Misery Index

Dai Death ai Carcass, dai Brutal Truth ai Vomitory, dagli At The Gates ai... insomma, dato che la lista è lunga, perchè non ne parliamo un po'?

Misery Index

Messaggiodi Unia il lun mar 31, 14 16:19

Il misery index (cit. Wikipedia) è un indicatore economico ideato da Okun che determina il rapporto tra tasso di disocuppazione e d'inflazione di un paese, ossia il suo "indice di miseria".
Detto ciò i Misery Index sono un gruppo death/grind di Baltimora, U.S.A. , che prende spunto non solo da un dato economico, bensì dall'album degli Assuck Misery Index.

Immagine

Capitanati da Jason Netherton (ex Dying Fetus), voce e basso, propongono un death spaccaculi come pochi, con forti rimandi a band quali Napalm Death, Brutal Truth e, appunto, gli stessi Assuck.
Testi intelligenti, growl, riff e pestate di batteria all'ennesima potenza fanno da contorno in tutti gli album, in vista inoltre dell'uscita di The Killing Gods prevista per il 23 Maggio di quest'anno e il live a Brescia assieme ai Gorguts.
Bene, ora beccatevi Heirs to Thievery.

<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Misery Index

Messaggiodi AL1974 il lun mar 31, 14 16:49

visti a milano di spalla ai fear factory ai tempi di Discordia. avevano spaccato ma non mi avevano convinto del tutto.
essendo là per i FF probabilmente non li avevo cagati al 100% :P
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Misery Index

Messaggiodi Unia il lun mar 31, 14 16:52

AL1974 ha scritto:visti a milano di spalla ai fear factory ai tempi di Discordia. avevano spaccato ma non mi avevano convinto del tutto.
essendo là per i FF probabilmente non li avevo cagati al 100% :P

Discordia è un altro grandissimo album. Probabilmente è perché non li avevi cagati di striscio che non ti hanno convinto, per me come gruppo sono davvero forti, e Netherton sta molto meglio qui che coi Dying Fetus.
Io spero, spero, e rispero di esserci il 29 a Brescia.
Ultima modifica di Unia su lun mar 31, 14 16:53, modificato 1 volte in totale.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Misery Index

Messaggiodi AL1974 il lun mar 31, 14 16:53

Unia ha scritto:
AL1974 ha scritto:visti a milano di spalla ai fear factory ai tempi di Discordia. avevano spaccato ma non mi avevano convinto del tutto.
essendo là per i FF probabilmente non li avevo cagati al 100% :P

Discordia è un altro grandissimo album. Probabilmente è perché non li avevi cagati di striscio che non ti han convinto, per me come gruppo sono davvero forti, e Netherton sta molto meglio qui che coi Dying Fetus.
Io spero, spero, e rispero di esserci il 29 a Brescia.


proverò ad ascoltarli meglio!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Misery Index

Messaggiodi d.r.i. il lun mar 31, 14 16:55

Confermo spaccano come pochi!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Misery Index

Messaggiodi Unia il lun mar 31, 14 16:56

Certo AL, non ti costringo ovviamente.
Consiglio: TUTTI!
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Misery Index

Messaggiodi LAMBRUSCORE il lun mar 31, 14 17:05

Grande band, ne avevamo già parlato, visti live 11 anni fa di spalla a Deicide e Destruction, persone alla mano, bravi musicisti che sul palco danno tanto, li lovvo, AHAHAHA-....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Misery Index

Messaggiodi Unia il lun mar 31, 14 17:13

LAMBRUSCORE ha scritto:Grande band, ne avevamo già parlato, visti live 11 anni fa di spalla a Deicide e Destruction, persone alla mano, bravi musicisti che sul palco danno tanto, li lovvo, AHAHAHA-....


