Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar apr 20, 10 15:10

Er Trucido ha scritto:Se ricordo bene ne hanno fatte 2...
Comunque in generale il tuo discorso è corretto, però io penso che all'Heineken di quell'anno il 95% delle persone era lì per i Metallica (quindi non per il loro repertorio), buttare 2 cover famosissime in scaletta ti farà ben volere.

walk però la fanno sempre, è un po' un loro trademark come cover. altre di solito no, però l'influenza è talmente evidente...
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi Er Trucido il mar apr 20, 10 15:39

FilippoFestuccia ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Se ricordo bene ne hanno fatte 2...
Comunque in generale il tuo discorso è corretto, però io penso che all'Heineken di quell'anno il 95% delle persone era lì per i Metallica (quindi non per il loro repertorio), buttare 2 cover famosissime in scaletta ti farà ben volere.

walk però la fanno sempre, è un po' un loro trademark come cover. altre di solito no, però l'influenza è talmente evidente...


Questa non la sapevo, ho riportato l'impressione che ebbi all'epoca non conoscendo la band, però ne fecero anche un'altra se nono sbaglio
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Avenged Sevenfold

Messaggiodi Flight 666 il sab lug 31, 10 16:54

Domanda rivolta a tutti!
Cosa ne pensate seriamente di questa giovane band metalcore californiana?
Per quanto poco siano apprezzati dal pubblico metallaro, credete che gli si possa attribuire qualcosa di positivo? Nel sound, nei testi, etc...?
Per me sono grandi, hanno uno stile molto vario e ascoltandoli ci trovo sempre qualche spunto particolare e interessante...
E, per favore, rispondete senza pregiudizi! ;)
Scream For Me!
-Bruce Dickinson-
Avatar utente
Flight 666
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: gio mag 27, 10 0:06
Località: Lauriano (TO)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi WartyDANY il sab lug 31, 10 17:48

Mi piacciono solo due loro canzoni (Bat Country e Afterlife), il resto non riesco a mandarlo giù!
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Simone [...] il dom ago 01, 10 0:17

Non mi piace nessun genere che finisce per "core" (escluso il grind), quindi non mi piacciono. :D
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Er Trucido il dom ago 01, 10 19:36

Ci sarebbe un topic già aperto nella sezione Heavy metal:
viewtopic.php?f=12&t=4297
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Flight 666 il lun ago 02, 10 0:38

Er Trucido ha scritto:Ci sarebbe un topic già aperto nella sezione Heavy metal:
viewtopic.php?f=12&t=4297

Hai ragione, non me n'ero accorto... :roll:
Scream For Me!
-Bruce Dickinson-
Avatar utente
Flight 666
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: gio mag 27, 10 0:06
Località: Lauriano (TO)

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Er Trucido il lun ago 02, 10 8:44

Flight 666 ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Ci sarebbe un topic già aperto nella sezione Heavy metal:
viewtopic.php?f=12&t=4297

Hai ragione, non me n'ero accorto... :roll:

Ah bè non c'è problema...semmai facciamo unire i due topic e via! :D
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi roby il lun ago 02, 10 10:50

Ho ascoltato più volte l'ultimo album degli Avenged...che dire, mi piacciono sempre di più! Provo a fare una piccola rece Track by Track in attesa di quella ufficiale dei ragazzi di metallized....

1- "Nightmare"- la title track è una canzone veramente ben fatta, con un intro da favola della buonanotte, che si tramuta quasi subito in una song da thrasher anni 2000. Batteria e chitarre, splendide! Le linee di basso sono ben distinte e fanno più del solito accompagnamento, veramente da paura! La voce del singer è sempre più decisa, e il modo che ha di eseguire il testo della canzone è fighissimo. L'impressione che mi ha dato è che hanno lavorato parecchio sulla metrica delle parole, sembra fatta con la calcolatrice. Una canzone non originalissima, ma godibilissima secondo me. Unica piccola pecca, il ritornello orecchiabile, che sembra un tantino forzato. Non stona con il resto della song, ma è ormai un marchio di fabbrica degli A7X. Come i Metallica del Black Album, sembra che vogliano abbracciare una fetta più grossa di ascoltatori.

2- "Welcome To The Family" - Comincia subito incazzata con una batteria che ricorda la loro Remenissions dell'album Waking the Fallen, ritmica che ricorda il thrash, ritornello orecchiabile ma con un giro di chitarre bello e melodioso! Una canzone semplice alla fine, ma efficace!

