Krampus

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Krampus

Messaggiodi Theo il sab gen 12, 13 23:04

Ave!

Oggi vi propongo un giovanissimo gruppo Folk Metal nostrano: i Krampus.
I Krampus sono un gruppo Folk Metal, con forti influenze Melodic Death Metal e non pochi richiami agli Eluveitie, originatisi nel 2010 a Udine.

Immagine

Il gruppo è attualmente composto da:
Filippo Gianotti (Vocals)
Marika Geremia (Violin)
Matteo Sisti (Bagpipes, Whistles, Bouzouki)
Leonardo Rizzi (Lead Guitars)
Alessandro Galliera (Rhythm Guitars, Backing Vocals)
Davide Zamparo (Bass)

Al momento senza batterista per via di un incidente (colpito da un fulmine e quindi impossibilitato, per un po, a suonare), hanno composto i seguenti lavori:
2000 - Krampus (Demo)
2000 - Shadows Of Our Time (EP)
2000 - Krono's Heritage (EP)
2012 - Survival Of The Fittest

Ora, a voi la parola!
:)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Krampus

Messaggiodi Djkelino il sab gen 12, 13 23:59

Shadows Of Our Time l'ho recensito io per questo sito con un voto più che buono. Il disco forse sono stato uno dei pochi ad averlo apprezzato, se non altro per due fattori principali:
1) hanno provato ad allontanarsi dal tipico sound degli Eluveitie inserendo alcune piacevoli variazioni
2) è meno banale.
Una cosa che non ho apprezzato è che, almeno secondo me, si tratta di un disco molto meno "folk" dell'ep... Peccato.
Ora vorrei sapere cosa faranno in futuro...
A te il disco è piaciuto?
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Krampus

Messaggiodi Theo il dom gen 13, 13 11:14

Djkelino ha scritto:Shadows Of Our Time l'ho recensito io per questo sito con un voto più che buono. Il disco forse sono stato uno dei pochi ad averlo apprezzato, se non altro per due fattori principali:
1) hanno provato ad allontanarsi dal tipico sound degli Eluveitie inserendo alcune piacevoli variazioni
2) è meno banale.
Una cosa che non ho apprezzato è che, almeno secondo me, si tratta di un disco molto meno "folk" dell'ep... Peccato.
Ora vorrei sapere cosa faranno in futuro...
A te il disco è piaciuto?


Parli dell'EP ("Shadows Of Our Time") o del debutto ("Survival Of The fittest")?

Comunque ti preannuncio che avevo trovato davvero più che buoni e molto interessanti i due EP (nonostante molto derivativi), e sono rimasto molto deluso (purtroppo) dal debutto. Non me lo aspettavo un lavoro così. Peccato, la qualità c'è ma spero prendano una altra strada, parere mio ovviamente.

Come dici tu, l'abbandono del Folk vero e proprio, a favore di soluzioni più ruffiane e easy-listening, anche secondo me non ha giovato... Vedremo :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Krampus

Messaggiodi Djkelino il dom gen 13, 13 19:19

A me il disco piace abbastanza, solo che non è un disco folk, azzarderei nel classificarlo come Melodic Death Metal e basta... Ad ogni modo mille volte meglio di Helvetios è___________________é
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Krampus

Messaggiodi Theo il dom gen 13, 13 23:56

Djkelino ha scritto:A me il disco piace abbastanza, solo che non è un disco folk, azzarderei nel classificarlo come Melodic Death Metal e basta... Ad ogni modo mille volte meglio di Helvetios è___________________é


Mhh... Non sono proprio d'accordo... :rotfl:
Eh vabbè, ognuno ha i suoi gusti. Io personalmente trovo molto più ricercato e ben lavorato Helvetios, oltre che di qualità molto superiore. Le soluzioni elettroniche e metal-core proprio mi fanno rabbrividire :?

E poi Helvetios ha un concept da favola, peò oh... Son gusti, giusto così! :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Krampus

Messaggiodi Luke25 il lun gen 14, 13 1:48

Da studio non ho ancora avuto modo di ascoltarli ma li ho visti dal vivo una volta quando erano di supporto ai Folkstone e non mi sono affatto dispiaciuti!
E' vero comunque l'influenza degli Eluveitie si sentiva parecchio.
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Krampus

Messaggiodi Theo il lun gen 14, 13 13:43

Luke25 ha scritto:Da studio non ho ancora avuto modo di ascoltarli ma li ho visti dal vivo una volta quando erano di supporto ai Folkstone e non mi sono affatto dispiaciuti!
E' vero comunque l'influenza degli Eluveitie si sentiva parecchio.


