Tyr

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Tyr

Messaggiodi Blackster il lun lug 22, 13 19:56

jezolk ha scritto:http://metalblade.com/tyr/

Nuovo pezzo per i Tyr, il nuovo album uscirà il 17 settembre e si intitolerà Valkyrija!

Che dire, a me il pezzo sembra in pieno stile Tyr ma un po' moscio... voi che dite?

Vale lo stesso discorso fatto con il disco precedente: il pezzo è smielato al massimo, poco vario, infrociato tanto che mi sembra di ascoltare del power neomelodico napoletano. Insomma... manca la cattiveria e quella vena progressive che aveva contraddistinto qualche buon disco passato (Eric The Red soprattutto), anche se devo dire che non sono mai stato un loro grandissimo fan.
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Tyr

Messaggiodi Theo il lun lug 22, 13 21:13

Non mi piace onestamente... Vedremo.. :?
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Tyr

Messaggiodi jezolk il mar lug 23, 13 7:51

Blackster ha scritto:
jezolk ha scritto:http://metalblade.com/tyr/

Nuovo pezzo per i Tyr, il nuovo album uscirà il 17 settembre e si intitolerà Valkyrija!

Che dire, a me il pezzo sembra in pieno stile Tyr ma un po' moscio... voi che dite?

Vale lo stesso discorso fatto con il disco precedente: il pezzo è smielato al massimo, poco vario, infrociato tanto che mi sembra di ascoltare del power neomelodico napoletano. Insomma... manca la cattiveria e quella vena progressive che aveva contraddistinto qualche buon disco passato (Eric The Red soprattutto), anche se devo dire che non sono mai stato un loro grandissimo fan.


Già, sono d'accordo... manca di cattiveria un po' come tutto l'ultimo album... vedremo!

@Theo: male, rimedia! u_u :rotfl:
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Tyr

Messaggiodi Theo il mar lug 23, 13 9:53

jezolk ha scritto:@Theo: male, rimedia! u_u :rotfl:


No ma non è che non li conosco eh, li conosco li conosco... Ho ascoltato tutti i loro dischi, solo che non seguo con interesse le loro vicessitudini perchè non sono un gruppo che posso dire mi piaccia. Un loro album intero fatico ad ascoltarlo, dopo un po di canzoni mi spaccano i maroni ahahahah
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Tyr

Messaggiodi jezolk il mar lug 23, 13 11:55

Theo ha scritto:
jezolk ha scritto:@Theo: male, rimedia! u_u :rotfl:


No ma non è che non li conosco eh, li conosco li conosco... Ho ascoltato tutti i loro dischi, solo che non seguo con interesse le loro vicessitudini perchè non sono un gruppo che posso dire mi piaccia. Un loro album intero fatico ad ascoltarlo, dopo un po di canzoni mi spaccano i maroni ahahahah


XD Effettivamente sono un po' ripetitivi, se non ti piacciono dopo un po' ti fanno calare i maroni a terra! Però a me piacciono, dal vivo poi sono bravissimi! :-R
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Tyr

Messaggiodi Theo il mar lug 23, 13 13:27

jezolk ha scritto:
Theo ha scritto:
jezolk ha scritto:@Theo: male, rimedia! u_u :rotfl:


No ma non è che non li conosco eh, li conosco li conosco... Ho ascoltato tutti i loro dischi, solo che non seguo con interesse le loro vicessitudini perchè non sono un gruppo che posso dire mi piaccia. Un loro album intero fatico ad ascoltarlo, dopo un po di canzoni mi spaccano i maroni ahahahah


XD Effettivamente sono un po' ripetitivi, se non ti piacciono dopo un po' ti fanno calare i maroni a terra! Però a me piacciono, dal vivo poi sono bravissimi! :-R


Strumentalmente hanno (soprattutto nei primi 2/3 lavori) delle trovate parecchio interessanti... Peccato che la voce di Joensen mi facci cagare XD
Comunque c'è di peggio... Davvero son bravi dal vivo? Io son curioso di vederli più che altro perchè magari quando faranno spalla ai Finntroll avranno Kollias alla batteria, lui mi incuriosisce parecchio ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Tyr

Messaggiodi jezolk il mar lug 23, 13 17:11

Theo ha scritto:
jezolk ha scritto:
Theo ha scritto:
jezolk ha scritto:@Theo: male, rimedia! u_u :rotfl:


No ma non è che non li conosco eh, li conosco li conosco... Ho ascoltato tutti i loro dischi, solo che non seguo con interesse le loro vicessitudini perchè non sono un gruppo che posso dire mi piaccia. Un loro album intero fatico ad ascoltarlo, dopo un po di canzoni mi spaccano i maroni ahahahah


