Warlord

Iron Maiden? Helloween? Savatage? Non è che l'inizio...

Warlord

Messaggiodi Il vichingo il gio mag 09, 13 13:18

Ho cercato un topic sui mitici Warlord, mia epic band preferita assieme a Manowar e Cirith Ungol, e purtroppo non ho trovato nulla quindi "ghe pensi mi, cribbio" :lol:.
Fuor di scherzo, penso non abbia bisogno di presentazioni un gruppo del genere quindi passo direttamente a parlare del nuovo disco uscito quest'anno, ossia The holy empire. Ho avuto modo di ascoltarlo per intero ieri sera sul tubo e a mio avviso si tratta probabilmente del vero capolavoro del 2013, mi ha lasciato senza parole, oggi durante il pranzo ho riascoltato i primi pezzi e si tratta veramente di un disco con i controfiocchi. Pareri? Impressioni? Insulti? No dai, parlando seriamente... qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo? :)
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Warlord

Messaggiodi d.r.i. il gio mag 09, 13 13:38

Il vichingo ha scritto:Ho cercato un topic sui mitici Warlord, mia epic band preferita assieme a Manowar e Cirith Ungol, e purtroppo non ho trovato nulla quindi "ghe pensi mi, cribbio" :lol:.
Fuor di scherzo, penso non abbia bisogno di presentazioni un gruppo del genere quindi passo direttamente a parlare del nuovo disco uscito quest'anno, ossia The holy empire. Ho avuto modo di ascoltarlo per intero ieri sera sul tubo e a mio avviso si tratta probabilmente del vero capolavoro del 2013, mi ha lasciato senza parole, oggi durante il pranzo ho riascoltato i primi pezzi e si tratta veramente di un disco con i controfiocchi. Pareri? Impressioni? Insulti? No dai, parlando seriamente... qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo? :)


No, purtroppo non ho avuto tempo ma è una band che mi piace, io ho Thy Kingdom Come e mi piace.
Provvederò al più presto ad un ascolto e ti farò sapere!!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Warlord

Messaggiodi nerkiopiteco il gio mag 09, 13 14:24

Lunga attesa ma ne è valsa la pena: GRAN DISCO, anche se Anderson non è il mio preferito tra le varie line up;
piccolo passo indietro rispetto a Rising out of the Ashes, che considero tra i migliori album Epic dal 2000 a oggi (forse anche qualche anno prima), ma questo sprizza epicità ovunque; ora necessito dell'originale ;)
Immagine
Avatar utente
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar feb 08, 11 15:57
Località: ROMA

Re: Warlord

Messaggiodi vecchio peccatore il gio mag 09, 13 14:44

Mi ero dimenticato del fatto che uscisse il loro nuovo disco, corro ad ascoltarlo ;)

Comunque sono davvero una grande band, quella che preferisco in ambito Epic, di tutto ciò che hanno fatto la mia preferenza va a "... And the cannons of destruction have begun", contiene dei pezzi veramente incredibili, trascinanti ed aggressivi ma al contempo con una certa vena melodica. Band che, per me, merita ben di più dei Manowar (con tutto il rispetto)
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Warlord

Messaggiodi vecchio peccatore il gio mag 09, 13 18:25

L'ho sentito una volta prima e lo sto riascoltando adesso, per ora buon disco ma non dico nulla, non è la prima volta in questi anni che un lavoro mi sembra un gran disco (vedi "Stalingrad" o "The underground resistance") ma poi non regge al passare degli ascolti.

Comunque si tratta di un lavoro che di certo non inventa nulla ma è decisamente più originale di mille altre proposte, molto melodico e poco aggressivo ma si ascolta veramente con piacere.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Warlord

Messaggiodi jek il gio mag 09, 13 19:37

vecchio peccatore ha scritto:L'ho sentito una volta prima e lo sto riascoltando adesso, per ora buon disco ma non dico nulla, non è la prima volta in questi anni che un lavoro mi sembra un gran disco (vedi "Stalingrad" o "The underground resistance") ma poi non regge al passare degli ascolti.

