORE
60
VOTO LETTORI
70.60 su 78 voti [ VOTA]
mirco
Giovedì 9 Ottobre 2025, 14.18.40
66
Daniel Gonzalez è molto più bravo di Travis Stone. Però ho visto che va in tour quindi è giusto che suoni anche in studio.
Un soffio gelido di vento
Martedì 1 Luglio 2025, 12.54.44
65
Anche a me le registrazioni di un vecchio disco solitamente non interessano, per esempio Morbid Vision e Bestial Devastation li amo così come sono, anzi per me sono ottimi come erano. Però se un gruppo vuole riregistrare un album, non ci vedo nulla di male, perché ognuno è poi libero di interessarsene oppure no, non siamo obbligati ad ascoltarlo. E poi, se lo facessero anche per soldi, è normale, la musica è il loro lavoro e magari ci fossero più band che possono vivere della loro musica! A volte, inoltre, queste riregistrazioni, possono aiutare a qualcuno a far scoprire band o dischi che magari non avrebbero conosciuto.
k.j.
Martedì 1 Luglio 2025, 8.00.41
64
@metal rulez Ma vedi la differenza è che i soliti livedeimaiden odi chi vuoi Te possono esere futili o in alcun icasi inutili perche\' magari ripropongono les tesse scalette, o quasi. un album in studio è diverso. cattura un momneto preciso in cui è stato fatto.. il contesto ecc ecc è una fotografia. La musica, per me è arte. i dischi sono fotografie tracce di un momento, di u neta\'. ricrearle, seppure migliorate non ha senso(per me) Per il discorso nome, anche li è opinabile. Cavalera non è angelripper, ne Petrozza ne Mustaine. ha scelto in coscienza di abbandonare la band, lasciando il nome (tra l altro con il fratello ancora a bordo, che rea tra i fondatori).. dopo una decade pure al fratello gli prende di telare e ci sta, ma da qui a pretendere qualcosa direi proprio di no.Diatriba penosa.. mi sembrano i bambini che non hanno piu voglia di giocare a pallon con gli amici e portano via la palla, pero\' la portano via dopo anni e anni. prima glie la lasciano senza problemi. daiiiii
metal rulez
Martedì 17 Giugno 2025, 17.56.15
63
per me tutti dovrebbero fare come tom angelripper dei sodom. Licenzi, paghi una buona uscita anche pesante ma ti tieni il nome che vale molto di più.
metal rulez
Martedì 17 Giugno 2025, 17.53.59
62
100 alum live degli iron maiden con la stessa scaletta vanno bene, i best of vanno bene, per le ri registrazioni apriti cielo. Chi vi capisce è bravo. Manco fosse un remix in salsa samba.
k.j.
Martedì 17 Giugno 2025, 14.44.50
61
discorso fatto per il precedente rifacimento. Per inutile. operaizoni che non hanno senso. un disco vale quello che vale nel contesto storico/sociale i n cui nasce. Qui si cerca solo di fare cash... e sinceramente speriamo non ci sia nessuna reunion. i Sepultura stanno facendo un tour d addio. sarebbe bello un ultima data tutti insieme sullo stesso palco. ma u n evento sporadico... la storia è gia andata avanti troppo. i discorsi di max hanno rotto i lcazzo \" lo spirito dei sepultura è nostro non di Kisser\"... fai pace con te stesso Kisser ha tutto i ldiritto di usare i lmarchio sepultura.. Max non si ricorda che se neè andato via lui, lasciando band e nome agli altri. Tra cui il fratello. Che dopo 10 anni e mezzo ha telato pure lui. ma fatemi il piacere dai.
marco
Lunedì 10 Marzo 2025, 21.09.37
60
se è per quello Max e Igor hanno fatto pace perchè lo ha obbligato la moglie di Igor. Questa storia deve finire adesso alzi la cornetta e ti riapacifichi con tuo fratello. Se era per Max e Gloria non si parlerebbero neanche adesso
paolo
Martedì 21 Gennaio 2025, 17.26.29
59
è in rosic pesante, la reiunion non si farà mai Andreas Kisser, “Le ri-registrazioni fatte dai Cavalera hanno valore artistico pari a zero” Non penso niente. Voglio dire, hanno fatto una cosa bizzarra e credo che abbia valore artistico pari a zero. Forse vogliono fare soldi o che altro, ma non c’era motivo di fare cose del genere. Preferisco di gran lunga i THE TROOPS OF DOOM, la nuova band di Jairo (ex membro dei SEPULTURA) che stanno rendendo omaggio in modo eccezionale a quell’epoca con della nuova musica. Se ad ogni modo si stanno divertendo, bene così. A me non importa nulla. Semplicemente credo non ce ne fosse bisogno ed è una mancanza di rispetto a loro stessi nel passato. È strano vedere un che dice sempre, ‘Oh, ho fatto questo’, ‘Ho fatto tutto quello’, ‘Sono così creativo’ e ‘Ho fatto tutto da solo’, e poi fa una cagata come ri-registrare riff che abbiamo fatto 30 o 40 anni fa”.
