Exodus

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Exodus

Messaggiodi hermann 60 il ven set 16, 16 13:27

Non ho detto nulla dei Megadeth perché su una recensione degli album rispolverati ho detto ciò che pensavo di loro, bolliti, come già scritto da qualcuno, mi pare calzante e che non sopportavo la voce di Mustaine, non l'avessi mai fatto mi hanno crocifisso! Se devo dirla tutta tolti gli Slayer gli altri tre col thrash poco ci quagliano, poi dipende dai gusti ci sono tante di quelle sfumature in questo genere musicale che ognuno ha un'interpretazione diversa del genere.
Personalmente per me il Thrash è quello degli Slayer che sono sempre rimasti coerenti, Thrash è quello dei primi Metallica, un vero gruppo thrash sono i Kreator, tanto come i Sodom e gli Exodus, Thrash sono i primi album dei Megadeth, sicuramente avete capito cosa intendo e sicuramente avrò dimenticato tanti altri gruppi, ora forza con le critiche.
hermann 60
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab ago 20, 16 16:20

Re: Exodus

Messaggiodi AL1974 il ven set 16, 16 20:23

hermann 60 ha scritto:Non ho detto nulla dei Megadeth perché su una recensione degli album rispolverati ho detto ciò che pensavo di loro, bolliti, come già scritto da qualcuno, mi pare calzante e che non sopportavo la voce di Mustaine, non l'avessi mai fatto mi hanno crocifisso! Se devo dirla tutta tolti gli Slayer gli altri tre col thrash poco ci quagliano, poi dipende dai gusti ci sono tante di quelle sfumature in questo genere musicale che ognuno ha un'interpretazione diversa del genere.
Personalmente per me il Thrash è quello degli Slayer che sono sempre rimasti coerenti, Thrash è quello dei primi Metallica, un vero gruppo thrash sono i Kreator, tanto come i Sodom e gli Exodus, Thrash sono i primi album dei Megadeth, sicuramente avete capito cosa intendo e sicuramente avrò dimenticato tanti altri gruppi, ora forza con le critiche.

Ci sta. Concordo. Megadeth bolliti qualche volta l'ho scritto anche io. Dal vivo poi inguardabili. Mummie.
Ormai ci sono in giro tante band valide che non ha più sens di parlare di big4
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Exodus

Messaggiodi jek il ven set 16, 16 20:26

AL1974 ha scritto:
hermann 60 ha scritto:Non ho detto nulla dei Megadeth perché su una recensione degli album rispolverati ho detto ciò che pensavo di loro, bolliti, come già scritto da qualcuno, mi pare calzante e che non sopportavo la voce di Mustaine, non l'avessi mai fatto mi hanno crocifisso! Se devo dirla tutta tolti gli Slayer gli altri tre col thrash poco ci quagliano, poi dipende dai gusti ci sono tante di quelle sfumature in questo genere musicale che ognuno ha un'interpretazione diversa del genere.
Personalmente per me il Thrash è quello degli Slayer che sono sempre rimasti coerenti, Thrash è quello dei primi Metallica, un vero gruppo thrash sono i Kreator, tanto come i Sodom e gli Exodus, Thrash sono i primi album dei Megadeth, sicuramente avete capito cosa intendo e sicuramente avrò dimenticato tanti altri gruppi, ora forza con le critiche.

Ci sta. Concordo. Megadeth bolliti qualche volta l'ho scritto anche io. Dal vivo poi inguardabili. Mummie.
Ormai ci sono in giro tante band valide che non ha più sens di parlare di big4

Concordo. :ok:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Exodus

Messaggiodi Silvia il gio ago 03, 17 1:04

Uno dei miei gruppi preferiti, Gary Holt e Tom Hunting due fra i miei musicisti preferiti, BBB x me l’album manifesto del thrash (anche se e’ difficile dirlo con tanti cavolavori di altre bands :D) e mi piacciono pure le cose piu’ recenti.
Insomma, grandissimi!
Peccato x gli artworks grandguignoleschi.... :roll:

