6 migliori album prettamente Heavy Metal

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi subhuman il gio mag 19, 11 20:34

Riguardo ai Diamond Head non posso che non quotare!!! Maledetti i Metallica, forse avrei preferito se li avessero lasciati nel dimenticatoio, piuttosto che renderli pseudofamosi (stesso discorso vale per Budgie, Blitzkrieg e Holocaust!) per una cover. Amen!
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi qwerty90.53 il ven mag 20, 11 9:43

subhuman ha scritto:Riguardo ai Diamond Head non posso che non quotare!!! Maledetti i Metallica, forse avrei preferito se li avessero lasciati nel dimenticatoio, piuttosto che renderli pseudofamosi (stesso discorso vale per Budgie, Blitzkrieg e Holocaust!) per una cover. Amen!

ma i Diamond non sono stati, a parer mio, un gran gruppo, l'unica che mi piace veramente è Am I Evil, il resto è troppo molle
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi AL1974 il ven mag 20, 11 10:26

DIO - Holy diver
Maiden - the number of the beast
J.Priest - screaming for vengeance
Manowar - battle hymn
ozzy - blizzard of ozz
savatage - hall of the mountain king
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi subhuman il ven mag 20, 11 13:52

AL1974 ha scritto:savatage - hall of the mountain king

Disco pazzesco!!! Sono i miei Savatage preferiti quelli!
Ultima modifica di subhuman su ven mag 20, 11 19:35, modificato 1 volte in totale.
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi jek il ven mag 20, 11 19:15

subhuman ha scritto:No beh io non mi riferivo a te per Painkiller... mi riferivo, più in generale, a Painkiller stesso, che per la sua (a mio modesto parere inspiegabile!!) fama spropositata, nell'80% dei casi, finisce per oscurare tutto il resto della produzione del prete di Giuda, specie quella dei 70s, che gran parte dei metallari - non parlo di te perché non ti conosco :D - non ha neanche mai ascoltato, nonostante sia QUESTA alle basi del "vero e proprio" heavy metal, ovvero quello nell'accezione moderna. Painkiller - parlo sempre da semplice fan, non da critico o da detentore di verità assolute, sia chiaro!! - a mio parere è un ottimo album, ben composto, suonato e prodotto, ma decisamente anacronistico (1990, ragazzi!). Ripeto: un OTTIMO album. Però, IMHO, secondo me non vale intero una 'Victim of Changes' o una 'Tyrant' o una 'Saints in Hell'. Fine del pippone ahaha! ROCK HARD, RIDE FREE!


Mi intrometto nella discussione per dire la mia. Precisando che si va nel gusto personale per cui tutto è accettato e lecito ma per me i Judas con British Steel hanno segnato il solco dell'heavy metal con Screaming For Vengeance & Defenders Of The Faith hanno fissato i confini e con Painkiller hanno detto cos'è l'heavy, per questo li considero non come complesso metal ma loro sono l'HEAVY METAL ma come detto sono solo gusti personali :yeah:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi qwerty90.53 il sab mag 21, 11 9:46

jek ha scritto:
subhuman ha scritto:No beh io non mi riferivo a te per Painkiller... mi riferivo, più in generale, a Painkiller stesso, che per la sua (a mio modesto parere inspiegabile!!) fama spropositata, nell'80% dei casi, finisce per oscurare tutto il resto della produzione del prete di Giuda, specie quella dei 70s, che gran parte dei metallari - non parlo di te perché non ti conosco :D - non ha neanche mai ascoltato, nonostante sia QUESTA alle basi del "vero e proprio" heavy metal, ovvero quello nell'accezione moderna. Painkiller - parlo sempre da semplice fan, non da critico o da detentore di verità assolute, sia chiaro!! - a mio parere è un ottimo album, ben composto, suonato e prodotto, ma decisamente anacronistico (1990, ragazzi!). Ripeto: un OTTIMO album. Però, IMHO, secondo me non vale intero una 'Victim of Changes' o una 'Tyrant' o una 'Saints in Hell'. Fine del pippone ahaha! ROCK HARD, RIDE FREE!


Mi intrometto nella discussione per dire la mia. Precisando che si va nel gusto personale per cui tutto è accettato e lecito ma per me i Judas con British Steel hanno segnato il solco dell'heavy metal con Screaming For Vengeance & Defenders Of The Faith hanno fissato i confini e con Painkiller hanno detto cos'è l'heavy, per questo li considero non come complesso metal ma loro sono l'HEAVY METAL ma come detto sono solo gusti personali :yeah:

beh, opinione mie, Painkiller rappresenta il culmine della fama e della composizione dei Judas, cioè, matta un po' a cagare, come sound, British Steel e Screaming for Vengeance, sicuramente dovuti anche a Travis
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi Er Trucido il gio mag 26, 11 11:05

Dò ragione a qwerty sul discorso Travis, il suo innesto cambiò in modo radicale il suono Priest in quell'album.
Comunque ecco i miei 6:

Angelwitch - Angelwitch
Iron Maiden - Iron Maiden
Judas Priest - Screaming For Vengeance
Mercyful Fate - Melissa (ritengo sia associabile all'heavy)
Motorhead - Ace Of Spades
Ozzy - blizzard Of Ozz

