un po' d'aria fresca...

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

un po' d'aria fresca...

Messaggiodi fabriziomagno il lun mar 08, 10 22:31

...nel senso che si parla di Kivimetsan Druidi, Spellblast e Forefather (con tutto il rispetto, sia chiaro), ma non si fanno i nomi di Arkona, Falkenbach, Suidakra, Metsatoll, Skyforger, Equilibrium, Trollfest, Thyrfing o Tyr? La lista potrebbe essere più lunga, chiaro... ma vedo questo sezione un po' moscia, o sbaglio? :devil:
MISTER FOLK è online!!!
Folk Metal - Dalle origini al Ragnarök nelle librerie da ottobre 2013!!!
Avatar utente
fabriziomagno
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 01, 10 17:41
Località: Roma

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi Khaine il mar mar 09, 10 14:02

e beh, è colpa tua se è moscia: chi è il folkster qui eh? :-H :-H :-H

:lol:

Scherzi a parte: conosco Spellblast, Equilibrium, Suidakra, Metsatoll e pochi altri di quelli da te elencati, comunque è tutta roba valida. Il folk è una delle poche cose ad avere un futuro (anche se rischia di essere succubo delle attenzioni delle major).
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi Luke25 il mar mar 09, 10 19:53

Anche io conosco alcuni gruppi da te citati, Skyforger (poco però, ho solo un album che mi ha consigliato un amico), Equilibrium (uno dei miei gruppi preferiti), Trollfest (fenomeni XD), Thyrfing e Tyr; con gli altri invece mi trovi ignorante... :oops:
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi fabriziomagno il mar mar 09, 10 21:14

Luke25 ha scritto:Anche io conosco alcuni gruppi da te citati, Skyforger (poco però, ho solo un album che mi ha consigliato un amico), Equilibrium (uno dei miei gruppi preferiti), Trollfest (fenomeni XD), Thyrfing e Tyr; con gli altri invece mi trovi ignorante... :oops:


puttana eva! avevo scritto un post lungo lungo e al momento di cliccare INVIA m'ha richiesto psw e nome utente, facendomi perdere tutto il testo! Ora non ho voglia di riscrivere tutto, ufffff
MISTER FOLK è online!!!
Folk Metal - Dalle origini al Ragnarök nelle librerie da ottobre 2013!!!
Avatar utente
fabriziomagno
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 01, 10 17:41
Località: Roma

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi fabriziomagno il mar mar 09, 10 21:38

fabriziomagno ha scritto:
Luke25 ha scritto:Anche io conosco alcuni gruppi da te citati, Skyforger (poco però, ho solo un album che mi ha consigliato un amico), Equilibrium (uno dei miei gruppi preferiti), Trollfest (fenomeni XD), Thyrfing e Tyr; con gli altri invece mi trovi ignorante... :oops:


puttana eva! avevo scritto un post lungo lungo e al momento di cliccare INVIA m'ha richiesto psw e nome utente, facendomi perdere tutto il testo! Ora non ho voglia di riscrivere tutto, ufffff

ci riprovo.

Skyforger: mi piace tantissimo l'album con i canti tipici, c'è nulla di metal, ma è davvero emozionante. Prova anche Thunderforge e Latvian Rifleman (in inglese, come avrai notato i titoli sono sempre in due lingue).
Metsatoll: estoni, prova con Hiiekoda, che è un bellissimo album di pagan metal, con strumenti della loro tradizione e belle bordate metal. Se hai qualche soldo fai un giro nel loro shop, i cd e i dvd te li tirano appresso ed hanno una confezione spettacolare, piccoli gioielli (pagani!).
Falkenbach: amo questo uomo. Parti dall'ultimo Fireblade e vai indietro con Ok Nefna Tysvar Ty ecc ecc. Adoro le linee vocali e (ovviamente) le atmosfere che crea. E se penso alle melodie di quella insulsa tastierina...mmm...

ovviamente fai come ti pare e ti sa meglio, la strada da seguire la devi scegliere tu ;)
MISTER FOLK è online!!!
Folk Metal - Dalle origini al Ragnarök nelle librerie da ottobre 2013!!!
Avatar utente
fabriziomagno
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 01, 10 17:41
Località: Roma

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi alzailcorno93 il ven mar 12, 10 14:42

Condivido tutto quello che ha detto fabriziomagno...i gruppi che ha elencato per me sono già storia!!!! :yeah: in particolare metsatöll (STRAORDINARI!!!) MA SOPRATTUTTO FALKENBACH: ancora oggi mi chiedo come abbia fatto una singola persona a creare capolavori del genere!!!! un consiglio anche per chi non è molto appassionato del genere: acoltate Falkenbach :D e penso proprio che inizierete a rivalutare il folk/viking/pagan metal!
alzailcorno93
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ago 26, 09 19:36

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi Quorth_on il ven mar 12, 10 17:20

Di Falkenbach attenzione però, i primi due capolavori sono viking. Il terzo e il mezzo quarto capolavoro sono invece accostabili a un tipo di folk molto legato all'ambient. Le differenze, in fondo, sono strutturali. Ovunque pescate, tirate su un tesoro.
A proposito, quando ca**o si decide a pubblicare qualcosa di nuovo?
"Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte."
Avatar utente
Quorth_on
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 26, 08 11:17
Località: Gran Sasso

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi Khaine il ven mar 12, 10 18:31

Quorth_on ha scritto:Di Falkenbach attenzione però, i primi due capolavori sono viking. Il terzo e il mezzo quarto capolavoro sono invece accostabili a un tipo di folk molto legato all'ambient. Le differenze, in fondo, sono strutturali. Ovunque pescate, tirate su un tesoro.
A proposito, quando ca**o si decide a pubblicare qualcosa di nuovo?