XD Effettivamente sono un po' ripetitivi, se non ti piacciono dopo un po' ti fanno calare i maroni a terra! Però a me piacciono, dal vivo poi sono bravissimi! :-R


Strumentalmente hanno (soprattutto nei primi 2/3 lavori) delle trovate parecchio interessanti... Peccato che la voce di Joensen mi facci cagare XD
Comunque c'è di peggio... Davvero son bravi dal vivo? Io son curioso di vederli più che altro perchè magari quando faranno spalla ai Finntroll avranno Kollias alla batteria, lui mi incuriosisce parecchio ;)



Visti al Wacken 2010 in mezzo a cinque enormi vichinghi biondi che pogavano corni alla mano (sono stato sbalzato a due metri di distanza alle prime note da uno a cui arrivavo alla spalla, e io non è che sia bassissimo). Sono stati bravissimi, a me son piaciuti un sacco!
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Tyr

Messaggiodi Theo il mar lug 23, 13 17:26

jezolk ha scritto:
Theo ha scritto:
jezolk ha scritto:
Theo ha scritto:No ma non è che non li conosco eh, li conosco li conosco... Ho ascoltato tutti i loro dischi, solo che non seguo con interesse le loro vicessitudini perchè non sono un gruppo che posso dire mi piaccia. Un loro album intero fatico ad ascoltarlo, dopo un po di canzoni mi spaccano i maroni ahahahah


XD Effettivamente sono un po' ripetitivi, se non ti piacciono dopo un po' ti fanno calare i maroni a terra! Però a me piacciono, dal vivo poi sono bravissimi! :-R


Strumentalmente hanno (soprattutto nei primi 2/3 lavori) delle trovate parecchio interessanti... Peccato che la voce di Joensen mi facci cagare XD
Comunque c'è di peggio... Davvero son bravi dal vivo? Io son curioso di vederli più che altro perchè magari quando faranno spalla ai Finntroll avranno Kollias alla batteria, lui mi incuriosisce parecchio ;)



Visti al Wacken 2010 in mezzo a cinque enormi vichinghi biondi che pogavano corni alla mano (sono stato sbalzato a due metri di distanza alle prime note da uno a cui arrivavo alla spalla, e io non è che sia bassissimo). Sono stati bravissimi, a me son piaciuti un sacco!


Minchia! Gli arrivavi tu alla spalla?? Io arrivo a te alla spalla (forse XD) Ahahahah!
Bene, bene, temevo di annoiarmi prima dei Finntroll perchè trovo gli Skalmold veramente quasi ai livelli di una cover band e privi di inventiva e originalità... Ma se dici che loro dal vivo ci stanno... Bene così!
Tra l'altro ho un dubbio sul batterista... Secondo te Kollias li seguirà pure in questo tour?
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Tyr

Messaggiodi jezolk il mar lug 23, 13 17:45

Theo ha scritto:Minchia! Gli arrivavi tu alla spalla?? Io arrivo a te alla spalla (forse XD) Ahahahah!
Bene, bene, temevo di annoiarmi prima dei Finntroll perchè trovo gli Skalmold veramente quasi ai livelli di una cover band e privi di inventiva e originalità... Ma se dici che loro dal vivo ci stanno... Bene così!
Tra l'altro ho un dubbio sul batterista... Secondo te Kollias li seguirà pure in questo tour?


xD ti giuro, ero il più basso! O ero capitato in mezzo alla nazionale di basket delle Isole Far Oer... comunque m'era sfuggita la seconda parte del tuo messaggio. :_DD sinceramente non ne ho la più pallida idea... certamente ne avrebbe tutte le capacità (ci mancherebbe)... non lo so! Che io sappia gli ha solo registrato un paio di pezzi sul nuovo album, no?

Ps= sugli Skalmold sono d'accordo a metà. Però una cosa è certa: di spalla ai Finntroll chiunque è noioso xD
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Tyr

Messaggiodi Theo il mar lug 23, 13 18:38

jezolk ha scritto:
Theo ha scritto:Minchia! Gli arrivavi tu alla spalla?? Io arrivo a te alla spalla (forse XD) Ahahahah!
Bene, bene, temevo di annoiarmi prima dei Finntroll perchè trovo gli Skalmold veramente quasi ai livelli di una cover band e privi di inventiva e originalità... Ma se dici che loro dal vivo ci stanno... Bene così!
Tra l'altro ho un dubbio sul batterista... Secondo te Kollias li seguirà pure in questo tour?


xD ti giuro, ero il più basso! O ero capitato in mezzo alla nazionale di basket delle Isole Far Oer... comunque m'era sfuggita la seconda parte del tuo messaggio. :_DD sinceramente non ne ho la più pallida idea... certamente ne avrebbe tutte le capacità (ci mancherebbe)... non lo so! Che io sappia gli ha solo registrato un paio di pezzi sul nuovo album, no?

