Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi roby il mar apr 13, 10 15:03

Ciao Ragazzi!

Allora questo gruppo è stato il mio primo ascolto "heavy metal", quindi diciamo che ci sono legato emotivamente. Mi ricorda l'estate 2006 asd.

Premesso questo, cercherò comunque di essere obiettivo.

A causa della recente scomparsa del batterista questo gruppo è balzato in primo piano, grazie anche alla collaborazione con portnoy. Però sembra che comunque li apprezzano in pochi.

A parer mio sanno quel che fanno, e con l'uscita del terzo album (city of evil) hanno dato dimostrazione di saper suonare. Il primo album era un pochino acerbo e molto metalcore, il secondo già si stava spostando verso l'heavy metal ma il terzo imho è veramente un bellissimo esempio di rock duro moderno. Senza pensare a come si presentano (è vero, sembrano emo-coglioni), secondo voi meritano di esser ascoltati? Il cantante per me ha delle belle potenzialità, a voi come vi sembra? Insomma, se ne avete voglia, ditemi la vostra!
Immagine
Avatar utente
roby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mar apr 13, 10 11:05

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi Simone [...] il mar apr 13, 10 16:44

Non sono mai riuscito a farmeli piacere, come tutto il panorama metalcore del resto. Qualcosina di buono c'è, però non mi prendono... :D
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi polenta violenta il mar apr 13, 10 16:46

li ho conosciuti in america dove sono una sottospecie di tokio hotel. city of evil è veramente bello, il resto molto (ma molto) meno...
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi roby il mar apr 13, 10 19:37

lol in americano li paragonano a quelli? omg : O
Immagine
Avatar utente
roby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mar apr 13, 10 11:05

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar apr 13, 10 21:15

a me piacciono, e non poco. hanno fatto ottimi pezzi, e a livello tecnico sono dotatissimi tutti quanti (Shadows a parte, che è solo strettamente funzionale). aspetto il prossimo per esprimere definitivamente il mio giudizio, dato che mi ricordo pochi pezzi -non sono un ascolto recentissimo.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi polenta violenta il mar apr 13, 10 21:39

devi sapere caro roby che in america esiste una robaccia che si chiama hot topic, una catena di negozi più forte di mtv. quando questi disgraziati prendono di mira un gruppo lo rovinano a livello di pubblico. quando decidono di puntare su un gruppo li "affidano" un pubblico totalmente incompetente che compra ma è simile in tutto per tutto al pubblico dei tokio hotel che c'è in italia.
guarda potrei raccontare di quelle storie sul pubblico metal americano... solo non vorrei provacare conati di vomito dai defender :D
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi roby il mar apr 13, 10 22:46

ma lol! racconta racconta : O ste cose mica le so io!
Immagine
Avatar utente
roby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mar apr 13, 10 11:05

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi polenta violenta il mar apr 13, 10 23:29

giusto per fare un esempio... dovevo andare a un concerto dei children of bodom, accompagnati dai trivium. la mattina prima avevamo saltato scuola e siamo andati con degli amici al centro commerciale (li si usa così) dove appunto si trova questo negozio. entriamo. vedo una maglietta dei cob a 30 dollari e non ci presto attenzione, vado a dare un'occhiata nelle offerte e ne trovo una a 5. la compro. vicino a me c'era un ragazzo: pantaloni larghi, capellino da baseball, catenone di finto oro, sotto il capellino una bandana dei packers (una squadra di football) e unghie pitturate di nero.
me lo ricordo da quanto sono rimasto innoridito :D
sto qua me lo becco in fila al concerto proprio davanti a me e si lamenta con questa frase: there will be so fucking many fake metal kids! (ci saranno troppi ragazzini finti metal). poi se n'è andato dopo il primo gruppo metalcore del cappero e neanche s'è visto i children.
ma questo è niente in confronto ai AV7X... tra la psizione 1 su trl amercia e gran bretagna, i loro testi orripilanti e alcuni fan proprio non riesco ad accetarli... solo city of evil!
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi Rob il mer apr 14, 10 0:28

City of Evil è un gran bell'album. L'omonimo successivo è leggermente controverso ma sicuramente inferiore. A sto punto sono curioso di sentire come suoneranno con Portnoy, dopo la dipartita dello sfortunato Sullivan. Vorrei capire se Mike si è limitato a eseguire parti già pronte oppure ha contribuito fattivamente alla causa... staremo a sentire :-)
I'll be right there, I'll never leave, all I ask of you is Believe...
Avatar utente
Rob
Defender
Defender
 
Messaggi: 597
Iscritto il: dom mag 21, 06 15:24
Località: Galluccio (Ce)

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer apr 14, 10 10:29

Aspetto di vedere, ma penso che non abbia fatto troppi esibizionismi: sia cioè rimasto il miglior Portony, secondo me. Insomma, una dimostrazione che non ha disimparato a suonare senza dover dire ogni due secondi "ehi, guarda, sono Mike Portnoy!".
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi Er Trucido il mer apr 14, 10 11:56

li ho visti dal vivo all'heineken 2006...bella carica, hanno fatto un paio di pezzi dei Pantera per arruffianarsi un pò il pubblico, ma comunque non male.
I dischi non li conosco, prima o poi prenderò qualcosa (sembra che city of evil sia quello più adatto all'acquisto)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi roby il mer apr 14, 10 12:17

rendono parecchio dal vivo, matt shadows sà stare su un palcoscenico a parer mio, molto più di tanti altri :V
Immagine
Avatar utente
roby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mar apr 13, 10 11:05

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi AL1974 il lun apr 19, 10 13:16

Er Trucido ha scritto:li ho visti dal vivo all'heineken 2006...bella carica, hanno fatto un paio di pezzi dei Pantera per arruffianarsi un pò il pubblico, ma comunque non male.
I dischi non li conosco, prima o poi prenderò qualcosa (sembra che city of evil sia quello più adatto all'acquisto)


c'ero a quel concerto.. infatti ho pensato "che bei paraculi a fare le cover dei pantera" .... city of evil non è malaccio anche se poi alla fine il cd lo usi sotto la gamba del tavolo quando balla... ;)
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi polenta violenta il lun apr 19, 10 14:56

ma quante ne hanno fatte di cover?

poi cmq non ci presto attenzione, i pantera li ho sentiti coverizzati anche da story of the year e throwdown, i nightmare che fanno sempre enter sandman ecc
poi a sto punto dovremmo anche arrabiarci dei sodom che fanno sempre ace of spades?
un pò di ruffianità è ormai cosa accettata
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Avenged Sevenfold (oltre i pregiudizi)

Messaggiodi Er Trucido il mar apr 20, 10 15:08

Se ricordo bene ne hanno fatte 2...
Comunque in generale il tuo discorso è corretto, però io penso che all'Heineken di quell'anno il 95% delle persone era lì per i Metallica (quindi non per il loro repertorio), buttare 2 cover famosissime in scaletta ti farà ben volere (e non essere mandato affanculo come i Placebo 3 anni prima).
I Sodom hanno sempre coverizzato i gruppi per loro più influenti (anche su disco): Motorhead, Venom, Tank, quindi per loro è più naturale.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Prossimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!