Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio apr 27, 17 17:35

enry ha scritto:Mi fa cagare la produzione di Cruelty, giusto per essere diplomatico. Se esce un remaster ben fatto potrei pensarci, ma dovrei pensarci parecchio dato che quando vado sui COF finisco sempre sui primi due e su Vampire che per me resta la loro irraggiungibile vetta.

:rotfl: Enry, mi sembrava di ricordarlo in fase di recensione infatti! :D Io in effetti sotto questo punto di vista mi sono sempre ritenuto una mosca bianca a preferire Cruelty a Dusk! Cruelty lo ritengo piu crudo...Dusk troppo perfettino e leccato per me. Attenzione però, lo ritengo ugualmente un gran disco e recentemente ne ho ripreso una copia usata dato che la mia se l'era fottuta qualche ex amico! :? Principle e Vempire nulla da dire...inarrivabili per me! Ho pure le copie con gli autografi di quei due "buffoncelli" ( in senso buono ) di Dany e Nick...sembravano il gatto e la volpe insieme.
Altri tempi! :cry:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il gio apr 27, 17 18:16

Immagine
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il ven apr 28, 17 4:59

Doomale ha scritto:
enry ha scritto:Mi fa cagare la produzione di Cruelty, giusto per essere diplomatico. Se esce un remaster ben fatto potrei pensarci, ma dovrei pensarci parecchio dato che quando vado sui COF finisco sempre sui primi due e su Vampire che per me resta la loro irraggiungibile vetta.

:rotfl: Enry, mi sembrava di ricordarlo in fase di recensione infatti! :D Io in effetti sotto questo punto di vista mi sono sempre ritenuto una mosca bianca a preferire Cruelty a Dusk! Cruelty lo ritengo piu crudo...Dusk troppo perfettino e leccato per me. Attenzione però, lo ritengo ugualmente un gran disco e recentemente ne ho ripreso una copia usata dato che la mia se l'era fottuta qualche ex amico! :? Principle e Vempire nulla da dire...inarrivabili per me! Ho pure le copie con gli autografi di quei due "buffoncelli" ( in senso buono ) di Dany e Nick...sembravano il gatto e la volpe insieme.
Altri tempi! :cry:

Te la butto giù in modo sintetico.
1 Vempire
2 Principle
3 Dusk
4 Midian
5 Cruelty
Gli anni 2000 macchiati da 2 imperdonabili aborti che mi rifiuto di citare.
Bene invece le ultime cose, soprattutto l'ultimo disco.
PS. per Nick va bene buffoncello, Dany invece come persona è proprio un pagliaccio fatto e finito, lo era già nel 1996, ho visto con i miei occhi.
PS. mi hai fatto venire voglia di ABSU, se mai uscisse un remaster di quel capolavoro che è The Sun lo prenderei, l'unica pecca sono quei suoni un po' bassi e confusi, ormai sono abituato e va bene anche così, ma una versione con suoni migliorati la prenderei di sicuro. Proscriptor uno dei batteristi più incredibili di tutta la scena metal, estrema e non.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven apr 28, 17 6:45

@Enry, si! Ci credi che quei due abortoni non ho mai avuto modo di ascoltarli??? 8) Forse solo una traccia dal primo aborto che stava su una specie di radio Black metal.. :rotfl:
The sun of tipharet e' un fottuto classico...era un secolo che non lo sentivo...che album. Ma anche gli altri non scherzano..il debut e soprattutto third storm. Ottimo anche Tara anche se un pelo sotto forse, dove Proscriptor tira fuori una prestazione clamorosa dietro il drum kit! Penso che quando fece il provino con gli Slayer se lo prendevamo ne vedevamo delle belle! :D :D Lo bollaron come un tipo strano...mahhhh! :-L

Nel frattempo ho dato un ascoltata all'album degli Uada...Molto buono...Mi sembra di sentire molto dei Mgla in alcuni passaggi ( nonchè nel vestiario). Quindi ottimo direi. Sti ragazzi polacchi hanno veramente aperto una nuova strada ( si fà per dire ) mi pare!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il ven apr 28, 17 19:06

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il ven apr 28, 17 21:04

su consiglio di vecchio peccatore (che ringrazio):
Immagine
bel disco, mi sembra quasi una versione più ispirata di Now Diabolical dei Satyricon.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il sab apr 29, 17 5:40

