Megadeth

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Megadeth

Messaggiodi Khaine il lun set 29, 08 21:54

HM Is The Law ha scritto:
Khaine ha scritto:di sicuro avranno fatto un grande show... uomo fortunato sei, hm!



Si trattava del Clash Of The Titans a Firenze. Di quel concerto ricordo che quando eseguirono Anarcky In The UK ci fu un pogo pazzesco in cui furono conivolti tutti gli spettatori. Uno sballo.


Anche perchè all'epoca l'HM era ancora considerato un genere duro e puro, visto che le grandi band non avevano ancora perso colpi... ca*** chissà che figata che dev'esser stata!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Megadeth

Messaggiodi Er Trucido il ven set 18, 09 18:14

Dunque una settimana è passata, Endgame è uscito, i recensori hanno recensito, i lettori hanno letto, i commentatori hanno commentato, i votanti hanno votato...
Penso sia il momento di tirare giù qualche conclusione...

Per conto mio è un buon ritorno, suona Megadeth sia nella produzione che nel songwriting.
Come ho già avuto modo di scrivere nei commenti al disco, per conto mio manca però qualcuno con cui Dave possa sviluppare le sue idee.
L'interscambio ed il dibattito sono ciò che fanno crescere un disco in sede di scrittura, e questo difetto l'avevo già riscontrato in The System has failed e United Abominations (che dei tre ritengo il meno riuscito).
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Megadeth

Messaggiodi Khaine il ven set 18, 09 19:30

Io invece, al di là del fatto che sono una delle persone che ha recensito l'album, ho continuato ad ascoltarlo ma... niente, anzi sempre peggio. Mi sembra plasticoso, finto... una batteria anonima, un basso invisibile tranne a tratti, una chitarra solista che trae enorme spunto da una personalità che non gli appartiene ed un songwriter che, a tratti, mi pare tentare di fare qualcosa di grande ispirandosi ai vertici del proprio passato ma, ahimè, fallendo nel tentativo. L'unico brano che promuoverei a pieni voti è l'ultimo... per il resto, vuoto totale.
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Megadeth

Messaggiodi Er Trucido il ven set 18, 09 20:09

Bè sarebbe stato più proccupante se dopo averlo recensito ed esserti beccato critiche ed insulti (immotivati) avessi cambiato idea...

Sulla band effettivamente hai ragione (soprattutto la sezione ritmica, sembra che si limitino al compitino), Broderick non è malvagio, probabilmente l'ego di Megadave lo ha un pò influenzato. O=O

Sul fatto che Mustaine si ispiri a tratti a se stesso, se leggi il commento numero 133 noterai che ho elencato le somiglianze che notato sulle prime. :-H

poi chiaramente va gusti, può piacere a chi temeva non avrebbero fatto niente di decente, può non piacere a chi lo considera un disco fatto a tavolino che non ha seguito la naturale evoluzione del flusso creativo
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Megadeth

Messaggiodi Khaine il ven set 18, 09 22:15

Guarda su Broderick in realtà ho un'opinione ben precisa -che potrebbe essere anche sbagliata, ma è l'idea che mi sono fatto di lui su quest'album: ha sofferto il fatto di dover essere L'ENNESIMO sostituto di Marty Friedman. Mi spiego meglio, per punti:

1- Broderick è un buonissimo chitarrista; tecnicamente ed armonicamente parlando è molto preparato.
2- L'esperienza coi Nevermore l'ha formato in maniera positiva: io l'ho visto live 2 volte con loro, ed in seguito mi sono gustato il DVD. Pian pianino pareva voler abbandonare l'extra-shred di cui fa sempre sfoggio, a favore di soluzioni più intelligenti e che integrassero le ritmiche.
3- Ad un certo punto è entrato nei Megadeth: occasione più unica che rara, direi! Sentendo il materiale, tecnicamente molto vicino agli stili proposti su RIP e SFSGSW + un pizzico di CTE probabilmente si sarà posto la domanda: "sono ad un livello abbastanza alto da permettermi di creare qualcosa di mio, soprattutto su un disco che per sonorità ricorda molto altri tre vecchi e conosciutissimi dischi, senza fare brutta figura e rovinarmi la carriera per sempre?".

