Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Angus71 il lun lug 02, 18 17:17

ma se non sei nemmeno venuto a vederli!! 8)
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar lug 03, 18 15:49

Angus71 ha scritto:ma se non sei nemmeno venuto a vederli!! 8)


:D :D
va bene su cd in questo periodo. e poi i Megadeth non li avrei retti per la 5785757488 volta :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Carmine il mar lug 03, 18 16:24

nonchalance ha scritto:

Nemmeno "Bleeding Me"..?! :smoke:


Io l'ho odiato per anni..anche se, nel frattempo, continuavo ad ascoltarlo! :-Z

L'ho ripreso qualche tempo fa e, ogni tanto, mi garba pure. Diciamo che: il Lato A lo trovo ottimo - il Lato B un po' meno.
Ovviamente non per i loro standard. Però, preso per quello che è (come genere..) non è affatto male!
I Megadeth hanno fatto di peggio, ecco. :flame:

Tu ami Load, altroché... 8)
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7251
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mar lug 03, 18 17:57

Carmine ha scritto:
nonchalance ha scritto:

Nemmeno "Bleeding Me"..?! :smoke:


Io l'ho odiato per anni..anche se, nel frattempo, continuavo ad ascoltarlo! :-Z

L'ho ripreso qualche tempo fa e, ogni tanto, mi garba pure. Diciamo che: il Lato A lo trovo ottimo - il Lato B un po' meno.
Ovviamente non per i loro standard. Però, preso per quello che è (come genere..) non è affatto male!
I Megadeth hanno fatto di peggio, ecco. :flame:

Tu ami Load, altroché... 8)


Non uso quella parola nemmeno per la mia ragazza. :devil:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Angus71 il mar lug 03, 18 18:16

AL1974 ha scritto:
Angus71 ha scritto:ma se non sei nemmeno venuto a vederli!! 8)


:D :D
va bene su cd in questo periodo. e poi i Megadeth non li avrei retti per la 5785757488 volta :rotfl:

Era quella buona :D
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer lug 04, 18 18:22

Immagine

I see the world. Old
I see the world. Dead
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il gio lug 05, 18 10:40

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

I see the world. Old
I see the world. Dead


:banging:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio lug 05, 18 13:49

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

I see the world. Old
I see the world. Dead


:yeah: :yeah: :yeah:
fino a Roots (escluso) grandi album, poi per me da pensionare
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il gio lug 05, 18 16:27

AL1974 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

I see the world. Old
I see the world. Dead


:yeah: :yeah: :yeah:
fino a Roots (escluso) grandi album, poi per me da pensionare


Anche il primo e l'EP..?! :teeth:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio lug 05, 18 18:52

AL1974 ha scritto:
:yeah: :yeah: :yeah:
fino a Roots (escluso) grandi album, poi per me da pensionare


Devo dedurre non ti piacciano i Soulfly, ma vuoi dirmi che Against non è un capolavoro senza tempo? 8)
Chaos A.D. se la gioca e ho sempre considerato Arise il Reign in Blood del sud america, ma per assurdo l'album che preferisco loro è proprio Roots, anche se devo ancora sentire questo fantomatico Beneath the Remains che ne parlano tutti bene.

nonchalance ha scritto:Anche il primo e l'EP..?! :teeth:


Altrochè, fin dagli inizi quando giochicchiavano tra il thrash e il death li ho sempre considerati avanti, per assurdo Schizofrenia forse è l'unico che non mi dice granchè F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il gio lug 05, 18 23:00

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
AL1974 ha scritto:
:yeah: :yeah: :yeah:
fino a Roots (escluso) grandi album, poi per me da pensionare


Devo dedurre non ti piacciano i Soulfly, ma vuoi dirmi che Against non è un capolavoro senza tempo? 8)
Chaos A.D. se la gioca e ho sempre considerato Arise il Reign in Blood del sud america, ma per assurdo l'album che preferisco loro è proprio Roots, anche se devo ancora sentire questo fantomatico Beneath the Remains che ne parlano tutti bene.