Doomale ha scritto:@Enry, si! Ci credi che quei due abortoni non ho mai avuto modo di ascoltarli??? 8) Forse solo una traccia dal primo aborto che stava su una specie di radio Black metal.. :rotfl:
The sun of tipharet e' un fottuto classico...era un secolo che non lo sentivo...che album. Ma anche gli altri non scherzano..il debut e soprattutto third storm. Ottimo anche Tara anche se un pelo sotto forse, dove Proscriptor tira fuori una prestazione clamorosa dietro il drum kit! Penso che quando fece il provino con gli Slayer se lo prendevamo ne vedevamo delle belle! :D :D Lo bollaron come un tipo strano...mahhhh! :-L

Nel frattempo ho dato un ascoltata all'album degli Uada...Molto buono...Mi sembra di sentire molto dei Mgla in alcuni passaggi ( nonchè nel vestiario). Quindi ottimo direi. Sti ragazzi polacchi hanno veramente aperto una nuova strada ( si fà per dire ) mi pare!

Io sono contento che non sia entrato negli Slayer, perchè forse avremmo perso gli Absu. Fino a Tara tutti ottimi, con in testa i primi due. Bene anche gli ultimi anche se purtroppo sono andate perse gran parte di quelle favolose parti atmosferiche in favore di una violenza e velocità a tratti eccessiva. Ma un disco degli Absu lo prenderei a prescindere, sempre e comunque :)
Quello degli UADA lo sto aspettando da 2 mesi, dovrebbe essere finalmente in arrivo, per me disco di grandissimo spessore, superiore anche al pur buono debutto dei Pillorian.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab apr 29, 17 8:05

@Enry, ascoltato tutto ieri sera Devoid of light degli Uada...Davvero bello. C'e diversa carne al fuoco fra le muse ispiratrici...Che sorpresa. Di solito sono scettico su gruppi nordamericani che suonano sto genere, ma fortunatamente ci sono ottime eccezioni.
Pillorian, ho sentito solo due pezzi...ma forse non e' periodo per loro...Poi li rimetto in lista tra un po' :D

@Ulvez, e' uscito anche l'ultimo Barathrum!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il sab apr 29, 17 9:51

Doomale ha scritto:@Ulvez, e' uscito anche l'ultimo Barathrum!

ho visto! è anche disponibile in streaming, magari poi gli do un ascolto.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il sab apr 29, 17 14:03

ABORYM

Ok, andrò controcorrente ma a me è piaciuto di più di altri loro lavori. Il black è quasi sparito ma il disco è, soprattutto in 3-4 brani, violentissimo e prodotto alla grande. Siamo ormai nell' harsh electro e nel puro industrial con qualche sfuriata di metal estremo, ma comunque lo trovo ispirato. Siamo dalle parti di Die Krupps, Atari Teenage Riot e NIN, ovviamente restando sotto a queste band storiche che il genere lo suonano da 30 anni. Il debut resterà il loro Classico, ma ormai quegli Aborym non esistono più.

Il nuovo Barathrum lo voglio, grande band.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il dom apr 30, 17 8:42

Immagine
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom apr 30, 17 10:53

vecchio peccatore ha scritto:Immagine

:love:
Suppongo che stai ripassando per il topic est Europa! :devil:
Grande album per me quello...Anche quello dopo e' bello...Poi da li hanno cambiato genere!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il dom apr 30, 17 17:37

Doomale ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Immagine

:love:
Suppongo che stai ripassando per il topic est Europa! :devil:
Grande album per me quello...Anche quello dopo e' bello...Poi da li hanno cambiato genere!


Esatto. A breve loro saranno la prima band di cui parlerò nel topic
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom apr 30, 17 19:32

Ulvegr - "Titahion: Kaos Manifest"

Gruppo Ucraino che si rifà ai maestri ...Con un suono più pulito però. Non male comunque

A quanto pare finalmente gli americani Nightbringer con Terra damnata sono riusciti a fare un album mooolto interessante. Anche se anche lo split coi Dodsengel era molto valido. Quello è il prossimo in lista.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun mag 01, 17 10:00

Comunicazione di servizio.
In arrivo per la Svart la ristampa del debutto degli Oranssi Pazuzu, disco eccellente e ormai di difficile reperibilità. Un recupero importante, almeno per quanto mi riguarda.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!