Metallica

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il sab ago 23, 08 18:25

vabbè credo però che l'unico dei Metallica che passi del tempo a studiare musica sia il nuovo bassista... gli altri dubito che passino i loro pomeriggi a solfeggiare o a suonare scale su e giù per la chitarra :_DD
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi Kosmos Reversum il dom ago 24, 08 12:04

Si ma Hetfield rimane un ottimo chitarrista ritmico anche oggi, e il batterista in un gruppo Metal è importantissimo più di tutti. Nei Metallica è l'ultima ruota del carro...
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il dom ago 24, 08 16:33

Già, Hetfield ha proprio un bel modo di suonare. Peccato per Ulrich ma che ce voi fa... non è mai stato una cima, anzi in fondo siamo già fortunati a poterci gustare il Live Shit e Cliff'em All :-(
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi Tristram il mar ago 26, 08 20:48

http://www.metallica.com/index.asp?item=601136


Nuovo singolo... questo invece lo trovo orribile. Pezzo piatto, suono della batteria immondo come il protozoo che la suona...bah . Inizio alla Reload, poi qualche tentativo di picchiare, ma la cagnara finale è degna di St.Anger.
Avatar utente
Tristram
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar lug 15, 08 21:10
Località: Torino

Re: Metallica

Messaggiodi AgentOrange il mar ago 26, 08 21:08

Sul suono della batteria in alcuni punti sono assolutamente d'accordo, ma il pezzo in sè lo preferisco al precedente
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il mar ago 26, 08 23:29

boh devo dire che se al primo ascolto questo nuovo brano mi era piaciucchiato, già al terzo/quarto non ne posso più di sentirlo... molto meglio il primo singolo...
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi Kosmos Reversum il ven ago 29, 08 15:43

Il fatto è questo...I Metallica sono tornati QUASI al vecchio sound, ma con:

1) Meno ispirazione
2) Ulrich ormai improponibile
3) Una produzione che anche se non ottima a causa degli mp3 rippati, fa intravedere poco di buono (Rubin ha letteralmente rovinato il sound del penultimo Slipknot e anche negli Slayer non mi è mai piaciuto, x me non è un producer adatto al metal)
4) Hetfield ha perso metà della voce
5) Hammet è peggiorato tantissimo


In definitiva, sono contento che siano tornati a pestare un po' questo lo preferisco di gran lunga anche al black album, a Load o St. Anger, ma io mi auguro davvero che le altre 7 songs che non abbiamo sentito mi stupiscano in positivo, me lo auguro proprio...
Avatar utente
Kosmos Reversum
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mag 12, 08 15:47

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il ven ago 29, 08 19:45

eh... un altro problema è che è dal 1991 che ci si augura in bene, eppure... :lol:
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi Atheist il sab ago 30, 08 8:40

Khaine ha scritto:beh su Ulrich il discorso si fa duro... ha fatto delle cose bellissime (Dyers' Eve, The God That Failed, One son solo le prime tre che mi vengono in mente) e delle grandi ciofeche (2x4, Unforgiven II e Enter Sandman son solo le prime tre che mi vengono in mente). Tecnicamente non è un buon batterista, però sa come picchiare sulle pelli; "artisticamente" non è molto fantasioso, però è un discreto arrangiatore (chi ha visto i video in studio dal black album in poi se ne sarà reso conto). In definitiva: secondo me non è un modello da seguire, ma sputargli addosso mi sembra esagerato soprattutto se consideriamo l'influenza che ha avuto la sua mente nella band anche dopo la scomparsa di Cliff.


