Dark Tranquillity

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi d.r.i. il gio mag 30, 13 7:32

Vulgar Puppet ha scritto:Oggi son riuscito a sentire The Mind's I, e, dopo i compiti, passerò il pomeriggio a ri-ascoltarlo. Insieme a The Gallery. Che band!


Eh beh, non ti fai mancare il meglio eh? :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi d.r.i. il gio mag 30, 13 7:33

M0RPHE01978 ha scritto:
jezolk ha scritto:Sto ascoltando a ripetizione il nuovo album, molto meglio di "we are the void" intanto, devo dire che è un ottico disco, ma di mestiere. Non che mi aspettassi di più. Alcuni pezzi sono davvero belli però!


Come si sentono i dischi ottici? :_DD :_DD ;)


A prima vista direi bene!
Guarda che l'edizione super deluxe è bluray audio optical without compression
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi jezolk il sab giu 01, 13 8:32

M0RPHE01978 ha scritto:
jezolk ha scritto:Sto ascoltando a ripetizione il nuovo album, molto meglio di "we are the void" intanto, devo dire che è un ottico disco, ma di mestiere. Non che mi aspettassi di più. Alcuni pezzi sono davvero belli però!


Come si sentono i dischi ottici? :_DD :_DD ;)



Ti fanno strabuzzare gli occhi :_DD La dislessia è una brutta bestia!
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi M0RPHE01978 il sab giu 01, 13 14:34

jezolk ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:
jezolk ha scritto:Sto ascoltando a ripetizione il nuovo album, molto meglio di "we are the void" intanto, devo dire che è un ottico disco, ma di mestiere. Non che mi aspettassi di più. Alcuni pezzi sono davvero belli però!


Come si sentono i dischi ottici? :_DD :_DD ;)



Ti fanno strabuzzare gli occhi :_DD La dislessia è una brutta bestia!

:_DD :_DD ..torniamo al nuovo pargolo, dopo ripetuti ascolti non mi dispiace, l'unica pecca è che secondo me cala parecchio con le ultime due canzoni, forse arrivati a quel punto si sente un pò di ripetitività e considerando che l'album dura in tutto 42 minuti circa, un pò di inventiva in più non avrebbe guastato. Per me è da 73.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi jezolk il sab giu 01, 13 18:50

M0RPHE01978 ha scritto:
jezolk ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:
jezolk ha scritto:Sto ascoltando a ripetizione il nuovo album, molto meglio di "we are the void" intanto, devo dire che è un ottico disco, ma di mestiere. Non che mi aspettassi di più. Alcuni pezzi sono davvero belli però!


Come si sentono i dischi ottici? :_DD :_DD ;)



Ti fanno strabuzzare gli occhi :_DD La dislessia è una brutta bestia!

:_DD :_DD ..torniamo al nuovo pargolo, dopo ripetuti ascolti non mi dispiace, l'unica pecca è che secondo me cala parecchio con le ultime due canzoni, forse arrivati a quel punto si sente un pò di ripetitività e considerando che l'album dura in tutto 42 minuti circa, un pò di inventiva in più non avrebbe guastato. Per me è da 73.


D'accordo sul voto, anche se secondo me il calo non è così vistoso... diciamo che il livello è mediamente buono, senza picchi né pezzi completamente brutti... almeno secondo me!
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi enry il dom giu 02, 13 8:28

Prendere lo prenderò, ma visto che Fiction e We are the Void sono per me dischi solo sufficienti, spero che il livello qualitativo si sia un po' alzato, e da quanto leggo in giro sembra essere proprio così.
Poi certo non pretendo un The Gallery o un The Mind's I, però da loro voglio almeno un disco melodeath sopra alla media, se non è chiedere troppo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Povero Yorick il gio giu 06, 13 9:13

Dopo ripetuti ascolti non mi dispiace, l'unica pecca è che secondo me cala parecchio con le ultime due canzoni, forse arrivati a quel punto si sente un pò di ripetitività e considerando che l'album dura in tutto 42 minuti circa, un pò di inventiva in più non avrebbe guastato. Per me è da 73.


