Anthrax

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Anthrax

Messaggiodi Er Trucido il mar set 14, 10 19:44

Bè la peculiarità dei Testament è sempre stato Skolnick, i suoi assoli vicini allo shred facevano da contraltare a tutto il resto...infati andato via lui hanno esplorato lidi più pesanti
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Anthrax

Messaggiodi Dan g warrior il dom set 26, 10 13:24

una volta mi piacevano di più, da qualche anno non li reggo molto, a parte qualche canzone dai primi 3 album....comunque Scott Ian è un gran chitarrista.
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: Anthrax

Messaggiodi qwerty90.53 il dom set 26, 10 13:26

Master Of Pizza ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:i Testament??? influenza dai metallica???? al massimo degli Slayer

Guarda,qualcosina dai metallica l'hanno ripresa..il resto dagli Slayer come dici tu(e si sente...ascolta il primo album The Legacy,noterai la loro influenza.)e anche qualcosa da Malmsteen,ma riguarda principalmente Skolnick(un pezzo dell'assolo di Over The Wall è molto somigliante ad uno di Black Star dello svedese)

si in effetti devo dire che qualcosa dai 'tallica l'hanno preso (specialmente da Ride the Lighting), ma non molto più violenti :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Anthrax

Messaggiodi xutij il mar mag 08, 12 19:44

Ho risentito qualche ora fà Among The Living (rigorosamente nell' edizione deluxe con il DVD :glasses: ) .........


........ Che spettacolo !!!!! Difficile che mi metto a fare Headbegging, ma ho scapocciato per tutta la durata del disco W_W W_W W_W

Devo assolutamente procurarmi Persistence Of Time e Spreading the Disease :-Z
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Anthrax

Messaggiodi FABRYZ il mar mag 08, 12 23:12

secondo me i dischi fatti fino a persistence of time con belladonna sono dei classici del thrash (con il solo state of euphoria come punto basso) e among the living e' un classico assoluto, con quel tocco di NY hardcore dovuto alla loro provenienza.
Dell' era Bush (un cantante eccezionale ma non thrash come belladonna) a me sono piaciuti molto sound of white noise e stomp442, sufficiente vol.8 e mediocre we've come for you all.
X il ritorno di belladonna con il nuovo worship music stendo un velo pietoso e passo oltre...come si puo' capire, x i miei gusti, gli anthrax non sfornano un cd degno di nota da stomp442 anno 1995.
Di cattivo gusto poi richiamare belladonna x riportare all'ovile i fan della prima ora, che si sono sentiti "traditi" con l'arrivo di bush (con cui gli anthrax avevano trovato un cantante con possibilita' vocali stupefacenti) e pessimo il cd nuovo.
Da notare che una delle cose + riuscite degli anthrax, la canzone bring the noise con i public enemy nel 91,fece storcere il naso a molti thrasher puristi ai tempi ma fece anche vedere come gli anthrax avessero molte idee x far progredire e mantenere fresca la loro proposta e 20 anni dopo cosa ci ritroviamo ? belladonna richamato dalla casa di riposo con dei capelli inguardabili x andare in giro a suonare i classici e un cd nuovo pieno di riff scadenti e ritornelli penosi e commerciali : alla faccia dell'evoluzione !!
X me dei cosidetti big4 (lode a cio' che hanno fatto negli 80 sia chiaro) si salvano solo gli slayer che, nonostante la staticita' della loro proposta, hanno sempre fatto cd di buon livello (pensatela come volete ma anche il tanto criticato world painted blood gli piscia in testa a quest'ultima ciofeca degli anthrax ).
FABRYZ
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 92
Iscritto il: ven apr 20, 12 17:02

Re: Anthrax

Messaggiodi The Nightcomer il mer mag 09, 12 8:46

xutij ha scritto:Ho risentito qualche ora fà Among The Living (rigorosamente nell' edizione deluxe con il DVD :glasses: ) .........


........ Che spettacolo !!!!! Difficile che mi metto a fare Headbegging, ma ho scapocciato per tutta la durata del disco W_W W_W W_W

Devo assolutamente procurarmi Persistence Of Time e Spreading the Disease :-Z


Spreading The Disease è imperdibile se ami Among The Living... Oltre ad essere un classico intramontabile del thrash, è l'album che stilisticamente più gli si avvicina! Ai tempi l'ho consumato! :yeah:

@ FABRYZ: ti quoto sugli Slayer: anche per me gli unici tra i grandi quattro (big four non mi piace :D ) ad aver mantenuto nel tempo un livello qualitativo accettabile.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Anthrax

Messaggiodi Thrashead il mer mag 09, 12 20:38

A mio avviso (anche se siamo OT) i Testament hanno più preso dai Metallica che dagli Slayer...
Comunque quoto FABRYZ anche se io vado oltre. Mi sono fermato a Persistence, il resto neanche l'ho tenuto in considerazione.
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

Re: Anthrax

Messaggiodi CowboyFromHell il mar lug 03, 12 8:27

Grandissima band. Purtroppo sono sempre stati leggermente sottovalutati, soprattutto quando si trattava di competere con il resto dei Big 4. Con Bush non mi hanno musicalmente detto molto. Li preferisco con Belladonna oppure con Tardy.
WARDANCE!!! :yeah:
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Anthrax

Messaggiodi marduk il lun lug 09, 12 20:05

gran band fino al 1990...da li in poi dischi scialbi e di poco conto ed il conseguente declino...un peccato perchè i primi dischi furono veramente importanti...forse un po' sottovalutati rispetto agli altri dei big 4
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: Anthrax

Messaggiodi Thrashead il mar lug 10, 12 13:41

marduk ha scritto:gran band fino al 1990...da li in poi dischi scialbi e di poco conto ed il conseguente declino...un peccato perchè i primi dischi furono veramente importanti...forse un po' sottovalutati rispetto agli altri dei big 4


Quoto, anche se negli anni '80 non erano così sottovalutati.
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

Re: Anthrax

Messaggiodi marduk il mar lug 10, 12 14:19

io gli anni '80 purtroppo non li ho vissuti...però mi sembra a vederla adesso che tra i big 4 loro sian quelli più in secondo piano...magari forse questo è dovuto al declino dagli anni '90 in poi....
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: Anthrax

Messaggiodi Thrashead il sab lug 21, 12 13:20

Concordo, i Megadeth e gli Slayer hanno avuto più costanza e rendimento rispetto agli Anthrax.
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

Re: Anthrax

Messaggiodi aliceinhell il sab ago 25, 12 10:23

Mah vi diro'..piu'di tanto non mi hanno mai entusiasmato anche se le doti musicali non gliele toglie nessuno..
aliceinhell
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ago 12, 12 12:28

Re: Anthrax

Messaggiodi AL1974 il sab ago 25, 12 20:34

aliceinhell ha scritto:Mah vi diro'..piu'di tanto non mi hanno mai entusiasmato anche se le doti musicali non gliele toglie nessuno..


quoto... ritornati grazie ai metallica e al big 4 ...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Anthrax

Messaggiodi aliceinhell il sab ago 25, 12 20:42

AL1974 ha scritto:
aliceinhell ha scritto:Mah vi diro'..piu'di tanto non mi hanno mai entusiasmato anche se le doti musicali non gliele toglie nessuno..


quoto... ritornati grazie ai metallica e al big 4 ...

in effetti tra i 4 sono quelli che mi piacciono meno insieme ai megadeth..
aliceinhell
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ago 12, 12 12:28

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!