Paradox

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Paradox

Messaggiodi ErnieBowl il ven lug 04, 14 2:22

Ascoltato tutto tranne Tales Of The Weird che recupererò tra poco.
Le premesse non mi hanno smentito: Heresy e Collision Course capolavori, Riot Squad un ottimo album, Electrify non mi ha entusiasmato mentre Product Of Imagination per essere dell'epoca è qualcosa di curioso ma devo ammettere che non mi ha preso quanto la mia top 3 dei loro dischi.
Hanno carica, sparano riff a manetta proprio come piacciono a me e gli stacchi melodici sempre presenti sono molto gradevoli.
E Pensare che li ho trovati sul tubo totalmente a caso, o forse su Metallum sempre a caso, ed è stata una fortuna perché altrimenti mi sarei perso un bel pezzo di band.
Tales Of The Weird dalle aspettative fa ben sperare, aggiornerò molto presto.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Paradox

Messaggiodi d.r.i. il ven lug 04, 14 6:47

ErnieBowl ha scritto:Ascoltato tutto tranne Tales Of The Weird che recupererò tra poco.
Le premesse non mi hanno smentito: Heresy e Collision Course capolavori, Riot Squad un ottimo album, Electrify non mi ha entusiasmato mentre Product Of Imagination per essere dell'epoca è qualcosa di curioso ma devo ammettere che non mi ha preso quanto la mia top 3 dei loro dischi.
Hanno carica, sparano riff a manetta proprio come piacciono a me e gli stacchi melodici sempre presenti sono molto gradevoli.
E Pensare che li ho trovati sul tubo totalmente a caso, o forse su Metallum sempre a caso, ed è stata una fortuna perché altrimenti mi sarei perso un bel pezzo di band.
Tales Of The Weird dalle aspettative fa ben sperare, aggiornerò molto presto.

Ernie, sono uno di quei gruppi che dovrebbe essere a pieno merito nel gotha e invece è abbastanza underground
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Paradox

Messaggiodi ErnieBowl il ven lug 04, 14 13:24

d.r.i. ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Ascoltato tutto tranne Tales Of The Weird che recupererò tra poco.
Le premesse non mi hanno smentito: Heresy e Collision Course capolavori, Riot Squad un ottimo album, Electrify non mi ha entusiasmato mentre Product Of Imagination per essere dell'epoca è qualcosa di curioso ma devo ammettere che non mi ha preso quanto la mia top 3 dei loro dischi.
Hanno carica, sparano riff a manetta proprio come piacciono a me e gli stacchi melodici sempre presenti sono molto gradevoli.
E Pensare che li ho trovati sul tubo totalmente a caso, o forse su Metallum sempre a caso, ed è stata una fortuna perché altrimenti mi sarei perso un bel pezzo di band.
Tales Of The Weird dalle aspettative fa ben sperare, aggiornerò molto presto.

Ernie, sono uno di quei gruppi che dovrebbe essere a pieno merito nel gotha e invece è abbastanza underground

Quoto in pieno, ho scritto una cosa simile anche nella recensione di Heresy, il migliore per me.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Paradox

Messaggiodi Unia il ven lug 04, 14 13:37

Heresy è un album della madonna, Collision Course buono ma non a quei livelli.
Logico che passano in secondo piano se limitiamo gli ascolti a Metallica, Slayer, Exodus... Per carità band di tutto rispetto (e che rispetto), però c'è anche altro da sentire e i Paradox sono un esempio.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Paradox

Messaggiodi d.r.i. il ven lug 04, 14 13:52

Unia ha scritto:Heresy è un album della madonna, Collision Course buono ma non a quei livelli.
Logico che passano in secondo piano se limitiamo gli ascolti a Metallica, Slayer, Exodus... Per carità band di tutto rispetto (e che rispetto), però c'è anche altro da sentire e i Paradox sono un esempio.

Quoto ma se paragono gli ultimi 4 (Load - reload - st anger e death magnetic) dei Metallica con gli ultimi 4 (Collision Course - Electrify - Riot Squad e Tales Of The Wierd) dei Paradox i primi ne escono bastonati alla grande
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Paradox

Messaggiodi Unia il ven lug 04, 14 14:08

Ovviamente, non mi riferivo agli obrobri. Il mio discorso era che purtroppo ci sono personaggi che vengono messi in disparte dai grandi nomi, basta buttare un ascolto.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Paradox

Messaggiodi d.r.i. il ven lug 04, 14 14:12

Unia ha scritto:Ovviamente, non mi riferivo agli obrobri. Il mio discorso era che purtroppo ci sono personaggi che vengono messi in disparte dai grandi nomi, basta buttare un ascolto.