Ps= sugli Skalmold sono d'accordo a metà. Però una cosa è certa: di spalla ai Finntroll chiunque è noioso xD


Bravissimo XD ...Finntroll... :love:
(Comunque non è del tutto vero! I Metsatoll erano stati grandi :D)

Ahahaha, vabbè... Comunque su Kollias... Anch'io sapevo che non fa parte della band... Non penso entrerà in formazione, ha un sacco di progetti e, secondo me, il suo stile poco si sposa con quello dei Tyr... Sarebbe strasprecato li. Però chissà, magari li appoggia durante il tour perchè ne sono sprovvisti. Io ci spero, mi incuriosirebbe vederlo all'opera dal vivo. Dopo aver visto Hahto lui mi manca :D
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Tyr

Messaggiodi Djkelino il mer lug 24, 13 12:20

A me continuano a non piacere. Onestamente il viking dev'essere grezzo, per come la vedo io, loro sono forse troppo raffinati per un poser come me :D
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Tyr

Messaggiodi jezolk il ven lug 26, 13 17:00

Theo ha scritto:
(Comunque non è del tutto vero! I Metsatoll erano stati grandi :D)

Ahahaha, vabbè... Comunque su Kollias... Anch'io sapevo che non fa parte della band... Non penso entrerà in formazione, ha un sacco di progetti e, secondo me, il suo stile poco si sposa con quello dei Tyr... Sarebbe strasprecato li. Però chissà, magari li appoggia durante il tour perchè ne sono sprovvisti. Io ci spero, mi incuriosirebbe vederlo all'opera dal vivo. Dopo aver visto Hahto lui mi manca :D


D'accordo su Kollias, vedremo! Comunque i Metstatoll non li conoscevo quando hanno fatto da spalla ai Finntroll (2010 giusto?) e li ho ascoltati con mezzo orecchio mentre chiacchieravamo e facevamo i fanboys con Vreth. Peccato, stavano pure facendo promozione a quel capolavoro di Aio... mea culpa!
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Tyr

Messaggiodi Theo il sab lug 27, 13 13:05

jezolk ha scritto:
Theo ha scritto:
(Comunque non è del tutto vero! I Metsatoll erano stati grandi :D)

Ahahaha, vabbè... Comunque su Kollias... Anch'io sapevo che non fa parte della band... Non penso entrerà in formazione, ha un sacco di progetti e, secondo me, il suo stile poco si sposa con quello dei Tyr... Sarebbe strasprecato li. Però chissà, magari li appoggia durante il tour perchè ne sono sprovvisti. Io ci spero, mi incuriosirebbe vederlo all'opera dal vivo. Dopo aver visto Hahto lui mi manca :D


D'accordo su Kollias, vedremo! Comunque i Metstatoll non li conoscevo quando hanno fatto da spalla ai Finntroll (2010 giusto?) e li ho ascoltati con mezzo orecchio mentre chiacchieravamo e facevamo i fanboys con Vreth. Peccato, stavano pure facendo promozione a quel capolavoro di Aio... mea culpa!


Sisi 2010, appunto in tour per Nifelvind i Finntroll e facevano da spalla gli estoni presentando Aio ;)
Eh vabbe comunque, cose che capitano... Pensa che al Fosch dell'anno scorso un mio amico si è addormentato durante la prima canzone dei Draugr e si è risvegliato alla fine dei furor gallico per poi riaddormentarsi durante i Moonsorrow... Imperdonabile :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Tyr

Messaggiodi jezolk il sab lug 27, 13 13:24

Theo ha scritto:Pensa che al Fosch dell'anno scorso un mio amico si è addormentato durante la prima canzone dei Draugr e si è risvegliato alla fine dei furor gallico per poi riaddormentarsi durante i Moonsorrow... Imperdonabile :lol:


ahahahahahaahah ma coomeeeeeeeeeeeeeee!!! :devil:
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Tyr

Messaggiodi Theo il sab lug 27, 13 13:48

jezolk ha scritto:
Theo ha scritto:Pensa che al Fosch dell'anno scorso un mio amico si è addormentato durante la prima canzone dei Draugr e si è risvegliato alla fine dei furor gallico per poi riaddormentarsi durante i Moonsorrow... Imperdonabile :lol:


ahahahahahaahah ma coomeeeeeeeeeeeeeee!!! :devil:


Tutte le volte che glielo ricordo rinizia a bestemmiare peggio di quel giorno ahahah :rotfl:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Precedente

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!