Comunque si tratta di un lavoro che di certo non inventa nulla ma è decisamente più originale di mille altre proposte, molto melodico e poco aggressivo ma si ascolta veramente con piacere.

:shock:a me piace da dio, ciclicamente lo riascolto e mi continua a entusiasmare.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Warlord

Messaggiodi The Nightcomer il ven mag 10, 13 9:23

Devo ancora ascoltare il nuovo album; appena l'avrò fatto riporterò le mie impressioni.

Il precedente mi era piaciuto, nonostante recuperasse diversi episodi del periodo Lordian Guard. Come ho già scritto nelle recensioni su questo gruppo (che pure amo moltissimo), non ho mai molto apprezzato questa continua riproposizione dello stesso materiale in ogni disco. Strano che nessuno l'abbia evidenziato, ma la verità è questa.

Comunque, Deliver Us nella storia, uno dei migliori lavori di heavy/epic metal di sempre.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Warlord

Messaggiodi nerkiopiteco il ven mag 10, 13 9:36

The Nightcomer ha scritto:Devo ancora ascoltare il nuovo album; appena l'avrò fatto riporterò le mie impressioni.

Il precedente mi era piaciuto, nonostante recuperasse diversi episodi del periodo Lordian Guard. Come ho già scritto nelle recensioni su questo gruppo (che pure amo moltissimo), non ho mai molto apprezzato questa continua riproposizione dello stesso materiale in ogni disco. Strano che nessuno l'abbia evidenziato, ma la verità è questa.

Comunque, Deliver Us nella storia, uno dei migliori lavori di heavy/epic metal di sempre.


Vero, una specie di Battle Hymns MMqualcosa, con la differenza che, a mio parere, è molto meglio delle versioni originali, poco coinvolgenti;
quello che mi ha sempre stupito, più che altro, è che hanno fatto più raccolte che album F:-
Immagine
Avatar utente
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar feb 08, 11 15:57
Località: ROMA

Re: Warlord

Messaggiodi vecchio peccatore il ven mag 10, 13 19:30

jek ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:L'ho sentito una volta prima e lo sto riascoltando adesso, per ora buon disco ma non dico nulla, non è la prima volta in questi anni che un lavoro mi sembra un gran disco (vedi "Stalingrad" o "The underground resistance") ma poi non regge al passare degli ascolti.

Comunque si tratta di un lavoro che di certo non inventa nulla ma è decisamente più originale di mille altre proposte, molto melodico e poco aggressivo ma si ascolta veramente con piacere.

:shock:a me piace da dio, ciclicamente lo riascolto e mi continua a entusiasmare.


Io invece lo trovo troppo lungo, sono di quelli che amano i dischi lunghi 30-35 minuti, dove la band dice l'essenziale e non mette riempitivi. Poi è ovvio che ci sono anche vari capolavori da un'ora o più, ma è molto più difficile fare un bel disco di quella durata, almeno per me.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Warlord

Messaggiodi Il vichingo il mer giu 05, 13 12:59

Ho ascoltato a lungo Holy Empire e ribadisco che per quanto mi riguarda è uno dei migliori dischi del 2013 e probabilmente degli ultimi dieci anni nel suo ambito; superiore anche a Rising out of ashes a mio parere mentre un paragone con il materiale "storico" degli '80 avrebbe poco senso. Gruppo tornato a testa alta.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Warlord

Messaggiodi AL1974 il mar giu 11, 13 8:16

Il vichingo ha scritto:Ho ascoltato a lungo Holy Empire e ribadisco che per quanto mi riguarda è uno dei migliori dischi del 2013 e probabilmente degli ultimi dieci anni nel suo ambito; superiore anche a Rising out of ashes a mio parere mentre un paragone con il materiale "storico" degli '80 avrebbe poco senso. Gruppo tornato a testa alta.


che bello the holy empire! concordo con te!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo


Torna a Heavy Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!