VUVR

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

VUVR

Messaggiodi NagasH il lun mar 28, 11 22:14

Prima volta che posto sul forum e lo faccio per condividere, con chi non li conosce o non ha avuto modo di sentirli, i Cechi VUVR.

Il quartetto di Brno propone un progressive death metal farcito di fusion, jazz e new age. E per farcito intendo che il death metal, progressivo e non, fa da contaminazione ai generi citati.

Adam Klopar: basso/voce
Radek Kopr - chitarra/chitarra acustica/programming
Vit Jindrichovsky - chitarra/chitarra acustica
Olda Susil - batteria

All'attivo hanno un unico disco, edito nel 2001, dal titolo Pilgrimage, uscito per Shindy Productions

Immagine
01.Fear
02.Back in Myself

03.Autumn - 04.Garden of Consciousness

05.Longing
06.Passion
07.Waves
08.Pilgrim I

09.Surprised by Pleasure

10.Pilgrim II
Ultima modifica di NagasH su sab set 01, 12 17:32, modificato 1 volte in totale.
Rami Ali "NagasH"
Avatar utente
NagasH
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer mar 02, 11 0:46
Località: Sesto San Giovanni - Milano

Re: VUVR

Messaggiodi Khaine il lun mar 28, 11 22:27

Ma che bene che è impostato sto topic, bravo! Sto ascoltando Back In Myself. Mi intrippa ma questo è ovvio... fammeli masticare un pochino.

Edit: sono a Pilgrim I. Per quello che ho ascoltato io non mi sforzerei neanche di definirli... forse l'accezione più corretta potrebbe essere "avantgarde", nel senso più concettuale del termine? Ammesso che serva a qualcosa definire l'indefinibile, eh. Comunque sono proprio interessanti. Mi sa che la prossima volta che ordino qualcosa ci cazzo dentro anche loro.
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: VUVR

Messaggiodi AngelSlayer il mar mar 29, 11 6:24

Sono un gruppo avanti luce, spaccano il culo agli elefanti!
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: VUVR

Messaggiodi NagasH il mar mar 29, 11 13:04

Khaine ha scritto:Ma che bene che è impostato sto topic, bravo! Sto ascoltando Back In Myself. Mi intrippa ma questo è ovvio... fammeli masticare un pochino.

Edit: sono a Pilgrim I. Per quello che ho ascoltato io non mi sforzerei neanche di definirli... forse l'accezione più corretta potrebbe essere "avantgarde", nel senso più concettuale del termine? Ammesso che serva a qualcosa definire l'indefinibile, eh. Comunque sono proprio interessanti. Mi sa che la prossima volta che ordino qualcosa ci cazzo dentro anche loro.


Ovviamente si tratta di avanguardia musicale, la particolarità, che poi li rende il meno derivativi possibile, è l'uso della componente death metal come "semplice" legante. Oltretutto le parti new age, che a me personalmente ricordano le sonorità a cavallo tra '70s ed '80s dei vari Brian Eno, Tangerine Dream (il periodo Blue) e qualcosa di Vangelis, rappresentano quel quid ancora poco esplorato, nella sua raffinatezza e valore musicale, in ambito estremo. Ovviamente io continuo a parlare di Fusion/Death metal per semplicità di classificazione e ad ogni modo vorrei porre l'attenzione sul fatto che questi sono 10 anni che non pubblicano nulla pur essendo ancora attivi e, visti gli ultimi aborti che godono di grande distribuzione e promozione, la cosa è assolutamente vergognosa.
Rami Ali "NagasH"
Avatar utente
NagasH
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer mar 02, 11 0:46
Località: Sesto San Giovanni - Milano

Re: VUVR

Messaggiodi Khaine il mer mar 30, 11 11:13

eh, aborti... è quel che la gente chiede :-(
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01


Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!