Falkenbach

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Falkenbach

Messaggiodi Theo il sab nov 09, 13 12:53

fabriziomagno ha scritto:
jezolk ha scritto:Ragazzi allora? Ascoltato questo Asa? Io lo sto facendo proprio in questo momento... :love:

una settimana di ascolto continuato, bellissimo!!! :lips:


Vi quoto, un grande ritorno in pista dopo l'ultimo non soddisfacente "Tiurida" che mi aveva deluso non poco per via del suo manierismo e poca vèrve. "Asa" è assolutamente superiore sotto ogni punto di vista, un vero gioiellino... Poi l'idea di spezzare le due anime del progetto e quindi di mettere in successione "canzone folk/viking - canzone black" ha dato i suoi frutti, una scelta originale che fa convivere bene le due anime e, nonostante lo spiazzamento iniziale, giova all'economia finale del disco non rendendolo per nulla dispersivo, anzi, molto lineare e piacevole senza annoiare per via dei continui cambi. In particolare la settima traccia, "Bluot Fuër Bluot", (in cui si uniscono per la prima volta nel disco le due "anime") è fantastica... Anche il cadenzato e malinconico singolo "Eweroun" è veramente bello. Insomma, album bello bello pure per me.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Falkenbach

Messaggiodi Ubik il sab nov 09, 13 14:02

Lo sto apprezzando veramente tanto. Molto meglio di Tiurida.
Bentornato Vakyas :D
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Falkenbach

Messaggiodi enry il sab nov 09, 13 17:59

Ho ascoltato solo 2 pezzi e non vado oltre, dovrò aspettare ancora una settimana per avere il disco.
Tra l'altro ho ordinato il box doppio cd che non costa neanche poco, ma non mi hanno garantito niente visto che sono solo 500 copie. Comunque, i 2 brani ascoltati valgono già tutto Tiurida (l'unico mezzo passo falso di Vakyas).
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Falkenbach

Messaggiodi Theo il sab nov 09, 13 18:13

enry ha scritto:Ho ascoltato solo 2 pezzi e non vado oltre, dovrò aspettare ancora una settimana per avere il disco.
Tra l'altro ho ordinato il box doppio cd che non costa neanche poco, ma non mi hanno garantito niente visto che sono solo 500 copie. Comunque, i 2 brani ascoltati valgono già tutto Tiurida (l'unico mezzo passo falso di Vakyas).


Tranquillo Enry, soldi ben spesi fidati.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Falkenbach

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven nov 22, 13 15:11

Non ho ancora scritto nulla? o_O
FANTASTICO, adoro questo progetto. Il mio preferito resta Ok Nefna Tysvar Ty, ma adoro anche gli altri! :love:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Falkenbach

Messaggiodi robocoppola il sab nov 23, 13 0:29

Li ho ascoltati oggi per la prima volta (ho ascoltato l'ultimo album, "Asa") e secondo me sono fantastici.
Sono i veri eredi dei Bathory secondo me, mentre lo ascoltavo pensavo "Minchia, questo è Hammerheart, solo registrato meglio e un pizzico più estremo!"

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Falkenbach

Messaggiodi Theo il sab nov 23, 13 9:44

robocoppola ha scritto:Li ho ascoltati oggi per la prima volta (ho ascoltato l'ultimo album, "Asa") e secondo me sono fantastici.
Sono i veri eredi dei Bathory secondo me, mentre lo ascoltavo pensavo "Minchia, questo è Hammerheart, solo registrato meglio e un pizzico più estremo!"

Robo


Che ti dicevo? Gran gruppo :D
Per il fatto dell'eredità di Quorthon si, gli eredi stilisticamente si... Anche se per me Moonsorrow e Windir rimangono, come portata, gli unici veri eredi dei Bathory. Perché oltre ad aver continuato ciò che aveva iniziato lo svedese, ci hanno messo dentro delle altre influenze più personali facendo evolvere il genere. Certo, e vero anche che questi due gruppi non possono essere definiti Viking Metal e basta... Quindi se intendiamo eredità come continuo stilistico senza particolari stravolgimenti o innovazioni allora si! Ad ogni modo gruppo fantastico... E Asa e un gioiello... :-H
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Falkenbach

Messaggiodi robocoppola il sab nov 23, 13 19:00

Theo ha scritto:
robocoppola ha scritto:Li ho ascoltati oggi per la prima volta (ho ascoltato l'ultimo album, "Asa") e secondo me sono fantastici.
Sono i veri eredi dei Bathory secondo me, mentre lo ascoltavo pensavo "Minchia, questo è Hammerheart, solo registrato meglio e un pizzico più estremo!"