<3 bravo Lambruccino :lips:
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Misery Index

Messaggiodi er colica il lun mar 31, 14 17:23

a si li ricordo c'è stato un periodo in cui ero molto incuriosito di loro e ascoltavo varia roba ora però è da un po' che non li ascolto, ricordo però che avevano una forte impronta hardcore crust che infatti andando a vedere il video postato si sente già dalla prima canzone. io di mio però non amando eccessivamente i blast beat di conseguenza li ho "mollati" in questi ultimi tempi come ho detto, so sempre stato più a favore del d beat o tempi in two beat stile thrash per capirci, comunque a parte i miei gusti sono bei musicisti e pure tecnici se vogliono.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Misery Index

Messaggiodi LAMBRUSCORE il lun mar 31, 14 17:37

er colica ha scritto:a si li ricordo c'è stato un periodo in cui ero molto incuriosito di loro e ascoltavo varia roba ora però è da un po' che non li ascolto, ricordo però che avevano una forte impronta hardcore crust che infatti andando a vedere il video postato si sente già dalla prima canzone. io di mio però non amando eccessivamente i blast beat di conseguenza li ho "mollati" in questi ultimi tempi come ho detto, so sempre stato più a favore del d beat o tempi in two beat stile thrash per capirci, comunque a parte i miei gusti sono bei musicisti e pure tecnici se vogliono.

Anch'io sono malato di tupa -tupa ,ahah....sono da ricovero....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Misery Index

Messaggiodi Unia il lun mar 31, 14 17:53

@er colica: anche il modo di suonare la batteria va a gusti o momenti, dipende a cosa si è più legati musicalmente. L'influenza hardcore crust sta principalmente nei testi e nel loro stile musicale - e alle varie influenze, Nasum ad esempio, come hai giustamente intuito, poi beh anche in Retaliate, primo full e Discordia.
Ultima modifica di Unia su lun mar 31, 14 17:59, modificato 1 volte in totale.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Misery Index

Messaggiodi Ad Astra il lun mar 31, 14 17:57

grande gruppo che, figlio dei Dying Fetus, si è ritagliato negli anni un certa credibilità conseguentemente una cerchia di adepti.
Visti 3/4 volte dalvivo e ad ogni occasione un macello sonoro!.... supporto incondizionato da sempre anche se hiers to thievery non mi ha esaltato al 100%... miaspetto moltissimo da loro col nuovo e dal vivo il 29..dove mancare sarebbe un delitto :love: :love: :love: :love: :love: :love:
LOVE IS THE LAW, LOVE UNDER WILL
grafiche,cover, quadri in arte digitale e manipolatore di spiriti a domicilio
http://www.wix.com/design_hh/home
Avatar utente
Ad Astra
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab mar 17, 12 10:50

Re: Misery Index

Messaggiodi er colica il lun mar 31, 14 18:03

Unia ha scritto:@er colica: anche il modo di suonare batteria va a gusti o momenti, dipende a cosa si è più legati musicalmente. L'influenza hardcore crust sta principalmente nei testi e nel loro stile musicale - e alle varie influenze, Nasum ad esempio, come hai giustamente intuito, poi beh anche in Retaliate, primo full e Discordia.

ecco si hai fatto bene a citare i nasum perché oltre a essere un bel gruppo sono tra i pochi gruppi grind che seguo (tendo a essere abbastanza selettivo col grind sempre per il fatto dei blast beat) dato che i nasum hanno sempre avuto quella vena/ispirazione hardcore crust soprattutto a metà ani novanta, se per esempio ascolti l'ep industrislaven del 95 capisci al volo ciò che intendo. diciamo che nel grind "esigo" una certa influenza hardcore hahaha
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Misery Index

Messaggiodi er colica il lun mar 31, 14 18:04

ho scritto ani novanta hahha , non era ovviamente un riferimento al sedere hahah sorry
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Misery Index

Messaggiodi Unia il lun mar 31, 14 21:11

er colica ha scritto:ho scritto ani novanta hahha , non era ovviamente un riferimento al sedere hahah sorry

Be' dai, essendo spaccaculi ci sta! :lol:
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Prossimo

Torna a Death Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!