Vektor

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Vektor

Messaggiodi Tatore77 il mer apr 20, 16 13:24

jek ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Un altro pezzo:
http://www.metallized.it/notizia.php?id=47683

L'ho già sentito e commentato e come ho detto il pezzo è decisamente buono si prospetta disco thrash 2016, ma circa la minuto 7 parte un coretto stile musical alla Broadway che non mi piace, forse non capendo una mazza del testo non capisco il senso F:- ma dura poco e su 9 minuti di musica non pesa. :D

Anche a me al primo ascolto il coretto mi ha spiazzato, ma al secondo ascolto mi sono convinto che questo sia Prog Thrash :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21239
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Vektor

Messaggiodi Er Trucido il ven mag 06, 16 10:56

Ecco tutto il disco, ci vediamo sotto la recensione (a scanso di equivoci non la farò io):

http://www.metallized.it/notizia.php?id=48668

:yeah:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Vektor

Messaggiodi Galilee il ven mag 06, 16 11:18

Li trovo molto bravi musicalmente, ma la voce è decisamente irritante.
Tornare a cantare sarebbe un gran cosa, soprattutto in generi che non siano il Death/black e grind.
Proverò a riascoltarli, ma sarà dura..
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Vektor

Messaggiodi AnalBag il ven mag 06, 16 11:31

Terminal Redux per me è già disco dell'anno,sarà difficile trovare qualcosa di meglio (almeno per me)
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Vektor

Messaggiodi AnalBag il ven mag 06, 16 11:33

Galilee ha scritto:Li trovo molto bravi musicalmente, ma la voce è decisamente irritante.
Tornare a cantare sarebbe un gran cosa, soprattutto in generi che non siano il Death/black e grind.
Proverò a riascoltarli, ma sarà dura..

parere decisamente legittimo,all'inizio la voce la trovavo anch'io piuttosto irritante ma adesso mi foga un sacco,forse perchè mi ricorda quella di Freezer nei giochi di Dragon Ball Budokai Tenkaichi!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Vektor

Messaggiodi AL1974 il ven mag 06, 16 11:44

AnalBag ha scritto:Terminal Redux per me è già disco dell'anno,sarà difficile trovare qualcosa di meglio (almeno per me)


Devo ancora prenderlo. Non ci sto più dentro! :rotfl:
La voce a me é sempre piaciuta invece. :P
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Vektor

Messaggiodi d.r.i. il ven mag 06, 16 12:02

AL1974 ha scritto:
AnalBag ha scritto:Terminal Redux per me è già disco dell'anno,sarà difficile trovare qualcosa di meglio (almeno per me)


Devo ancora prenderlo. Non ci sto più dentro! :rotfl:
La voce a me é sempre piaciuta invece. :P

Ordinato, magari già oggi mi arriva?!?!? booooooooooh
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Vektor

Messaggiodi Galilee il ven mag 06, 16 14:08

AnalBag ha scritto:
Galilee ha scritto:Li trovo molto bravi musicalmente, ma la voce è decisamente irritante.
Tornare a cantare sarebbe un gran cosa, soprattutto in generi che non siano il Death/black e grind.
Proverò a riascoltarli, ma sarà dura..

parere decisamente legittimo,all'inizio la voce la trovavo anch'io piuttosto irritante ma adesso mi foga un sacco,forse perchè mi ricorda quella di Freezer nei giochi di Dragon Ball Budokai Tenkaichi!


Più passa il tempo e più tutto questo non saper cantare mi stufa parecchio.
Soprattutto nel thrash preferisco dei veri cantanti, non urlatori o voci in stile scraem o growl.
Il fatto è che ormai, visto che è molto più facile, nel metal si canta sempre meno e si urla sempre di più.
E a me la cosa non piace molto.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Vektor

Messaggiodi Er Trucido il ven mag 06, 16 14:56

Galilee ha scritto:
AnalBag ha scritto:
Galilee ha scritto:Li trovo molto bravi musicalmente, ma la voce è decisamente irritante.
Tornare a cantare sarebbe un gran cosa, soprattutto in generi che non siano il Death/black e grind.
Proverò a riascoltarli, ma sarà dura..

parere decisamente legittimo,all'inizio la voce la trovavo anch'io piuttosto irritante ma adesso mi foga un sacco,forse perchè mi ricorda quella di Freezer nei giochi di Dragon Ball Budokai Tenkaichi!


Più passa il tempo e più tutto questo non saper cantare mi stufa parecchio.
Soprattutto nel thrash preferisco dei veri cantanti, non urlatori o voci in stile scraem o growl.
Il fatto è che ormai, visto che è molto più facile, nel metal si canta sempre meno e si urla sempre di più.
E a me la cosa non piace molto.