Robo


Che ti dicevo? Gran gruppo :D
Per il fatto dell'eredità di Quorthon si, gli eredi stilisticamente si... Anche se per me Moonsorrow e Windir rimangono, come portata, gli unici veri eredi dei Bathory. Perché oltre ad aver continuato ciò che aveva iniziato lo svedese, ci hanno messo dentro delle altre influenze più personali facendo evolvere il genere. Certo, e vero anche che questi due gruppi non possono essere definiti Viking Metal e basta... Quindi se intendiamo eredità come continuo stilistico senza particolari stravolgimenti o innovazioni allora si! Ad ogni modo gruppo fantastico... E Asa e un gioiello... :-H


Beh sì per "eredi dei Bathory" intendevo quello.
Ma gruppi simili cantati esclusivamente pulito e con lo stesso livello qualitativo?

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Falkenbach

Messaggiodi Theo il sab nov 23, 13 22:09

robocoppola ha scritto:
Theo ha scritto:
robocoppola ha scritto:Li ho ascoltati oggi per la prima volta (ho ascoltato l'ultimo album, "Asa") e secondo me sono fantastici.
Sono i veri eredi dei Bathory secondo me, mentre lo ascoltavo pensavo "Minchia, questo è Hammerheart, solo registrato meglio e un pizzico più estremo!"

Robo


Che ti dicevo? Gran gruppo :D
Per il fatto dell'eredità di Quorthon si, gli eredi stilisticamente si... Anche se per me Moonsorrow e Windir rimangono, come portata, gli unici veri eredi dei Bathory. Perché oltre ad aver continuato ciò che aveva iniziato lo svedese, ci hanno messo dentro delle altre influenze più personali facendo evolvere il genere. Certo, e vero anche che questi due gruppi non possono essere definiti Viking Metal e basta... Quindi se intendiamo eredità come continuo stilistico senza particolari stravolgimenti o innovazioni allora si! Ad ogni modo gruppo fantastico... E Asa e un gioiello... :-H


Beh sì per "eredi dei Bathory" intendevo quello.
Ma gruppi simili cantati esclusivamente pulito e con lo stesso livello qualitativo?

Robo


Beh, fai conto che nei Falkenbach il cantato sporco è utilizzato all'incirca al 50% con quello pulito... Eppurre hai gradito mi sembra :) ... Ad ogni modo, SOLO in pulito totalmente no... Non validi al suo livello. Se allarghi un filino la cerchia, di simili ci possono essere i Graveland dall'Est Europa... Ma loro da anni, per me, non sono che un tributo ai Bathory senza un minimo di personalità... Comunque se sei interessato dacci un ascolto, molti li apprezzano.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Falkenbach

Messaggiodi robocoppola il sab nov 23, 13 23:32

Theo ha scritto:
robocoppola ha scritto:
Theo ha scritto:
robocoppola ha scritto:Li ho ascoltati oggi per la prima volta (ho ascoltato l'ultimo album, "Asa") e secondo me sono fantastici.
Sono i veri eredi dei Bathory secondo me, mentre lo ascoltavo pensavo "Minchia, questo è Hammerheart, solo registrato meglio e un pizzico più estremo!"

Robo


Che ti dicevo? Gran gruppo :D
Per il fatto dell'eredità di Quorthon si, gli eredi stilisticamente si... Anche se per me Moonsorrow e Windir rimangono, come portata, gli unici veri eredi dei Bathory. Perché oltre ad aver continuato ciò che aveva iniziato lo svedese, ci hanno messo dentro delle altre influenze più personali facendo evolvere il genere. Certo, e vero anche che questi due gruppi non possono essere definiti Viking Metal e basta... Quindi se intendiamo eredità come continuo stilistico senza particolari stravolgimenti o innovazioni allora si! Ad ogni modo gruppo fantastico... E Asa e un gioiello... :-H


Beh sì per "eredi dei Bathory" intendevo quello.
Ma gruppi simili cantati esclusivamente pulito e con lo stesso livello qualitativo?

Robo


Beh, fai conto che nei Falkenbach il cantato sporco è utilizzato all'incirca al 50% con quello pulito... Eppurre hai gradito mi sembra :) ... Ad ogni modo, SOLO in pulito totalmente no... Non validi al suo livello. Se allarghi un filino la cerchia, di simili ci possono essere i Graveland dall'Est Europa... Ma loro da anni, per me, non sono che un tributo ai Bathory senza un minimo di personalità... Comunque se sei interessato dacci un ascolto, molti li apprezzano.


