Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il sab mag 06, 17 16:51

enry ha scritto:WILDERNESSKING

Uno dei migliori dischi di black 'atmosferico' del 2016 arriva dal Sud Africa. Bellissimo, Tato credo possa confermare :)

FALKENBACH 'Asa'

Al pari dei Kampfar per me non hanno mai sbagliato un disco, anche se il debut del 96 resta il più bello, un viaggio nel Medioevo con pochi pari.

GODKILLER 'The Rebirth...'

Come lasciare il segno nella scena con un ep di 20 minuti, agghiacciante odio medievale. Cultissimo.

Confermo assolutamente su tutti e 3 :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21244
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il sab mag 06, 17 17:32

enry ha scritto:WILDERNESSKING

Uno dei migliori dischi di black 'atmosferico' del 2016 arriva dal Sud Africa. Bellissimo, Tato credo possa confermare :)

FALKENBACH 'Asa'

Al pari dei Kampfar per me non hanno mai sbagliato un disco, anche se il debut del 96 resta il più bello, un viaggio nel Medioevo con pochi pari.

GODKILLER 'The Rebirth...'

Come lasciare il segno nella scena con un ep di 20 minuti, agghiacciante odio medievale. Cultissimo.


I Godkiller sono poco ricordati, ma quell'EP è davvero niente male, tra i migliori prodotti usciti dalla Francia
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom mag 07, 17 13:25

Immagine

Non conosco molto di questa band, ma assieme ad Hail spirit Noir incarnano lo spirito pazzoide della scena estrema greca.
Sentiamo un pò.

Poi in italia
Immagine

Uno dei migliori gruppi italiani di ultima generazione. Un suono marziale e freddo e qualche atmosfera futurista...Grande album questo.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mag 08, 17 15:02

Immagine

Altissime aspettative per l'ultimo dei Nokturnal Mortuum. Certo che superare The voice of steel sarà dura! :yeah:
Ma loro potrebbero riuscirci.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mar mag 09, 17 6:35

THE RUINS OF BEVERAST 'Exuvia'

Un solo ascolto per una band del genere è quasi niente, ma la sensazione è che questi non sbagliano un disco neanche se gli mandi il Mossad a sabotargli lo studio di registrazione. 'Rain upon the impure' resterà probabilmente il loro Classico, ma se il precedente Blood Vaults era un gran disco questo Exuvia sembra mantenere la band su altissimi livelli. Ordinato.

Concordo, Absentia Lunae band di livello internazionale e sempre ottimi lavori con quel tocco di martial-industrial tipico di band come Puissance e Triarii che a me piace sempre.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 10, 17 8:43

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21244
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mer mag 10, 17 14:21

Doomale ha scritto:Immagine



Proseguo con questo, anche perche causa limitato tempo lo sto ascoltando a pezzi. La durata e' notevole...al solito direi, forse troppo. Comunque anche la qualità e' altissima...Mi sembra pero' che continuino quel lento ma costante distaccamento dal Black metal iniziato due album or sono. Anzi a dirla tutta Black non c'è ne' piu.
Piu che altro mi sembra un progressive estreme folk ( pagan ) metal.. :rotfl: :shock: Molto ma molto atmosferico.
Mi prendo comunque molto alte tempo per approfondire, ma la sensazione e' questa.
Album comunque di alto valore...ah..dimenticavo, anche una piu che buona sezione solista dimostra gli enormi miglioramenti tecnici cha hanno conseguito da svariati anni a questa parte. 8)
Tra l'altro notizia di oggi che il nuovo album e' stato letteralmente preso d'assalto e ieri era balzato alle prime posizioni di vendite su bandcamp. Si va' verso il tutto esaurito.. Notizia davvero clamorosa...ma bella considerato quello che hanno sempre rappresentato loro.
Ultima modifica di Doomale su mer mag 10, 17 22:33, modificato 1 volte in totale.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il mer mag 10, 17 17:47

enry ha scritto:THE RUINS OF BEVERAST 'Exuvia'

Un solo ascolto per una band del genere è quasi niente, ma la sensazione è che questi non sbagliano un disco neanche se gli mandi il Mossad a sabotargli lo studio di registrazione. 'Rain upon the impure' resterà probabilmente il loro Classico, ma se il precedente Blood Vaults era un gran disco questo Exuvia sembra mantenere la band su altissimi livelli. Ordinato.