Non so se posso parlare tanto tecnico... ci sono tante cose nello stileche Broderick sfodera in quest'album CHE NON GLI SONO MAI APPARTENUTE. Si tratta dei prebending, degli slide dall'alto verso il basso, dell'attaccare gli assoli su note blue (un esempio semplice ma importante: l'attacco dell'assolo di Tornado Of Souls, solo la prima nota. Confrontala con la prima nota dell'assolo di The Hardest Part e vedrai che è suonata stilisticamente UGUALE. Sembra poco? No, perchè Friedman INFARCIVA i suoi assoli di prebending su note blue, mentre Broderick praticamente non l'aveva mai fatto prima; come mai salta fuori solo ora questa cosa?). Potrei andare avanti per un sacco... l'unico brano in cui mostra veramente il SUO stile (e lo fa benissimo) è in Dialectic Chaos, in uno dei tanti assoli (inizia circa ad 1.44): lo sweep picking finale è CLASSICO del suo stile. Ci ha rovinato un sacco di assoli dei Nevermore dal vivo perchè aveva il vizio di cazzarlo dappertutto :lol:
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Megadeth

Messaggiodi enry il sab set 19, 09 9:49

Mi aspettavo una ciofeca immonda e quindi sono parzialmente soddisfatto. Almeno è il loro miglior disco degli ultimi 15 anni. Per questa volta mi accontento.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Megadeth

Messaggiodi raven il sab set 19, 09 10:59

Khaine ha scritto:Io invece, al di là del fatto che sono una delle persone che ha recensito l'album, ho continuato ad ascoltarlo ma... niente, anzi sempre peggio. Mi sembra plasticoso, finto... una batteria anonima, un basso invisibile tranne a tratti, una chitarra solista che trae enorme spunto da una personalità che non gli appartiene ed un songwriter che, a tratti, mi pare tentare di fare qualcosa di grande ispirandosi ai vertici del proprio passato ma, ahimè, fallendo nel tentativo. L'unico brano che promuoverei a pieni voti è l'ultimo... per il resto, vuoto totale.


quello che io ho bocciato in toto :lol:
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10139
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Megadeth

Messaggiodi HM Is The Law il sab set 19, 09 11:24

enry ha scritto:Mi aspettavo una ciofeca immonda e quindi sono parzialmente soddisfatto. Almeno è il loro miglior disco degli ultimi 15 anni. Per questa volta mi accontento.


Straquoto
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Megadeth

Messaggiodi Khaine il sab set 19, 09 12:04

raven ha scritto:
Khaine ha scritto:Io invece, al di là del fatto che sono una delle persone che ha recensito l'album, ho continuato ad ascoltarlo ma... niente, anzi sempre peggio. Mi sembra plasticoso, finto... una batteria anonima, un basso invisibile tranne a tratti, una chitarra solista che trae enorme spunto da una personalità che non gli appartiene ed un songwriter che, a tratti, mi pare tentare di fare qualcosa di grande ispirandosi ai vertici del proprio passato ma, ahimè, fallendo nel tentativo. L'unico brano che promuoverei a pieni voti è l'ultimo... per il resto, vuoto totale.


quello che io ho bocciato in toto :lol:


Si infatti :lol:
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Megadeth

Messaggiodi dani il sab set 19, 09 19:10

Non ho sentito l'ultimo album quindi non posso dare un giudizio, per quanto riguarda il gruppo in se non ho niente da dire se non che sono tra i pilastri del metal, e naturalmente come tutti gli altri gruppi hanno alle spalle qualche grande disco e qualche delusione, alcune canzoni fantastiche altre meno convincenti, questo è il classico discorso che si fa in generale ed al quale neanche loro si sottraggono! Riamngono, come già detto sopra colonne sacre del genere e questo al di la che li si apprezzi o meno!
Per quanto riguarda la diatriba coi Metallica faccio il tifo per la musica, anche se cmq sono più legato ai Metallica in quanto mi considero più fan loro che dei Megadeth, però quando un disco è bello ed un pezzo è forte...cazzo, chi lo fa lo fa è forte! :yeah:
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Megadeth

