Angelwitch

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Angelwitch

Messaggiodi Toxic Waste il sab dic 31, 11 18:14

L'album omonimo capolavoro...mi pare strano che non ci siano F:-
Pareri?
xutij ha scritto:
Toxic Waste ha scritto:Mm, sì, diciamo che ci riesco...non sono propriamente tre gruppi che scelgo, ma più tre "scuole di pensiero" :D


Autopsy : MMMM... buone le budella

Incantation : Dio ****

Entombed : Mazza che freddo in Svezia, meglio che do 'foco a un paio di preti per scaldarmi.
Avatar utente
Toxic Waste
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: ven dic 30, 11 20:42
Località: Bergamo

Re: Angelwitch

Messaggiodi FilippoFestuccia il sab dic 31, 11 18:46

A suo modo, la frase "l'album omonimo capolavoro" è lapidaria e giustissima. Nel senso che gli Angel Witch sono una band al condizionale, mai espressa appieno - un po' per la stronzaggine del comunque straordinario Heybourne, un po' per il gran caos che era il mercato discografico in quegli anni. Decisamente solo una band di culto, mentre avrebbero potuto essere molto più grandi e famosi di così - soprattutto, avrebbero potuto regalarci altri ottimi dischi, invece di quelle due mosciarelle di metà anni ottanta.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Angelwitch

Messaggiodi enry il sab dic 31, 11 19:16

Bello, anche se non l'ascolto molto.
Ricordo di aver preso la ristampa con 10 bonus-tracks alla FNAC per 4.99 euro un po' di tempo fa, ora è di nuovo a 24.99 :_DD
L'unico che ho ascoltato comunque.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Angelwitch

Messaggiodi jek il dom gen 01, 12 20:37

Il disco Angel Witch è stupendo. Come detto da Filippo non si sono più ripetuti. Nelle recensioni c'è una rece del disco fatta da "Raven" parecchio commentata e interessante.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Angelwitch

Messaggiodi Symbolic il lun gen 09, 12 16:24

Uno dei gruppi migliori "minori" della NWOBHM insieme a Holocaust, Raven e Diamond Head per me (vabbè, ce ne sarebbero decine di altri meritevolissimi ma mi limito a quelli che hanno avuto una certa influenza su chi è venuto dopo - vero, Lars?)
Symbolic
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 09, 12 15:54

Re: Angelwitch

Messaggiodi xSALx il lun gen 09, 12 16:28

Visti allo Steelfest,l'anno scorso.
Ci sanno fare ancora parecchio,ma quando son saliti i Praying Mantis...mi dispiace ma non ce n'è stata per nessuno
Comunque non mi dispiacciono,un po' come tutta la NWOBHM
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO

Re: Angelwitch

Messaggiodi The Nightcomer il mar gen 10, 12 10:49

Gli Angel Witch vengono ricordati spesso ancora oggi, nonostante siano autori di un solo album di indubbio valore (su questo concordiamo un pò tutti, mi pare). Secondo me tale valore è andato oltre il solo aspetto musicale, visto che il gruppo ha "rielaborato" certe tematiche dark proprie di altre bands seminali venute prima, riuscendo così ad amalgamarle con il metal degli eighties: da questo punto di vista sono stati importanti ed influenti.

Nonostante il genere sia abbastanza diverso, trovo validi anche i Tytan del bassista Kevin Riddles, soprattutto per quanto riguarda il mitico EP "Blind Men And Fools".

Blind Men And Fools:
http://www.youtube.com/watch?v=EkeaJHfGgvw

Sadman:
http://www.youtube.com/watch?v=CRe11f6L_hw
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Angelwitch

Messaggiodi Symbolic il mar gen 10, 12 17:49

Ottimo! Grazie mille per la segnalazione!
Symbolic
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 09, 12 15:54

Re: Angelwitch

Messaggiodi Toxic Waste il mar gen 10, 12 20:40

The Nightcomer ha scritto:Gli Angel Witch vengono ricordati spesso ancora oggi, nonostante siano autori di un solo album di indubbio valore (su questo concordiamo un pò tutti, mi pare). Secondo me tale valore è andato oltre il solo aspetto musicale, visto che il gruppo ha "rielaborato" certe tematiche dark proprie di altre bands seminali venute prima, riuscendo così ad amalgamarle con il metal degli eighties: da questo punto di vista sono stati importanti ed influenti.

