Finsterforst

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Finsterforst

Messaggiodi Soulburner il lun gen 07, 13 17:37

Appena riascoltato "Rastlos"... :-R :-R :-R
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Finsterforst

Messaggiodi Theo il sab gen 12, 13 18:42

Kirves ha scritto:Do ragione a tutti quelli che dicono che è l album più bello e personale :)... tuttavia, correggetemi se sbaglio, io trovo che sia passata un pò in secondo piano la fisarmonica; negli altri album trovavo che spiccasse molto, forse troppo, ma la trovavo piacevole


Vedo solo ora il post! Si, sicuramente meno fisarmonica e tastiere in generale (o meglio, non in evidenza, ma di sostegno alla struttura delle canzoni)... Anche io la trovavo molto piacevole, in effetti è un po un peccato, diciamo che si sono un po "induriti".
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Finsterforst

Messaggiodi Kirves il dom gen 13, 13 0:54

Theo ha scritto:
Kirves ha scritto:Do ragione a tutti quelli che dicono che è l album più bello e personale :)... tuttavia, correggetemi se sbaglio, io trovo che sia passata un pò in secondo piano la fisarmonica; negli altri album trovavo che spiccasse molto, forse troppo, ma la trovavo piacevole


Vedo solo ora il post! Si, sicuramente meno fisarmonica e tastiere in generale (o meglio, non in evidenza, ma di sostegno alla struttura delle canzoni)... Anche io la trovavo molto piacevole, in effetti è un po un peccato, diciamo che si sono un po "induriti".


Sì, è vero. Però nonostante questa piccola perdita, sono giunto alla conclusione che questo album è quello che mi piace di più :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Finsterforst

Messaggiodi Theo il dom gen 13, 13 11:19

Kirves ha scritto:
Theo ha scritto:
Kirves ha scritto:Do ragione a tutti quelli che dicono che è l album più bello e personale :)... tuttavia, correggetemi se sbaglio, io trovo che sia passata un pò in secondo piano la fisarmonica; negli altri album trovavo che spiccasse molto, forse troppo, ma la trovavo piacevole


Vedo solo ora il post! Si, sicuramente meno fisarmonica e tastiere in generale (o meglio, non in evidenza, ma di sostegno alla struttura delle canzoni)... Anche io la trovavo molto piacevole, in effetti è un po un peccato, diciamo che si sono un po "induriti".


Sì, è vero. Però nonostante questa piccola perdita, sono giunto alla conclusione che questo album è quello che mi piace di più :)


Si, sicuramente è più apprezzabile perchè si sono personalizzati e discostati dal copia-incolla Moonsorrowiano di "... Zum Tode Hin"... Però amando alla follia i Moonsorrow, tendo ancora a preferire quello. Magari con il tempo, chisà... :P
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Finsterforst

Messaggiodi Soulburner il dom gen 13, 13 19:04

A me mancano i lavori precedenti a "Rastlos".
Da quel che leggo sono molto simili ai Moonsorrow...giusto?
Apprezzando molto anche i Moonsorrow proverò ad ascoltarli! ;)
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Finsterforst

Messaggiodi Theo il mer gen 16, 13 16:43

Soulburner ha scritto:A me mancano i lavori precedenti a "Rastlos".
Da quel che leggo sono molto simili ai Moonsorrow...giusto?
Apprezzando molto anche i Moonsorrow proverò ad ascoltarli! ;)


Si, più che altro il secondo album in studio, "...Zum Tode Hin" è quello più Moonsorrowiano ( :rotfl: )... Il debutto ha solo qualche spunto. Comunque dato che ti è piaciuto così tanto "Rastlos" ti piaceranno pure gli altri ;)

Ah! Se posso darti un consiglio, non sottovalutare l'EP del 2006... E' una gemma, forse meglio del debutto addirittura.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Finsterforst

Messaggiodi Soulburner il mer gen 16, 13 18:42

Theo ha scritto:
Soulburner ha scritto:A me mancano i lavori precedenti a "Rastlos".
Da quel che leggo sono molto simili ai Moonsorrow...giusto?
Apprezzando molto anche i Moonsorrow proverò ad ascoltarli! ;)


Si, più che altro il secondo album in studio, "...Zum Tode Hin" è quello più Moonsorrowiano ( :rotfl: )... Il debutto ha solo qualche spunto. Comunque dato che ti è piaciuto così tanto "Rastlos" ti piaceranno pure gli altri ;)

Ah! Se posso darti un consiglio, non sottovalutare l'EP del 2006... E' una gemma, forse meglio del debutto addirittura.

;)
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Precedente

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!