Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mar 27, 19 3:24

Immagine
Immagine

No Fun ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

Com'è? The Grand Psychotic Castle secondo Doom non granché, un po' "Famiglia Addams"... :-Z


abbastanza d'accordo sul primo, questo invece ti dirò lo considero uno dei migliori album da parte dei gruppi di "seconda fascia" come Nazgul, Malfeitor, Thy serpent, Diabolical Masquerade, Abigor, Destroyer 666, ecc... ma forse sono di parte perchè c'è un sacco di influenza degli Emperor e questo è il tipo di scream che preferisco
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mar 27, 19 11:21

Immagine

Domani sarà dura ad andare dopo il turno.... :?
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mar 27, 19 11:45

https://www.youtube.com/watch?v=ufPzANEGdlQ

Questo mi è uscito a random dal tubo.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer mar 27, 19 13:51

Doomale ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ufPzANEGdlQ

Questo mi è uscito a random dal tubo.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:


:_DD
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer mar 27, 19 17:51

Tatore77 ha scritto:Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21255
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mar 27, 19 23:09

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ufPzANEGdlQ

Questo mi è uscito a random dal tubo.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:


:_DD


:rotfl: Solo nello zoo romano.... :rotfl:

Tornando seri

Immagine

Immagine

Thrawsunblat-Metachthonia ( No Fun si lamenta... :biglol: )

Su questo aprii un topic anni fà, snobbato da tutti. Ma non cambio idea gran bel disco. La memoria di David Gold vive anche in questo e nelle sonorità che gli erano tanto care.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il gio mar 28, 19 2:19

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:gruppi di "seconda fascia" come ... Destroyer 666, ecc...


...e fu così che dall'Australia furono lanciati dei missili sul Veneto...
Doomale ha scritto:
Thrawsunblat-Metachthonia ( No Fun si lamenta... :biglol: )

Su questo aprii un topic anni fà, snobbato da tutti. Ma non cambio idea gran bel disco. La memoria di David Gold vive anche in questo e nelle sonorità che gli erano tanto care.

Ammazza che nome complicato, ci credo che non viene voglia di scriverlo :lol: . Ma il topic l'ho cercato non l'ho mica trovato... F:-

Io intanto stanotte ascolto questa band... :rotfl:
Immagine
:-R
continuo col far-west black...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2055
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mar 28, 19 4:15

Immagine
Immagine

No Fun ha scritto:
...e fu così che dall'Australia furono lanciati dei missili sul Veneto...


quello sarebbe un evento, neanche tanto improbabile perchè abbiamo la base americana vicino. Comunque se pensi a band come Destroyer 666 anche se non hanno niente, se non molto poco, da invidiare ai gruppi più famosi, genericamente però non sono proprio i primi che vengono in mente quando si parla di black. Come rispetto agli album sopra, anche se per me rasentano la perfezione, viene da pensare prima a un Transilvanian Hunger o un Diabolical Fullmoon Mysticism per esempio.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il gio mar 28, 19 9:02

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine
Immagine

No Fun ha scritto:
...e fu così che dall'Australia furono lanciati dei missili sul Veneto...


quello sarebbe un evento, neanche tanto improbabile perchè abbiamo la base americana vicino. Comunque se pensi a band come Destroyer 666 anche se non hanno niente, se non molto poco, da invidiare ai gruppi più famosi, genericamente però non sono proprio i primi che vengono in mente quando si parla di black. Come rispetto agli album sopra, anche se per me rasentano la perfezione, viene da pensare prima a un Transilvanian Hunger o un Diabolical Fullmoon Mysticism per esempio.


Ah ma non lo devi dire a me, lo devi dire a loro. Io sono d'accordo con te (...fu così che partirono missili dall'Australia sulla Romagna...) anche se in realtà nel loro sottogenere particolare black/thrash non penso siano in molti a star sopra (però non conosco molto il black/thrash)
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2055
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il gio mar 28, 19 10:59

Immagine

:love:
A maggio esce il nuovo album. Grande attesa nella scena per uno dei migliori act in questo genere con gli UADA.

