Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il gio dic 06, 18 13:32

Stamattina
Immagine
Crimson Throne - Of Void & Solitude (2018)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21280
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il gio dic 06, 18 14:50

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Sì, è fighissimo :yeah:
Alcuni riff mi ricordano gli Arghoslent, altri addirittura gli Iron Maiden...un lavoro davvero peculiare che finché non viene metabolizzato riserva delle belle sorprese.


:banging: Ci stà ci stà, qualsiasi cosa ti viene in mente si può aggiungere nel calderone. Io la chiamerei pure colonna sonora ideale per andare a cogliere i funghi... :devil: :devil:


:rotfl:



Doomale ha scritto:
@Fabio, non te lo devi neanche chiedere, i Bathory vanno qui, l'avevo pure specificato all'inizio. ;) :-H


Qui o nel thrash.. :book:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio dic 06, 18 21:17

Doomale ha scritto:Immagine



Questo potrebbe finire anche lui nella top di fine anno, sempre mostruosi loro, però devo dire che Flesh Cathedral mi sembrava per così dire piu personale.

Poi

Immagine

Devo dire che ad umidità sotterranea pure questo te l'appiccica addosso. Anzi umidità dell'Abysso.

Tatore77 ha scritto:Stamattina
Immagine
Crimson Throne - Of Void & Solitude (2018)


Dalla copertina e dal genere che gli hanno etichettatto su gli archivi metallum, sembra interessante. Dalla loro foto cala un pò però... :rotfl:

Nattleite ha scritto:Immagine

Non so come abbia fatto a perdermi per strada un lavoro del genere ma sono lietissima di aver rimediato.


Di questo ne ho sentito parlare molto bene, anche su di un report di un loro recente live. Ce l'ho nel mirino da tempo, ma deve aspettare prima che mi arrivino gli gli album di Evilfeast :love: e Kriegsmachine ( un mostro ).
Comunque devo recuperarlo.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il gio dic 06, 18 21:38

Doomale ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Stamattina
Immagine
Crimson Throne - Of Void & Solitude (2018)


Dalla copertina e dal genere che gli hanno etichettatto su gli archivi metallum, sembra interessante. Dalla loro foto cala un pò però... :rotfl:

:rotfl:
In effetti non sembrano per niente blackster, ma il disco non mi è sembrato malaccio.
Domattina lo riascolto :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21280
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il ven dic 07, 18 13:35

Immagine

Ma che voce ha qua??Agghiaggiande!!!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH :devil: :devil: :devil:
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven dic 07, 18 14:27

Mulo ha scritto:Immagine

Ma che voce ha qua??Agghiaggiande!!!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH :devil: :devil: :devil:


Ma chi Andonio Gonde ???

Comunque album tra i più importanti per lo sviluppo del Black Metal. Nonche il mio primo acquisto di Quorton. Sempre sia lodato. :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il ven dic 07, 18 14:32

Doomale ha scritto:Immagine

Stamattina

Immagine

oggi pome

Immagine

Stasera per dar fuoco alle polveri.

Tatore77 ha scritto:Sì, è fighissimo :yeah:
Alcuni riff mi ricordano gli Arghoslent, altri addirittura gli Iron Maiden...un lavoro davvero peculiare che finché non viene metabolizzato riserva delle belle sorprese.


:banging: Ci stà ci stà, qualsiasi cosa ti viene in mente si può aggiungere nel calderone. Io la chiamerei pure colonna sonora ideale per andare a cogliere i funghi... :devil: :devil:
nonchalance ha scritto:Il classico "disco" che, pur non avendo niente di clamorosamente sconvolgente, ammalia sempre.. :-R


Era proprio quello che intendevo :-H Ieri ha rischiato di fare il doppio giro! :lol:

Per me un capolavoro e il miglior disco degli Arcturus, meravigliose le parti sinfoniche. Preso appena uscito e ripreso in versione remastered nel 2005 o giù di lì.

Sacramentum debut della madonna, l'influenza dei Dissection è palese ma il disco spacca. Dopo però sono calati parecchio col secondo disco.

Mi sto dedicando a Faunalia e al nuovo Evoken, mi stanno prendendo bene.
Carino anche il nuovo EP dei Progenie Terrestre Pura, ma lontano qualitativamente dai due full, un mezzo 'riempitivo' fatto probabilmente con il materiale scartato dai due dischi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven dic 07, 18 19:42

Immagine

Uno dei dischi piu criptici e da caverna del 2018. Giuste le attenzioni da loro attirate.

Immagine

Questo sempre una bomba, dalla città che piove un giorno si e uno no, grande musica da Superchi, che ci trasporta direttamente nei boschi, vallate, fiumi e panorami stupendi dell'Oregon. Fucking snakes & vultures...you are... :gun:
enry ha scritto:Per me un capolavoro e il miglior disco degli Arcturus, meravigliose le parti sinfoniche. Preso appena uscito e ripreso in versione remastered nel 2005 o giù di lì.

