Che Death stai ascoltando?

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer dic 12, 18 19:40

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21259
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer dic 12, 18 21:31

Silvia ha scritto:Immagine
Grande sorpresa :yeah:

Grandi Obituary (anche :lol:) :banging:


L'ho scartato oggi.

Ma che dritte ti dò Silvia? E' o non è un disco cazzuto!

Prima ti stende con l'opener title track, poi dalla seconda in poi comincia a straniarti con quei giri sghembi e acidi..Oscurissimi. C'è qualcosa di ricorrente ancestrale, cosmico, riferimento a megaliti, pianeti...Davvero ujn gran lavoro.
Tra l'altro, fico pure tutto il confezionamento, i testi non ci sono, solo qualche frase per pezzo, però ogni canzone ha un disegno ( a cui mi riferivo sopra ) ed in piu..e il retro un antico foto telescopica del 1901...che ancora non riesco ad inquadrare.
Comunque, un super album..da rimarcare la prova del vocalist ( basso nei nekromantheon ) che per forza espressiva mi ha ricordato quello degli One Tail One Head nell'ultimo worlds open World Collide.

Dagli anni 90 ad oggi i gruppi norvegesi a suonare Death non sono stati molti, ma di certo non posso esser tacciati di essere convenzionali. Penso ai Cadaver, Molestator, Thou Shalt Suffer, primi Darkthrone etc etc
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il gio dic 13, 18 12:49

Doomale ha scritto:
Silvia ha scritto:Immagine
Grande sorpresa :yeah:

Grandi Obituary (anche :lol:) :banging:


L'ho scartato oggi.

Ma che dritte ti dò Silvia? E' o non è un disco cazzuto!

Prima ti stende con l'opener title track, poi dalla seconda in poi comincia a straniarti con quei giri sghembi e acidi..Oscurissimi. C'è qualcosa di ricorrente ancestrale, cosmico, riferimento a megaliti, pianeti...Davvero ujn gran lavoro.
Tra l'altro, fico pure tutto il confezionamento, i testi non ci sono, solo qualche frase per pezzo, però ogni canzone ha un disegno ( a cui mi riferivo sopra ) ed in piu..e il retro un antico foto telescopica del 1901...che ancora non riesco ad inquadrare.
Comunque, un super album..da rimarcare la prova del vocalist ( basso nei nekromantheon ) che per forza espressiva mi ha ricordato quello degli One Tail One Head nell'ultimo worlds open World Collide.

Sì a primo ascolto mi era parso una bomba e l'avevo già ordinato, dovrebbe arrivarmi a giorni :love: :yeah:
Non posso rispondere alle tue osservazioni perché l'ho sentito solo una volta online x farmi un'idea e voglio aspettare il CD x riascoltarlo :angel:
Appena mi arrivo ti faccio sapere :D
Peccato che questi titoli non si trovino tutti assieme, io qui pensa l'ho trovato in uno store online che vende anche libri e roba non underground, infatti l'ho preso al volo perché ho visto che sta già latitando da altre parti mi sembra F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Carmine il gio dic 13, 18 13:00

Tatore77 ha scritto:Immagine

Eheh
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7276
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio dic 13, 18 13:05

Silvia ha scritto:
Doomale ha scritto:
Silvia ha scritto:Immagine
Grande sorpresa :yeah:

Grandi Obituary (anche :lol:) :banging:


L'ho scartato oggi.

Ma che dritte ti dò Silvia? E' o non è un disco cazzuto!

Prima ti stende con l'opener title track, poi dalla seconda in poi comincia a straniarti con quei giri sghembi e acidi..Oscurissimi. C'è qualcosa di ricorrente ancestrale, cosmico, riferimento a megaliti, pianeti...Davvero ujn gran lavoro.
Tra l'altro, fico pure tutto il confezionamento, i testi non ci sono, solo qualche frase per pezzo, però ogni canzone ha un disegno ( a cui mi riferivo sopra ) ed in piu..e il retro un antico foto telescopica del 1901...che ancora non riesco ad inquadrare.
Comunque, un super album..da rimarcare la prova del vocalist ( basso nei nekromantheon ) che per forza espressiva mi ha ricordato quello degli One Tail One Head nell'ultimo worlds open World Collide.

