Septicflesh

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Septicflesh

Messaggiodi Nihilistic decadence il ven ago 22, 14 11:08

Gli ho cercati dappertutto nel forum e non li ho trovati! Beh, credo non ci siano bisogno di presentazioni, personalmente li ritengo i migliori nel symphonic death.. Tra tutti gli album che hanno prodotto, quelli che gradisco di più sono Communion e Great Mass of death, più che altro perché dietro alle orchestrazioni c'è una vera e propria orchestra! :_DD
Avrei una domanda da farvi, inoltre: ci sono altre band symphonic (non necessariamente death..) che utilizzano una vera e propria orchestra? No, perché sinceramente trovo che le tastiere siano abbastanza "finte", non so se mi spiego.. :rotfl:
With an empty and unforgiving heart
Once more, I scream to the sky!

-Ulcerate


Una sensazione nuova e invincibile s'impadroniva sempre più di lui, crescendo quasi di minuto in minuto: era una sconfinata, quasi fisica repulsione per tutto ciò che gli si presentava e lo circondava, una repulsione ostinata, rabbiosa, piena di astio. Gli facevan ribrezzo tutti quelli che incontrava, gli facevan ribrezzo anche i loro visi, la loro andatura, le loro mosse.

-Fedör Dostoesvkij, "Delitto e castigo"
Nihilistic decadence
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 13, 14 18:41

Re: Septicflesh

Messaggiodi enry il ven ago 22, 14 12:24

Onestamente mi piacevano molto di più prima: il debut, Esoptron, The Ophidian Wheel, A Fallen Temple...Quattro dischi bellissimi.
Adesso suonano più aggressivi e veloci ma anche molto meno personali, sembra quasi che non avendo avuto il successo sperato si siano buttati su un genere pomposo/sinfonico che tira di più ma che è anche terribilmente inflazionato. Poi loro sono ottimi musicisti, i dischi sono suonati e curati alla perfezione e qualche perla salta sempre fuori ma io preferivo di gran lunga i Septic Flesh ;)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Septicflesh

Messaggiodi Nihilistic decadence il ven ago 22, 14 13:19

Uhm.. Ho capito! Devo ammettere che il symphonic non è il mio genere, anzi mi pare appunto troppo pomposo il più delle volte, senza contare che detesto le tastiere.. Però darò un ascolto anche ai primi album, mi hai incuriosito! ;)
With an empty and unforgiving heart
Once more, I scream to the sky!

-Ulcerate


Una sensazione nuova e invincibile s'impadroniva sempre più di lui, crescendo quasi di minuto in minuto: era una sconfinata, quasi fisica repulsione per tutto ciò che gli si presentava e lo circondava, una repulsione ostinata, rabbiosa, piena di astio. Gli facevan ribrezzo tutti quelli che incontrava, gli facevan ribrezzo anche i loro visi, la loro andatura, le loro mosse.

-Fedör Dostoesvkij, "Delitto e castigo"
Nihilistic decadence
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ago 13, 14 18:41

Re: Septicflesh

Messaggiodi defsna81 il dom ago 23, 15 20:12

enry ha scritto:Onestamente mi piacevano molto di più prima: il debut, Esoptron, The Ophidian Wheel, A Fallen Temple...Quattro dischi bellissimi.
Adesso suonano più aggressivi e veloci ma anche molto meno personali, sembra quasi che non avendo avuto il successo sperato si siano buttati su un genere pomposo/sinfonico che tira di più ma che è anche terribilmente inflazionato. Poi loro sono ottimi musicisti, i dischi sono suonati e curati alla perfezione e qualche perla salta sempre fuori ma io preferivo di gran lunga i Septic Flesh ;)



anche io preferisco DI PIU' la prima fase di carriera O=O fino al '98 ed ho un debole in particolare per il secondo "esoptron"

giusto per citare alcuni brani preferiti:
"return to Carthage" "the underwater garden" "crescent moon" & "mythos" ===> dal primo MYSTIC PLACES OF DAWN
"esoptron" "burning phoenix" "ice castle" "succubus priestess" "the eyes of the Set" & "narcissism" ===> tratti da ESOPTRON
"razor blades of guilt" "on the topmost step of the earth" & "heaven below" ===> da OPHIDIAN WHEEL
"brotherhood of the fallen knights" "the eldest cosmonaut" & "marble smiling face" ===> da A FALLEN TEMPLE
"woman of the rings" dall'EP " del '98 ---------> sono a dir poco :arrow: FAVOLOSE ! ! !
Ultima modifica di defsna81 su lun ago 24, 15 11:03, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
defsna81
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mag 20, 10 7:12


Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!