3- "Danger Line" - Intro che ricorda Like Toy Soldier di Eminem, ma non centra nulla con l'hip hop tranquilli! La song si trasforma dopo 30 secondi circa, e adotta ancora un ritmo thrasheggiante. Ha un qualcosa di St Anger dei Metallica, ma in positivo. Il basso qui è fantastico. Ritornello ancora paraorecchiabile, vabbè diciamo paraculo e basta :D. Nella seconda metà, la canzone si trasforma ancora, in un modo che non ci si aspetta. Entrano in campo trombe e pianoforte, e la song assume un aspetto da "Spaghetti Western", un po' come la loro Strength of the World dell'album City of Evil. Canzone inusuale ma che merita!

4- "Buried Alive" - La "The Day That Never Comes" degli Avenged. Ormai soprannominata cosi dai fan. Per alcuni è un bene per altri un male, dipende dai punti di vista. A me piace tantissimo e penso che sia il miglior pezzo dell'album, ma è presto per dirlo. Magari fra qualche mese cambierò idea, chi lo sa. Comincia con un arpeggio che ricorda, appunto, The Day..., malinconico e brillante, con tanto di note armoniche, alla Welcome Home Sanitarium per intenderci. Finito l'arpeggio, la song passa ad un ritmo tranquillo per poi infuriarsi nel ritornello, che anche qui è orecchiabile, ma dannatamente efficace. Nella seconda metà della song arriva un assolo di straordinaria bellezza. Dopo il solo la canzone si interrompe per cambiare completamente pelle, e adotta un ritmo trasheggiante praticamente identico a quello dei Metallica. La metrica delle strofe è anche qui calcolata insieme ad una professoressa di matematica! La ritmica dell'ultimo minuto ricorda All Nightmare Long. Sembra quasi un tributo a Hetfield e co. questa canzone. Bellissima!

5-"Natural Born Killer"- Questa song comincia alla Exodus. Introduzione incazzatissima, e la chicca dei primi 30 secondi si trova al secondo "0:27", dove c'è un richiamo ai Dream Theater. Non a caso il batterista di quest'album è Portnoy che ha preso il posto del compianto Jimmy. Finita l'intro, la song continua incazzata con una ritmica thrash che funziona alla grande. La cantata è come al solito ben strutturata, e indovinate un po'? Ritornello orecchiabile! :D Nella seconda metà della song assolo bello e fruibile. Niente di innovativo, ma divertente da ascoltare.

Il parere delle altre 6 canzoni lo posto più tardi che ora ho finito il tempo! :D A dopo
Immagine
Avatar utente
roby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mar apr 13, 10 11:05

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi Khaine il lun ago 02, 10 12:47

Er Trucido ha scritto:
Flight 666 ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Ci sarebbe un topic già aperto nella sezione Heavy metal:
viewtopic.php?f=12&t=4297

Hai ragione, non me n'ero accorto... :roll:

Ah bè non c'è problema...semmai facciamo unire i due topic e via! :D


Ed unione fu 8) nessun problema raga ;-)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi Flight 666 il lun ago 02, 10 14:38

roby ha scritto:Ho ascoltato più volte l'ultimo album degli Avenged...che dire, mi piacciono sempre di più! Provo a fare una piccola rece Track by Track in attesa di quella ufficiale dei ragazzi di metallized....

1- "Nightmare"- la title track è una canzone veramente ben fatta, con un intro da favola della buonanotte, che si tramuta quasi subito in una song da thrasher anni 2000. Batteria e chitarre, splendide! Le linee di basso sono ben distinte e fanno più del solito accompagnamento, veramente da paura! La voce del singer è sempre più decisa, e il modo che ha di eseguire il testo della canzone è fighissimo. L'impressione che mi ha dato è che hanno lavorato parecchio sulla metrica delle parole, sembra fatta con la calcolatrice. Una canzone non originalissima, ma godibilissima secondo me. Unica piccola pecca, il ritornello orecchiabile, che sembra un tantino forzato. Non stona con il resto della song, ma è ormai un marchio di fabbrica degli A7X. Come i Metallica del Black Album, sembra che vogliano abbracciare una fetta più grossa di ascoltatori.

2- "Welcome To The Family" - Comincia subito incazzata con una batteria che ricorda la loro Remenissions dell'album Waking the Fallen, ritmica che ricorda il thrash, ritornello orecchiabile ma con un giro di chitarre bello e melodioso! Una canzone semplice alla fine, ma efficace!

