Ensiferum

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il sab gen 04, 14 16:55

Massì dai, son tutti belli e basta no? :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi jezolk il lun gen 06, 14 12:09

Theo ha scritto:Massì dai, son tutti belli e basta no? :lol:


Tranne l'ultimo secondo me :-H :-H :-H
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il lun gen 06, 14 12:19

jezolk ha scritto:
Theo ha scritto:Massì dai, son tutti belli e basta no? :lol:


Tranne l'ultimo secondo me :-H :-H :-H


Eh lo so fede, lo so, ahahah :rotfl:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi Luke25 il sab gen 18, 14 14:16

Sono finalmente riuscito ad ascoltare "Unsung Heroes"! Però mi ha lasciato molto deluso.... :evil:
Essendo uno dei miei gruppi preferiti e non avendo mai dato un voto sotto al 75/100 ad un loro album (EP compreso), non mi aspettavo proprio un album in cui per me 1 sola traccia (In My Sword I Trust) è degna di nota...
Gusti personali ovviamente, ma secondo me rispetto al passato han perso epicità e su alcune tracce sembra che Petri canti per conto suo mentre la musica va in direzione opposta...
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il sab gen 18, 14 15:58

Luke25 ha scritto:Sono finalmente riuscito ad ascoltare "Unsung Heroes"! Però mi ha lasciato molto deluso.... :evil:
Essendo uno dei miei gruppi preferiti e non avendo mai dato un voto sotto al 75/100 ad un loro album (EP compreso), non mi aspettavo proprio un album in cui per me 1 sola traccia (In My Sword I Trust) è degna di nota...
Gusti personali ovviamente, ma secondo me rispetto al passato han perso epicità e su alcune tracce sembra che Petri canti per conto suo mentre la musica va in direzione opposta...


Addirittura? A me paiono davvero molto belle anche "Retribution Shall Be Mine" e "Pohjola" soprattutto, ma anche "Burning Leaves" e "Unsung Heroes" ad esempio. Poi son sempre gusti! :hello:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi Luke25 il sab gen 18, 14 17:04

Theo ha scritto:
Luke25 ha scritto:Sono finalmente riuscito ad ascoltare "Unsung Heroes"! Però mi ha lasciato molto deluso.... :evil:
Essendo uno dei miei gruppi preferiti e non avendo mai dato un voto sotto al 75/100 ad un loro album (EP compreso), non mi aspettavo proprio un album in cui per me 1 sola traccia (In My Sword I Trust) è degna di nota...
Gusti personali ovviamente, ma secondo me rispetto al passato han perso epicità e su alcune tracce sembra che Petri canti per conto suo mentre la musica va in direzione opposta...


Addirittura? A me paiono davvero molto belle anche "Retribution Shall Be Mine" e "Pohjola" soprattutto, ma anche "Burning Leaves" e "Unsung Heroes" ad esempio. Poi son sempre gusti! :hello:


eh si... male male questo album per me... e l'ho ascoltato bene!
sai cosa, forse è la perdita quasi totale della loro vena Power (genere che ascolto maggiormente) che non mi fa apprezzare questo album... :( infatti se ascolti "In My Sword I Trust" è l'unica che mantiene influssi "powereggianti" :D
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Ensiferum

Messaggiodi Breinead il sab gen 18, 14 19:56

Però se parli di epicità Pojhola è epica a dir poco.
Comunque Unsung Heroes non ha fatto particolarmente impazzire nemmeno me, sicuramente è bello, ma niente di speciale.
Rispetto a Victory Songs o i primi due perde di brutto.
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il sab gen 18, 14 21:12

Luke25 ha scritto:
Theo ha scritto:
Luke25 ha scritto:Sono finalmente riuscito ad ascoltare "Unsung Heroes"! Però mi ha lasciato molto deluso.... :evil:
Essendo uno dei miei gruppi preferiti e non avendo mai dato un voto sotto al 75/100 ad un loro album (EP compreso), non mi aspettavo proprio un album in cui per me 1 sola traccia (In My Sword I Trust) è degna di nota...
Gusti personali ovviamente, ma secondo me rispetto al passato han perso epicità e su alcune tracce sembra che Petri canti per conto suo mentre la musica va in direzione opposta...


Addirittura? A me paiono davvero molto belle anche "Retribution Shall Be Mine" e "Pohjola" soprattutto, ma anche "Burning Leaves" e "Unsung Heroes" ad esempio. Poi son sempre gusti! :hello:


eh si... male male questo album per me... e l'ho ascoltato bene!
sai cosa, forse è la perdita quasi totale della loro vena Power (genere che ascolto maggiormente) che non mi fa apprezzare questo album... :( infatti se ascolti "In My Sword I Trust" è l'unica che mantiene influssi "powereggianti" :D


Beh, si in questo caso capisco il tuo punto di vista Luke ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il sab gen 18, 14 21:14

Breinead ha scritto:Però se parli di epicità Pojhola è epica a dir poco.
Comunque Unsung Heroes non ha fatto particolarmente impazzire nemmeno me, sicuramente è bello, ma niente di speciale.
Rispetto a Victory Songs o i primi due perde di brutto.