Il che è paradossale se paragonato al predecessore la cui unica colonna portante era il finale di Iridium...
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi M0RPHE01978 il gio giu 06, 13 15:14

Povero Yorick ha scritto:
Dopo ripetuti ascolti non mi dispiace, l'unica pecca è che secondo me cala parecchio con le ultime due canzoni, forse arrivati a quel punto si sente un pò di ripetitività e considerando che l'album dura in tutto 42 minuti circa, un pò di inventiva in più non avrebbe guastato. Per me è da 73.


Il che è paradossale se paragonato al predecessore la cui unica colonna portante era il finale di Iridium...

A me WATV è sempre piaciuto :D
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Galilee il mer ago 28, 13 11:07

Sto ascoltando il loro ultimo disco e devo dire che mi piace abbastanza.
Riprende tra l'altro sonorità simili ai due dischi che preferisco di questa band, projector e Haven.
Al contrario di tutti credo, non ho apprezzato un granchè ne DD ne Character ne fiction, mentre WATV mi aveva esaltato parecchio.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2195
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio set 12, 13 23:47

Mi sto ascoltando Projector e Haven in questi ultimi giorni. Sono solo i primi ascolti ma quest'ultimo mi sembra dannatamente figo, come ha preso l'insufficienza qui su Metallized? :shock:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13729
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi AL1974 il ven set 13, 13 7:37

Galilee ha scritto:Sto ascoltando il loro ultimo disco e devo dire che mi piace abbastanza.
Riprende tra l'altro sonorità simili ai due dischi che preferisco di questa band, projector e Haven.
Al contrario di tutti credo, non ho apprezzato un granchè ne DD ne Character ne fiction, mentre WATV mi aveva esaltato parecchio.


character non ti è piaciuto? a me molto ma dopo diversi ascolti.
WATV invece non mi convince del tutto.
Haven non mi è mai piaciuto...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Povero Yorick il ven set 13, 13 7:43

Vulgar Puppet ha scritto:Mi sto ascoltando Projector e Haven in questi ultimi giorni. Sono solo i primi ascolti ma quest'ultimo mi sembra dannatamente figo, come ha preso l'insufficienza qui su Metallized? :shock:


Un bel mistero… Me lo domando anche io.
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi enry il ven set 13, 13 8:15

Vulgar Puppet ha scritto:Mi sto ascoltando Projector e Haven in questi ultimi giorni. Sono solo i primi ascolti ma quest'ultimo mi sembra dannatamente figo, come ha preso l'insufficienza qui su Metallized? :shock:

Haven prese insufficienze o sufficienze striminzite anche quando uscì.
A me piace poco, giusto qualche pezzo.
A fine anni '90 DT, Amorphis, Paradise Lost e anche altre band furono colte da 'depechemodite', e anche su Haven il richiamo ai Depeche Mode c'è e si sente, soprattutto in alcuni brani. Niente di male eh, i DM hanno influenzato decine di band o stare bassi, il problema è che per me le song non hanno la qualità dei dischi precedenti (mi piace da morire Indifferent Sun e poco altro), ho trovato più ispirato Projector.
Da notare come tutte queste bands dopo pochi anni siano tornate all'ovile.
L'ultimo disco mi è piaciuto abbastanza, lo reputo migliore degli ultimi tre lavori che invece mi avevano lasciato indifferente, per me il loro migliore dai tempi di Damage Done.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi M0RPHE01978 il ven set 13, 13 11:04

Povero Yorick ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Mi sto ascoltando Projector e Haven in questi ultimi giorni. Sono solo i primi ascolti ma quest'ultimo mi sembra dannatamente figo, come ha preso l'insufficienza qui su Metallized? :shock:


Un bel mistero… Me lo domando anche io.

Lo trovo molto moscio...Construct ha più o meno le stesse coordinate stilistiche ma ha molto più presa.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Dark Tranquillity

Messaggiodi Povero Yorick il ven set 13, 13 16:10

M0RPHE01978 ha scritto:
Povero Yorick ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Mi sto ascoltando Projector e Haven in questi ultimi giorni. Sono solo i primi ascolti ma quest'ultimo mi sembra dannatamente figo, come ha preso l'insufficienza qui su Metallized? :shock:


Un bel mistero… Me lo domando anche io.

Lo trovo molto moscio...Construct ha più o meno le stesse coordinate stilistiche ma ha molto più presa.


Io lo trovo molto godibile, seppure Character eccetera siano delle pietre miliari. Ce ne fossero tutti i giorni di album come Haven.
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

PrecedenteProssimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!