Non ho messo i Venom perchè a mio parere profondamente differenti dall'heavy classico (pur facendo parte della NWOBHM)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi jek il gio mag 26, 11 17:29

Er Trucido ha scritto:Dò ragione a qwerty sul discorso Travis, il suo innesto cambiò in modo radicale il suono Priest in quell'album.
Comunque ecco i miei 6:

Angelwitch - Angelwitch
Iron Maiden - Iron Maiden
Judas Priest - Screaming For Vengeance
Mercyful Fate - Melissa (ritengo sia associabile all'heavy)Motorhead - Ace Of Spades
Ozzy - blizzard Of Ozz

Non ho messo i Venom perchè a mio parere profondamente differenti dall'heavy classico (pur facendo parte della NWOBHM)


Se riteniamo i mercyful heavy classico aggiorno la mia classifica sostituendo i Raven con loro
Dio - Holy Diver
Iron - The Number Of The Beast
Black Sabbath - Heaven And Hell
Judas - Painkiller
Accept - Breaker
Mercyful Fate - Don't Break The Oath
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi Er Trucido il ven mag 27, 11 10:28

Eh diciamo che a posteriori secondo me potrebbero rientrarci (all'epoca erano considerati Black Metal :shock: ) più che altro per il tipo di riff.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi Echoes il ven mag 27, 11 15:25

qwerty90.53 ha scritto:
subhuman ha scritto:Riguardo ai Diamond Head non posso che non quotare!!! Maledetti i Metallica, forse avrei preferito se li avessero lasciati nel dimenticatoio, piuttosto che renderli pseudofamosi (stesso discorso vale per Budgie, Blitzkrieg e Holocaust!) per una cover. Amen!

ma i Diamond non sono stati, a parer mio, un gran gruppo, l'unica che mi piace veramente è Am I Evil, il resto è troppo molle

ascolta l'album lightning to the nations per me tutte di quell'album sono sul livello di am I evil
Per painkiller è vero che non è un album che ha segnato la storia ma secondo me è il compendio della musica dei judas (meglio anche di screaming for vengeance e di defenders of the faith nonostante per me Halfort canta meglio in questi ultimi) che considero il primo gruppo unicamente HM.
Echoes
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 23, 11 18:21

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi jek il ven mag 27, 11 19:31

Er Trucido ha scritto:Eh diciamo che a posteriori secondo me potrebbero rientrarci (all'epoca erano considerati Black Metal :shock: ) più che altro per il tipo di riff.

Infatti ero rimasto ancorato alla categoria Black, ma effettivamente si potrebbero far rientrare benissimo visto l'evoluzione del black
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi Il vichingo il ven feb 17, 12 17:17

Aehm vediamo....
Judas Priest - Painkiller
Judas Priest - Screaming For vegeance
R.J. Dio - Holy Diver
Iron Maiden - Iron Maiden
Iron Maiden - The number of the beast
Black Sabbath - Paranoid
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi AL1974 il mer feb 22, 12 14:38

iron maiden - TNOTB
Dio - Holy diver
Judas P - screaming for v.
Manowar - Kings of metal
savatage - hall of the mountain king
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi The Nightcomer il mer feb 22, 12 16:15

Mah, per me è impossibile restare in topic in questi casi: sono sempre troppo poche le possibilità di scelta... :lol: Comunque ci provo, ma a modo mio :D , cioè distinguendo tra bands europee (tra cui riservo una categoria a parte per la N.W.O.B.H.M.) e bands statunitensi associabili al metal classico. Per semplificare le cose prendo in considerazione SOLO dischi usciti negli eighties.

Non in ordine di preferenza:

1) N.W.O.B.H.M.
- Iron Maiden: Killers
- Judas Priest: Defenders Of The Faith
- Tygers Of Pan Tang: Spellbound
- Angel Witch: Angel Witch
- Satan: Court In The Act
- Black Sabbath: Heaven And Hell

2) Heavy Metal europeo:
- Mercyful Fate: Melissa (ebbene si, anche per me questo E' metal classico :P )
- King Diamond: Abigail
- Accept: Restless And Wild
- Sortilege: Sortilege
- Helloween: Keeper Of The Seven Keys Pt. 1 (anche questo è metal classico, mi si dica quello che si vuole :lol: )
- Sarcofagus: Envoy Of Death

3) US Metal:
- Culprit: Guilty As Charged
- Griffin: Flight Of The Griffin
- Stormtrooper: Armies Of The Night
- Fates Warning: Awaken The Guardian
- Queensryche: The Warning
- Riot: Fire Down Under

Ok, ammetto di aver barato, però in questo modo sono riuscito a farne entrare 18 di titoli... :rotfl:
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: 6 migliori album prettamente Heavy Metal

Messaggiodi LORIN il sab feb 25, 12 9:51

Secondo me:
1- IRON MAIDEN - IRON MAIDEN
2- STRONG ARM OF THE LAW - SAXON
3- HOLY DIVER - DIO
4- BRITISH STEEL - JUDAS PRIEST
5- ANGEL WITCH - ANGEL WITCH
6- MR UNIVERSE - GILLAN
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38804
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!