Che Black Stai ascoltando?

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il lun mag 20, 19 21:10

Doomale ha scritto:Feldmaresciallo Erwin "Noncha" Rommel.

Immagine

Afrika Metallized Korpse

Immagine


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Giaxomo il mar mag 21, 19 12:05

Ragazzi, ragazzi, arieccomi. Purtroppo il periodo di m***a continuerà fino alla metà del mese prossimo, ma sappiate che vi leggo, vi osservo, e monitoro, quando mi è possibile, il vostro status di metallari / rockers fattoni. E vedo che è sempre a livelli più che ottimali, non può che farmi piacere. Come non può che farmi piacere che il buon No Fun (nome, please?) abbia ascoltato Gin dei Cobalt. Chissà, magari un giorno lo recensirò, ma a causa del mio essere pignolo a livelli patologici, preferisco rimandare un pezzo, piuttosto che scriverlo alla carlona, tanto per averlo in database. @Alessio: sono contento tu abbia seguito il cuore per i Vargrav, col senno di poi ci troviamo davanti ad un lavoro sì derivativo, ma globalmente ispirato a livello di atmosfere. Ci siamo capiti vero? Complice il tempo di m***a e la ragazza a lavoro fino a sera, approfitto del mio giorno di riposo per sfondarmi fino all’ora di cena. Parto con questo e poi mi sposto nel topic per fanecchi:

Immagine

Black ‘n roll di prim’ordine. È un periodo in cui ho bisogno del “cuore” e di pulsioni interiori nella musica e qui ce n’è a iosa. Ma oltre alla cafonaggine e all’attitudine (esponenziale) della band, ci sono linee melodiche (Knockout è da capogiro) e riff veramente azzeccati. 33 minuti, girato quattro volte stamattina. Se dovessi seguire questo maledetto cuore (e daje) dovrei designarlo album dell’anno, ma ragionando con un filino di razionalità rimane comunque un ascolto (stra)consigliato. Ad avercene.
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Giaxomo il mar mag 21, 19 12:08

Domanda: c’è qualcuno tra di voi che conosce Berlino a menadito e può indicarmi negozi metal? Modello Sound Cave per capirci, forniti di ogni ben di Dio. Vi lovvo, grazie in anticipo. Non deludetemi, sarò lì la settimana prossima :twisted:
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mar mag 21, 19 12:23

Giax, quando vuoi noi siamo qui.. :yeah:

Ho un amico a Berlino che, ovviamente, ascolta roba "giusta". :W"W:
Chiedo e ti dico! :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Giaxomo il mar mag 21, 19 12:45

nonchalance ha scritto:Giax, quando vuoi noi siamo qui.. :yeah:

Ho un amico a Berlino che, ovviamente, ascolta roba "giusta". :W"W:
Chiedo e ti dico! :glasses:


Quella roba "giusta" mi attizza molto...attendo novità ?
Giaxomo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 22, 17 14:39

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mar mag 21, 19 13:26

Doomale ha scritto:Morild - "Så Kom Mørket Tog Og Mig På Ordet En the Sort Sky Af Minder I of Afgørende Stunder"



:shock: 'azz, sembra un titolo di Elio e le Storie Tese! (ok ok prima mi "lamento" che non ci sono i titoli poi quando li mettete faccio ironia...)

@Giaaax mi chiamo Marco ma No Fun è meglio magari puoi chiamarmi Noffa se vuoi oppure Esmeralda Villalobos... :hello: ah Gin l'ho comprato eh, gran disco!
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mag 21, 19 13:46

Immagine

Ao, questo non è mica eccezionale...eppure mi è piaciuto un sacco!

@Giax, io purtroppo a Berlino ci sono stato due volte, una dopo il Diploma e l'altra in un periodo che più sballato di quello non si poteva. Quindi negozi di dischi non ne ricordo onestamente...Ma adesso ti aiuta il Noncha.
Però ricordo un Pub bello fico dove si comprava, con davanti un Club dove suonavano I Sick of It All...nome??? Booooooooooooooooooo...E poi per lo più in quel periodo la notte , alnzi all'albava ci ficcavamo in quei club d'elettronica da "synthetizzatori-man" :lolling: :lolling:

Sui, Vargrav ci siamo intesi... :-H Sti cazzi della derivazione, le atmosfere e i suoni sono quelli che piacciono! :love:

@No Fun,

Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rollin:

Noncha,

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar mag 21, 19 20:44

La roba più sporca, becera ed inascoltabile che abbia sentito da un considerevole lasso di tempo a questa parte. Statene lontano, a meno che non siate particolarmente temerari. Una merda proprio, ma tanto:
Immagine
Immagine
Immagine
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar mag 21, 19 20:49

Federico S. ha scritto:La roba più sporca, becera ed inascoltabile che abbia sentito da un considerevole lasso di tempo a questa parte. Statene lontano, a meno che non siate particolarmente temerari. Una merda proprio, ma tanto:
Immagine
Immagine
Immagine


Ok, metto in lista allora! 8)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar mag 21, 19 21:22

Doomale ha scritto:Ok, metto in lista allora!

