Wintersun

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Wintersun

Messaggiodi Djkelino il mer gen 30, 13 21:59

Per me riescono a farlo uscire l'anno prossimo. Time I mi pare abbia avuto un notevole successo sia di vendite che di critica, giustamente, essendo un gran bel disco.
La seconda parte non tarderà ad arrivare, ma non la comprerò... Più che altro perché per me è stata una bella commercialata.
Diciamo che non mi va di spendere altri 20 euro per un disco che invece dovrei già avere per intero, ecco.
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Wintersun

Messaggiodi The Void il mer gen 30, 13 23:53

Djkelino ha scritto:Per me riescono a farlo uscire l'anno prossimo. Time I mi pare abbia avuto un notevole successo sia di vendite che di critica, giustamente, essendo un gran bel disco.
La seconda parte non tarderà ad arrivare, ma non la comprerò... Più che altro perché per me è stata una bella commercialata.
Diciamo che non mi va di spendere altri 20 euro per un disco che invece dovrei già avere per intero, ecco.

Io infatti semplicemente comprerò "Time", cioè il disco quando sará sano :D per ora ho preso quello digitale...
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: Wintersun

Messaggiodi Theo il gio gen 31, 13 16:08

The Void ha scritto:
Djkelino ha scritto:Per me riescono a farlo uscire l'anno prossimo. Time I mi pare abbia avuto un notevole successo sia di vendite che di critica, giustamente, essendo un gran bel disco.
La seconda parte non tarderà ad arrivare, ma non la comprerò... Più che altro perché per me è stata una bella commercialata.
Diciamo che non mi va di spendere altri 20 euro per un disco che invece dovrei già avere per intero, ecco.

Io infatti semplicemente comprerò "Time", cioè il disco quando sará sano :D per ora ho preso quello digitale...


Sai che (pensiero mio unicamente personale) non penso faranno la versione con entrambi dentro?
O meglio... Faranno Time II tra qualche anno, poi qualche anno dopo ancora magari faranno la versione 2CD... Però in questo caso ti toccherà aspettare almeno una decina d'anni :rotfl:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Wintersun

Messaggiodi Theo il gio gen 31, 13 16:11

Djkelino ha scritto:Per me riescono a farlo uscire l'anno prossimo. Time I mi pare abbia avuto un notevole successo sia di vendite che di critica, giustamente, essendo un gran bel disco.
La seconda parte non tarderà ad arrivare, ma non la comprerò... Più che altro perché per me è stata una bella commercialata.
Diciamo che non mi va di spendere altri 20 euro per un disco che invece dovrei già avere per intero, ecco.


All'inizio ho pensato anch'io alla commercialata, data la notizia... Però poi data la qualità dei pezzi e l'effettivo immenso e dispendiosissimo lavoro di songwriting e produzione che c'è stata dietro, ho cambiato idea.
Più che altro penso sia stata una mosa che, inevitabilmente raddoppierà i guadagni, ma non finalizzata a quello, ecco. Più che altro penso sia stata fatta per diminuire notevolmente la pressione sul gruppo, permettendogli di lavorare meglio, e magari anche più velocemente. Ah, e permettendogli di fare più shows dal vivo.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Wintersun

Messaggiodi annie il mar mar 05, 13 14:41

Sto ascoltando un po' di Wintersun saltuariamente... è diventato il cd gettonato in macchina in questo momento :D Prima di una settimana fa li conoscevo solo di nome, ora ho ascoltato un po' di tracce e devo dire che l'ex cantante degli Ensiferum non si è smentito nemmeno stavolta! Gran bella voce, e melodie meravigliose!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Wintersun

Messaggiodi Theo il mar mar 05, 13 17:19

annie ha scritto:Sto ascoltando un po' di Wintersun saltuariamente... è diventato il cd gettonato in macchina in questo momento :D Prima di una settimana fa li conoscevo solo di nome, ora ho ascoltato un po' di tracce e devo dire che l'ex cantante degli Ensiferum non si è smentito nemmeno stavolta! Gran bella voce, e melodie meravigliose!


Si è vero. Poi non lo smetterò mai di dire: Jari è un mostro... tecnicamente preparatissimo se non di più, crea melodie da paura... Ha uno screaming coi controcazzi, canta bene pure in pulito (davvero emozionante) e in growl. Boh di più penso di non poter volere.
Ah! Come se non bastasse è un songwriter eccellente, crea testi bellissimi e ha una cultura musicale spaventosa.

What's more? ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Wintersun

Messaggiodi Kirves il mar mar 05, 13 23:46

Theo ha scritto:
annie ha scritto:Sto ascoltando un po' di Wintersun saltuariamente... è diventato il cd gettonato in macchina in questo momento :D Prima di una settimana fa li conoscevo solo di nome, ora ho ascoltato un po' di tracce e devo dire che l'ex cantante degli Ensiferum non si è smentito nemmeno stavolta! Gran bella voce, e melodie meravigliose!


Si è vero. Poi non lo smetterò mai di dire: Jari è un mostro... tecnicamente preparatissimo se non di più, crea melodie da paura... Ha uno screaming coi controcazzi, canta bene pure in pulito (davvero emozionante) e in growl. Boh di più penso di non poter volere.
Ah! Come se non bastasse è un songwriter eccellente, crea testi bellissimi e ha una cultura musicale spaventosa.

What's more? ;)


sacrosante parole u.u
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Wintersun

Messaggiodi annie il mer mar 06, 13 15:24

Theo ha scritto:
annie ha scritto:Sto ascoltando un po' di Wintersun saltuariamente... è diventato il cd gettonato in macchina in questo momento :D Prima di una settimana fa li conoscevo solo di nome, ora ho ascoltato un po' di tracce e devo dire che l'ex cantante degli Ensiferum non si è smentito nemmeno stavolta! Gran bella voce, e melodie meravigliose!


