Nile, ne vale veramente la pena?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi enry il gio feb 12, 15 16:05

Master Killer ha scritto:
AL1974 ha scritto:io non li conosco ma leggendo le rece avevo capito che i primi lavori erano dei capolavori della madonna.. poi leggo i vostri commenti e non vedo tutto 'sto entusiasmo... F:- F:-



ecco perché ho aperto questa discussione, e basta leggere il titolo per capire se ne vale veramente la pena prendersi dei loro dischi oppure no F:- comunque ieri ho ascoltato Annihilation visto che mi era piaciuta la recensione, e devo dire che anche se ho messo pausa, li avevo ancora in testa.. secondo prenderei le demo e i primi 4 poi non so F:-

Consiglio non richiesto: per me sono proprio questi quelli da avere. Il demo, il bellissimo EP Festival of Atonement (diversi come stile, molto più cadenzati ma belli belli) e i primi tre dischi. A me Annihilation piace meno dei precedenti, resta comunque l'ultimo disco convincente dei Nile che dopo sono andati, almeno per me, in calando.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi WëSC il gio giu 25, 15 23:18

enry ha scritto:Fantastici i primi tre e anche tutto quello registrato prima del debut, con sonorità più orientate al death-doom.
Degli ultimi mi è piaciuto poco, forse il peggiore è 'Ithyphallic' mentre a gusto personale il debut 'Amongst the Catacombs of Nephren-ka' resta il mio preferito per la perfetta fusione fra furia cieca e break dal sapore mediorientale che all'epoca era una trovata originale (oddio, in realtà gli Absu lo avevano già fatto prima a dire il vero), una idea portata avanti nei primi dischi ma purtroppo relegata molto in secondo piano negli ultimi.


Quoto il tuo pensiero e riesumo il post, donandogli un po' di visibilità. Sarà una questione personale, dato che apprezzo molto i Nile, ma così magari qualcuno imparerà a conoscerli meglio!
Avatar utente
WëSC
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio giu 25, 15 19:15
Località: Bologna

Precedente

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!