Galilee
Lunedì 16 Dicembre 2024, 18.07.00
58
Semplicemente perché l\'originale andava bene com\'era. Ok che la produzione non fosse il top, ma rispetto a BD e MV era oro colato. Quindi qui il rifacimento risulta fazioso e decisamente inutile. 69 è fin troppo alto. Il voto del recensore è più che giusto.
panzo
Lunedì 16 Dicembre 2024, 17.54.31
57
Bestial Devastation / Morbid Visions 78 voto dei lettori e questo solo 69?
Legalisedrugsandmurder
Domenica 21 Luglio 2024, 10.27.50
56
Imparagonabili il primo sepultura con I dischi citati sotto .. e non solo per la registrazione, c\'è un abisso dai...
pluto
Domenica 21 Luglio 2024, 9.52.47
55
il Bestial Devastation / Morbid Visions dopo un anno lo ascolto ancora, devastante, -Schizophrenia dopo 2 settimane non l\'ho più ascoltato.
Vitadathrasher
Mercoledì 17 Luglio 2024, 14.44.13
54
Non scherziamo! kill\'em all e Hell awaits non erano prodotti da cogumelo records! Registrati in chissà quale bettola con un panoramico messo nel mezzo.....La ri registrazione di questi album ci sta eccome.
Pikko
Mercoledì 17 Luglio 2024, 14.23.22
53
Perché gli album che hai citato anche se datati sono prodotti decisamente meglio di queste ri registrazioni e non hanno bisogno di nessuna opera di svecchiamento. E tra quelli che hai citato Kill ‘Em All credo che avrebbe una resa ridicola/imbarazzante per come sono messi male oggi i componenti della band e senza il genio di Cliff al basso.
Fabrizio
Mercoledì 17 Luglio 2024, 14.10.38
52
Io non ci trovo niente di male in questa riedizione che ho apprezzato molto. Opere di svecchiamento di buoni dischi del passato per me sono apprezzabili. Perchè non fare lo stesso con Kill \'em all e Hell Awaits? Me lo chiedo anch\'io. Speriamo che Beneath the Remains sia il prossimo.
Ramcke
Mercoledì 10 Luglio 2024, 14.31.36
51
Io ero molto curioso all\'idea di sentire questo CD. CD che ho comprato convintamente. È ben diverso dall\'originale. Non parlo semplicemente del lavoro remasterizzato ma proprio dell\'originale. I suoni sono puliti, potenti,a me piace davvero molto. Non capisco le critiche sembra che crediate sia una riproposizione di ciò che fu,ma a mio giudizio è molto diverso. Io ne sono soddisfatto. Bel lavoro. Voto 80
Kronos
Venerdì 5 Luglio 2024, 15.32.02
50
Mi sa che glieli compro. Così si riprendono i loro diritti
Flavio
Venerdì 5 Luglio 2024, 15.07.59
49
Chi ha gli originali può stare tranquillo che non è obbligato a restituirli per questi, così pure non bisogna comprarli per forza se avete tutta la discografia dei Sepultura, anche perchè sono a nome Cavalera. Operazione divertente che ha poco senso se non di riproporre qualcosa di vecchio in chiave moderna (un pò tipo cover), sicuramente sv avrebbe avuto più senso, però si lascia ascoltare e anzi far venire voglia di rimettere su quei dischi registrati in cantina e magari fare un salto indietro nel tempo.
glas
Martedì 2 Luglio 2024, 7.17.31
48
La rimasterizzazione nasce nel 1988 per recuperare e far emergere la migliore qualità sonora di una sorgente rovinata, vecchia o di scarsa qualità. I primi a beneficarne sono stati i Beatles. Manco fosse una novità degli ultimi anni.
Diego
Lunedì 1 Luglio 2024, 23.59.38
47
@glas...libidine; doppia libidine; libidine coi fiocchi!