Si è vero. Poi non lo smetterò mai di dire: Jari è un mostro... tecnicamente preparatissimo se non di più, crea melodie da paura... Ha uno screaming coi controcazzi, canta bene pure in pulito (davvero emozionante) e in growl. Boh di più penso di non poter volere.
Ah! Come se non bastasse è un songwriter eccellente, crea testi bellissimi e ha una cultura musicale spaventosa.

What's more? ;)


Già, hai proprio ragione, ha una voce che definire pazzesca è assai riduttivo! :yeah:
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Wintersun

Messaggiodi Pagan Fortress il mer mar 06, 13 16:49

Infatti da quando se n'è andato dagli Ensiferum, la qualità dei loro lavori è calata (secondo me).

Non vedo l'ora che esca la seconda parte di Time e spero che le tracce abbiano una lunghezza "normale"!
Avatar utente
Pagan Fortress
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 108
Iscritto il: ven mag 25, 12 16:42
Località: TLT

Re: Wintersun

Messaggiodi annie il mer mar 06, 13 17:22

Pagan Fortress ha scritto:Infatti da quando se n'è andato dagli Ensiferum, la qualità dei loro lavori è calata (secondo me)


Anche secondo me è la stessa cosa! Non a caso, il mio album preferito degli Ensiferum è proprio l'omonimo Ensiferum, in cui Jari Mäenpää da un'ottima prova delle sue capacità vocali (cosa che persiste anche nei Wintersun, per fortuna :D non si è smentito, anzi! :ok: )
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Wintersun

Messaggiodi organium2 il gio mar 07, 13 15:03

Ok, nonostante il rischio lapidazione lo devo proprio dire...per me i Wintersun (soprattutto time) soffrono della "sindrome rhapsody". Ora vi spiego: la sindrome rhapsody è quella sensazione di noia e quasi di disgusto che si prova dopo il sesto-settimo ascolto di album prima adorati. I sintomi sono il calare della papagna (termine tecnico per indicare un'improvvisa sonnolenza) e il conseguente cambio di CD nel lettore. :D
A parte gli scherzi...dopo un po'di ascolti i Wintersun finiscono per diventare veramente troppo stucchevoli (ma mai quanto i rhapsody!) :D
Il vento bisbiglia parole e sentenze,
la voce degli dei!
lumi che illustran due lupi che lottano
e i lampi squarciano il cielo!
figlio dei lupi, tu che indossi le falci di luna,
Sei la guida del sacro cammino di guerrieri devoti agli dei
Draugr!
Avatar utente
organium2
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun ott 22, 12 14:00
Località: Lecce

Re: Wintersun

Messaggiodi Luke25 il gio mar 07, 13 17:28

Ragazzi concordo con voi sul fatto che con Jari gli Ensiferum erano qualitativamente superiori (anche per me Ensiferum è il numero 1! :yeah: ), però anche con Petri li considero sempre al TOP! mai una caduta!

In quanto alla "sindrome rhapsody" sui Wintersun, non posso commentare se non a loro favore visto che a me i Rhapsody son sempre piaciuti! XD
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Wintersun

Messaggiodi Theo il gio mar 07, 13 17:40

Pagan Fortress ha scritto:Infatti da quando se n'è andato dagli Ensiferum, la qualità dei loro lavori è calata (secondo me).

Non vedo l'ora che esca la seconda parte di Time e spero che le tracce abbiano una lunghezza "normale"!


Per ora, l'unica canzone che da un paio di anni è resa nota perchè suonata ai festival dal vivo (The Way Of The Fire - stupenda fra l'altro) ha una durata medio-lunga, ovvero 10.20 circa. Mi spiace deluderti... :?

http://www.youtube.com/watch?v=U6SYcOuRg4g

Però oh, a me basta facciano buona musica, la lunghezza non mi è quasi mai un problema, anzi... Spesso prediligo le lunghe cavalcate (vedi Wintersun appunto, ma anche e soprattutto Moonsorrow). Devonno essere fatte molto bene però, questo si.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Wintersun

Messaggiodi Theo il gio mar 07, 13 17:41

organium ha scritto:Ok, nonostante il rischio lapidazione lo devo proprio dire...per me i Wintersun (soprattutto time) soffrono della "sindrome rhapsody". Ora vi spiego: la sindrome rhapsody è quella sensazione di noia e quasi di disgusto che si prova dopo il sesto-settimo ascolto di album prima adorati. I sintomi sono il calare della papagna (termine tecnico per indicare un'improvvisa sonnolenza) e il conseguente cambio di CD nel lettore. :D
A parte gli scherzi...dopo un po'di ascolti i Wintersun finiscono per diventare veramente troppo stucchevoli (ma mai quanto i rhapsody!) :D


Pareri ;)

Poi spero tu ti riferisca solo all'ultimo e non al debutto perchè li di Rhapsody... Mhhh... Nulla eh :rotfl:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Wintersun

Messaggiodi Theo il gio mar 07, 13 17:42

annie ha scritto:
Pagan Fortress ha scritto:Infatti da quando se n'è andato dagli Ensiferum, la qualità dei loro lavori è calata (secondo me)


Anche secondo me è la stessa cosa! Non a caso, il mio album preferito degli Ensiferum è proprio l'omonimo Ensiferum, in cui Jari Mäenpää da un'ottima prova delle sue capacità vocali (cosa che persiste anche nei Wintersun, per fortuna :D non si è smentito, anzi! :ok: )


Se non l'hai sentito ti consiglio vivamente "Iron"... Per me l'apice qualitativo degli Ensiferum, è con quello che hanno davvero dato le coordinate al sound del gruppo :D
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!