(Pero’ non fate a pezzi gli Anthrax!!!! :flame: :P )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Exodus

Messaggiodi Tatore77 il gio ago 03, 17 7:28

Gli Anthrax fanno proprio cagare...dai! :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Exodus

Messaggiodi AL1974 il gio ago 03, 17 8:28

Tatore77 ha scritto:Gli Anthrax fanno proprio cagare...dai! :rotfl:


io devo dire che li ho visti ultimamente e devo rettificare. dal vivo sono ancora potenti, Belladonna mi sembra pure migliorato. però devono proporre pezzi vecchi come han fatto con l'ultimo tour con tutto Among the living, perchè i pezzi nuovi dal vivo stancano ancora di più che su disco a parte qualche raro esempio.

Aggiungo che tra l'ultimo degli Anthrax e l'ultimo degli Exodus, è dura scegliere. raggiungono la sufficienza risicata entrambi.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Exodus

Messaggiodi Tatore77 il gio ago 03, 17 8:53

AL1974 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Gli Anthrax fanno proprio cagare...dai! :rotfl:


io devo dire che li ho visti ultimamente e devo rettificare. dal vivo sono ancora potenti, Belladonna mi sembra pure migliorato. però devono proporre pezzi vecchi come han fatto con l'ultimo tour con tutto Among the living, perchè i pezzi nuovi dal vivo stancano ancora di più che su disco a parte qualche raro esempio.

Aggiungo che tra l'ultimo degli Anthrax e l'ultimo degli Exodus, è dura scegliere. raggiungono la sufficienza risicata entrambi.

Io non li ascolto proprio perché non mi piacciono...
...e volevo solo stuzzicare Silvia :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Exodus

Messaggiodi nonchalance il gio ago 03, 17 13:07

Tatore77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Gli Anthrax fanno proprio cagare...dai! :rotfl:


io devo dire che li ho visti ultimamente e devo rettificare. dal vivo sono ancora potenti, Belladonna mi sembra pure migliorato. però devono proporre pezzi vecchi come han fatto con l'ultimo tour con tutto Among the living, perchè i pezzi nuovi dal vivo stancano ancora di più che su disco a parte qualche raro esempio.

Aggiungo che tra l'ultimo degli Anthrax e l'ultimo degli Exodus, è dura scegliere. raggiungono la sufficienza risicata entrambi.

Io non li ascolto proprio perché non mi piacciono...
...e volevo solo stuzzicare Silvia :lol:


Non ti piace 'u rap/hardcore in du metal..?! o_O Tipo gli oooooohhh :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Exodus

Messaggiodi Tatore77 il gio ago 03, 17 15:25

nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Gli Anthrax fanno proprio cagare...dai! :rotfl:


io devo dire che li ho visti ultimamente e devo rettificare. dal vivo sono ancora potenti, Belladonna mi sembra pure migliorato. però devono proporre pezzi vecchi come han fatto con l'ultimo tour con tutto Among the living, perchè i pezzi nuovi dal vivo stancano ancora di più che su disco a parte qualche raro esempio.

Aggiungo che tra l'ultimo degli Anthrax e l'ultimo degli Exodus, è dura scegliere. raggiungono la sufficienza risicata entrambi.

Io non li ascolto proprio perché non mi piacciono...
...e volevo solo stuzzicare Silvia :lol:


Non ti piace 'u rap/hardcore in du metal..?! o_O Tipo gli oooooohhh :rotfl:

Di rap nel metal mi piace solo quello dei Rage Against the Machine.
Ma poi, che c'entra con gli Anthrax? Sarà che non li conosco bene, ma cantano in rap su basi thrash? F:-
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Exodus

Messaggiodi ObscureSolstice il gio ago 03, 17 17:34

Silvia ha scritto:Uno dei miei gruppi preferiti, Gary Holt

veramente non si era capito :lol:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Exodus