Diego
Lunedì 1 Luglio 2024, 23.58.14
46
Eureka!!!
glas
Domenica 30 Giugno 2024, 7.44.51
45
gli album dei zeppelin dei sabbath e di Hendrix hanno già avuto le remastering
Diego
Sabato 29 Giugno 2024, 16.42.26
44
@glas...Certo anche gli album dei zeppelin dei sabbath dei king crimson di Hendrix avrebbero bisogno di un remastering o di una riregistrazione. Sarebbe stupendo wow yeah!
metal rulez
Sabato 29 Giugno 2024, 13.24.20
43
dipende come si lavora, le remastered del 2015 degli iron maiden ad esempio fanno schifo, troppo compresse, quelle del 1998 invece erano buone
glas
Sabato 29 Giugno 2024, 7.52.50
42
la miseria pure contro le remastering, il primo dei megadeth, il secondo dei manowar e i primi due degli slayer ne hanno beneficiato molto
Diego
Venerdì 28 Giugno 2024, 20.05.51
41
Dopo la moda disgustosa del remastering degli album arriva quella merdosa della riregistrazione. Complimenti a dei musicisti che hanno composto l\'ultimo grande album nel 1991; dopodiché decisero si copiare prima i biohazard (chaos ad), dopo i korn (roots) e poi sono implosi. Logicamente.
metal
Venerdì 28 Giugno 2024, 13.17.03
40
faccio anche io la classifica dei dischi dell’era Max : Beneath The Remains, Chaos A.D., Arise Schizophrenia, Roots, Morbid/Bestial. Ora é diventata: Beneath The Remains, Chaos A.D. ,Arise Morbid/Bestial, , Schizophrenia, Roots
LUCIO 77
Giovedì 27 Giugno 2024, 20.41.36
39
Comunque non condivido il 60 a questo ed il 63 alla uscita precedente.. Senza Voto e finisce lì..
Midnight
Giovedì 27 Giugno 2024, 17.22.59
38
Schizophrenia è stato il mio primo disco dei Sepultura ed è il mio preferito. Lo ascolto ancora volentieri così com\'era.
Pikko
Giovedì 27 Giugno 2024, 16.11.50
37
Prima di queste ri edizioni la mia classifica dei dischi dell’era Max era: Arise, Beneath The Remains, Chaos A.D., Schizophrenia, Roots, Morbid/Bestial. Ora é diventata: Arise, Beneath The Remains, Schizophrenia, Chaos A.D., Morbid/Bestial, Roots. Quindi mi ritengo soddisfatto e ascolto con piacere questi due “nuovi” vecchi albums. Di tutti i retroscena vari ed eventuali francamente me ne infischio.
GIANLUCA
Mercoledì 26 Giugno 2024, 9.44.27
36
in una recente intervista Max ha dischiarato che Beneath e Arise non suriranno ri-registrazioni ( e meno male direi) Schizo originale anche se prodotto meglio dei primi 2 non sono mai riuscito ad apprezzarlo completamente perche i suoni sono ovattati Ritengo comunque questa operazione solo puramente commerciale e per tirare su la curiosità su quella che probabilmente sarà una reunion.
zak
Domenica 23 Giugno 2024, 9.57.42
35
sul sito della nuclear blast risulta esaurito ma non dice le copie vendute
Alberto
Domenica 23 Giugno 2024, 8.48.47
34
@zak: sai anche in quante copie? Perché sai... fossero 100 non farebbe molto scalpore... 100.000 sì
zak
Domenica 23 Giugno 2024, 8.43.20
33
il vinile azzurro mare e quello trasparente già SOLD OUT. E poi vi chiedete perchè fanno queste operazioni
Mic
Sabato 22 Giugno 2024, 13.40.11
32
Questo e il precedente sono album per i quali ha senso la ri-registrazione. Gli unici che mi vengono in mente
Legalisedrugsandmurder
Venerdì 21 Giugno 2024, 23.22.55
31
Sull\'album in sè il voto sarebbe più alto e con una registrazione migliore rende certamente di più (per me comunque il meglio arriverà con i quattro successivi). Se guardo all\'operazione ci sta il 60, forse è pure troppo. La sensazione è che i Cavalera siano ormai alla frutta (anche se i Cavalera Conspiracy a me non dispiacevano affatto, ma non sembra abbiano avuto un gran successo). Allora si attaccano a queste cose per vendere un po\' e magari fare un bel tour commemorativo. Dopo le reunion di band che già ai loro tempi erano di serie C, dopo i cover album e gli album tributo, questa moda delle riregistrazione è per conto mio un altro flagello che si abbatte sulla scena metal. Speriamo che almeno duri poco.