Loro sono grandi. "Rain upon the impure" è anche il mio preferito, ottimo album. Anche se sono band molto differenti li paragono ai Vassafor, come questi ultimi difficili e lunghi, l'ascolto è quasi stancante ma è musica con mille sfaccettature, ad ogni nuovo ascolto scopri qualcosa.

Ultimamente la band che sto ascoltando di più invece sono i M8l8th. Al di sopra di quasi tutti, negli anni 2000
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il ven mag 12, 17 18:12

NATTSOL 'Stemning'

Dopo 6 anni continuo ad aspettarli al varco, se si decidono...Gran bel debutto, ma cazzo se sono lenti, il mercato non lo inflazionano di sicuro.

Vecchio Peccatore, i Vassafor mi piacciono non poco :)
Sì, sono dischi lunghi, impegnativi e ai quali devi dedicare diversi ascolti...Ma dopo tanti anni è giusto fare un po' di selezione. Voglio dire, ci sono dischi black comprati 10 anni fa che a stento ricordo di avere in casa, 'Rain upon...' resta nel tempo, la differenza fra buon disco e grande disco ;)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi vecchio peccatore il sab mag 13, 17 10:16

enry ha scritto:NATTSOL 'Stemning'

Dopo 6 anni continuo ad aspettarli al varco, se si decidono...Gran bel debutto, ma cazzo se sono lenti, il mercato non lo inflazionano di sicuro.

Vecchio Peccatore, i Vassafor mi piacciono non poco :)
Sì, sono dischi lunghi, impegnativi e ai quali devi dedicare diversi ascolti...Ma dopo tanti anni è giusto fare un po' di selezione. Voglio dire, ci sono dischi black comprati 10 anni fa che a stento ricordo di avere in casa, 'Rain upon...' resta nel tempo, la differenza fra buon disco e grande disco ;)


Vero. Negli ultimi periodi ho aumentato le spese per altre cose e compro molti meno CD di una volta (da 10-15 a 4-5 all'anno), ma per certi versi sono più contento perché compro solo roba che sono effettivamente contento di avere e di riascoltare. Certa roba comprata in precedenza a volta scordo di averla e non la sento da una vita.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il lun mag 15, 17 12:06

Immagine

Che gioiellino. Peccato che anche nella ristampa non abbiano arricchito il tutto, tale e quale alla prima stampa. Nati nel mistero, morti nel mistero ( anche se qualcuno di loro prosegui negli Urgheal).
Pero' l'album e' stupendo...gemma del norway black.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Ulvez il lun mag 15, 17 15:27

i Kvist sono uno di quei gruppi che prima o poi devo recuperare, insieme ai M8l8th.
ultimamente sto ascoltando poco black (e poco in generale) ma appena riprendo questi due sono in cima alla lista.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il lun mag 15, 17 20:07

Doomale ha scritto:Immagine

Che gioiellino. Peccato che anche nella ristampa non abbiano arricchito il tutto, tale e quale alla prima stampa. Nati nel mistero, morti nel mistero ( anche se qualcuno di loro prosegui negli Urgheal).
Pero' l'album e' stupendo...gemma del norway black.

Disco bellissimo, mi hai fatto venir voglia di ascoltarlo. Un gioiello troppo spesso trascurato.
E anch'io devo iniziare a dedicarmi agli M8l8th che per il momento non mi sono ancora cagato.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mag 16, 17 10:08

Pure io era una vita che non lo mettevo su..recentemente ho ricomprato la ristampa della peaceville pensando che avesse qualcosa di diverso...c'era scritto super jewl case... :rotfl: In pratica e' identica all'originale.
Comunque va bene uguale per un album di tale caratura! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mar mag 16, 17 11:21

Doomale ha scritto:Pure io era una vita che non lo mettevo su..recentemente ho ricomprato la ristampa della peaceville pensando che avesse qualcosa di diverso...c'era scritto super jewl case... :rotfl: In pratica e' identica all'originale.
Comunque va bene uguale per un album di tale caratura! :yeah:


No, attenzione! :pizza:

- La super jewel case è quella che ha sopra & sotto delle cerniere fisse trasparenti.
Come le primissime custodie dei dvd..non so se le ricordi! :-Z

Comunque, a me fanno cagare: tagliano il retro-cover ed è un'impresa estrarre e riporre il libretto. :-W
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!