Messaggiodi nonchalance il gio ago 03, 17 18:05

Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Non ti piace 'u rap/hardcore in du metal..?! o_O Tipo gli oooooohhh :rotfl:

Di rap nel metal mi piace solo quello dei Rage Against the Machine.
Ma poi, che c'entra con gli Anthrax? Sarà che non li conosco bene, ma cantano in rap su basi thrash? F:-


Non proprio..ma, qualche accostamento col genere (quello VERO) lo si potrebbe anche fare!
Oltre ai cappellini che indossavano.. :rotfl:

Tant'è che, io all'inizio, il Joey Belladonna di Among the Living non lo digerivo tanto!
Continuo a preferirli quello del precedente..molto più metal!! :banging:


Vuoi un consiglio?! > dai un bell'ascolto a Spreading the Disease :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Exodus

Messaggiodi Tatore77 il gio ago 03, 17 20:14

nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Non ti piace 'u rap/hardcore in du metal..?! o_O Tipo gli oooooohhh :rotfl:

Di rap nel metal mi piace solo quello dei Rage Against the Machine.
Ma poi, che c'entra con gli Anthrax? Sarà che non li conosco bene, ma cantano in rap su basi thrash? F:-


Non proprio..ma, qualche accostamento col genere (quello VERO) lo si potrebbe anche fare!
Oltre ai cappellini che indossavano.. :rotfl:

Tant'è che, io all'inizio, il Joey Belladonna di Among the Living non lo digerivo tanto!
Continuo a preferirli quello del precedente..molto più metal!! :banging:


Vuoi un consiglio?! > dai un bell'ascolto a Spreading the Disease :yeah:

Lo conosco, e anche se effettivamente è più vicino ai miei gusti, non mi viene proprio di ascoltarlo...non mi piacciono :hello:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Exodus

Messaggiodi nonchalance il gio ago 03, 17 20:27

Tatore77 ha scritto:Lo conosco, e anche se effettivamente è più vicino ai miei gusti, non mi viene proprio di ascoltarlo...non mi piacciono :hello:


:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Exodus

Messaggiodi Silvia il gio ago 03, 17 23:56

nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Non ti piace 'u rap/hardcore in du metal..?! o_O Tipo gli oooooohhh :rotfl:

Di rap nel metal mi piace solo quello dei Rage Against the Machine.
Ma poi, che c'entra con gli Anthrax? Sarà che non li conosco bene, ma cantano in rap su basi thrash? F:-


Non proprio..ma, qualche accostamento col genere (quello VERO) lo si potrebbe anche fare!

Eh il caldo fa brutti scherzi :roll: :rotfl: :P
No scherzi a parte :P , gli Anthrax non c’entrano nulla col rap, a parte un paio di singoli, “I’m The Man” (che e’ una presa in giro :P ) e la cover di "Bring the Noise”, mentre hanno qualche corposa sfumatura hardcore (x me)

nonchalance ha scritto: Tant'è che, io all'inizio, il Joey Belladonna di Among the Living non lo digerivo tanto!

Continuo a preferirli quello del precedente..molto più metal!! :banging:

Ma Joey Belladonna non e’ mai stato un cantante rap ma melodico :shock: ;) ... Anzi, x me l’originalita’ del gruppo era (dopo Persistence of Time non li ho piu’ seguiti) la base thrash col cantante melodico e dalla voce pulita, oggi verrebbe definito una voce power metal :D .
Comunque al di la’ delle etichette, che ognuno sceglie come meglio sente, a me i primi 3 album piacciono tantissimo, soprattutto Spreading The Disease :yeah: :yeah: :yeah:

AL1974 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Gli Anthrax fanno proprio cagare...dai! :rotfl:


io devo dire che li ho visti ultimamente e devo rettificare. dal vivo sono ancora potenti, Belladonna mi sembra pure migliorato. però devono proporre pezzi vecchi come han fatto con l'ultimo tour con tutto Among the living, perchè i pezzi nuovi dal vivo stancano ancora di più che su disco a parte qualche raro esempio.

