Communic

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Communic

Messaggiodi Benedic†ion il lun mar 08, 10 20:58

Dunque parliamo di questa band,perchè secondo me ne vale la pena.
Ho scoperto questa band in radio (rock fm..chi se la ricorda? :cry: ) circa 5 anni fa,praticamente con il loro debut-album,devo essere sincero mi hanno fin da subito entusiasmato al primo ascolto con il loro ''conspiracy in mind''. Band che spazia da un progressive con influenze power e con qualche accenno thrash,pezzi decisamente tutti lunghi con una media dai 7 ai 10 minuti circa,insomma suonano davvero bene,dotati tra l'altro di un ottimo bassista.Questa band è stata accostata più volte ai Nevermore,sia come tipo di composizioni e stile,sia per quanto riguarda la voce del cantante molto simile a quella del grande Warrell Dane.Ecco non sono d'accordo quando si parla dei ''cloni'' dei nevermore,mi sembra un'affermazione un pò troppo azzardata,e poi si la voce è molto simile certo,ma secondo me piu espressiva riguardo a quella di Warrel.
Il secondo lavoro quale ''Waves of visual decay'' secondo me è nettamente superiore al primo album,già con un sound più maturo,siamo vicini alla perfezione con la band decisamente piu ispirata a livello compositivo.Insomma un bel dischetto progressive con dei bei riff taglienti e melodici,che come detto prima spazia molto tra il power ed il thrash.
Devo ancora prendere dimestichezza con la loro ultima fatica per dare un giudizio,ho dato troppo peso ai primi due lavori,ma per quello che ho potuto captare a primo ascolto e che non siamo molto distanti dai precedenti.

Questa la discografia:

Conspiracy in Mind (2005)
Waves of Visual Decay (2006)
Payment of Existence (2008)

Per chi li conosce magari parliamone un pò..per chi invece no,qualche assaggio per farsi un'idea:

http://www.youtube.com/watch?v=4ILTb5DkEpk
http://www.youtube.com/watch?v=6L87flDvfso
http://www.youtube.com/watch?v=g4ozWuA_FBE

Non fate troppo caso al sound pessimo che offre youtube spesso,il sound su disco è nettamente superiore :)
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: Communic

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar mar 09, 10 13:57

io - da quello che ho sentito - li adoro, approfondirò in questo periodo, appena ho tempo. mi hanno sempre incuriosito molto, perché hanno sempre preso voti altissimi ovunque etc...
nel pc ho conspiracy in mind, ma non ne saprei parlare :D
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Communic

Messaggiodi Arekusu il mer apr 07, 10 9:18

Io ho sentito 3 dischi dei Communic. Non sono male, ma alla lunga li trovo un pò troppo ripetitivi. Quanto ai Nevermore, mi dispiace, ma sono inclonabili! Cioé... Jeff Loomis. Un nome, un'intera argomentazione.
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Communic

Messaggiodi Electric Warrior il mer apr 14, 10 18:01

I Communic sono bravi, ma la loro estrema somiglianza con i Nevermore non me li fa apprezzare appieno.
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: Communic

Messaggiodi Arekusu il gio apr 15, 10 10:27

Io non li trovo affatto tanto somiglianti... la voce richiama un pò Warrel, come chitarrismo e velocità i Nevermore fanno tutt'altro! Anche le atmosfere nei Communic sono molto più, se mi passate il termine, "depressive", imho!
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50


Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!