Aaaaah, capito!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Paradox

Messaggiodi CowboyFromHell il lun gen 11, 16 19:05

Gruppone, pur suonando un genere abbastanza stereotipato riescono a suonare freschi oggi come nel 1987. Per me, da buon retrogrado quale sono, i primi due non si battono. Gli altri dischi oscillano tra l'ottimo (Collision Course) e il più che buono (Riot Squad). Menzione speciale anche per l'ultimo (oddio, è del 2012) Tales Of The Weird, con un guitar work da capogiro e classiche killer song sparate dritte in faccia.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Paradox

Messaggiodi Thrashead il ven lug 01, 16 0:38

Unia ha scritto:Heresy è un album della madonna, Collision Course buono ma non a quei livelli.
Logico che passano in secondo piano se limitiamo gli ascolti a Metallica, Slayer, Exodus... Per carità band di tutto rispetto (e che rispetto), però c'è anche altro da sentire e i Paradox sono un esempio.


Quoto totalmente.

Qualcuno ha ascoltato l'ultimo?
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

Re: Paradox

Messaggiodi jek il ven lug 01, 16 19:41

Thrashead ha scritto:
Unia ha scritto:Heresy è un album della madonna, Collision Course buono ma non a quei livelli.
Logico che passano in secondo piano se limitiamo gli ascolti a Metallica, Slayer, Exodus... Per carità band di tutto rispetto (e che rispetto), però c'è anche altro da sentire e i Paradox sono un esempio.


Quoto totalmente.

Qualcuno ha ascoltato l'ultimo?

Avevo letto prima il tuo commento sul topic dei Destruction quindi per non ripetermi li puoi leggere cosa ne penso, Comunque ne penso male.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Paradox

Messaggiodi Thrashead il ven lug 01, 16 23:26

Possiedo tutta la loro discografia e sarei stupito se avessero fatto un buco nell'acqua. Però è anche vero che, se non erro, la line up è quasi tutta nuova. Cosa non ti ha convinto?
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

Re: Paradox

Messaggiodi jek il sab lug 02, 16 8:15

Thrashead ha scritto:Possiedo tutta la loro discografia e sarei stupito se avessero fatto un buco nell'acqua. Però è anche vero che, se non erro, la line up è quasi tutta nuova. Cosa non ti ha convinto?

Come ho scritto nella recensione bisogna aspettare 4 pezzi per avere una mezza scarica di adrenalina in gran part sembra un disco heavy power e poco thrash e troppi coretti. Per i miei gusti attuali non va e mi dispiace perché i vecchi lavori mi piacevano e anche il precedente non era male.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Paradox

Messaggiodi Thrashead il sab lug 02, 16 11:06

jek ha scritto:
Thrashead ha scritto:Possiedo tutta la loro discografia e sarei stupito se avessero fatto un buco nell'acqua. Però è anche vero che, se non erro, la line up è quasi tutta nuova. Cosa non ti ha convinto?

Come ho scritto nella recensione bisogna aspettare 4 pezzi per avere una mezza scarica di adrenalina in gran part sembra un disco heavy power e poco thrash e troppi coretti. Per i miei gusti attuali non va e mi dispiace perché i vecchi lavori mi piacevano e anche il precedente non era male.


Dovrò dargli un ascolto, ho letto ottime o buone critiche fino ad ora.
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

Re: Paradox

Messaggiodi jek il sab lug 02, 16 12:26

Thrashead ha scritto:Dovrò dargli un ascolto, ho letto ottime o buone critiche fino ad ora.

Meglio perché magari a te piace, io preferisco un thrash più cattivo, è solo questione di gusti
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Paradox

Messaggiodi Thrashead il sab lug 02, 16 21:04

jek ha scritto:
Thrashead ha scritto:Dovrò dargli un ascolto, ho letto ottime o buone critiche fino ad ora.

Meglio perché magari a te piace, io preferisco un thrash più cattivo, è solo questione di gusti


Non ho preferenze in ambito thrash, mi ascolto volentieri il grezzume alla Gammacide come quello più classico e pulito alla Poltergeist, insomma amo il genere in tutte le sue forme.
Al di là dei gusti personali come l'hai trovato il disco a livello compositivo?
Immagine
Avatar utente
Thrashead
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 330
Iscritto il: gio nov 18, 10 18:40
Località: Thrashland

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!