Messaggiodi Khaine il dom set 20, 09 9:32

Completamente d'accordo :-D
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Megadeth

Messaggiodi Er Trucido il dom set 20, 09 10:04

Khaine ha scritto:Guarda su Broderick in realtà ho un'opinione ben precisa -che potrebbe essere anche sbagliata, ma è l'idea che mi sono fatto di lui su quest'album: ha sofferto il fatto di dover essere L'ENNESIMO sostituto di Marty Friedman. Mi spiego meglio, per punti:

1- Broderick è un buonissimo chitarrista; tecnicamente ed armonicamente parlando è molto preparato.
2- L'esperienza coi Nevermore l'ha formato in maniera positiva: io l'ho visto live 2 volte con loro, ed in seguito mi sono gustato il DVD. Pian pianino pareva voler abbandonare l'extra-shred di cui fa sempre sfoggio, a favore di soluzioni più intelligenti e che integrassero le ritmiche.
3- Ad un certo punto è entrato nei Megadeth: occasione più unica che rara, direi! Sentendo il materiale, tecnicamente molto vicino agli stili proposti su RIP e SFSGSW + un pizzico di CTE probabilmente si sarà posto la domanda: "sono ad un livello abbastanza alto da permettermi di creare qualcosa di mio, soprattutto su un disco che per sonorità ricorda molto altri tre vecchi e conosciutissimi dischi, senza fare brutta figura e rovinarmi la carriera per sempre?".

Non so se posso parlare tanto tecnico... ci sono tante cose nello stileche Broderick sfodera in quest'album CHE NON GLI SONO MAI APPARTENUTE. Si tratta dei prebending, degli slide dall'alto verso il basso, dell'attaccare gli assoli su note blue (un esempio semplice ma importante: l'attacco dell'assolo di Tornado Of Souls, solo la prima nota. Confrontala con la prima nota dell'assolo di The Hardest Part e vedrai che è suonata stilisticamente UGUALE. Sembra poco? No, perchè Friedman INFARCIVA i suoi assoli di prebending su note blue, mentre Broderick praticamente non l'aveva mai fatto prima; come mai salta fuori solo ora questa cosa?). Potrei andare avanti per un sacco... l'unico brano in cui mostra veramente il SUO stile (e lo fa benissimo) è in Dialectic Chaos, in uno dei tanti assoli (inizia circa ad 1.44): lo sweep picking finale è CLASSICO del suo stile. Ci ha rovinato un sacco di assoli dei Nevermore dal vivo perchè aveva il vizio di cazzarlo dappertutto :lol:


Non essendo nè un teorico nè un pratico della chitarra non posso che fidarmi del tuo punto di vista , ascolterò i due brani in questione per capire la somiglianza
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Megadeth

Messaggiodi Khaine il dom set 20, 09 11:26

Guarda Trucido, si tratta solo di una nota in realtà. Azzo è dura da spiegare...
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Megadeth

Messaggiodi Er Trucido il dom set 20, 09 11:38

Khaine ha scritto:Guarda Trucido, si tratta solo di una nota in realtà. Azzo è dura da spiegare...


Immagino, non ti preoccupare dalla spiegazione ho capito la perizia maniacale con cui hai studiato i soli, quindi è normale che tu riesca a sentire cose a cui io non faccia caso.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Megadeth

Messaggiodi Khaine il dom set 20, 09 12:41

Er Trucido ha scritto:
Khaine ha scritto:Guarda Trucido, si tratta solo di una nota in realtà. Azzo è dura da spiegare...


Immagino, non ti preoccupare dalla spiegazione ho capito la perizia maniacale con cui hai studiato i soli, quindi è normale che tu riesca a sentire cose a cui io non faccia caso.


Maniacale è la risposta giusta :-D
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!