Metallica

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il gio ago 21, 08 19:17

Tristram ha scritto:Il nuovo singolo http://www.metallica.com/index.asp?item=601119


Siamo arrivati in contemporanea, stavo proprio per postare la notizia ( http://www.metallized.it/notizia.php?id=6493 ) :)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi Simone [...] il gio ago 21, 08 19:21

Ma anche a voi si sente male?
Sembra un qualcosa di Load più che un misto tra ...AJFA e BA come dissero in un'intervista...
Però, ripeto, a me si sente veramente male... non si capisce un cazzo!
La chitarra di James sembra il basso di Robert XD!
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Metallica

Messaggiodi Tristram il gio ago 21, 08 19:42

da me la qualità è buona (real player)... per me siamo sui livelli del black album con qualche elemento alla ajfa... certo che se penso a cyanide... spero che questo singolo sia più indicativo per l'album
Avatar utente
Tristram
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 15, 08 21:10
Località: Torino

Re: Metallica

Messaggiodi Simone [...] il gio ago 21, 08 19:44

Guarda, ti saprò rispondere a dovere quando riuscirò a sentirla bene...
Ora, la sento molto disturbata, ma non metto in dubbio la tua parola; anche perchè quei 3 riff postati sul loro sito come semples non sono male.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Metallica

Messaggiodi Tristram il gio ago 21, 08 19:58

Comunque davvero molto prolissi...potevano fare una canzone di 3 minuti togliendo i 3 e mezzo iniziali, assolutamente privi di mordente :lol:

Per me hanno cercato di creare un pezzo strutturato come quelli di ajfa ma ormai l'ispirazione è quella che è. Si salvano nella seconda parte.
Avatar utente
Tristram
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 15, 08 21:10
Località: Torino

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il gio ago 21, 08 20:04

Allora, il pezzo secondo me è buono: fondamentalmente l'unica cosa che mi convince poco è la voce, che mi sembra troppo orecchiabile (nel senso negativo del termine: è troppo catchy). Il resto però va più che bene: e siccome si tratta del primo singolo, quindi di qualcosa destinato alla massa (e noi sappiamo che i Metallica vendono parecchio), forse è addirittura commercialmente troppo duro :shock:

Ad ogni modo, un buon inizio. Molto bella anche la sezione strumentale, una vera sorpresa: non mi aspettavo che i Metallica potessero tornare a scrivere degli scambi di riff e di melodie così. Per una volta in ANNI, sono fiero di loro :-)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi Simone [...] il gio ago 21, 08 20:47

Io penso che abbiano voluto proporre un tipo di canzone basandosi su quello che hanno fatto con One.
Comunque è una bella canzone, ben sopra le mie aspettative.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il gio ago 21, 08 23:31

Simone [...] ha scritto:Io penso che abbiano voluto proporre un tipo di canzone basandosi su quello che hanno fatto con One.
Comunque è una bella canzone, ben sopra le mie aspettative.


vabbè, ma se il paragone con One viene solo dal fatto che la prima parte è semi acustica e la seconda è strumentale, allora è un po' troppo facile :) in verità armonicamente e ritmicamente questo pezzo non ha molto a che vedere con One... mi rendo conto che questo genere di osservazione è stata già fatta in altri siti (che ho appena guardato), però secondo me è azzardata. Diciamo semplicemente che è un bel pezzo, che non ricorda nulla di quello che han fatto in precedenza, che sì, sono un po' invecchiati ma hanno ritrovato anche un po' di fantasia. Mo vediamo se il resto del disco è su questi livelli, anche se ne dubito... credo che sarà un'altalena...
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi Simone [...] il ven ago 22, 08 11:48

Khaine ha scritto:
Simone [...] ha scritto:Io penso che abbiano voluto proporre un tipo di canzone basandosi su quello che hanno fatto con One.
Comunque è una bella canzone, ben sopra le mie aspettative.


vabbè, ma se il paragone con One viene solo dal fatto che la prima parte è semi acustica e la seconda è strumentale, allora è un po' troppo facile :) in verità armonicamente e ritmicamente questo pezzo non ha molto a che vedere con One... mi rendo conto che questo genere di osservazione è stata già fatta in altri siti (che ho appena guardato), però secondo me è azzardata. Diciamo semplicemente che è un bel pezzo, che non ricorda nulla di quello che han fatto in precedenza, che sì, sono un po' invecchiati ma hanno ritrovato anche un po' di fantasia. Mo vediamo se il resto del disco è su questi livelli, anche se ne dubito... credo che sarà un'altalena...


