Nile, ne vale veramente la pena?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi Master Killer il mar feb 10, 15 23:00

A Quanto ho visto, vedo che non c'è nessuna discussione riguardo ai Nile :( , e mi sono chiesto, perché non aprirla? :D
parlatemi dei vostri album preferiti della band, dei vari live che avete seguito, di qualche curiosità, anzi consigliatemi qualche disco da prendere già che siamo, parlatemi anche degli album che vi sono piaciuti di meno

DAI SU Immagine
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi Simone [...] il mar feb 10, 15 23:27

Mah, il primo disco è sullo stile dei primi Deicide/Morbid Angel, una buona randellata di mezz'ora.
Poi iniziano a sperimentare, tecnica a go go, canzoni molto articolate e che richiedono qualche ascolto, soprattutto con l'ingresso di George Kollias che è un mostro alla batteria, ma a me quei dischi fanno due palle tante.

Ithyphallic è per certi versi il peggiore (l'ultimo è proprio terribile, evitalo come una malattia infettiva), ma è più d'atmosfera e se ti piace quel tipo di musica, potrebbe fare al caso tuo.

Io continuo a preferire il primo disco, ma non mi strappo i capelli per loro.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi er colica il mar feb 10, 15 23:35

che dire sicuramente sono un gruppo preparato tecnicamente ma tutta quella tecnica cosi brutalizzata con me cozza un attimo, li stimo a livello di musicisti ma io non li ascolto ora come ora, prima di più. però c'è qualcosa che apprezzo e che ti consiglio, il loro demo del 94 che è stato ristampato in cd e vinile un paio di annetti fa, li sono abbastanza differenti in confronto a quello che hanno fatto dopo e per cui sono diventati famosi, è sempre Death metal ma molto meno brutale con molti mid tempo ed alcune parti veloci e soprattutto non c'è tutta la tecnica che avrebbero avuto dopo e la voce è molto sporca in stile thrash più che un growl. credo sia un buon demo anche se il loro lato più tecnico e brutale lo hanno fatto uscire dopo ma quel demo rientra decisamente più nei miei gusti.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi Galilee il mer feb 11, 15 0:15

Mai piaciuti, li trovo noiosissimi. Li vidi anche live al day At the boarder anni fa, un festival che fecero a Milano, ma non li apprezzai molto.
Fisicamente ho solo ITDS, però proprio non mi prende. Non c'è nulla da fare.
Adoro il death Metal e anche il brutal, ma loro non so perchè non riescono proprio a trasmettermi nulla.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2195
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer feb 11, 15 7:57

Ho ascoltato tutti i loro lavori, sinceramente non ci sono mai andato matto ,alcune vecchie cose mi piacciono, tipo i primi demo e ogni tanto qualche pezzo, di sicuro non riesco ad ascoltare un loro disco intero, 2 palle quadrate peggio della mia testa...
Dal vivo li ho visti almeno 4 volte, lì almeno mi diverto a vedere i batteristi, specialmente nei locali piccoli dove puoi stare anche di fianco, una volta ho parlato col loro bassista, roba di almeno 12 anni fa, non so se c'è ancora, un tipo palestrato più largo che alto ma molto alla mano, 1 di quelli che non fa il fenomeno, a contrario di tantissima gente meno famosa che crede di essere una rockstar, in Italia ne abbiamo tantissimi esempi....
Dal vivo spero di rivederli, perché comunque per me un concerto è sempre un evento a sé, anche se poi su disco una band non la ascolto più di tanto, ecco, ahahah
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi AL1974 il mer feb 11, 15 14:08

io non li conosco ma leggendo le rece avevo capito che i primi lavori erano dei capolavori della madonna.. poi leggo i vostri commenti e non vedo tutto 'sto entusiasmo... F:- F:-
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi Galilee il mer feb 11, 15 14:14

Non si parla di qualità, ma di gusti. I Nile sono un ottima band ma se non piace quello stile...
inoltre ci sono sempre quelle melodie in stile egizio che a me fan cacare.

Se cerco qualcosa di estremo estremo preferisco buttarmi su gli Ulcerate o su I Cattle Decapitation.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2195
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi er colica il mer feb 11, 15 14:17

io ripensandoci li ho pure visti live in una serata con krisiun nile belphegor (che poi non si esibirono) e cannibal corpse circa 5 o 6 anni fa credo. la performance dei nile mi sembra fu un caos , non si capiva nulla, una musica cosi tecnica e articolata o ha un sound da paura oppure rovini tutto.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi enry il mer feb 11, 15 15:45

Fantastici i primi tre e anche tutto quello registrato prima del debut, con sonorità più orientate al death-doom.
Degli ultimi mi è piaciuto poco, forse il peggiore è 'Ithyphallic' mentre a gusto personale il debut 'Amongst the Catacombs of Nephren-ka' resta il mio preferito per la perfetta fusione fra furia cieca e break dal sapore mediorientale che all'epoca era una trovata originale (oddio, in realtà gli Absu lo avevano già fatto prima a dire il vero), una idea portata avanti nei primi dischi ma purtroppo relegata molto in secondo piano negli ultimi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi Er Trucido il mer feb 11, 15 16:20

enry ha scritto:Fantastici i primi tre e anche tutto quello registrato prima del debut, con sonorità più orientate al death-doom.
Degli ultimi mi è piaciuto poco, forse il peggiore è 'Ithyphallic' mentre a gusto personale il debut 'Amongst the Catacombs of Nephren-ka' resta il mio preferito per la perfetta fusione fra furia cieca e break dal sapore mediorientale che all'epoca era una trovata originale (oddio, in realtà gli Absu lo avevano già fatto prima a dire il vero), una idea portata avanti nei primi dischi ma purtroppo relegata molto in secondo piano negli ultimi.

