Moonlight Sorcery

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Moonlight Sorcery

Messaggiodi Carmine il gio gen 18, 24 18:01

Immagine

Cià uagliù,
probabilmente i puristi della fiamma nera apparsi negli ultimi tempi lì fuori reclameranno la mia anima vedendo il topic di questa band ma pazienza, se qualcuno ha avuto modo di sentire i Moonlight Sorcery, si faccia avanti.

Per chi non li ha mai sentiti, sarò breve e conciso: i Moonlight Sorcery sono una Symphonic/Melodic Black metal band finlandese formatasi nel 2018. La loro musica si rifà ovviamente al periodo dei 90's riproducendone le tipiche atmosfere gelide, magiche e arcane. L'aggressività delle chitarre e i suoni del synth vengono accompagnati da lunghe sezioni strumentali in cui si alternano anche melodie e assoli di stampo neoclassico che donano un tocco epico al tutto.

La band ha all'attivo due EP del 2022 (Piercing Through the Frozen Eternity; Nightwind: The Conqueror from the Stars) e lo scorso anno è uscito finalmente il loro primo full lenght (Horned Lord of the Thorned Castle) prodotto addirittura da Dan Swano.

Piercing Through the Frozen Eternity (EP; 2022)


Nightwind: The Conqueror from the Stars (EP; 2022)


Horned Lord of the Thorned Castle (Full lenght; 2023)
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Moonlight Sorcery

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 26, 24 10:44

Gran bella band, me l'ha fatta conoscere il nostro caro d.r.i. all'epoca dell'uscita del primo EP e da allora li ascolto con discreta regolarità.
Credo che la tua descrizione sia praticamente perfetta, grande Carmine!

Ovviamente il loro album del 2023 sarà nella mia top dell'anno, veramente magnifico!

:yeah: :yeah: :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Moonlight Sorcery

Messaggiodi Carmine il ven gen 26, 24 14:40

Tatore77 ha scritto:Ovviamente il loro album del 2023 sarà nella mia top dell'anno, veramente magnifico!

:yeah: :yeah: :yeah:

Stessa cosa per me. Bella band.
La mia top è quasi pronta. È uscita fuori una roba discorsiva come lo scorso anno, devo soltanto definire gli ultimi dettagli.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Moonlight Sorcery

Messaggiodi Tatore77 il ven gen 26, 24 15:25

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Ovviamente il loro album del 2023 sarà nella mia top dell'anno, veramente magnifico!

:yeah: :yeah: :yeah:

Stessa cosa per me. Bella band.
La mia top è quasi pronta. È uscita fuori una roba discorsiva come lo scorso anno, devo soltanto definire gli ultimi dettagli.

Eh...io ho un po' di difficoltà a trovare il tempo per fare una cosa carina per la mia top, ma nello stesso tempo mi scoccia fare solo l'elenco :?
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21237
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!