Sortilège

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Re: Sortilège

Messaggiodi The Nightcomer il gio nov 22, 12 20:09

Ottimo topic.

L'EP uscito su rave on (imho abbastanza priestiano) è un piccolo gioiello, forse la cosa migliore che hanno fatto. Ma per quell'etichetta sono usciti tanti classici dell'heavy. ;)

Ottimi anche Metamorphose (la versione in inglese, Metamorphosis, secondo me perde) ed il seguente.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Sortilège

Messaggiodi xutij il gio nov 22, 12 21:02

Immagine

Band Heavy francese che mi piace molto, anche se il genere non è propriamente tra i miei preferiti.

Autori di due dischi Métamorphose (1984) e Larmes de héros (1986), ma soprattutto dell'EP omonimo del 1983. EP che deve essere particolarmente piaciuto ad un certo "Evil" Chuck a quanto pare http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Lm5MVYtC8S0 :D
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Sortilège

Messaggiodi xutij il gio nov 22, 12 21:13

The Nightcomer ha scritto:Ottimo topic.

L'EP uscito su rave on (imho abbastanza priestiano) è un piccolo gioiello, forse la cosa migliore che hanno fatto. Ma per quell'etichetta sono usciti tanti classici dell'heavy. ;)

Ottimi anche Metamorphose (la versione in inglese, Metamorphosis, secondo me perde) ed il seguente.


Grande ! sapevo che non ti potevano sfuggire :D

Si,forse l'EP è la loro cosa migliore, corto,veloce e maledettamente bello.

ma perchè il tuo post lo visualizzo sopra a quello iniziale ? F:-
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Sortilège

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio nov 22, 12 21:40

Assurdo! Sono arrivato sul topic e ho letto Nightcomer che sembrava farsi da solo i complimenti per il suo topic, e sotto xutij che dava informazioni o_O . Che é successo?
EDIT: Aiuto! Ora questo post si vede come quarto, ma in realrà é il sesto! =:- Il forum deve veramente essere fattissimo...
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Sortilège

Messaggiodi The Nightcomer il gio nov 22, 12 21:49

Non ne ho idea... :shock: Ho semplicemente scritto il testo e premuto "invio"... Che sia stato il topic sui funghi allucinogeni a drogare il forum? :lol:


Ho un debole per il mini lp perchè mi pare sia la cosa più heavy che hanno fatto ed al cuore non si comanda! Comunque aprendo questo topic mi hai fatto una graditissima sorpresa: in una giornata grigia e di (auto censura) come questa qualcosa di inaspettatamente piacevole non guasta! :D
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Sortilège

Messaggiodi xutij il gio nov 22, 12 21:52

Hallucinatizzed :lol:

Eh,contento di averti fatto questo regalo inaspettato. Pure per me è stata una giornata decisamente da dimenticare.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Sortilège

Messaggiodi Federico95 il dom feb 10, 13 22:09

L'EP e Metamorphose sono eccezionali, ma Larmes de Heros ha veramente una marcia in più. Uno dei migliori dischi del Metal classico europeo :)
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Sortilège

Messaggiodi sudparadiso il dom feb 10, 13 22:45

Quoto The Nighcomer. Anche per me l'EP è il lavoro meglio riuscito del gruppo.Nulla togliere comunque agli altri lavori postumi. Un bel metal che ti carica :yeah:
There is no heaven without a hell.
Avatar utente
sudparadiso
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 24, 12 21:04
Località: North of Hell

Re: Sortilège

Messaggiodi Vecchio Sunko il dom mar 17, 13 18:40

i dischetti dei Sòrtilege sono buoni tutti...in ogni caso mi schiero dalla parte dell'ottimo Larmes de Héros, la sola "La Montagne qui Saigne" vale il prezzo del disco. :-R
Avatar utente
Vecchio Sunko
Defender
Defender
 
Messaggi: 642
Iscritto il: dom gen 06, 13 16:41

Re: Sortilège

Messaggiodi jek il dom mar 17, 13 20:25

L'EP me l'avevano prestato ai tempi, ma come band transalpina preferivo gli H-Bomb. Le atre uscite non le ho sentite.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Sortilège

Messaggiodi Federico95 il lun mar 18, 13 23:48

Belli gli H-Bomb, un po' più taglienti mentre i Sortilège avevano un sound più epico e pomposo :D
Avatar utente
Federico95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 278
Iscritto il: lun ott 05, 09 13:45

Re: Sortilège

Messaggiodi jek il mar mar 19, 13 20:17

Federico95 ha scritto:Belli gli H-Bomb, un po' più taglienti mentre i Sortilège avevano un sound più epico e pomposo :D

Gli H-Bomb avevano un'impronta molto Motorhead, forse quello era un po' il loro limite... o il loro pregio :D
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Sortilège

Messaggiodi xSALx il dom apr 21, 13 8:14

Assoluti,possiedo solo l'ep trovato per 5 euro al banchetto della Punishment 18.

Loro,Satan Jokers,ADX,Blaspheme,Demon Eyes e H Bomb regnavano SOVRANI nella scena HM francese;un MUST da avere.
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO

Re: Sortilège

Messaggiodi The Nightcomer il mer apr 24, 13 7:59

xSALx ha scritto:Assoluti,possiedo solo l'ep trovato per 5 euro al banchetto della Punishment 18.

Loro,Satan Jokers,ADX,Blaspheme,Demon Eyes e H Bomb regnavano SOVRANI nella scena HM francese;un MUST da avere.

Grandissimi i Blaspheme, ma anche gli altri che hai citato. Fa piacere trovare un estimatore del metal transalpino sul forum. Al tuo elenco di primo acchito aggiungerei Killers, Seismes, Trust e Warning (ma si potrebbe continuare, la scena francese è stata assai prolifica).
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Sortilège

Messaggiodi xSALx il lun apr 29, 13 21:18

The Nightcomer ha scritto:
xSALx ha scritto:Assoluti,possiedo solo l'ep trovato per 5 euro al banchetto della Punishment 18.

Loro,Satan Jokers,ADX,Blaspheme,Demon Eyes e H Bomb regnavano SOVRANI nella scena HM francese;un MUST da avere.

Grandissimi i Blaspheme, ma anche gli altri che hai citato. Fa piacere trovare un estimatore del metal transalpino sul forum. Al tuo elenco di primo acchito aggiungerei Killers, Seismes, Trust e Warning (ma si potrebbe continuare, la scena francese è stata assai prolifica).


Eehehe sapevo che era pane per i tuoi denti questo topic :)
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!