E’ vero io ho visto alcuni live sul tubo e mi hanno sorpreso, Belladonna e Benante paiono migliorati con gli anni! Dal vivo poi Charlie e’ ancora piu’ potente, perche’ su disco aveva dei suoni orrendi, almeno x me.

Tatore77 ha scritto:Gli Anthrax fanno proprio cagare...dai! :rotfl:

:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
Tatore77 ha scritto:Io non li ascolto proprio perché non mi piacciono...
...e volevo solo stuzzicare Silvia :lol:

:hammer: :hammer: :hammer: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma non era il thread sugli Exodus? F:- :P

Tatore77 ha scritto:Li ascolto spesso, sono tosti, sono veloci e violenti...
...ma ascoltare tutto un album di fila mi pesa un po'. Alcuni pezzi non vedo l'ora che finiscano.
Spero non mi lapidiate per queste affermazioni, ma dovete credermi, mi dispiace che una band così non mi piaccia come vorrei...ma tant'è.

Cioe’ intendi che non riesci a sentirti tutto BBB di fila =:- ? X me invece e’ uno dei pochissimi album che ascolto senza salti (prima passavo "A Lesson In Violence") e non mi hai mai stancato, nonostante l’abbia ascoltato alla nausea, anche cercando di tirare giu’ i riff quando non esisteva internet :yeah: .

Altro album che mi piace moltissimo e’ Fabulous Disaster, anche quello ascoltato allo sfinimento, anche se ha qualche pezzo atipico.
Le nuove cose (soprattutto Exhibit B) mi piacciono molto, i riff formano sempre un bel muro sonoro e grandissimo Tom Hunting, lo ripeto. Purtroppo a volte la voce di Dukes mi stanca e poi (faccio un copia/incolla dal sito :-P) “noto che l'ascolto (almeno x me) è sempre subordinato al confronto col passato e inoltre (sempre x me) non c'è più il tempo di ascoltare le nuove cose come facevo da adolescente e farle proprie come allora”

ObscureSolstice ha scritto:
Silvia ha scritto:Uno dei miei gruppi preferiti, Gary Holt

veramente non si era capito :lol:

Hahaha, dai almeno non sono OT, x una volta :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Exodus

Messaggiodi Tatore77 il ven ago 04, 17 7:58

Silvia ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Li ascolto spesso, sono tosti, sono veloci e violenti...
...ma ascoltare tutto un album di fila mi pesa un po'. Alcuni pezzi non vedo l'ora che finiscano.
Spero non mi lapidiate per queste affermazioni, ma dovete credermi, mi dispiace che una band così non mi piaccia come vorrei...ma tant'è.

Cioe’ intendi che non riesci a sentirti tutto BBB di fila =:- ? X me invece e’ uno dei pochissimi album che ascolto senza salti (prima passavo "A Lesson In Violence") e non mi hai mai stancato, nonostante l’abbia ascoltato alla nausea, anche cercando di tirare giu’ i riff quando non esisteva internet :yeah: .

Altro album che mi piace moltissimo e’ Fabulous Disaster, anche quello ascoltato allo sfinimento, anche se ha qualche pezzo atipico.
Le nuove cose (soprattutto Exhibit B) mi piacciono molto, i riff formano sempre un bel muro sonoro e grandissimo Tom Hunting, lo ripeto. Purtroppo a volte la voce di Dukes mi stanca e poi (faccio un copia/incolla dal sito :-P) “noto che l'ascolto (almeno x me) è sempre subordinato al confronto col passato e inoltre (sempre x me) non c'è più il tempo di ascoltare le nuove cose come facevo da adolescente e farle proprie come allora”

Eh...hai ripescano un mio post di oltre 2 anni...da allora non li ascolto più :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!