Amon Amarth

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Amon Amarth

Messaggiodi jezolk il mar giu 25, 13 21:33

Signori, ho ascoltato per bene Deceiver of the Gods. La puzza di merda che avvolgeva l'album si è diradata lasciano un album che, seppur non arrivi ai livelli degli anni scorsi, supera ampiamente il precedente. Insomma, gli AA hanno tirato fuori un gran bell'album. Evviva! o_O :devil:
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Amon Amarth

Messaggiodi AL1974 il mer giu 26, 13 14:15

jezolk ha scritto:Signori, ho ascoltato per bene Deceiver of the Gods. La puzza di merda che avvolgeva l'album si è diradata lasciano un album che, seppur non arrivi ai livelli degli anni scorsi, supera ampiamente il precedente. Insomma, gli AA hanno tirato fuori un gran bell'album. Evviva! o_O :devil:


non ho ancora ascoltato nulla... lo devo prendere.. bene questi commenti positivi.. sono già carico!!
penso che sarò sicuramente a Trezzo per il concerto con carcass e hell.. :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Theo il mer giu 26, 13 14:19

AL1974 ha scritto:
jezolk ha scritto:Signori, ho ascoltato per bene Deceiver of the Gods. La puzza di merda che avvolgeva l'album si è diradata lasciano un album che, seppur non arrivi ai livelli degli anni scorsi, supera ampiamente il precedente. Insomma, gli AA hanno tirato fuori un gran bell'album. Evviva! o_O :devil:


non ho ancora ascoltato nulla... lo devo prendere.. bene questi commenti positivi.. sono già carico!!
penso che sarò sicuramente a Trezzo per il concerto con carcass e hell.. :yeah:


Gran concerto quello, però purtroppo in quel periodo ci sono davvero tanti concerti sugosi e considerando che ne gli svedesi ne i Carcass sono proprio tra i miei gruppi preferiti, non penso ci sarò.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Amon Amarth

Messaggiodi M0RPHE01978 il mer giu 26, 13 14:33

Ascoltato solo una volta, devo ancora approfondire.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Amon Amarth

Messaggiodi BlackAlbum90 il mer giu 26, 13 14:39

jezolk ha scritto:Signori, ho ascoltato per bene Deceiver of the Gods. La puzza di merda che avvolgeva l'album si è diradata lasciano un album che, seppur non arrivi ai livelli degli anni scorsi, supera ampiamente il precedente. Insomma, gli AA hanno tirato fuori un gran bell'album. Evviva! o_O :devil:

Surtur Rising per me è un buon disco, ha soltanto il difetto di essere uscito dopo quei due capolavori di "With Oden..." e Twilight...". Comunque, non vedo l'ora di sentire il nuovo lavoro per intero, i sample su youtube mi sono piaciuti molto.
Questa, signori, è la sola vita.
Un grande teatro fino all'ultima tragedia.

In tormentata Quiete - Le Illusioni Del Vento

As the darkness creeps over the northern mountains of Norway
and the silence reach the woods,
I awake and rise...

Emperor - Into the Infinity Of Thoughts

Privacy and intimacy as We know it
will be a memory.
Among many to be passed down
to those who ever knew.
Living in the pupil of 1000 eyes
we are enslaved now

Death - 1000 eyes
Avatar utente
BlackAlbum90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 755
Iscritto il: dom gen 09, 11 12:10
Località: Scafati (SA)

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Gloomweaver il gio giu 27, 13 17:25

Li ho scoperti recentemente - solita ignoranza -, incuriosita dall'uscita del nuovo album.
Piacevolissima sorpresa!
Sono ferma ai primi due album, che sono davvero straordinari!
Quello che mi piace tanto di loro è che spronano sì alla guerra, ma allo stesso tempo la durezza della loro musica e il modo di cantare dicono del dolore causato dalla guerra stessa. Cioè, non è: "evviva, andiamo in guerra, che bello uccidere e morire, perdere i propri amici, lasciare la propria famiglia, etc!". Boh, ci sento tanta convinzione e carica, ma anche un po' di rabbia e sofferenza per per la guerra che ha portato l'avvento dei cristiani... Non so se sto dicendo una blasfemia... Ma questa è l'impressione che ho quando li sento...
Ultima modifica di Gloomweaver su gio giu 27, 13 17:55, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Il vichingo il gio giu 27, 13 17:45

Gloomweaver ha scritto:Li ho scoperti recentemente - solita ignoranza -, incuriosita dall'uscita del nuovo album.
Piacevolissima sorpresa!
Sono ferma ai due album, che sono davvero straordinari!
Quello che mi piace tanto di loro è che spronano sì alla guerra, ma allo stesso tempo la durezza della loro musica e il modo di cantare dicono del dolore causato dalla guerra stessa. Cioè, non è: "evviva, andiamo in guerra, che bello uccidere e morire, perdere i propri amici, lasciare la propria famiglia, etc!". Boh, ci sento tanta convinzione e carica, ma anche un po' di rabbia e sofferenza per per la guerra che ha portato l'avvento dei cristiani... Non so se sto dicendo una blasfemia... Ma questa è l'impressione che ho quando li sento...


Diciamo che essendo stati inseriti di rovescio nel filone "Viking metal" i testi necessariamente affrontano le tematiche che hai elencato e con un taglio decisamente "guerriero" percepibile anche a livello di sound oltre che tematico, mi viene in mente "Where is your God?", un pezzo che a mio avviso rappresenta al meglio questa loro attitudine. Se hai apprezzato gli ultimi due prova ad ascoltare Avenger e OSFTGH, ovverosia i loro due capolavori, a mio parere ma mica tanto :).