Minchia, ogni tanto ti fai vivo eh? :-D [Piccolo OT] Come butta?
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi Luke25 il sab mar 13, 10 18:55

fabriziomagno ha scritto:
fabriziomagno ha scritto:
Luke25 ha scritto:Anche io conosco alcuni gruppi da te citati, Skyforger (poco però, ho solo un album che mi ha consigliato un amico), Equilibrium (uno dei miei gruppi preferiti), Trollfest (fenomeni XD), Thyrfing e Tyr; con gli altri invece mi trovi ignorante... :oops:


puttana eva! avevo scritto un post lungo lungo e al momento di cliccare INVIA m'ha richiesto psw e nome utente, facendomi perdere tutto il testo! Ora non ho voglia di riscrivere tutto, ufffff

ci riprovo.

Skyforger: mi piace tantissimo l'album con i canti tipici, c'è nulla di metal, ma è davvero emozionante. Prova anche Thunderforge e Latvian Rifleman (in inglese, come avrai notato i titoli sono sempre in due lingue).
Metsatoll: estoni, prova con Hiiekoda, che è un bellissimo album di pagan metal, con strumenti della loro tradizione e belle bordate metal. Se hai qualche soldo fai un giro nel loro shop, i cd e i dvd te li tirano appresso ed hanno una confezione spettacolare, piccoli gioielli (pagani!).
Falkenbach: amo questo uomo. Parti dall'ultimo Fireblade e vai indietro con Ok Nefna Tysvar Ty ecc ecc. Adoro le linee vocali e (ovviamente) le atmosfere che crea. E se penso alle melodie di quella insulsa tastierina...mmm...

ovviamente fai come ti pare e ti sa meglio, la strada da seguire la devi scegliere tu ;)


ahahah, capita anche a me quando scrivo papiri, ti consiglio di fare un Ctrl + C prima di inviare così almeno eviti di doverti riscrivere tutto da capo ;)

Degli Skyforger dovrei avere Latvian Rifleman se non erro, non mi piace tantissimo però, a parte qualche traccia (è parecchio che non l'ascolto però...).

x i Metsatoll mi sa che seguirò il consiglio!

I Falkenbach (mi ero dimenticato di citarli...) li conosco abbastanza invece, piacciono davvero molto anche a me!
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi Quorth_on il sab mar 13, 10 20:57

Khaine ha scritto:Minchia, ogni tanto ti fai vivo eh? :-D [Piccolo OT] Come butta?


ahahah in verità vi leggo ogni giorno :D bene comunque grazie :angel:
"Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte."
Avatar utente
Quorth_on
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 26, 08 11:17
Località: Gran Sasso

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi Khaine il sab mar 13, 10 23:34

Quorth_on ha scritto:
Khaine ha scritto:Minchia, ogni tanto ti fai vivo eh? :-D [Piccolo OT] Come butta?


ahahah in verità vi leggo ogni giorno :D bene comunque grazie :angel:


oooh che piacere! Per entrambe le cose ovviamente :yeah:
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi enry il dom mar 14, 10 18:33

Non è propriamente il mio genere ma sottoscrivo tutto quello che è stato detto sui Falkenbach, eccezionali.
Il debut è il mio preferito, ma non hanno mai sbagliato un colpo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi Benedic†ion il dom mar 14, 10 18:36

enry ha scritto:Non è propriamente il mio genere ma sottoscrivo tutto quello che è stato detto sui Falkenbach, eccezionali.
Il debut è il mio preferito, ma non hanno mai sbagliato un colpo.


Gia,anche per me..devo approfondire il discorso falchenbach,mi incuriosiscono molto.In realtà dovrei approfondire un po tutto il folk e pagan.
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi enry il dom mar 14, 10 18:43

Benedic†ion ha scritto:
enry ha scritto:Non è propriamente il mio genere ma sottoscrivo tutto quello che è stato detto sui Falkenbach, eccezionali.
Il debut è il mio preferito, ma non hanno mai sbagliato un colpo.


Gia,anche per me..devo approfondire il discorso falchenbach,mi incuriosiscono molto.In realtà dovrei approfondire un po tutto il folk e pagan.

In linea di massima il genere mi piace ma tende a stufarmi nel medio-breve periodo, non i Falkenbach però, li ascolto dai tempi del debut (1996) e non mi stancano mai. Comincia con loro, possibilmente dai primi due.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: un po' d'aria fresca...

Messaggiodi Benedic†ion il dom mar 14, 10 19:01

enry ha scritto:
Benedic†ion ha scritto:
enry ha scritto:Non è propriamente il mio genere ma sottoscrivo tutto quello che è stato detto sui Falkenbach, eccezionali.
Il debut è il mio preferito, ma non hanno mai sbagliato un colpo.


Gia,anche per me..devo approfondire il discorso falchenbach,mi incuriosiscono molto.In realtà dovrei approfondire un po tutto il folk e pagan.

In linea di massima il genere mi piace ma tende a stufarmi nel medio-breve periodo, non i Falkenbach però, li ascolto dai tempi del debut (1996) e non mi stancano mai. Comincia con loro, possibilmente dai primi due.


Ok sicuramente proverò ad ascoltare quei dischi..ora che mi viene in mente,ho controllato nel mio hard disk e ho 2 album dei falchenbach,ovviamente mai ascoltati,questi:

(1996) En Their Medh Riki Fara
(2003) Ok Nefna Tysvar Ty

Quello del 1996 dovrebbe essere il primo,credo..
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Prossimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!