Il folk metal è un genere chiuso?

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi Theo il mar dic 25, 12 11:58

Il vichingo ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:Immagine


Ah ah ah!! Stupenda, cazzo. Comunque non vorrei sembrare pedante ma... Odino non era senza un occhio? F:- :)
Woah... ora che ci penso, non aveva neanche il martello.... 8)


Eh su dai, ha confuso Thor con Odino... Non è proprio colto in materia di religione pagana nordica, ma fa ridere lo stesso... E non ha tutti i torti! :D :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi SambalzalzaL il gio dic 27, 12 8:09

Vichingo@ ahahahahahahahah effettivamente il tizio che ha inventato questa cosa ha fatto un pochino di confusione ma dai, almeno apprezziamone la buona volontà :rotfl:
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi nerkiopiteco il gio dic 27, 12 9:56

SambalzalzaL ha scritto:Vichingo@ ahahahahahahahah effettivamente il tizio che ha inventato questa cosa ha fatto un pochino di confusione ma dai, almeno apprezziamone la buona volontà :rotfl:



Vabbè dai alla fine non è sempre stato con un occhio solo (lo perse in cambio della Conoscenza, non ricordo i dettagli)
questa sarà un'immagine presa quando faceva il carpentiere ;)
di contro si potrebbe fare la magliette "la Chiesa promise che avrebbe eliminato tutte le streghe: ne hai mai vista una?" :W"W: :W"W: pesante....
Immagine
Avatar utente
nerkiopiteco
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar feb 08, 11 15:57
Località: ROMA

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi SambalzalzaL il gio dic 27, 12 10:49

nerkiopiteco ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:Vichingo@ ahahahahahahahah effettivamente il tizio che ha inventato questa cosa ha fatto un pochino di confusione ma dai, almeno apprezziamone la buona volontà :rotfl:



Vabbè dai alla fine non è sempre stato con un occhio solo (lo perse in cambio della Conoscenza, non ricordo i dettagli)
questa sarà un'immagine presa quando faceva il carpentiere ;)
di contro si potrebbe fare la magliette "la Chiesa promise che avrebbe eliminato tutte le streghe: ne hai mai vista una?" :W"W: :W"W: pesante....


Ahahahahahahahah si, lo lasciò in cambio di poter bere dalla fonte della saggezza di un gigante, ma appunto magari quella foto gli fu scattata prima del fattaccio!
Di streghe io ne vedo due tutti i giorni! Delle vecchiacce che abitano al primo piano del mio palazzo! Bisogna trovare qualcosaltro!!! :yeah: Si vocifera che anni fa queste abbiano fatto una fattura ad un tizio (poi sparito) che parcheggiava di fronte al loro passo carrabile!!!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi Il vichingo il gio dic 27, 12 11:17

Ahahahaah! ... Oddio son piegato dal ridere! :lol:
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi SambalzalzaL il gio dic 27, 12 11:26

Il vichingo ha scritto:Ahahahaah! ... Oddio son piegato dal ridere! :lol:


Guarda, sono inquietanti forti! La più giovane avrà una novantina d'anni, ma difficile dirlo. Gobbe rigogliose, vestaglie che nemmeno le portavano così nel 1500 e sorriso sempre beffardo sulle labbra! Le vedi sempre assieme dalla mattina presto, o a buttare la spazzatura, o che rientrano con la spesa o fuori in giardino con un mezzo barboncino decrepitissimo con problemi di deambulazione. Altro che Odino e i giganti di ghiaccio! E' da grattarsi le palle veramente!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi Djkelino il gio dic 27, 12 15:21

In realtà era Thor a combattere i giganti D:
Quello è Thor, non Odino D:
E Odino perse un occhio proprio con un gigante, Mimir (c'è anche la canzone dei Mithotyn, "The well of Mimir", che è semplicemente :Q___), il quale era il custode della fonte della conoscenza.
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi Theo il mer gen 02, 13 23:53

Djkelino ha scritto:In realtà era Thor a combattere i giganti D:
Quello è Thor, non Odino D:
E Odino perse un occhio proprio con un gigante, Mimir (c'è anche la canzone dei Mithotyn, "The well of Mimir", che è semplicemente :Q___), il quale era il custode della fonte della conoscenza.


Bravo djkelino! E io quoto! ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi The Void il ven gen 18, 13 0:38

Il folk metal è un genere chiuso? . . . Non so, qualcuno di voi ha visto mai se ha una porta con lucchetto?






...ok, sparisco. . . Lentamente. . .
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
Avatar utente
The Void
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: ven mar 23, 12 23:11
Località: The Great San Macario in Piano

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi Luke25 il ven gen 18, 13 10:08

fabriziomagno ha scritto:questo è un argomento interessante che merita di essere ben analizzato. tuttavia non ho voglia di scrivere, non su internet almeno, quindi sarò sintetico.
Anche io quando vado ai concerto folk mi metto il kilt e mi diverto molto nel farlo, ma d'altra parte lo porto anche quando vado a vedere le partite di rugby. Il motivo è che mi diverto, così come credo che anche tante altre persone che indossano il kilt lo facciano per divertimento. Divertimento e colore (o folklore), alla fine è una "divisa", si va al concerto dei korpiklaani e si indossa il kilt. Così in altri generi regnano i chiodi con le toppe e altre cose, nel folk ci si pittura la faccia e si salta a ritmo della musica, è tutto un gioco e va benissimo così. Chiaramente c'è chi ci crede un po' troppo, ma persone fin troppo "fissate" le trovi in tutti i generi, da quello che va in giro vestito identico ad Adrian Smith a quello con face painting o una madonna rovesciata al collo.
Riguardo alla musica, ognuno è libero di parlare di ciò che vuole, anche un calabrese può cantare di Odino, Loki e Freja per il semplice fatto che gli piace farlo. Penso che potrebbe essere interessante sentire anche qualcosa di diverso e più italiano (vedi i Draugr), ma il musicista è libero di far quel che vuole, così come lo sono gli ascoltatori.
Non credo, infine, che il folk metal sia un genere chiuso, semmai sono le persone ad esserlo, così come in tanti altri ambiti, musicali e non.
Un saluto! :hello:


Fabriziomagno ha già dato voce al mio pensiero, concordo dalla prima all'ultima parola ;)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi Theo il sab gen 19, 13 23:41

The Void ha scritto:Il folk metal è un genere chiuso? . . . Non so, qualcuno di voi ha visto mai se ha una porta con lucchetto?






...ok, sparisco. . . Lentamente. . .



Il migliore!!!!!!! :_DD :_DD
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Il folk metal è un genere chiuso?

Messaggiodi Luke25 il dom gen 20, 13 2:55

Theo ha scritto:
The Void ha scritto:Il folk metal è un genere chiuso? . . . Non so, qualcuno di voi ha visto mai se ha una porta con lucchetto?






...ok, sparisco. . . Lentamente. . .



Il migliore!!!!!!! :_DD :_DD


non l'avevo commentato ma 2 risate me le son fatte pure io leggendolo, grande The Void! :lol:
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Precedente

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!