3- "Danger Line" - Intro che ricorda Like Toy Soldier di Eminem, ma non centra nulla con l'hip hop tranquilli! La song si trasforma dopo 30 secondi circa, e adotta ancora un ritmo thrasheggiante. Ha un qualcosa di St Anger dei Metallica, ma in positivo. Il basso qui è fantastico. Ritornello ancora paraorecchiabile, vabbè diciamo paraculo e basta :D. Nella seconda metà, la canzone si trasforma ancora, in un modo che non ci si aspetta. Entrano in campo trombe e pianoforte, e la song assume un aspetto da "Spaghetti Western", un po' come la loro Strength of the World dell'album City of Evil. Canzone inusuale ma che merita!

4- "Buried Alive" - La "The Day That Never Comes" degli Avenged. Ormai soprannominata cosi dai fan. Per alcuni è un bene per altri un male, dipende dai punti di vista. A me piace tantissimo e penso che sia il miglior pezzo dell'album, ma è presto per dirlo. Magari fra qualche mese cambierò idea, chi lo sa. Comincia con un arpeggio che ricorda, appunto, The Day..., malinconico e brillante, con tanto di note armoniche, alla Welcome Home Sanitarium per intenderci. Finito l'arpeggio, la song passa ad un ritmo tranquillo per poi infuriarsi nel ritornello, che anche qui è orecchiabile, ma dannatamente efficace. Nella seconda metà della song arriva un assolo di straordinaria bellezza. Dopo il solo la canzone si interrompe per cambiare completamente pelle, e adotta un ritmo trasheggiante praticamente identico a quello dei Metallica. La metrica delle strofe è anche qui calcolata insieme ad una professoressa di matematica! La ritmica dell'ultimo minuto ricorda All Nightmare Long. Sembra quasi un tributo a Hetfield e co. questa canzone. Bellissima!

5-"Natural Born Killer"- Questa song comincia alla Exodus. Introduzione incazzatissima, e la chicca dei primi 30 secondi si trova al secondo "0:27", dove c'è un richiamo ai Dream Theater. Non a caso il batterista di quest'album è Portnoy che ha preso il posto del compianto Jimmy. Finita l'intro, la song continua incazzata con una ritmica thrash che funziona alla grande. La cantata è come al solito ben strutturata, e indovinate un po'? Ritornello orecchiabile! :D Nella seconda metà della song assolo bello e fruibile. Niente di innovativo, ma divertente da ascoltare.

Il parere delle altre 6 canzoni lo posto più tardi che ora ho finito il tempo! :D A dopo


Cavolo...grande! Ti do assolutamente ragione! Questo album l'ho già ascoltato un sacco di volte e mi piace sempre più...

P.S. Comunque la recensione vera dovrò farla poi io! :D ;)
Scream For Me!
-Bruce Dickinson-
Avatar utente
Flight 666
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: gio mag 27, 10 0:06
Località: Lauriano (TO)

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi roby il lun ago 02, 10 19:11

Continuo che ho un po' di tempo!

6- "So Far Away"- Prima ballata del cd (prima di una lunga serie). Eh si, perchè la seconda parte dell'album è molto smielata! Allora questo pezzo è sulla falsa riga di Seize The Day, loro storica ballad. Pur non arrivando ai livelli della sorella maggiore, So Far Away si fà ascoltare senza problemi. Non ha momenti di stanca e il ritornello è triste e malinconico, con una voce ben dosata del singer e coadiuvata da dei cori in sottofondo. L'ultima parte della song è bellissima, si interrompe poco dopo la metà ed entra in scena una chitarra acustica stupenda. Commovente anche l'assolo. Non ho letto i testi e non ci ho capito molto del significato della song, ma cosi a orecchio mi sembra un saluto al loro amico e compagno, poi mi posso pure sbagliare. Bella canzone comunque sia, da ascoltare.

7- "God Hates Us"- Intro dolce e delicata, con due chitarre che si intrecciano...dopo circa 40 secondi si incazzano, prendono un ritmo più serrato e ci sparano in faccia uno scream che non si vedeva dai tempi di Waking The Fallen. Cattivo il ritornello (TOTAL NIGHTMARE!). La song è un misto di thrash e del loro vecchio stile, prima dell'album City Of Evil. Canzone fruibile, ma il finale non mi ha convinto, gli ultimi 40 secondi si potevano risparmiare benissimo invece di riproporre le stesse note dell'introduzione. Un po' sottotono comparata col resto dell'album.