Non so quando li hai visti, ma hanno cambiato parecchio stile purtroppo con il debutto!
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Krampus

Messaggiodi Luke25 il mar gen 15, 13 10:38

Theo ha scritto:
Luke25 ha scritto:Da studio non ho ancora avuto modo di ascoltarli ma li ho visti dal vivo una volta quando erano di supporto ai Folkstone e non mi sono affatto dispiaciuti!
E' vero comunque l'influenza degli Eluveitie si sentiva parecchio.


Non so quando li hai visti, ma hanno cambiato parecchio stile purtroppo con il debutto!


eh li ho visti almeno un paio di anni fa ormai, sarà stato 2010...
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Krampus

Messaggiodi Theo il mar gen 15, 13 15:25

Luke25 ha scritto:
Theo ha scritto:
Luke25 ha scritto:Da studio non ho ancora avuto modo di ascoltarli ma li ho visti dal vivo una volta quando erano di supporto ai Folkstone e non mi sono affatto dispiaciuti!
E' vero comunque l'influenza degli Eluveitie si sentiva parecchio.


Non so quando li hai visti, ma hanno cambiato parecchio stile purtroppo con il debutto!


eh li ho visti almeno un paio di anni fa ormai, sarà stato 2010...


Allora dovresti aver sentito i pezzi suonati ancora con il vecchio arrangiamento, quello delle demo e degli EP... Ti invidio ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Krampus

Messaggiodi Theo il mar gen 15, 13 20:59

Oh, comunque tutte queste sono solo mie opinioni, se vi interessa il debutto ascoltatelo sicuramente perchè magari potrebbe piacervi e anche molto! Magari sono solo i miei gusti che non mi permettono di apprezzarlo fino in fondo, come magari qualcun altro potrebbe fare! :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Krampus

Messaggiodi Luke25 il mer gen 16, 13 1:52

Theo ha scritto:
Luke25 ha scritto:
Theo ha scritto:Non so quando li hai visti, ma hanno cambiato parecchio stile purtroppo con il debutto!


eh li ho visti almeno un paio di anni fa ormai, sarà stato 2010...


Allora dovresti aver sentito i pezzi suonati ancora con il vecchio arrangiamento, quello delle demo e degli EP... Ti invidio ;)


eh si, non avevano ancora fatto l'album del debutto infatti...
comunque per curiosità me lo ascolterò magari mi piace comunque, non si sa mai :D
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Krampus

Messaggiodi Theo il mer gen 16, 13 16:37

Luke25 ha scritto:
Theo ha scritto:
Luke25 ha scritto:
Theo ha scritto:Non so quando li hai visti, ma hanno cambiato parecchio stile purtroppo con il debutto!


eh li ho visti almeno un paio di anni fa ormai, sarà stato 2010...


Allora dovresti aver sentito i pezzi suonati ancora con il vecchio arrangiamento, quello delle demo e degli EP... Ti invidio ;)


eh si, non avevano ancora fatto l'album del debutto infatti...
comunque per curiosità me lo ascolterò magari mi piace comunque, non si sa mai :D


Si, infatti fai bene, come ho scritto, la mia è solo una opinione personale... Miei gusti, a te potrebbero piacere ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Krampus

Messaggiodi Djkelino il mer gen 16, 13 18:24

Ripeto, il problema è che mai come in questo caso si tratta di gusti... A me piace anche tanto :)
Solo che non riesco ad accostarli del tutto alla scena folk assieme a Draugr, Furor Gallico e Folkstone :)
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Krampus

Messaggiodi Theo il sab gen 19, 13 23:51

Djkelino ha scritto:Ripeto, il problema è che mai come in questo caso si tratta di gusti... A me piace anche tanto :)
Solo che non riesco ad accostarli del tutto alla scena folk assieme a Draugr, Furor Gallico e Folkstone :)


Vero, sono quasi più melodic death-core (ommioddio :cry: )... Vabbè, però i primi due EP erano folk si, c'erano anche più strumenti tipici e meno tastiere... O non c'erano proprio le tastiere?? Mhh... Onestamente non ricordo...
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Krampus

Messaggiodi Djkelino il dom gen 20, 13 3:02

Theo ha scritto:
Djkelino ha scritto:Ripeto, il problema è che mai come in questo caso si tratta di gusti... A me piace anche tanto :)
Solo che non riesco ad accostarli del tutto alla scena folk assieme a Draugr, Furor Gallico e Folkstone :)


Vero, sono quasi più melodic death-core (ommioddio :cry: )... Vabbè, però i primi due EP erano folk si, c'erano anche più strumenti tipici e meno tastiere... O non c'erano proprio le tastiere?? Mhh... Onestamente non ricordo...

Si, ma non riproducevano suoni elettronici...
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Prossimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!