Certo certo, i primi due rimangono superiori sicuramente... Anche "Victory Songs" e "From Afar" mi piacciono di più (pur rimanendo qualitativamente alla pari). Tra l'altro ho sempre considerato "From Afar" un capolavoro mancato per colpa della produzione troppo ariosa e meno incisiva del precedente perchè le canzoni (parer mio) sono tra le più belle scritte dal combo finnico. Sull'ultimo la penso così: molto bello per me, ma il meno bello della loro discografia :)

:hello:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi Luke25 il gio gen 23, 14 19:17

Breinead ha scritto:Però se parli di epicità Pojhola è epica a dir poco.
Comunque Unsung Heroes non ha fatto particolarmente impazzire nemmeno me, sicuramente è bello, ma niente di speciale.
Rispetto a Victory Songs o i primi due perde di brutto.


Non abbastanza per me... :P :D (parlo musicalmente eh, non a livello di testi)

Invece ho rivalutato tantissimo Victory Songs! Già mi piaceva ma adesso lo considero veramente un signor album! W_W

Col tempo ovviamente ho approfondito maggiormente i loro album ed inevitabilmente le mie valutazioni sono cambiate (anche se nella sostanza non molto... il "trio delle meraviglie" mantiente sempre voti alti per me ;) ):

Ensiferum: 98
Iron: 88
Victory Songs: 90
From Afar: 75
Unsung Heroes: 50
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Ensiferum

Messaggiodi Breinead il ven gen 24, 14 15:22

Luke25 ha scritto:Ensiferum: 98
Iron: 88
Victory Songs: 90

Su questi sono daccordissimo con te, però agli ultimi due personalmente do questi voti:

From Afar: 85
Unsung Heroes: 75
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Ensiferum

Messaggiodi Luke25 il sab gen 25, 14 11:28

Breinead ha scritto:
Luke25 ha scritto:Ensiferum: 98
Iron: 88
Victory Songs: 90

Su questi sono daccordissimo con te, però agli ultimi due personalmente do questi voti:

From Afar: 85
Unsung Heroes: 75


Troppo buono! ;) eh io non riesco a dargli di più... From Afar cmq lo considero più che sufficiente però abbastanza sotto i primi 3, al massimo potrei arrivare a un 78...
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Ensiferum

Messaggiodi Kirves il sab gen 25, 14 11:57

Luke25 ha scritto:
Breinead ha scritto:
Luke25 ha scritto:Ensiferum: 98
Iron: 88
Victory Songs: 90

Su questi sono daccordissimo con te, però agli ultimi due personalmente do questi voti:

From Afar: 85
Unsung Heroes: 75


Troppo buono! ;) eh io non riesco a dargli di più... From Afar cmq lo considero più che sufficiente però abbastanza sotto i primi 3, al massimo potrei arrivare a un 78...


Io invece, nonostante consideri Victory Songs un ottimo album, lo metto al di sotto di From Afar, con un voto attorno all'80 e Unsung Heroes sul 75 ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il sab gen 25, 14 15:34

ENSIFERUM 92
IRON 100
VICTORY SONGS 85
FROM AFAR 88
UNSUNG HEROES 78/80

Chiariamoci, per me "Unsung Heroes" non ha davvero nulla di sbagliato, ergo troppo al di sotto dell'80 non riesco ad andare. Non baso la bellezza di un pezzo solo sul fatto che sia sparato in culo o meno, i pezzi sono molto belli per me (anche le 3 canzoni più calme e intimistiche). L'unica cosa che non mi fa andare sopra all'80 (che non significa disco perfetto infatti) è che c'è una canzone lenta di troppo e in mezzo ci sarebbe stata meglio una canzone dal ritmo più serrato. Ma col senno di poi non si va da nessuna parte, quindi sono a posto così personalmente. Finchè c'è la qualità son contento :) ... E' giusto anche cambiare, non rimanere sempre gli stessi e per me loro l'hanno fatto molto bene.
Sul debutto nulla da dire, capolavoro. Su Iron, dico semplicemente che per me è tra i 10 dischi Folk Metal più belli di sempre ed è perfetto, ergo voto massimo. Non ha una nota fuori posto.
Victory Songs e From Afar altri capolavori (From Afar sarebbe un capolavoro completo se non fosse per la produzione un po vuota e scialbina, perchè contiene alcune tra le migliori canzoni degli Ensiferum di sempre).
Unsung Heroes, già detto :D

Questo il mio parere ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi Luke25 il sab gen 25, 14 17:44

eh bon questione di gusti ragazzi... :)
Mi rifaccio ad una frase di Theo per spiegarmi meglio, non è che "baso la bellezza di un pezzo solo sul fatto che sia sparato in culo o meno" anzi... infatti ascolto praticamente tutti i generi di musica (anche dance, disco, hip hop, classica, ecc.) basta che riescano a trasmettermi qualcosa (a livello personale ovviamente)...
a me purtroppo Unsung Heroes non dice proprio nulla...e non lo acquisterei mai infatti... ma non perchè sia moscio...perchè proprio non mi trasmette nulla... :(
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!