Turisas

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Turisas

Messaggiodi master il mar lug 02, 13 17:36

Theo ha scritto:
Djkelino ha scritto:Boh, sono ancora spiazzato, però non è malaccio...
Del resto anche Stand Up And Fight a molti non era piaciuto! A me si, e molto, e questa qui prosegue in fin dei conti sullo stesso stile.
Come avevo previsto, sembra un disco più heavy degli altri.
Magari le altre sono migliori. Comunque non sono tanto fiducioso. Questa non è una intro, è una canzone come le altre.
Non riesco a capire lo "stacco" di cui parlate .-.
A me sembra che finisca compiutamente ._.


No, mi sa che hai ascoltato la versione edit rilasciata dalla Century nella news di Metallized... Se ascolti l'altra versione con un paio di secondi in più su youtube ti accorgi che alla fine la parte vocale in harsh si interrompe all'improvviso senaìza finire. Poi potrebbe essere un caso o chissà quale scelta... Ma io spero che la traccia continui nella seconda intensificandosi.
Sul fatto che questa sia sullo stile di "Stand Up And Fight", mi spiace ma non posso concordare, un altro pianeta quel disco!


secondo me la versione che avevamo ascoltato precedentemente (prima di quella rilasciata dalla century media) aveva qualche secondo in meno, non in più, ed era per quello che sembrava interrotta; l'unica versione che si può ascoltare adesso finisce in maniera compiuta, quindi direi che è difficile che la seconda traccia sia legata alla prima (sarebbe un caso)! rimango comunque abbastanza ottimista sul fatto che non abbiano composto un disco insufficiente, tuttavia mi sembra che lo stile di stand up and fight sia completamente diverso da quello di questa traccia...
"Come with me and join me
a new life's waiting for you
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 169
Iscritto il: ven dic 30, 11 18:42
Località: Piacenza

Re: Turisas

Messaggiodi master il mar lug 02, 13 17:39

mettiamola così: che le altre siano tutte migliori mi sembrerebbe il minimo, dato che questa secondo me è senza ombra di dubbio la peggiore canzone da loro mai composta tra quelle pubblicate finora! ma già il fatto che 4 minuti su 40 siano piuttosto anonimi mi scoccia un po'...
"Come with me and join me
a new life's waiting for you
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 169
Iscritto il: ven dic 30, 11 18:42
Località: Piacenza

Re: Turisas

Messaggiodi Theo il mar lug 02, 13 18:10

master ha scritto:
Theo ha scritto:
Djkelino ha scritto:Boh, sono ancora spiazzato, però non è malaccio...
Del resto anche Stand Up And Fight a molti non era piaciuto! A me si, e molto, e questa qui prosegue in fin dei conti sullo stesso stile.
Come avevo previsto, sembra un disco più heavy degli altri.
Magari le altre sono migliori. Comunque non sono tanto fiducioso. Questa non è una intro, è una canzone come le altre.
Non riesco a capire lo "stacco" di cui parlate .-.
A me sembra che finisca compiutamente ._.


No, mi sa che hai ascoltato la versione edit rilasciata dalla Century nella news di Metallized... Se ascolti l'altra versione con un paio di secondi in più su youtube ti accorgi che alla fine la parte vocale in harsh si interrompe all'improvviso senaìza finire. Poi potrebbe essere un caso o chissà quale scelta... Ma io spero che la traccia continui nella seconda intensificandosi.
Sul fatto che questa sia sullo stile di "Stand Up And Fight", mi spiace ma non posso concordare, un altro pianeta quel disco!


secondo me la versione che avevamo ascoltato precedentemente (prima di quella rilasciata dalla century media) aveva qualche secondo in meno, non in più, ed era per quello che sembrava interrotta; l'unica versione che si può ascoltare adesso finisce in maniera compiuta, quindi direi che è difficile che la seconda traccia sia legata alla prima (sarebbe un caso)! rimango comunque abbastanza ottimista sul fatto che non abbiano composto un disco insufficiente, tuttavia mi sembra che lo stile di stand up and fight sia completamente diverso da quello di questa traccia...


Si ma la versione che si può ascoltare ora è quella del video fatto dalla century (ovviamente) ed è stata smussata alla fine per farla diventare un singolo ascoltabile singolarmente... Mi sembra strano che la traccia leakata in anteprima fosse tronca se poi sul disco non sarà così... Poi una traccia del genere in apertura non può avere davvero altre spiegazioni almeno, secondo me :_DD

P.S.: smettetela di distruggermi le speranze, mi rimangono solo quelle finchè non esce :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Turisas

Messaggiodi Djkelino il mer lug 03, 13 10:56

Lo so che è su un altro pianeta, ma alla fine è sempre un disco di power sinfonico con qualche urlo qua e là.
Ovvio che Stand Up And Fight! è migliore, però non sono rimasto spiazzato dalle sonorità, quanto proprio dalla banalità della composizione...
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Turisas

Messaggiodi Theo il mer lug 03, 13 17:28

Djkelino ha scritto:Lo so che è su un altro pianeta, ma alla fine è sempre un disco di power sinfonico con qualche urlo qua e là.
Ovvio che Stand Up And Fight! è migliore, però non sono rimasto spiazzato dalle sonorità, quanto proprio dalla banalità della composizione...