Come batterista è sicuramente sopravvalutato, specie se pensiamo al fatto che è "coetaneo" di Dave Lombardo, Charlie Benante ( :love: ) o Gene Hoglan ( :-R :love: :-H ), per quato riguarda gli arrangiamenti post ...and justice si tratta comunque di pezzi molto più "scolastici" anche in fatto di arrangiamento...neanche io penso sia da sputargli in faccia ma più che altro perchè gli riconosco un valore storico-affettivo, se si parla di batterismo...he falls a lot short...
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Metallica

Messaggiodi HM Is The Law il mar set 09, 08 22:38

La cover di Death Magnetic è orrenda (ma lo era pure qualla di St Anger). I brani sinora sentiti sono migliori (non ci voleva poi molto) dell'ultimo disco ma niente di che. Non penso che acquisterò il CD prima voglio ascoltarlo attentamente (da Load in poi i Metallica mi hanno veramente deluso). Poi una domanda: L'Ulrich che suonava nei primi tre pazzeschi dischi dei Metallica è il fratello gemello bravo di quello che suona ora nel gruppo? Non può essere la stessa persona perchè l'attuale batterista suona davvero troppo male!! Ma cosa gli è successo?
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Metallica

Messaggiodi raven il mer set 10, 08 7:30

occhio alla ns. rece, sarà una tripla è sarà on line il giorno dell'uscita del Cd ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10140
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il mer set 10, 08 11:02

HM Is The Law ha scritto:La cover di Death Magnetic è orrenda (ma lo era pure qualla di St Anger). I brani sinora sentiti sono migliori (non ci voleva poi molto) dell'ultimo disco ma niente di che. Non penso che acquisterò il CD prima voglio ascoltarlo attentamente (da Load in poi i Metallica mi hanno veramente deluso). Poi una domanda: L'Ulrich che suonava nei primi tre pazzeschi dischi dei Metallica è il fratello gemello bravo di quello che suona ora nel gruppo? Non può essere la stessa persona perchè l'attuale batterista suona davvero troppo male!! Ma cosa gli è successo?


L'Ulrich a cui ti riferisci faceva parte di una band che non voleva fare video perchè troppo commerciali... come dico spesso, morto Cliff, morti i veri metallica :-(
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi Atheist il mer set 10, 08 12:16

Khaine ha scritto:
HM Is The Law ha scritto:La cover di Death Magnetic è orrenda (ma lo era pure qualla di St Anger). I brani sinora sentiti sono migliori (non ci voleva poi molto) dell'ultimo disco ma niente di che. Non penso che acquisterò il CD prima voglio ascoltarlo attentamente (da Load in poi i Metallica mi hanno veramente deluso). Poi una domanda: L'Ulrich che suonava nei primi tre pazzeschi dischi dei Metallica è il fratello gemello bravo di quello che suona ora nel gruppo? Non può essere la stessa persona perchè l'attuale batterista suona davvero troppo male!! Ma cosa gli è successo?


L'Ulrich a cui ti riferisci faceva parte di una band che non voleva fare video perchè troppo commerciali... come dico spesso, morto Cliff, morti i veri metallica :-(


quoto.

anche se a Jason Newsted voglio troppo bene
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Metallica

Messaggiodi Khaine il mer set 10, 08 12:54

Io newsted l'ho sempre visto male nei metallica... intanto da dopo il black album non centrava praticamente più un ca^-^, ne come attitudine live ne come voglia di suonare la roba che han fatto su Load e ReLoad. E poi gli assoli che faceva dal vivo, specie quelli in cui usava tutti gli effetti strani... non mi sono mai piaciuti :?
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Metallica

Messaggiodi HM Is The Law il mer set 10, 08 15:16

Khaine ha scritto:Io newsted l'ho sempre visto male nei metallica... intanto da dopo il black album non centrava praticamente più un ca^-^, ne come attitudine live ne come voglia di suonare la roba che han fatto su Load e ReLoad. E poi gli assoli che faceva dal vivo, specie quelli in cui usava tutti gli effetti strani... non mi sono mai piaciuti :?


Sono perfettamente d'accordo. Newsted non valeva Burton e non penso che sia un caso che da And Justice For All in poi sia stata una parabola discendente per i Metallica. Comunque voglio fare questa considerazione: l'album Voivod (2003), in cui suona anche Newsted, è uno dei peggiori di quella band (anche se devo dire la verità che il successivo Katorz era già migliore) e la causa, oltre a una vena creativa in declino, è un suond troppo "pulito" rispetto al passato di quella band; guarda caso lo stesso problema palesato dai Metallica appunto da And Justice in poi. Solo un caso?
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!