Necromass

Gli amanti della Nera Fiamma avranno pieno spazio per esprimersi sulla loro musica e su ciò che la riguarda. Perchè il black metal non è solo un genere: è un movimento!

Necromass

Messaggiodi Vecchio Sunko il mar set 17, 13 8:27

I necromass mancano all'appelo nel Database di Metallized...
Rimediamo alla mancanza!

Immagine

I Blackster Fiorentini Necromass nascono nel lontano 1989 col monicker Massacrator per poi cambiarlo l'anno successivo in Dark Lust con il quale pubblicheranno una demo intitolata "Shadow of the Lost Entity".
Cambieranno definitivamente nome nel 1992 in Necromass, nella loro "striminzita" discografia oltre ad una demo e tre Ep possiamo apprezzare tre dischi di ottima caratura, Mysteria Mystica Zofiriana del 94' (Capolavoro) e Abyss call Life del 96' ed infine il neo arrivato Calix. Utero. Babalon.


Alcuni brani dell'allegra combriccola fiorentina
http://www.youtube.com/watch?v=AnUemT6hZII
http://www.youtube.com/watch?v=6nsv10Bds08
http://www.youtube.com/watch?v=ZSXOM_kDQsI

PS. Le recensioni dei primi due dischi sono d'obbligo!!!
Avatar utente
Vecchio Sunko
Defender
Defender
 
Messaggi: 642
Iscritto il: dom gen 06, 13 16:41

Re: Necromass

Messaggiodi enry il mar set 17, 13 12:56

Mysteria un vero cult della scena black non solo italiana, di Abyss ho preso la ristampa del 2012 perchè non lo trovo più, probabilmente ai tempi quando ancora prestavo i dischi non mi è stato più restituito.
Mi è arrivato anche il nuovo album, appena mi ci metto dietro posto le mie impressioni.

Qualche tempo fa anche io avevo fatto richiesta per le rece dei primi due :)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Necromass

Messaggiodi Galilee il mar set 17, 13 13:51

I primi due album della band sono veramente qualcosa di grandioso.
Soprattutto Mysteria è un disco black metal che non ha nulla da invidiare ai migliori classici norvegesi e svedesi del genere.
Un disco maligno come pochi altri.
Sull'ultimo non saprei cosa pensare, per il momento non l'ho preso, ma non l'ho nemmeno sentito per poterlo giudicare.
Quello che mi preoccupa è che ho letto dovunque che hanno perso quell'alone di misticismo che li contraddistingueva dagli altri.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Necromass

Messaggiodi Vecchio Sunko il mar set 17, 13 13:57

enry ha scritto:Mysteria un vero cult della scena black non solo italiana, di Abyss ho preso la ristampa del 2012 perchè non lo trovo più, probabilmente ai tempi quando ancora prestavo i dischi non mi è stato più restituito.
Mi è arrivato anche il nuovo album, appena mi ci metto dietro posto le mie impressioni.

Qualche tempo fa anche io avevo fatto richiesta per le rece dei primi due :)


Ricordo che diversi anni fa ruscii ad acaparrarmi il vinile di Mysteria Mystica Zofiriana al modico prezzo di 15 euro da un mercatino dell'usato a Napoli...un gran affarone!
l'ultimo l'ho già prenotato, dovrebbe arrivarmi tra due settimane...in ogni caso ho già dato un paio di ascolti (ebbene si l'ho scaricato), l'ho trovato un disco piacevole ma di gran lunga inferiore ai precedenti capitoli.
Avatar utente
Vecchio Sunko
Defender
Defender
 
Messaggi: 642
Iscritto il: dom gen 06, 13 16:41

Re: Necromass

Messaggiodi Galilee il mar set 17, 13 14:09

Vabbè poi secondo me, senza Carlo bellotti alla voce4 questa band perde molto.
Lui era un valore aggiunto sicuramente.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Necromass

Messaggiodi Vecchio Sunko il mar set 17, 13 15:23

Galilee ha scritto:Vabbè poi secondo me, senza Carlo bellotti alla voce4 questa band perde molto.
Lui era un valore aggiunto sicuramente.


Quoto!
Avatar utente
Vecchio Sunko
Defender
Defender
 
Messaggi: 642
Iscritto il: dom gen 06, 13 16:41

Re: Necromass

Messaggiodi enry il lun set 23, 13 18:30

Un paio di ascolti al nuovo disco, quindi per il momento nessuna valutazione definitiva.
A me tutto considerato sembra un buon ritorno, il disco fila via bene senza ovviamente raggiungere le vette dei primi due, ma sarebbe stato chiedere troppo probabilmente.
Le parti più atmosferiche e occulte sono state drasticamente ridotte e si limitano a qualche intro, il disco però gode di un buon guitar-work, molto svedese e sufficientemente ispirato per tenere viva all'attenzione dell'ascoltatore.
Impressioni comunque, devo approfondire con almeno altri 4-5 ascolti.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35


Torna a Black Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!