Mägo de Oz

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Mägo de Oz

Messaggiodi Perfect Stranger il mar ago 12, 14 15:06

Immagine

Discografia
1994 - Mägo de Oz
1996 - Jesús de Chamberí
1997 - La Bruja
1998 - La Leyenda de La Mancha
2000 - Finisterra
2002 - Fölktergeist (live)
2003 - Gaia
2004 - Belfast
2005 - Madrid Las Ventas (live)
2005 - Gaia II: La Voz Dormida
2007 - La ciudad de los árboles
2010 - Gaia III: Atlantia
2012 - Hechizos, pocimas y brujeria

Formazione attuale
Txus di Fellatio: batteria (1989 - oggi)
Mohammed: violino (1989 - oggi)
Carlitos: chitarra (1992 - oggi)
Frank: chitarra (1996 - oggi)
Josema Pizarro: flauti, cornamuse (2010 - oggi)
Patricia Tapia: voce, cori (2007 - oggi)
Fernando Mainer: basso (2012 - oggi)
Javier Dìez: tastiera (2012 - oggi)
Javier "Zeta" Domìnguez : voce (2012 - oggi)



Ho visto che non c'era ancora un topic tutto loro e così mi sono presa la briga di aprirlo. Cosa ne pensate di questa band di pazzoidi? A me piacciono davvero molto; i primi dischi sono fantastici e Finisterra rimane il loro capolavoro. Da quel che ho sentito su Madrid Las Ventas e Fölktergeist meritano davvero anche in sede live.
Avatar utente
Perfect Stranger
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 27, 14 17:31
Località: Francia

Re: Mägo de Oz

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mar ago 12, 14 16:42

L'unico gruppo spagnolo che conosco insieme a Warcry e Heroes del silencio (che però fanno tutt'altro genere).
A mio parere i migliori sono l'omonimo e Finisterra.
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Mägo de Oz

Messaggiodi d.r.i. il mer ago 13, 14 7:40

Non reggendo il cantato in spagnolo non posso che dire che non mi piacciono :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Mägo de Oz

Messaggiodi Unia il mer ago 13, 14 8:37

A me piacciono, non tanto ma il giusto per alcuni album. Li ritengo un misto tra power/folk.
La Leyenda de la Mancha è un buon concept (adoro Don Chisciotte di Cervantes), mentre la trilogia di Gaia proprio non la reggo.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Mägo de Oz

Messaggiodi Temur il mer ago 13, 14 9:12

Mi piacciono molto, bel gusto per le melodie, ottimi accostamenti violino/flauti prima dell'esplosione del folk scandinavo e buon gruppo nel suo complesso. Poi col tempo hanno quasi assunto delle venature progressive (si possono chiamare così?) interessanti.
Ecco, forse qualcuno degli ultimi lavori è a tratti prolisso, ma loro sono, a mio avviso, un gruppo molto interessante.
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Avatar utente
Temur
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: gio dic 26, 13 11:16

Re: Mägo de Oz

Messaggiodi Perfect Stranger il sab ago 16, 14 14:52

Unia ha scritto:A me piacciono, non tanto ma il giusto per alcuni album. Li ritengo un misto tra power/folk.
La Leyenda de la Mancha è un buon concept (adoro Don Chisciotte di Cervantes), mentre la trilogia di Gaia proprio non la reggo.

La Leyenda de la Mancha è stupendo. :love: La trilogia di Gaia nel complesso è un lavoro di buona fattura; sui primi due capitoli non ho niente da ridire, mentre il terzo pare l'anello debole della situazione: pur contenendo alcuni brani validi, la lunghezza complessiva del disco risulta essere uno svantaggio e la sensazione di essere dinnanzi a passaggi riempitivi non esita di certo a far capolino.

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:Heroes del silencio (che però fanno tutt'altro genere).

Conosco anche loro, sono davvero notevoli. Ho tutti i loro album, non ne hanno sbagliato uno!
Avatar utente
Perfect Stranger
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 84
Iscritto il: dom lug 27, 14 17:31
Località: Francia


Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!