DaveHC
Venerdì 21 Giugno 2024, 21.15.42
30
Relativamente al voto, x quello che conta, penso in effetti che fosse meglio mettere un s.v. perché in effetti se c\'è da dare un voto alla qualità del disco nn si può mettere meno di 85 per me. Stiamo parlando di un album che all\'epoca, se non fosse stato penalizzato da una produzione decisamente scarsa, era quasi al livello di un Scream Bloody gore o un Seven Chirches.
perse
Venerdì 21 Giugno 2024, 20.00.24
29
Quoto david. 60 è un voto messo davvero alla capocchia di cane .... 80 sicuro. De gustibus ... ma qui de capocchibus eh !
never
Venerdì 21 Giugno 2024, 15.26.55
28
ABISMO è una schifezza se paragonata alla bellissima, abile e virtuosa interpretazione di Abyss da parte di andreas kisser le altre ottime
God of Emptiness
Venerdì 21 Giugno 2024, 13.56.26
27
Operazione nostalgia riuscita a mio avviso. Album che ho amato, anche se Beneath the Remains resta il loro migliore.
david
Venerdì 21 Giugno 2024, 12.41.20
26
Septic Schizo R.I.P. (Rest in Pain) sono praticamente riscritte, con nuove strofe, To the Wall dura un minuto in più ma il recensore il disco lo ha ascoltato?
david
Venerdì 21 Giugno 2024, 12.30.39
25
non ha l\'impatto novità di Bestial Devastation / Morbid Visions ma rimane ottimo. 60 è un insulto voto 80
marco
Venerdì 21 Giugno 2024, 11.05.52
24
The Abyss scritta dal solo kisser è rinominata ABISMO ed è molto divera evidentemente non ha dato il permesso
freedom
Venerdì 21 Giugno 2024, 0.23.20
23
Bello. E inutile. Siamo ad un passo dalla reunion.
DaveHC
Giovedì 20 Giugno 2024, 13.42.07
22
I primi due erano francamente inascoltabili nella versione originale e la riregistrazione ha permesso di sentire finalmente la musica. Questo secondo me ha meno senso da quel punto di vista perché l\'originale non era un granché quanto a produzione, ma almeno i suoni si sentivano quanto basta per riconoscere i riff. Personalmente credo che siano operazioni propedeutiche a un bel tour mondiali di reunion nella formazione storica o roba del genere.
Pikko
Giovedì 20 Giugno 2024, 12.53.27
21
Operazione riuscita per me, anche se ho ascoltato solo le 2 canzoni pubblicate fin ora che sono davvero una bomba. Avrò io i timpani foderati di cerume, ma l’originale secondo me era prodotto davvero male male.
Kronos
Giovedì 20 Giugno 2024, 12.48.57
20
E i Paradise Lost?
Vitadathrasher
Giovedì 20 Giugno 2024, 12.45.15
19
A me piace. Visto che è a nome Cavalera ci può anche stare. Tenete l\'originale dei Sepultura e la ri-registrazione dei Cavalera. In fondo anche questo album in origine fu prodotto in maniera pessima. Spero solo si fermino qui.
Victory
Giovedì 20 Giugno 2024, 10.40.12
18
Parto dal fatto che ho conosciuto i Sepultura nel 93 giusto con Schizophrenia che rimane, affettivamente, il mio loro disco preferito. Ho tre edizioni, la prima stampa, una repress e un remaster, ma dire che è ben prodotto non si può. Ha i suoni ovattati dell\'epoca e va bene cosi. Questa idea di riregistrare i dischi senza modifiche ma con suoni e budget di altro livello ci puo stare. Aspettiamoci sempre piu band che faranno queste operazioni in quanto ormai le buone idee e l ispirazione son giunte al termine.
azaghtoth84
Giovedì 20 Giugno 2024, 9.19.07
17
Su questo sito proprio Schizophrenia non piace, prima mettono 70 su 100 all\' originale, poi addirittura 60, anche se posso capire le motivazioni, a questa ri-registrazione. Io do invece un bel 85/100.....disco malvagio e con canzoni articolate che sono una vera goduria. Ahh che bei tempi!!
lisablack
Giovedì 20 Giugno 2024, 8.54.56
16
Premetto che Schizophrenia è il mio disco preferito dei Sepu.. Che dire? Pubblicano sto disco perché é il loro lavoro, ma paragonato all\' originale perde molti punti..