Si si, hai centrato il discorso.
Io ho dato un paragone con One per la strutturazione della canznone.
Potrei fare anche con Fade To Black e anche qualche esempio con Load, però riguardano solo il tipo di struttura della canzone.
Effettivamente il pezzo è buono, considerando che nell'ultimo di accettabile, sforzandosi, era solo la title-track.
Ora come ora gli darei 70, almeno ci stanno provando a tornare...
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il ven ago 22, 08 12:26

beh guarda Simone, che ci provino o no a me interessa anche abbastanza poco (con tutte le grandi metal bands che ci sono oggi come oggi), però il pezzo in sè non mi è dispiaciuto. Piuttosto mi è dispiaciuto sentire Hetfield cantare così... non lo trovo affatto convinto, e si che hanno avuto tutto il tempo di questo ca*** di mondo per registrarlo il cd eh :roll:
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi raven il ven ago 22, 08 13:48

Khaine ha scritto:beh guarda Simone, che ci provino o no a me interessa anche abbastanza poco (con tutte le grandi metal bands che ci sono oggi come oggi), però il pezzo in sè non mi è dispiaciuto. Piuttosto mi è dispiaciuto sentire Hetfield cantare così... non lo trovo affatto convinto, e si che hanno avuto tutto il tempo di questo ca*** di mondo per registrarlo il cd eh :roll:



Potrebbe anche essere una scelta relativa al fatto che si tratta del singolo e quindi deve trainare le vendite anche in ambienti non prettamente metal , aspettiamo di sentire il resto, cmq promette meglio delle porcate degli ultimi anni.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10140
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Metallica

Messaggiodi Simone [...] il ven ago 22, 08 14:17

raven ha scritto:
Khaine ha scritto:beh guarda Simone, che ci provino o no a me interessa anche abbastanza poco (con tutte le grandi metal bands che ci sono oggi come oggi), però il pezzo in sè non mi è dispiaciuto. Piuttosto mi è dispiaciuto sentire Hetfield cantare così... non lo trovo affatto convinto, e si che hanno avuto tutto il tempo di questo ca*** di mondo per registrarlo il cd eh :roll:



Potrebbe anche essere una scelta relativa al fatto che si tratta del singolo e quindi deve trainare le vendite anche in ambienti non prettamente metal , aspettiamo di sentire il resto, cmq promette meglio delle porcate degli ultimi anni.


Si, è abbastanza deprimente sentirlo così.
Aspettiamo il resto.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il ven ago 22, 08 17:30

raven ha scritto:

Potrebbe anche essere una scelta relativa al fatto che si tratta del singolo e quindi deve trainare le vendite anche in ambienti non prettamente metal , aspettiamo di sentire il resto, cmq promette meglio delle porcate degli ultimi anni.


La tua ipotesi è plausibile, anzi può essere che l'Elektra abbia spinto per ottenere degli elementi di questo genere (e fin qui, tutto normale per praticamente ogni band sotto contratto che non faccia generi di nicchia). Quello che mi preoccupa di più però, onestamente, sono i "rimasugli" di Load: tutti quei brani tipo "- Human" che incentrano i riff ritmici su banalissime pentatoniche, tutte quelle strofe che se ci si mette mia nonna le scrive più originali (e bada che mia nonna parla in stretto dialetto calabrese eh!). Per qualche motivo son convinto che anche questo disco avrà quel genere di canzone...
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi raven il sab ago 23, 08 13:16

Forse, non ci resta che attendere ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10140
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Metallica

Messaggiodi Kosmos Reversum il sab ago 23, 08 13:35

A me comunque non dispiace il nuovo singolo, siamo di nuovo nei territori del Metal, quello vero, anche se la canzone merita solo un voto tipo 6/7. Però dai, io che ho vissuto in diretta Load e Reload vedo questa nuova song come una presa di posizione del gruppo abasstanza importante...Poi è vero che sono più vecchi e che non possono essere come prima, ma la cosa potrebbe essere relativa visto che c'è gente come Lemmy che ha 20 anni in più di loro e sforna dischi sempre più bastardi! Lo stesso discorso vale per Ulrich, tutti i più grandi batteristi attuali del thrash hanno più o meno la sua età (Bostaph, Hoglan, Hunting ecc) e non mi pare che non ce la facciano. Basta che il signorino studiasse di più ecco. Anzi con l'età avrebbe dovuto imparare i trucchi del mestiere per suonare meglio e stancarsi meno, ma si vede che non studia più nemmeno un minuto alla settimana...
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!