Comunque Deceiver of the Gods devo ancora ascoltarlo ma dalle preview circolate la settimana scorsa mi sembrava un lavoro decisamente buono, qui è un esborso continuo per la barba di Odino.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Gloomweaver il gio giu 27, 13 17:57

Il vichingo ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:Li ho scoperti recentemente - solita ignoranza -, incuriosita dall'uscita del nuovo album.
Piacevolissima sorpresa!
Sono ferma ai due album, che sono davvero straordinari!
Quello che mi piace tanto di loro è che spronano sì alla guerra, ma allo stesso tempo la durezza della loro musica e il modo di cantare dicono del dolore causato dalla guerra stessa. Cioè, non è: "evviva, andiamo in guerra, che bello uccidere e morire, perdere i propri amici, lasciare la propria famiglia, etc!". Boh, ci sento tanta convinzione e carica, ma anche un po' di rabbia e sofferenza per per la guerra che ha portato l'avvento dei cristiani... Non so se sto dicendo una blasfemia... Ma questa è l'impressione che ho quando li sento...


Diciamo che essendo stati inseriti di rovescio nel filone "Viking metal" i testi necessariamente affrontano le tematiche che hai elencato e con un taglio decisamente "guerriero" percepibile anche a livello di sound oltre che tematico, mi viene in mente "Where is your God?", un pezzo che a mio avviso rappresenta al meglio questa loro attitudine. Se hai apprezzato gli ultimi due prova ad ascoltare Avenger e OSFTGH, ovverosia i loro due capolavori, a mio parere ma mica tanto :).

Comunque Deceiver of the Gods devo ancora ascoltarlo ma dalle preview circolate la settimana scorsa mi sembrava un lavoro decisamente buono, qui è un esborso continuo per la barba di Odino.


Ops, avevo dimenticato: sono ferma ai primi due album, Once sent from the golden hall e The avenger.
Modificato il messaggio, adesso si capisce.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Il vichingo il gio giu 27, 13 18:02

Gloomweaver ha scritto:Ops, avevo dimenticato: sono ferma ai primi due album, Once sent from the golden hall e The avenger.
Modificato il messaggio, adesso si capisce.


In tal caso il consiglio è di recuperare The Crusher, il terzo gioiello, e poi With Oden..., bello anche quest'ultimo.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Ubik il gio giu 27, 13 18:29

L'ultimo disco è... BAH, mi sa che viene fuori come il precedente.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Gloomweaver il sab giu 29, 13 18:46

Il vichingo ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:Ops, avevo dimenticato: sono ferma ai primi due album, Once sent from the golden hall e The avenger.
Modificato il messaggio, adesso si capisce.


In tal caso il consiglio è di recuperare The Crusher, il terzo gioiello, e poi With Oden..., bello anche quest'ultimo.


Al momento mi ascolto per un bel po' questi due, poi piano piano mi ascolto la discografia... Grazie per il consiglio!
Cmq mi sembra che Once sent... sia un gradino sopra a The avenger. Per carità, bellissimi entrambi, ma il primo secondo me ha una marcia in più...
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Amon Amarth

Messaggiodi enry il dom giu 30, 13 5:46

Gloomweaver ha scritto:
Il vichingo ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:Ops, avevo dimenticato: sono ferma ai primi due album, Once sent from the golden hall e The avenger.
Modificato il messaggio, adesso si capisce.


In tal caso il consiglio è di recuperare The Crusher, il terzo gioiello, e poi With Oden..., bello anche quest'ultimo.


Al momento mi ascolto per un bel po' questi due, poi piano piano mi ascolto la discografia... Grazie per il consiglio!
Cmq mi sembra che Once sent... sia un gradino sopra a The avenger. Per carità, bellissimi entrambi, ma il primo secondo me ha una marcia in più...

Per me il debut EP e Once sent sono le due cose migliori seguite da The Avenger e The Crusher, il resto (pur di buon livello) viene dopo. Lascerei per ultimo Fate of Norns, a mio avviso il meno riuscito.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Amon Amarth

Messaggiodi M0RPHE01978 il dom giu 30, 13 10:47

L'ultimo più lo ascolto e più cresce.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Amon Amarth

Messaggiodi enry il lun lug 01, 13 13:23

Io più l'ascolto e più mi cadono le palle, più si va avanti e più mi sembrano degli Hammerfall con il growl.
Cazzo non è possibile dover aspettare la sesta song per avere un sussulto. L'ho comprato come tutti gli altri, ma più passano gli anni e meno mi piacciono. Lo ascolterò ancora, ma per il momento lo trovo parecchio deludente.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Amon Amarth

Messaggiodi Il vichingo il lun lug 01, 13 15:18

Gloomweaver ha scritto:Cmq mi sembra che Once sent... sia un gradino sopra a The avenger. Per carità, bellissimi entrambi, ma il primo secondo me ha una marcia in più...


Diciamo che è un'impressione largamente condivisa, grossomodo tutti (chi più chi meno...) ritengono OSFTGH il picco più alto della band svedese.

@Enry: addirittura ti ricordan gli Hammerfall? E pensare che quando avevano messo la titletrack sul tubo l'avevo ascoltata e mi sembrava un'ottimo pezzo e neanche le preview mi avevano deluso. Mi hai messo in forte dubbio, visti i tempi quasi quasi aspetto la recensione e relativi commenti prima di far partire l'ordine :)
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!