Sì a primo ascolto mi era parso una bomba e l'avevo già ordinato, dovrebbe arrivarmi a giorni :love: :yeah:
Non posso rispondere alle tue osservazioni perché l'ho sentito solo una volta online x farmi un'idea e voglio aspettare il CD x riascoltarlo :angel:
Appena mi arrivo ti faccio sapere :D
Peccato che questi titoli non si trovino tutti assieme, io qui pensa l'ho trovato in uno store online che vende anche libri e roba non underground, infatti l'ho preso al volo perché ho visto che sta già latitando da altre parti mi sembra F:-


Grande ;) . Anche io l'avevo ascoltato solo una volta prima di ordinarlo..anzi solo 3 pezzi. Poi su di un vecchio sito romano ho letto la recensione, in piu aggiungici che gia li conoscevo dal precedente e l'ordine è partito.
Io l'ho ordinato all'Agonia records insieme ad altra roba perche facevano gli sconti del black friday, solo che la stessa sera mi son accorto che anche sul sito della Indie c'erano belli sconti pure sui precedenti e su di un sacco di altra roba.

Fammi sapere che ne pensi "del tutto" che ti dicevo sopra, quando ti arriva.

:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il gio dic 13, 18 14:23

Doomale ha scritto:
Grande ;) . Anche io l'avevo ascoltato solo una volta prima di ordinarlo..anzi solo 3 pezzi. Poi su di un vecchio sito romano ho letto la recensione, in piu aggiungici che gia li conoscevo dal precedente e l'ordine è partito.
Io l'ho ordinato all'Agonia records insieme ad altra roba perche facevano gli sconti del black friday, solo che la stessa sera mi son accorto che anche sul sito della Indie c'erano belli sconti pure sui precedenti e su di un sacco di altra roba.

Fammi sapere che ne pensi "del tutto" che ti dicevo sopra, quando ti arriva.

:hello:

Esatto!!!! :hammer: :hammer: :hammer:
Se ci avessi pensato avrei ordinato da li' sia i due loro che i Nekromantheon anche perche' erano parecchio scontati... Non che abbia speso molto di piu' dalle altre parti ma Black Death Horizon ora e' sold out da loro e su amazon costa pure il triplo... :?
In giro ho visto recensioni ottime su Cenotaph ma non le ho lette ancora, preferisco aspettare :lol:

Si' certo appena mi arriva ti faccio sapere :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 14, 18 17:22

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21259
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 14, 18 18:57

Tatore77 ha scritto:Immagine
Micawber - Beyond the Reach of Flame (2018)

"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21259
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven dic 14, 18 19:13

Doomale ha scritto:Immagine



Dark side......
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il sab dic 15, 18 13:39

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21259
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il sab dic 15, 18 13:53

Tatore77 ha scritto:Immagine


Gli Amorphis come li ho conosciuti io.. :banging:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab dic 15, 18 17:36

Doomale ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

che grandi...


Arrivato oggi. Vabbe che è corto, ma ho praticamente fatto di giri di seguito.
Bomba e testi a brivido.


:banging:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom dic 16, 18 15:28

Immagine

La verità è checon loro la scintilla non è mai scattata. Problema mia, solo un ascolto dovrò riprovarci. Ma .. F:- non voglio essere severo e dare giudizi, gia solo per il suo passato! :lol:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il dom dic 16, 18 20:15

Doomale ha scritto:Immagine

La verità è checon loro la scintilla non è mai scattata. Problema mia, solo un ascolto dovrò riprovarci. Ma .. F:- non voglio essere severo e dare giudizi, gia solo per il suo passato! :lol:


Anche con me: li trovo troppo "duri" e poco espansivi, se così si può dire. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Death stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom dic 16, 18 22:58

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!