No Fun ha scritto:Ammazza che nome complicato, ci credo che non viene voglia di scriverlo :lol: . Ma il topic l'ho cercato non l'ho mica trovato... F:-


Probabilmente l'avranno cancellato dato che non aveva risposto nessuno.. :rotfl:
Tornando al nome, io mi ricordo così. Praticamente fù in idea del purtroppo prematuramente scomparso David Gold ( anche Woods of Ypres), spiegarono che quando i Canadesi definivano il suono estremo europeo a cui si rifacevano nei loro primi anni di attività, dicevano "Thrash and blast" di lì ci pensò Gold a bastardizzare il termine in Thrawsunblat. Te l'ho detta in soldoni, se vuoi una cosa più approfondita dai un occhio su Metal Archives.
Comunque, bel gruppo loro e i pre Woods of Ypres. il Canada è un paese che adoro, ma non solo per la musica. stupendo.

p.s. trovato

viewtopic.php?f=14&t=11900&p=352100&hilit=thrawsunblat#p352100
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mar 28, 19 23:59

Immagine
Immagine

No Fun ha scritto:Ah ma non lo devi dire a me, lo devi dire a loro. Io sono d'accordo con te (...fu così che partirono missili dall'Australia sulla Romagna...) anche se in realtà nel loro sottogenere particolare black/thrash non penso siano in molti a star sopra (però non conosco molto il black/thrash)


ah purtroppo di thrash so veramente pochissimo anch'io, ma proprio di thrash in generale, per dirti di black/thrash secondo me al loro livello ci sono (che comunque è opinabile) solo i Desaster, Nifheleim, Abigail, e non so se si possono considerare black/thrash anche i Sarcofago e i Tormentor F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il ven mar 29, 19 0:19

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Abigail, e non so se si possono considerare black/thrash anche i Sarcofago e i Tormentor F:-

Secondo me sì, ma non vorrei dire cazzate, sentiamo cosa dice Doom... Il grezzume adorabile dei primordi del thrash più satanico soffocato e rock n roll è un ingrediente (I.M.P.O.) fondamentale per il black e poi è stato chiamato black/thrash

Abigail :yeah:
Immagine

Oggi ho scoperto questi... Gehennah (ci sono tipo ventinove band con questo nome nelle quali cambia solo la permutazione delle h e delle e...)
Immagine
:yeah:

Tra i più recenti black/thrash direi buono anche Midnight, ma anche qui non vorrei dire una cazzata riguardo al genere... ok sono problemi da entomologo più che da metallaro...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2055
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven mar 29, 19 10:37

Immagine

dopo un pò di ascolti confermo quanto detto all'inizio, bell'album davvero.
Però una cosa è innegabile..sia per loro sia per i cugini Svartidaudi. E' cioè che per questi due colosssi ( si fà per dire ) Islandesi i MGLA hanno giocato un ruolo importante nei rispettivi secondi dischi. Mi spiego meglio, i primi erano molto più privi di luce e neri come la pece, tipicamente quel suono magmatico e impenetrabile islandese che aveva cominciato a far capolino qualche anno fà ( 6 anni più o meno or sono). Dai secondi si sono più raffinati e hanno introddotto quelle soluzioni che poi han fatto la fortuna dei MGLA, però dentro un suono più saturo, ove i polacchi rimangono più essenziali e snelli. Senza dimenticare le dissonanze di scuola spellomega, ma quelle già c'erano prima.
In Effetti e sarò ripetitivo già gli Svarti con Flesh Cathedral erano molto più personali ( ed infatti per me quello è il manifesto del black moderno islandese), anche se totalmente ostici, una sorta di versione black di quei neozelandesi di cui ora mi sfugge il nome... E altro fatture da non dimenticare che proprio 5 anni fà proprio i MGLA si portarono dietro gli Svarti per il loro primo tour importante e li secondo me qualcosa scattò in loro e nei cuginastri appunto Sinmara dell'allora Aphotic Whomb.
Ottimo cmq e più "accessibile".