Orribili, ho provato ad ascoltarli solo perchè seguo il sotto-sottogenere.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi No Fun il mar mag 21, 19 21:47

Federico S. ha scritto:La roba più sporca, becera ed inascoltabile che abbia sentito da un considerevole lasso di tempo a questa parte. Statene lontano, a meno che non siate particolarmente temerari. Una merda proprio, ma tanto:


Cercano recensori ti devi proporre! :rotfl:

Doomale ha scritto:Immagine

Come ti è sembrato? Io ho sentito solo le prime due tre e mi sembra proprio ben fatto, non l'ho preso alla cava solo perché non avevo più soldi. Il penultimo mi era piaciuto parecchio, poi di loro conosco solo i primi due.
Ma quello che mi fa sbavare di questi ultimi è la voce di Onielar :-R che secondo me con la musica dei Bethlehem... è la morte sua! Più che con i DNS mi sembra, non li conoscevo per niente ma ho sentito l'ultimo ed è un bel black primordiale però secondo me con la musica folle dei Bethlehem risalta di più il lato malato della sua voce. :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mar mag 21, 19 22:13

Giaxomo ha scritto:
nonchalance ha scritto:Giax, quando vuoi noi siamo qui.. :yeah:

Ho un amico a Berlino che, ovviamente, ascolta roba "giusta". :W"W:
Chiedo e ti dico! :glasses:


Quella roba "giusta" mi attizza molto...attendo novità ?


Gli ho scritto alle 5 - verso le 7 ha detto che appena trova un momento mi gira direttamente i link - sto aspettando. :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi Federico S. il mar mag 21, 19 23:13

No Fun ha scritto:
Federico S. ha scritto:La roba più sporca, becera ed inascoltabile che abbia sentito da un considerevole lasso di tempo a questa parte. Statene lontano, a meno che non siate particolarmente temerari. Una merda proprio, ma tanto:


Cercano recensori ti devi proporre! :rotfl:

Ci penso ogni volta che pubblicano il bando, inoltre conosco pure il grande ex Diego "Er Trucido" essendo concittadini. Finisco sempre col posticipare causa impegni quotidiani, che mi consentono di ascoltare dischi ma non di recensirli. Ormai mi sono ridotto a seguire quasi solo black/pagan/viking nelle loro varie sfumature.
Federico S.
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 418
Iscritto il: sab lug 22, 17 13:13

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi enry il mer mag 22, 19 5:14

No Fun ha scritto:
Federico S. ha scritto:La roba più sporca, becera ed inascoltabile che abbia sentito da un considerevole lasso di tempo a questa parte. Statene lontano, a meno che non siate particolarmente temerari. Una merda proprio, ma tanto:


Cercano recensori ti devi proporre! :rotfl:

Doomale ha scritto:Immagine

Come ti è sembrato? Io ho sentito solo le prime due tre e mi sembra proprio ben fatto, non l'ho preso alla cava solo perché non avevo più soldi. Il penultimo mi era piaciuto parecchio, poi di loro conosco solo i primi due.
Ma quello che mi fa sbavare di questi ultimi è la voce di Onielar :-R che secondo me con la musica dei Bethlehem... è la morte sua! Più che con i DNS mi sembra, non li conoscevo per niente ma ho sentito l'ultimo ed è un bel black primordiale però secondo me con la musica folle dei Bethlehem risalta di più il lato malato della sua voce. :hello:


Preso e ascoltato solo 2 volte per il momento. Io direi che insieme al precedente conferma la rinascita artistica della band, non si possono fare confronti con i primi tre capolavori e neanche sarebbe giusto, ma per me è col precdente il loro miglior lavoro degli anni 2000. Band ritrovata e alcuni brani potrebbero stare senza problemi anche su Dictius to Necare o Dark Metal.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Che Black Stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer mag 22, 19 6:43

nonchalance ha scritto:
Giaxomo ha scritto:
nonchalance ha scritto:Giax, quando vuoi noi siamo qui.. :yeah:

Ho un amico a Berlino che, ovviamente, ascolta roba "giusta". :W"W:
Chiedo e ti dico! :glasses:


Quella roba "giusta" mi attizza molto...attendo novità ?


Gli ho scritto alle 5 - verso le 7 ha detto che appena trova un momento mi gira direttamente i link - sto aspettando. :glasses:


Ti do i link Facebook..se non ce l'hai, ti basterà digitare i "nomi"! O=O


- Static Shock Musik (punk e hardcore punk)

- Melting Point Record Store (metal in generale)

- CoreTex (di tutto)

- BIS AUFS MESSER Recordstore (anche black estremo)
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!