Sacramentum debut della madonna, l'influenza dei Dissection è palese ma il disco spacca. Dopo però sono calati parecchio col secondo disco.

Mi sto dedicando a Faunalia e al nuovo Evoken, mi stanno prendendo bene.
Carino anche il nuovo EP dei Progenie Terrestre Pura, ma lontano qualitativamente dai due full, un mezzo 'riempitivo' fatto probabilmente con il materiale scartato dai due dischi.


Tra l'altro proprio l'altro giorno leggevo l'intervista riportata sull'album ( parlo dei sacramentum ) dove loro spiegavano il cambiamento dal secondo disco in poi, perchè volevano distanziarsi dal trend che stava prendendo il black metal in quel periodo li ( seconda metà dei 90) tra vampiri, sinfonie e quant'altro. Effettivamente qualcosa cambio in quel periodo li, e anche gli originatori cominciarono a vivere dei periodi particolari, chi bene, chi meno bene. Comunque discone!

Sui Progenia terrestre Pura ahime, mi trovi anche qui d'accordo, nel senso per me è stato emi spiace dirlo una parziale delusione. Brani di "serie B" ( che poi sempre buoni, ma per loro inferiori) e la lingua inglese che per me toglie fascino alla loro musica. Peccato, dopo quel discone diOltreluna forse avevo aspettative troppo alte, ma magari come dici te è solo un riempitivo. Si salva solo per l'edizione limitata in digiA5 con la storia a fumetto.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab dic 08, 18 11:40

Dato che pure ieri non sono arrivati Cripple Bastards, Kriegsmaschine e Evilfeast :-Z
Allora mi sono buttato a conoscere questo ieri:

Immagine

Prima impressione, decisamente interessante...Ma mi servono altri ascolti. Qualcosa ha in comune con Vargrav, ma qui c'è piu Raw, i tempi sono meno sostenuti e sento un atmosfera quasi ovattata. sarebbe interessante sapere se dal vivo riesce a riproporre questa sensazione
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il sab dic 08, 18 11:49

Immagine
Black doom ipnotico...e chissà cos'altro... :W"W:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21280
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il sab dic 08, 18 11:50

Immagine

Immagine

mit undurchdringlicher Duuuunkelheeeeeeeit o_O :devil: :devil: :devil:
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab dic 08, 18 15:22

Mulo ha scritto:Immagine

Immagine

mit undurchdringlicher Duuuunkelheeeeeeeit o_O :devil: :devil: :devil:


Me cojoni...Roba seria qui...

Tatore77 ha scritto:Immagine
Black doom ipnotico...e chissà cos'altro... :W"W:


Molto interessante...hanno fatto di meglio in passato secondo me, anche se molte cose mi mancano. Questo quando mi capita di metterlo la notte in cuffia...spesso poi mi addormento e mi sveglio che è finito. Un giorno riuscirò a finirlo.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab dic 08, 18 15:34

Immagine

Bella cazzata quando al posto di questo ho ordinati l'ep dei PTP.

Prima o poi me lo faccio mettere da parte...

ENISUM "Season of desolation"
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Nattleite il sab dic 08, 18 16:05

Doomale ha scritto:Immagine

Prima impressione, decisamente interessante...Ma mi servono altri ascolti. Qualcosa ha in comune con Vargrav, ma qui c'è piu Raw, i tempi sono meno sostenuti e sento un atmosfera quasi ovattata. sarebbe interessante sapere se dal vivo riesce a riproporre questa sensazione


Andrea li ha visti al Black Winter Fest e ci ha raccontato che la resa in sede live è veramente incantevole. Spero di riuscire ad assistere anche io a qualche loro esibizione!
l'unica cosa che esiste sono io
ho dovuto accendere una luce per capire che ero solo.
Avatar utente
Nattleite
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 131
Iscritto il: gio gen 14, 16 16:22

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab dic 08, 18 17:03

Nattleite ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Prima impressione, decisamente interessante...Ma mi servono altri ascolti. Qualcosa ha in comune con Vargrav, ma qui c'è piu Raw, i tempi sono meno sostenuti e sento un atmosfera quasi ovattata. sarebbe interessante sapere se dal vivo riesce a riproporre questa sensazione


Andrea li ha visti al Black Winter Fest e ci ha raccontato che la resa in sede live è veramente incantevole. Spero di riuscire ad assistere anche io a qualche loro esibizione!


Mi incuriosice, piu che altro per capire se riesce anche dal vivo a riproporre le parti intrecciate dal sintetizzatore...Comunque, gradita sorpresa.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!