8- "Victim" - Introduzione con cori e un arpeggio circolare, che ricorda i Pink Floyd. Piano piano la song si evolve e arriva al ritornello, bellissimo. Anche qui la voce di Shadows è contornata dai cori. Hanno gusto però cazzo! La seconda parte della canzone è ancora più bella e decisa. Una bella prova, si vede che guardano un po' più lontano del solito hard rock trito e ritrito. Una ballad un po' più dura e originale. La preferisco a So Far Away!

9-"Tonight The World Dies"- Un'altra ballad! L'introduzione ricorda una canzone dei Rage Against the Machine, mentre il resto del pezzo segue le orme dei Dream Theater. I cori di sottofondo mi piacciono particolarmente. La prova di Shadows nel ritornello è da applaudire! Terza ballata in album di heavy metal/hard rock. Qualcuno può cominciare a storcere il naso, glielo concedo. Però consiglio di non abbandonare l'ascolto anche se il brano successivo è un altra canzone lenta.

10-"Fiction" - Arriviamo al brano più strano del cd. Comincia con un insolita introduzione al pianoforte che si protrae lungo tutta la canzone. La cosa più bella/più brutta della canzone è la voce del batterista. Mi spiego meglio: questa canzone è stata registrata prima della scomparsa di Jimmy. Lui era solito usare lo scream per enfatizzare determinati punti di alcuni brani negli album precedenti a questo, ma non aveva mai cantato per un intera canzone. Qui fà un duetto con Shadows. La cosa che non mi ha convinto è la sua interpretazione a metà canzone. A dirla tutta fà ridere. Ma visto che Jimmy è passato a miglior vita 8 mesi fà, questa canzone assume un aspetto più emotivo che funzionale. E quindi stà a chi l'ascolta dare il giudizio. Da parte mia, diciamo che me la sono fatta andar bene, passo sopra ad una cosa del genere, perchè tutto il resto della canzone merita, e perchè è anche un ultimo saluto ad un ragazzo, che in vita era vivace, divertente, ambizioso e purtroppo sfortunato. Sicuramente ci sarà chi la ripudierà e chi l'amerà alla follia.

11-"Save Me"- Questa è il pezzo forte dell'album. Un brano di 11 minuti! Qui l'influenza di Portnoy si sente tutta. Introduzione da brivido. La canzone vera e propria comincia dopo 2 minuti, e che dire... Non dico niente, ascoltatela, è troppo figa cazzo! Insieme a Buried Alive è uno dei pezzi più belli dell'album! La seconda parte della song è piena di intrecci di chitarra e di tecnicismi alla batteria da far paura! Ha owiamente l'andazzo di una canzone dei Dream Theater, sia per la durata che per le parti di batteria, però senza i mille cambi di tempo :D. Il finale è bellissimo, degno di una canzone del genere.


Tirando le somme, io a questo album darei un voto che và tra l'80 e il 90. Non di meno e non di più. Poche incertezze su qualche canzone, ma purtroppo ci stanno. Per il resto è un cd da avere, non fà gridare al miracolo ma regala tantissimi begli ascolti. Sono proprio contento perchè gli avenged li seguo da ormai 5 anni, e non fanno più parte della scena Metalcore come pensa ancora qualcuno. Ormai si sono buttati sull'hard rock, con pennellate di thrash ed heavy metal. E talvolta sono anche originali.


Io lo consiglio quest'album, poi, fate vobis :D
Immagine
Avatar utente
roby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mar apr 13, 10 11:05

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi WartyDANY il lun ago 02, 10 19:51

Ho provato ad ascoltarlo ma nulla, non mi piacciono proprio...
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi roby il mer ago 04, 10 11:48

http://deathbatnews.wordpress.com/2010/ ... ard-chart/

Though the official chart does not come out until Thursday, M Shadows announced and confirmed on The Jason Ellis Show that “Nightmare” will debut at #1 on the Billboard chart this week in the US.

- The official numbers are in Avenged Sevenfold’s “Nightmare” has sold 162,505 copies while Eminem’s “Recovery” comes in second at 158,658.


Hanno battuto eminem lol! Sono stracontento per loro!! Se lo meritano, l'album merita, ragazzi dategli una chance e ascoltateli! Ogni tanto bravura e moda vanno di pari passo!
Immagine
Avatar utente
roby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mar apr 13, 10 11:05

Re: Avenged Sevenfold

Messaggiodi qwerty9053 il mar ago 10, 10 19:10

Simone [...] ha scritto:Non mi piace nessun genere che finisce per "core" (escluso il grind), quindi non mi piacciono. :D

STRAQUOTO
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!