No, no, ma ho apprezzato tutto di quel disco. Ho gradito eccome. Per qualche motivo a me ignoto, il cantato scream del black metal non mi disturba quanto mi disturba il growl (mentre so che in generale è il contrario, specie per chi ha gusti "classici" come i miei).
Però come puoi immaginare le tracce che ho amato di più di Asa sono proprio quelle cantate in pulito (sono di stampo hard rock e heavy classico io, ormai dovresti averlo capito :lol: ), quindi mi chiedevo se ci fosse qualche gruppo che fa dischi solo con quell'impostazione vocale e musicale. Oppure anche un disco dei Falkenbach esclusivamente composto da tracce di quel tipo. Proverò questi Graveland però, grazie!

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Falkenbach

Messaggiodi Blackster il dom nov 24, 13 11:15

Robo se prendi Ok Nefna Tysvar Ty di Falkenbach è forse quello più "classico", in generale anche Tiurida... però io lo prenderei un po' con le pinze, poi vedi te :D
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Falkenbach

Messaggiodi Theo il dom nov 24, 13 11:26

robocoppola ha scritto:
Theo ha scritto:
robocoppola ha scritto:
Theo ha scritto:Che ti dicevo? Gran gruppo :D
Per il fatto dell'eredità di Quorthon si, gli eredi stilisticamente si... Anche se per me Moonsorrow e Windir rimangono, come portata, gli unici veri eredi dei Bathory. Perché oltre ad aver continuato ciò che aveva iniziato lo svedese, ci hanno messo dentro delle altre influenze più personali facendo evolvere il genere. Certo, e vero anche che questi due gruppi non possono essere definiti Viking Metal e basta... Quindi se intendiamo eredità come continuo stilistico senza particolari stravolgimenti o innovazioni allora si! Ad ogni modo gruppo fantastico... E Asa e un gioiello... :-H


Beh sì per "eredi dei Bathory" intendevo quello.
Ma gruppi simili cantati esclusivamente pulito e con lo stesso livello qualitativo?

Robo


Beh, fai conto che nei Falkenbach il cantato sporco è utilizzato all'incirca al 50% con quello pulito... Eppurre hai gradito mi sembra :) ... Ad ogni modo, SOLO in pulito totalmente no... Non validi al suo livello. Se allarghi un filino la cerchia, di simili ci possono essere i Graveland dall'Est Europa... Ma loro da anni, per me, non sono che un tributo ai Bathory senza un minimo di personalità... Comunque se sei interessato dacci un ascolto, molti li apprezzano.


No, no, ma ho apprezzato tutto di quel disco. Ho gradito eccome. Per qualche motivo a me ignoto, il cantato scream del black metal non mi disturba quanto mi disturba il growl (mentre so che in generale è il contrario, specie per chi ha gusti "classici" come i miei).
Però come puoi immaginare le tracce che ho amato di più di Asa sono proprio quelle cantate in pulito (sono di stampo hard rock e heavy classico io, ormai dovresti averlo capito :lol: ), quindi mi chiedevo se ci fosse qualche gruppo che fa dischi solo con quell'impostazione vocale e musicale. Oppure anche un disco dei Falkenbach esclusivamente composto da tracce di quel tipo. Proverò questi Graveland però, grazie!

Robo


Come dice giustamente Blackster, anche solo il terzo disco di Falkenbach stesso dovrebbe fare al caso tuo ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Falkenbach

Messaggiodi robocoppola il dom nov 24, 13 15:01

Vi ringrazio, appena ho tempo lo ascolto. Intanto l'ho salvato come playlist di Spotify, così me lo ricordo ;)
Grazie!
Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Falkenbach

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar nov 26, 13 22:09

robocoppola ha scritto:Vi ringrazio, appena ho tempo lo ascolto. Intanto l'ho salvato come playlist di Spotify, così me lo ricordo ;)
Grazie!
Robo

Ok Nefna Tysvar Ty é un'opera d'arte, non te ne pentirai! ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Falkenbach

Messaggiodi Theo il mar nov 26, 13 22:19

The Delirious Nomad ha scritto:
robocoppola ha scritto:Vi ringrazio, appena ho tempo lo ascolto. Intanto l'ho salvato come playlist di Spotify, così me lo ricordo ;)
Grazie!
Robo

Ok Nefna Tysvar Ty é un'opera d'arte, non te ne pentirai! ;)


Sìsì, anche se io personalmente gli ho sempre preferito il precedente, magnifico, "...Magni..". Sarà perchè un po più cattivo... Gusti! :ok:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!