Renato
Mercoledì 19 Giugno 2024, 23.42.34
15
Mi sembra evidente che i fratelli Cavalera hanno voluto far valere il proprio marchio sui lavori dei Sepultura. Lo trovo francamente un po\' da persone egoiste e povere di idee. Devo dire però che la nuova copertina mi piace molto.
LAMBRUSCORE
Mercoledì 19 Giugno 2024, 21.26.40
14
D\'accordo con Painkiller, Beneath e Arise hanno suoni perfetti, comunque credo che li risuoneranno o rimasterizzeranno , un po\' come hanno fatto i Testament coi primi 2.
Duke
Mercoledì 19 Giugno 2024, 21.24.14
13
.....per il dio denaro....compensi più alti....non escludo una riregistrazione di altri dischi....purtroppo...tanto non sono gli unici....ci sono tanti esempi...
Painkiller
Mercoledì 19 Giugno 2024, 21.20.19
12
Beneath e Arise sono bello così come sono. Max ha appena aperto ad una reunion, quindi prima o poi si farà, senza riregistrare i capolavori, spero…
Painkiller
Mercoledì 19 Giugno 2024, 21.20.18
11
Beneath e Arise sono bello così come sono. Max ha appena aperto ad una reunion, quindi prima o poi si farà, senza riregistrare i capolavori, spero…
Duke
Mercoledì 19 Giugno 2024, 21.12.23
10
..mi tengo stretto gli originali...vinile e CD....tanto continueranno su questa strada...presto ci saranno pure beneath...e arise....
Zess
Mercoledì 19 Giugno 2024, 20.24.53
9
Forse per beccarci qualcosa, non avendo il nome Sepultura? Ma ormai i dischi chi li compra più?
Epicmetal
Mercoledì 19 Giugno 2024, 18.58.32
8
Riregistrazione utile quanto un buco del culo sul gomito.
LAMBRUSCORE
Mercoledì 19 Giugno 2024, 18.57.31
7
@Transcendence, sì intendevo quello lì
Transcendence
Mercoledì 19 Giugno 2024, 18.48.06
6
@LAMBRUSCORE: Il terzo album dei Viking del 2015 era No Child Left Behind.
Masterburner
Mercoledì 19 Giugno 2024, 17.37.48
5
@Lambru io preferisco Do Or Die, anche se registrato male, è un disco killer
Masterburner
Mercoledì 19 Giugno 2024, 17.35.03
4
@metal rulez ... mi faccia il piacere lei, c\'è una differenza tra le due cose, non è questione di fare i puntigliosi. Certi dischi suonano male. sono registrati male e non rendono giustizia alla musica che contengono... e non è il caso del black metal
LAMBRUSCORE
Mercoledì 19 Giugno 2024, 17.30.37
3
@Masterburner, hai fatto bene a citare i Viking. Do or die in effetti non è il massimo come suono, invece il successivo Man of Straw , per me è un gran disco. Non male ma non tra i migliori il loro album del 2015.
metal rulez
Mercoledì 19 Giugno 2024, 17.15.18
2
date 95 a decine di gruppi black metal che fanno cagare e con i cavalera fate i puntigliosi, ma per piacere
Masterburner
Mercoledì 19 Giugno 2024, 17.03.48
1
Mah io ho il vinile originale di Schizophrenia ed è proprio una merda, e non perchè sia rovinato... un mixaggio per me inascoltabile (questione di gusti personali, visto che altri dischi mixati di stramerda come Do Or Die dei Viking invece li ascolto volentieri). Se mi capita un ascolto a questa nuova versione quindi lo darò volentieri.
INFORMAZIONI
2024
Nuclear Blast Records
Thrash
Tracklist
1. Intro
2. From the Past Comes the Storms
3. To the Wall
4. Escape to the Void
5. Inquisition Symphony
6. Screams Behind the Shadows
7. Septic Schizo
8. Abismo
9. R.I.P. (Rest in Pain)
10. Nightmares of Delirium
Line Up
Max Cavalera (Voce, Chitarra)
Travis Stone (Chitarra)
Igor Amadeus Cavalera (Basso)
Iggor Cavalera (Batteria)
 
RECENSIONI
63
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]