Per il discorso black thrash Abigail assolutamente si, Gehennah svedesi pure anche se molto motorhediani. Sarcofago e Tormentor boh...più una sorta di black primigenio che cmq al thrash deve sempre qualcosa.

Anche se i maestri per me rimanevano gli Absu ( anche se loro si definivano mythological occult metal) della terza tempesta e Tara ( pure se The Sun era il capolavoro per eccellenza) e poi via via Destroyer 666, Desaster, Usurper, Aura Noir, Nifelheim, Melechesh etc etc e senza dimenticare l'altro culto giapponese Sabbat e in parte i meneghini Bulldozzer e i catanesi Schizo ( ok pure i primissimi Necrodeath allora... :rotfl: )
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven mar 29, 19 19:45

Immagine

Preso in extremis. Per fortuna oserei dire.
Magari non avranno la classe e le soluzioni dei Selvans o DoN..pero' hanno un pregio da pochi. Li riconosci subito in mezzo a tanti. Dicono album di transizione, ben venga aggiungerei. L'anteprima mi aveva lasciato dubbioso..ed invece e' un gran bel disco. Poi non voglio sbilanciarmi per ora.
Molto malinconico e con quel mood da montagna, ricca alternanza tra parti elettriche ed acustiche, mid tempo e veloci.
Insomma tutto e' semplice ma reale. C'e piu growl stavolta e poca voce femminile. Bello Bello, ma son sicuro che non a tutti piacerà per via di alcune parti piu "orecchiabili" forse.

Mi ha conquistato subito, bravi Enisum.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven mar 29, 19 23:33

No Fun ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Abigail, e non so se si possono considerare black/thrash anche i Sarcofago e i Tormentor F:-

Secondo me sì, ma non vorrei dire cazzate, sentiamo cosa dice Doom... Il grezzume adorabile dei primordi del thrash più satanico soffocato e rock n roll è un ingrediente (I.M.P.O.) fondamentale per il black e poi è stato chiamato black/thrash

In che senso rock n roll? Ma voi x black/thrash intendete anche il blackened thrash moderno? O solo gruppi che hanno un po' dei due generi?

Doomale ha scritto:Per il discorso black thrash Abigail assolutamente si, Gehennah svedesi pure anche se molto motorhediani. Sarcofago e Tormentor boh...più una sorta di black primigenio che cmq al thrash deve sempre qualcosa.

Eh infatti è veramente difficile stabilire cosa sono... pero' essendo il thrash il genere che ho approfondito/ascoltato di più alla fine (forse è il mio genere preferito) ci sento di più quell'influenza lì quindi tutto ciò che "confina" col thrash è thrash/altro genere nella mia mente :lol:

Doomale ha scritto:Anche se i maestri per me rimanevano gli Absu ( anche se loro si definivano mythological occult metal) della terza tempesta e Tara ( pure se The Sun era il capolavoro per eccellenza) e poi via via Destroyer 666, Desaster, Usurper, Aura Noir, Nifelheim, Melechesh etc etc e senza dimenticare l'altro culto giapponese Sabbat e in parte i meneghini Bulldozzer e i catanesi Schizo ( ok pure i primissimi Necrodeath allora... :rotfl: )

A me la scena di Kolnbotn sta prendendo un sacco anche se non è innovativa ma forse più di tutti gli altri quei gruppi hanno il tiro del thrash e le atmosfere cupe del black.

Sarà nostalgia ma se potessi avere un gruppo oggi suonerei quel genere (magari evitando di copiare i riff :rotfl: )

Il black islandese devo approfondirlo...
Bello che scriviate questi pareri dettagliati cmq

Alessio poi hai visto gli Arcturus?
Ultima modifica di Silvia su ven mar 29, 19 23:36, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!