Stormtroopers Of Death

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Stormtroopers Of Death

Messaggiodi Er Trucido il mar mag 11, 10 9:30

Nati come spin-off degli Anthrax, hanno saputo ritagliarsi un loro spazio nel corso degli anni.
La formazione è sempre rimasta invariata (Scott Ian, Charlie Benante, Dan Lilker e Billy Milano), hanno prodotto solo 2 album in studio, 2 live e 3/4 dvd, il tutto condito da una sana dose di umorismo e autoironia, (memorabili le loro Ballads).

Discografia essenziale.
Speak English or Die (1985)
Live at Budokan (1992)
Bigger than the devil (1999)
Rise of the infidels (2007)

In più la Nuclear Blast lo scorso anno ha ristampato il Dvd Kill Yourself The Movie con un cd dal vivo Official Bootleg live.

Cosa pensate di loro?
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Stormtroopers Of Death

Messaggiodi Dan g warrior il mar mag 11, 10 12:31

grandi S.O.D. , ho solo speak english... di loro, divertenti e spaccaossa. :x
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: Stormtroopers Of Death

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar mag 11, 10 12:44

molto divertenti, anche se un po' forzati. speak english or die è una perla nascosta, gli altri particolarmente più trascurabili.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Stormtroopers Of Death

Messaggiodi AL1974 il mar mag 11, 10 13:15

divertenti si ma poi non mi hanno colpito molto.... mah... gruppo trascurabile secondo me...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Stormtroopers Of Death

Messaggiodi pincheloco il mar mag 11, 10 15:17

A me sono sempre piaciuti. Di Speak....ho la versione in vinile comprata appena uscita e fu un album molto apprezzato all'epoca. Ho anche il CD del '99 che sicuramente non è all'altezza e segue un pò l'andazzo dell'epoca. Devo avere ancora una videocassetta da qualche parte.
Ho apprezzato molto anche i Method Of Destruction, la band di Billy Milano che seguì questo filone.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Stormtroopers Of Death

Messaggiodi Alessio il mar mag 11, 10 15:23

Gruppo che adoro!!!!!
ROCK & FUCKING ROLL
Alessio
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 08, 09 20:39

Re: Stormtroopers Of Death

Messaggiodi Er Trucido il mar mag 11, 10 21:48

AL1974 ha scritto:divertenti si ma poi non mi hanno colpito molto.... mah... gruppo trascurabile secondo me...


bè sai alla fine è nato nel periodo di stanca dopo le registrazioni di Spreading the disease, quindi è normale che non siano di primo piano.
Però han fatto buone cose e non si sono mai presi troppo sul serio, ho sempre apprezzato chi riesce a farlo nel music business...poi ci sono delle chicche come il pezzo in cui si chiedono che fine hanno fatto i Celtic Frost (Celtic Frosted Flake) o Imitation of Life degli Anthrax rifatta con nuovo testo e senza assolo (Aren't you Hungry?).
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Stormtroopers Of Death

Messaggiodi CowboyFromHell il dom gen 10, 16 21:41

Scoperti con la visione dell'impressionante Live At Budokan, mi hanno colpito da subito per la fisicità di quell'esibizione (Billy Milano che si butta sul pubblico da quell'altezza entra nella storia, per non parlare di un pubblico f-o-l-l-e). L'ascolto di Speak English Or Die è stata una bella conferma, e pur conoscendoli non da tanto mi sento di definirlo un classico del thrash-core. In sostanza, divertentissimi ma anche dannatamente avvincenti durante l'ascolto, nonostante la prolissità di SEOD.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Stormtroopers Of Death

Messaggiodi d.r.i. il dom gen 10, 16 22:15

CowboyFromHell ha scritto:Scoperti con la visione dell'impressionante Live At Budokan, mi hanno colpito da subito per la fisicità di quell'esibizione (Billy Milano che si butta sul pubblico da quell'altezza entra nella storia, per non parlare di un pubblico f-o-l-l-e). L'ascolto di Speak English Or Die è stata una bella conferma, e pur conoscendoli non da tanto mi sento di definirlo un classico del thrash-core. In sostanza, divertentissimi ma anche dannatamente avvincenti durante l'ascolto, nonostante la prolissità di SEOD.

E chi ti ha detto di vedere quel live? Con il tuffo di Billy dalla vetta?
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Stormtroopers Of Death

Messaggiodi CowboyFromHell il lun gen 11, 16 13:54

d.r.i. ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:Scoperti con la visione dell'impressionante Live At Budokan, mi hanno colpito da subito per la fisicità di quell'esibizione (Billy Milano che si butta sul pubblico da quell'altezza entra nella storia, per non parlare di un pubblico f-o-l-l-e). L'ascolto di Speak English Or Die è stata una bella conferma, e pur conoscendoli non da tanto mi sento di definirlo un classico del thrash-core. In sostanza, divertentissimi ma anche dannatamente avvincenti durante l'ascolto, nonostante la prolissità di SEOD.

E chi ti ha detto di vedere quel live? Con il tuffo di Billy dalla vetta?

NUSSUNO. Io sono artefice del mio destino e le mie scelte le faccio da solo...circa...no :lol:
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Stormtroopers Of Death

Messaggiodi hermann 60 il sab ago 20, 16 16:27

Ritengo i SOD un gruppo importantissimo perché quasi per scherzo hanno inventato un genere musicale che ha influenzato centinaia di nuovi gruppi. A distanza di anni dall'uscita 'Speak english or die' è ancora una bomba da riascoltare, e lo faccio ancora spesso e molto volentirei. Mitici !
hermann 60
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab ago 20, 16 16:20


Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!