Per me è tutto il contrario :lol:
Mi sono stufato di tutti i discorsi, su ugola, timbro, impostazione che leggo sotto notizie e recensioni.
Sì certo la voce, ma le canzoni? Per me contano di più queste che tutte quelle seghe mentali che si fanno sulle corde vocali dei cantanti. Il thrash per certi versi è immune da questa mania e questa è una fortuna per quanto mi riguarda. Ciononostante, ci sta che non piaccia, ci mancherebbe. Sono punti di vista e gusti ;)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Vektor

Messaggiodi Galilee il ven mag 06, 16 15:42

Er Trucido ha scritto:
Galilee ha scritto:
AnalBag ha scritto:
Galilee ha scritto:Li trovo molto bravi musicalmente, ma la voce è decisamente irritante.
Tornare a cantare sarebbe un gran cosa, soprattutto in generi che non siano il Death/black e grind.
Proverò a riascoltarli, ma sarà dura..

parere decisamente legittimo,all'inizio la voce la trovavo anch'io piuttosto irritante ma adesso mi foga un sacco,forse perchè mi ricorda quella di Freezer nei giochi di Dragon Ball Budokai Tenkaichi!


Più passa il tempo e più tutto questo non saper cantare mi stufa parecchio.
Soprattutto nel thrash preferisco dei veri cantanti, non urlatori o voci in stile scraem o growl.
Il fatto è che ormai, visto che è molto più facile, nel metal si canta sempre meno e si urla sempre di più.
E a me la cosa non piace molto.

Per me è tutto il contrario :lol:
Mi sono stufato di tutti i discorsi, su ugola, timbro, impostazione che leggo sotto notizie e recensioni.
Sì certo la voce, ma le canzoni? Per me contano di più queste che tutte quelle seghe mentali che si fanno sulle corde vocali dei cantanti. Il thrash per certi versi è immune da questa mania e questa è una fortuna per quanto mi riguarda. Ciononostante, ci sta che non piaccia, ci mancherebbe. Sono punti di vista e gusti ;)


Ah certo è solo una questione di gusti personali.
Però saper cantare è una cosa, saper urlare è un altra.
Sono 3 anni che ho una band e invece di cantare urlo, perchè?
Perchè non sono capace a fare altro.
Ma sapessi farlo, potrei diversificare moltissimo la mia proposta musicale, capisci?
Perchè potrei interpretare diversamente i vari momenti musicali, che non sono tutti uguali, come non sono uguali i testi.
E' un pò come recitare. Non puoi fare la parte dell'incazzato nero e vomitare parole se stai chiedendo chessò: Mi passi la borsa della spesa? :D
In un genere come questo che è molto progressivo e non punta solo ed esclusivamente sulla brutalità e l'aggressività, dal mio punto di vista avere una voce cosi monocorde limita la proposta musicale e la rende meno pungente e personale.

Comunque i Vektor sono molto bravi nell'insieme,proverò a riascoltarli, ma un voce alla Voivod o una variegata alla Corey al posto di quella che c'è la preferirei.. ;
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Vektor

Messaggiodi jek il lun mag 09, 16 19:35

In questo disco sono riusciti nell'impresa di superarsi, ho finito di ascoltarlo bene e minuziosamente oggi, impressionante.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Vektor

Messaggiodi AnalBag il mer mag 11, 16 9:49

concordo pienamente,discone One ONe ONE!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Vektor

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 11, 16 13:00

Bah...ho da poco riascoltato i primi 2 e devo ammettere che il primo è una vera e propria bomba.
Il secondo lo devo riascoltare tutto, mi sono dovuto fermare a metà.
Questo ultimo lo apprezzo ma è troppo prog e poco thrash...il primo glielo preferisco.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21239
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Vektor

Messaggiodi AL1974 il lun mag 23, 16 8:33

pochi ascolti ma che disco ragazzi! impatto devastante, metal suonato come Odino comanda (cosa che nel thrash ahimè non sempre accade) e una varietà di soluzioni impressionante. mi han subito colpito Recharging the void (pezzo dell’anno!), Lcd e Pteropticon e mi piacciono anche le novità come i cori, il cantato pulito, certi passaggi prog e un pezzo come Collapse. se devo trovare un appunto da fare dico solo che mi mancano gli urletti del buon Di Santo come in Asteriod. ahahah!!
Concordo su chi dice che è un disco meno di puro thrash di Black Future ma sicuramente hanno osato qualcosa in più e questo gli fa onore e comunque stiamo parlando di grandi album e di un gruppo che non sbaglia un colpo! Per il voto aspetto ancora qualche ascolto.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Vektor

Messaggiodi Thrashead il ven lug 01, 16 0:31

Da comprare a scatola chiusa, i primi due album li trovai uno più bello dell'altro; in sede live sono stati il primo e l'ultimo gruppo che ho visto nel 2015, sempre impeccabili (peccato per il batterista che aveva sbrattato e hanno dovuto smettere anzitempo).
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!