Ma si oh, poi alla fine non è neanche brutta come canzone, il problema è che semplicemente non sono i Turisas...
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Turisas

Messaggiodi master il lun lug 08, 13 12:06

arriverà anche un secondo pezzo tra non molto spero, visto che l'accoglienza del primo è stata decisamente tiepida! non è nell'interesse della casa discografica e del gruppo fare dimenticare ai fan 'For Your Own Good' con qualcosa di un po' aggressivo?
"Come with me and join me
a new life's waiting for you
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 169
Iscritto il: ven dic 30, 11 18:42
Località: Piacenza

Re: Turisas

Messaggiodi Kirves il lun lug 08, 13 12:09

master ha scritto:arriverà anche un secondo pezzo tra non molto spero, visto che l'accoglienza del primo è stata decisamente tiepida! non è nell'interesse della casa discografica e del gruppo fare dimenticare ai fan 'For Your Own Good' con qualcosa di un po' aggressivo?


Eh, lo si spera! Voglio qualcosa di stupefacente per contrastare la mediocrità del primo :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Turisas

Messaggiodi master il lun lug 08, 13 12:21

Kirves ha scritto:
master ha scritto:arriverà anche un secondo pezzo tra non molto spero, visto che l'accoglienza del primo è stata decisamente tiepida! non è nell'interesse della casa discografica e del gruppo fare dimenticare ai fan 'For Your Own Good' con qualcosa di un po' aggressivo?


Eh, lo si spera! Voglio qualcosa di stupefacente per contrastare la mediocrità del primo :)


a questo punto devono picchiare botte da orbi per bilanciare la non aggressività del primo estratto! :)
"Come with me and join me
a new life's waiting for you
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 169
Iscritto il: ven dic 30, 11 18:42
Località: Piacenza

Re: Turisas

Messaggiodi Theo il lun lug 08, 13 17:04

master ha scritto:
Kirves ha scritto:
master ha scritto:arriverà anche un secondo pezzo tra non molto spero, visto che l'accoglienza del primo è stata decisamente tiepida! non è nell'interesse della casa discografica e del gruppo fare dimenticare ai fan 'For Your Own Good' con qualcosa di un po' aggressivo?


Eh, lo si spera! Voglio qualcosa di stupefacente per contrastare la mediocrità del primo :)


a questo punto devono picchiare botte da orbi per bilanciare la non aggressività del primo estratto! :)


Io spero in un bel pezzo di classe come sanno fare, che picchi o no, ma che siano i Turisas che conosciamo diamine :D
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Turisas

Messaggiodi Blackster il lun lug 15, 13 20:43

http://www.youtube.com/watch?v=Z-FQCokApVE

oooh oooh oooooooooh, no dai mi fa schifo anche questa... dopo 1 minuto e una ventina di seconda avrei teletrasportato il batterista davanti a me per riempirlo di mazzate, banalità "at it's finest"
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Turisas

Messaggiodi Theo il lun lug 15, 13 21:08

Blackster ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=Z-FQCokApVE

oooh oooh oooooooooh, no dai mi fa schifo anche questa... dopo 1 minuto e una ventina di seconda avrei teletrasportato il batterista davanti a me per riempirlo di mazzate, banalità "at it's finest"


Questa invece a me garba abbastanza, certo è che tutto andrà contestualizzato nell'album... Ma questa mi piace.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Turisas

Messaggiodi master il lun lug 15, 13 22:33

tonnellate di dilusione di diludendo. non aggiungo altro.
"Come with me and join me
a new life's waiting for you
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 169
Iscritto il: ven dic 30, 11 18:42
Località: Piacenza

Re: Turisas

Messaggiodi jezolk il mar lug 16, 13 8:28

http://www.youtube.com/watch?v=Z-FQCokApVE

Scusate ma qualcuno ha capito che succede a 1.38 circa? xD Comunque pezzo abbastanza banalotto... ma stanno a fare un album NWOBHM? :rotfl:
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Turisas

Messaggiodi master il mar lug 16, 13 10:43

jezolk ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=Z-FQCokApVE

Scusate ma qualcuno ha capito che succede a 1.38 circa? xD Comunque pezzo abbastanza banalotto... ma stanno a fare un album NWOBHM? :rotfl:


intendi appena prima, quando ci sono le vocine?
a me non piace per niente il fatto che per metà della canzone facciano 'oooooooohhhhh', nè che il ritmo sia costante per tutto il tempo, nè la scelta dei suoni decisamente asciutti e d'altri tempi...mi piace solo la strofa, da 0:24 a 0:45! non male, no?
"Come with me and join me
a new life's waiting for you
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 169
Iscritto il: ven dic 30, 11 18:42
Località: Piacenza

Re: Turisas

Messaggiodi master il mar lug 16, 13 10:50

per ora per me la prima si prende un 6, questa un 5! :)
poi non comprendo neanche che senso abbia che l'etichetta cancelli i commenti negativi e le critiche sotto al video. ovviamente questi generano nei fan accecati commenti positivi in risposta a quelli, e poi i positivi sono gli unici a rimanere, dando un'idea completamente diversa di quella che è la percezione del pubblico.
ce n'era uno che è stato cancellato, ma che rendeva bene l'idea, e che temo di dovere sottoscrivere, anche se a malincuore: "Go home Turisas, you're drunk", col coro 'oooooooooh' si abbinava piuttosto bene!
"Come with me and join me
a new life's waiting for you
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 169
Iscritto il: ven dic 30, 11 18:42
Località: Piacenza

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!