X me da Beneath a Roots (incluso) 4 perle :love: :-R , in seguito non pervenuti :rotfl:
Fabio ascolta Beneath, è meraviglioso, quasi 40 anni e non passa di moda :love: i riff di Innerself sono uno piu’ bello dell’altro :love:
Forse ora che stai approfondendo il thrash ti puo’ piacere :drum:

nonchalance ha scritto:Anche il primo e l'EP..?! :teeth:


Altrochè, fin dagli inizi quando giochicchiavano tra il thrash e il death li ho sempre considerati avanti, per assurdo Schizofrenia forse è l'unico che non mi dice granchè F:-

A me Schizophrenia piace, grezzo ma con ottimi spunti, mentre Morbid Visions non mi dice molto F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven lug 06, 18 0:48

Silvia ha scritto:X me da Beneath a Roots (incluso) 4 perle :love: :-R , in seguito non pervenuti :rotfl:
Fabio ascolta Beneath, è meraviglioso, quasi 40 anni e non passa di moda :love: i riff di Innerself sono uno piu’ bello dell’altro :love:
Forse ora che stai approfondendo il thrash ti puo’ piacere :drum:


Ah ma per fortuna già agli inizi oltre al nu metal ascoltavo già qualcosa di Metallica, Machine Head, Pantera, Kreator, e i Sepultura ho sempre avuto risultati diversi rispetto al thrash standard. Che in realtà il primo impatto non fu dei migliori con Against e Dante XXI (bello il video di Convicted in life) però Roots è stata tutta un'altra cosa. Metti che Chaos A.D. e Arise ci sia voluto un paio di ascolti in più ma anche quelli arruolati subito. Che comunque se ultimamente sto iniziando a fare orecchio col thrash può darsi che aiuti quello sì

40 Anni?????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: =:- =:- =:- =:-

Immagine

Però sì, già dalla title track sembra bello altrochè, ma una domanda adesso che lo sto ascoltando in diretta, perchè mi ricorda qualcosa dei primi Metallica, tipo Ride the Lighting? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven lug 06, 18 8:45

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ah ma per fortuna già agli inizi oltre al nu metal ascoltavo già qualcosa di Metallica, Machine Head, Pantera, Kreator, e i Sepultura ho sempre avuto risultati diversi rispetto al thrash standard. Che in realtà il primo impatto non fu dei migliori con Against e Dante XXI (bello il video di Convicted in life) però Roots è stata tutta un'altra cosa. Metti che Chaos A.D. e Arise ci sia voluto un paio di ascolti in più ma anche quelli arruolati subito. Che comunque se ultimamente sto iniziando a fare orecchio col thrash può darsi che aiuti quello sì

Beh Roots contiene un sacco di elementi nu metal, anzi io lo considero proprio fra i capolavori del genere quindi non mi stupisce che ti abbia preso subito :love:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:40 Anni?????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: =:- =:- =:- =:-

No scusa che 40, sono circa 30!!! :rotfl:
pero' il senso della frase non cambia :D


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Però sì, già dalla title track sembra bello altrochè, ma una domanda adesso che lo sto ascoltando in diretta, perchè mi ricorda qualcosa dei primi Metallica, tipo Ride the Lighting? F:-

Perche' si sentono effettivamente un sacco di influenze ancora da molti altri gruppi, ti copio/incollo quello che ho scritto sotto la recensione:
Anche x me fu il primo album dei Sepultura, in cassetta anche x me e anche x me colpo di fulmine e amore che dura ancora :-). Anche x me come scritto nella recensione questo è l’inizio del periodo d’oro dei Sepultura che fino a Roots ci regalano 4 perle stupende. Anche se questo album è il meno maturo dei quattro e si sente ancora l’influenza dei grandi nomi del thrash, x me vale almeno 98 x la freschezza dei pezzi e gli ascolti infiniti.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il ven lug 06, 18 10:37

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
AL1974 ha scritto:
:yeah: :yeah: :yeah:
fino a Roots (escluso) grandi album, poi per me da pensionare


Devo dedurre non ti piacciano i Soulfly, ma vuoi dirmi che Against non è un capolavoro senza tempo? 8)


o_O ..è una battuta?!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Chaos A.D. se la gioca e ho sempre considerato Arise il Reign in Blood del sud america, ma per assurdo l'album che preferisco loro è proprio Roots, anche se devo ancora sentire questo fantomatico Beneath the Remains che ne parlano tutti bene.


o_O ..son due battute?!


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Anche il primo e l'EP..?! :teeth:


Altrochè, fin dagli inizi quando giochicchiavano tra il thrash e il death li ho sempre considerati avanti, per assurdo Schizofrenia forse è l'unico che non mi dice granchè F:-


o_O ..un'altra ancora?!



Comunque, io i Metallica (come gli Slayer) ce li sento fino a Arise.. :smoke:
Il primo, a parte "Troops of Doom" e un altro paio, lo considero poco!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven lug 06, 18 10:52

@noncha: Fabio è proprio un burlone. troppo simpatico :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!