Nonostante il genere sia abbastanza diverso, trovo validi anche i Tytan del bassista Kevin Riddles, soprattutto per quanto riguarda il mitico EP "Blind Men And Fools".

Blind Men And Fools:
http://www.youtube.com/watch?v=EkeaJHfGgvw

Sadman:
http://www.youtube.com/watch?v=CRe11f6L_hw

Io dei Tytan ho Rough Justice, mi piace abbastanza
Adesso ascolto anche l'EP
xutij ha scritto:
Toxic Waste ha scritto:Mm, sì, diciamo che ci riesco...non sono propriamente tre gruppi che scelgo, ma più tre "scuole di pensiero" :D


Autopsy : MMMM... buone le budella

Incantation : Dio ****

Entombed : Mazza che freddo in Svezia, meglio che do 'foco a un paio di preti per scaldarmi.
Avatar utente
Toxic Waste
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: ven dic 30, 11 20:42
Località: Bergamo

Re: Angelwitch

Messaggiodi subhuman il mar gen 10, 12 21:37

Toxic Waste ha scritto:
The Nightcomer ha scritto:Gli Angel Witch vengono ricordati spesso ancora oggi, nonostante siano autori di un solo album di indubbio valore (su questo concordiamo un pò tutti, mi pare). Secondo me tale valore è andato oltre il solo aspetto musicale, visto che il gruppo ha "rielaborato" certe tematiche dark proprie di altre bands seminali venute prima, riuscendo così ad amalgamarle con il metal degli eighties: da questo punto di vista sono stati importanti ed influenti.

Nonostante il genere sia abbastanza diverso, trovo validi anche i Tytan del bassista Kevin Riddles, soprattutto per quanto riguarda il mitico EP "Blind Men And Fools".

Blind Men And Fools:
http://www.youtube.com/watch?v=EkeaJHfGgvw

Sadman:
http://www.youtube.com/watch?v=CRe11f6L_hw

Io dei Tytan ho Rough Justice, mi piace abbastanza
Adesso ascolto anche l'EP

C'è nel database del sito!! :-H

http://www.metallized.it/recensione.php?id=5847
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: Angelwitch

Messaggiodi Toxic Waste il mer gen 11, 12 14:44


Grazie, mi era sfuggito :lol:
xutij ha scritto:
Toxic Waste ha scritto:Mm, sì, diciamo che ci riesco...non sono propriamente tre gruppi che scelgo, ma più tre "scuole di pensiero" :D


Autopsy : MMMM... buone le budella

Incantation : Dio ****

Entombed : Mazza che freddo in Svezia, meglio che do 'foco a un paio di preti per scaldarmi.
Avatar utente
Toxic Waste
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: ven dic 30, 11 20:42
Località: Bergamo

Re: Angelwitch

Messaggiodi Thrasher Spartacus il dom nov 02, 14 20:48

Il loro debutto è un album bellissimo e fondamentale per la NWOBHM. :D
" I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI ".

" L'UOMO VUOLE SPINGERSI OLTRE, ATTRAVERSANDO CONFINI PERICOLOSI,CONFINI PROIBITI DALLA NATURA: L'UOMO SARA' LA CAUSA DELLA SUA STESSA DISTRUZIONE ".

" IL PROBLEMA E' CHE LE PERSONE INTELLIGENTI SONO PIENE DI DUBBI MENTRE LE PERSONE STUPIDE SONO PIENE DI SICUREZZA ".

" IL MONDO E' QUEL DISASTRO CHE VEDETE, NON TANTO PER I GUAI COMBINATI DAI MALFATTORI, MA PER L' INERZIA DEI GIUSTI CHE SE NE ACCORGONO E STANNO LI' A GUARDARE ".

" LA SCIENZA NON E' NIENT' ALTRO CHE UNA PERVERSIONE SE NON HA COME SUO FINE ULTIMO IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DELL' UMANITA' ".
Avatar utente
Thrasher Spartacus
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 267
Iscritto il: ven ott 31, 14 2:08
Località: Belluno

Re: Angelwitch

Messaggiodi matt strummer il mer mar 04, 15 16:54

ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Angelwitch

Messaggiodi ObscureSolstice il ven mar 27, 15 20:35

diciamo che nella NWOBHM c'è di meglio..molto meglio a parer mio anche se rispetto la loro storia. Comunque Bill Steer è sprecato negli Angel Witch, per quello che fa, ora non so se c'è ancora
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!