Quoto in toto, diciamo che i primi tre hanno uno stile riconoscibile dalla prima nota, poi con l'ingresso di Kollias (un mostro eh) è come se avessero preso gli steroidi. Annihilation mi piace ancora parecchio, anche se si può dire che sia l'anello di congiunzione tra il primo periodo e il secondo periodo. Gli altri mi prendono molto poco, anche se Those mi sono sempre ripromesso di riascoltarlo, mentre l'ultimo è una cacata.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi Master Killer il mer feb 11, 15 16:30

AL1974 ha scritto:io non li conosco ma leggendo le rece avevo capito che i primi lavori erano dei capolavori della madonna.. poi leggo i vostri commenti e non vedo tutto 'sto entusiasmo... F:- F:-



ecco perché ho aperto questa discussione, e basta leggere il titolo per capire se ne vale veramente la pena prendersi dei loro dischi oppure no F:- comunque ieri ho ascoltato Annihilation visto che mi era piaciuta la recensione, e devo dire che anche se ho messo pausa, li avevo ancora in testa.. secondo prenderei le demo e i primi 4 poi non so F:-
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi er colica il mer feb 11, 15 16:35

Master Killer ha scritto:
AL1974 ha scritto:io non li conosco ma leggendo le rece avevo capito che i primi lavori erano dei capolavori della madonna.. poi leggo i vostri commenti e non vedo tutto 'sto entusiasmo... F:- F:-



ecco perché ho aperto questa discussione, e basta leggere il titolo per capire se ne vale veramente la pena prendersi dei loro dischi oppure no F:- comunque ieri ho ascoltato Annihilation visto che mi era piaciuta la recensione, e devo dire che anche se ho messo pausa, li avevo ancora in testa.. secondo prenderei le demo e i primi 4 poi non so F:-

ma fondamentalmente fregatenne di quello che abbiamo detto noi o altri , se la musica ti piace comprati i dischi poi quello che dicono gli altri seguilo fino a una certa perché tanto va a gusti, pure se leggi una recensione devi sempre mettere al primo posto il tuo gusto e se quella cosa te piace te piace, poi il giudizio degli altri può essere di tutti i tipi ma quello che conta è il tuo gusto.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi Master Killer il mer feb 11, 15 16:40

er colica ha scritto:
Master Killer ha scritto:
AL1974 ha scritto:io non li conosco ma leggendo le rece avevo capito che i primi lavori erano dei capolavori della madonna.. poi leggo i vostri commenti e non vedo tutto 'sto entusiasmo... F:- F:-



ecco perché ho aperto questa discussione, e basta leggere il titolo per capire se ne vale veramente la pena prendersi dei loro dischi oppure no F:- comunque ieri ho ascoltato Annihilation visto che mi era piaciuta la recensione, e devo dire che anche se ho messo pausa, li avevo ancora in testa.. secondo prenderei le demo e i primi 4 poi non so F:-

ma fondamentalmente fregatenne di quello che abbiamo detto noi o altri , se la musica ti piace comprati i dischi poi quello che dicono gli altri seguilo fino a una certa perché tanto va a gusti, pure se leggi una recensione devi sempre mettere al primo posto il tuo gusto e se quella cosa te piace te piace, poi il giudizio degli altri può essere di tutti i tipi ma quello che conta è il tuo gusto.



questo non ci sono dubbio, dovrò farmi un escursurs (se si scrive così?) riguardo a i Nile e poi decidero :D
"La via più rapida per porre fine a una guerra è quella di perderla." (George Orwell)

"Il poeta prende le cose migliori della sua vita e le mette nel suo lavoro. Così il suo lavoro è bellissimo, e la sua vita brutta." (Lev Tolstoj)

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." (Edgar Allan Poe)

"Sostieni la musica, non i pettegolezzi." (Chuck Schuldiner)
Avatar utente
Master Killer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 07, 11 2:07
Località: Palermo

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi er colica il mer feb 11, 15 16:42

Master Killer ha scritto:
er colica ha scritto:
Master Killer ha scritto:
AL1974 ha scritto:io non li conosco ma leggendo le rece avevo capito che i primi lavori erano dei capolavori della madonna.. poi leggo i vostri commenti e non vedo tutto 'sto entusiasmo... F:- F:-



ecco perché ho aperto questa discussione, e basta leggere il titolo per capire se ne vale veramente la pena prendersi dei loro dischi oppure no F:- comunque ieri ho ascoltato Annihilation visto che mi era piaciuta la recensione, e devo dire che anche se ho messo pausa, li avevo ancora in testa.. secondo prenderei le demo e i primi 4 poi non so F:-

ma fondamentalmente fregatenne di quello che abbiamo detto noi o altri , se la musica ti piace comprati i dischi poi quello che dicono gli altri seguilo fino a una certa perché tanto va a gusti, pure se leggi una recensione devi sempre mettere al primo posto il tuo gusto e se quella cosa te piace te piace, poi il giudizio degli altri può essere di tutti i tipi ma quello che conta è il tuo gusto.



questo non ci sono dubbio, dovrò farmi un escursurs (se si scrive così?) riguardo a i Nile e poi decidero :D

ecco la cosa migliore e che ti ascolti tutto per bene senza giudizi che potrebbero influenzarti e poi vedi te.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Nile, ne vale veramente la pena?

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mer feb 11, 15 19:57

I primi sono discreti, gli altri sinceramente non li ho mai sentiti. In live comunque non sono malaccio, li ho visti qualche anno fa insieme ai Morbid Angel e i Kreator e mi stupirono non poco.
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Prossimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!