Pink Floyd

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: Pink Floyd

Messaggiodi qwerty90.53 il dom apr 03, 11 13:50

Trucido, pretendiamo il tuo Live Report.
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Er Trucido il dom apr 03, 11 14:07

qwerty90.53 ha scritto:Trucido, pretendiamo il tuo Live Report.

Lo avrete tranquilli, al momento posso soli dirvi che è stato più di un concerto. 60 € spesi benissimo :love:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Pink Floyd

Messaggiodi qwerty90.53 il dom apr 03, 11 14:20

Er Trucido ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:Trucido, pretendiamo il tuo Live Report.

Lo avrete tranquilli, al momento posso soli dirvi che è stato più di un concerto. 60 € spesi benissimo :love:

si, me l'hanno detto anche quelli di ieri :lol: purtroppo non c'era Gilmour, anche se era stato avvistato il suo tecnico del suono :roll: inutile dire che sarà a Londra, quindi
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Er Trucido il dom apr 03, 11 14:27

qwerty90.53 ha scritto:
Er Trucido ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:Trucido, pretendiamo il tuo Live Report.

Lo avrete tranquilli, al momento posso soli dirvi che è stato più di un concerto. 60 € spesi benissimo :love:

si, me l'hanno detto anche quelli di ieri :lol: purtroppo non c'era Gilmour, anche se era stato avvistato il suo tecnico del suono :roll: inutile dire che sarà a Londra, quindi

Eh la voce c'era, spero solo che non ci sia lunedì, altrimenti mi mangio le mani :evil:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Er Trucido il gio apr 07, 11 17:57

qwerty90.53 ha scritto:Trucido, pretendiamo il tuo Live Report.

eccolo tesoro :lips:
http://www.metallized.it/articolo.php?id=1062
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Pink Floyd

Messaggiodi qwerty90.53 il gio apr 07, 11 18:20

Er Trucido ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:Trucido, pretendiamo il tuo Live Report.

eccolo tesoro :lips:
http://www.metallized.it/articolo.php?id=1062

che invidia :|
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Echoes il gio apr 28, 11 22:36

c'è un motivo se il mio nick è Echoes.....
Echoes
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 23, 11 18:21

Re: Pink Floyd

Messaggiodi MetalHawk il gio apr 28, 11 22:50

Echoes ha scritto:c'è un motivo se il mio nick è Echoes.....

Mai visto quando la fanno in Live at Pompeii? (Domanda retorica, sicuramente l' hai visto). Stupendo.
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
Avatar utente
MetalHawk
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: sab dic 18, 10 12:19

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Jandekser il ven apr 29, 11 15:03

MetalHawk ha scritto:
Echoes ha scritto:c'è un motivo se il mio nick è Echoes.....

Mai visto quando la fanno in Live at Pompeii? (Domanda retorica, sicuramente l' hai visto). Stupendo.

concorodo, Echoes al Live At Pompeii è LO spettacolo.
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Pink Floyd

Messaggiodi subhuman il ven apr 29, 11 15:33

Pure la versione al live all'Albert Hall di Gilmour non scherza!
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: Pink Floyd

Messaggiodi qwerty90.53 il sab apr 30, 11 9:54

Jandekser ha scritto:
MetalHawk ha scritto:
Echoes ha scritto:c'è un motivo se il mio nick è Echoes.....

Mai visto quando la fanno in Live at Pompeii? (Domanda retorica, sicuramente l' hai visto). Stupendo.

concorodo, Echoes al Live At Pompeii è LO spettacolo.

ma come tutto quel live! e Quando su One OF These Days MAson perde la bacchetta e ne prende un'altra senza perdere la battuta? Epico!
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Echoes il sab apr 30, 11 10:43

MetalHawk ha scritto:
Echoes ha scritto:c'è un motivo se il mio nick è Echoes.....

Mai visto quando la fanno in Live at Pompeii? (Domanda retorica, sicuramente l' hai visto). Stupendo.

Ovvio che l'ho visto (without words)
Echoes
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 23, 11 18:21

Re: Pink Floyd

Messaggiodi MetalHawk il sab apr 30, 11 13:34

Echoes ha scritto:
MetalHawk ha scritto:
Echoes ha scritto:c'è un motivo se il mio nick è Echoes.....

Mai visto quando la fanno in Live at Pompeii? (Domanda retorica, sicuramente l' hai visto). Stupendo.

Ovvio che l'ho visto (without words)

Lo sapevo, lo sapevo! :D é un live sensazionale! A proposito, ti eri presentato? Beh, comunque benvenuto! ;)
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
Avatar utente
MetalHawk
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: sab dic 18, 10 12:19

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Screamforme77 il sab apr 30, 11 18:38

Beh...qui stiamo parlando,a mio parere, della Band più geniale della storia del Rock.Loro sono sempre stati avanti di 50 anni.Chi è appassionato di musica di difficile ascolto per le masse come il Metal e generi limitrofi non puo non amarli se pur loro con il Metal c'entrano ben poco.
Il mio primissimo approccio con i PF risale addirittura fin dalla prima infanzia.Mio padre mi fece sentire su un nastro la celebre Another Brick In The Wall Part II dicendomi che questa canzone si trovava in un film in cui vi erano dei martelli che camminavano,io rimasi molto affascinato di questa storia,così quando trasmessero in TV il film "Pink Floyd The Wall" di Alan Parker,non volli perderlo per nulla al mondo:lo ricordo come il primo film che riuscii a vedere fino alla fine perche prima mi addormentavo sempre.Avro avuto 8/9 anni e nonostanti a quell età non capii nulla,dal momento che quello è un film che non capisci nulla neppure da adulto se non conosci la storia del concept,ne rimasi parecchio colpito.
Poi un giorno negli anni 80 mio padre comprò il Live-Album The Delicate Sound Of Thunder,ma io nel corso degli anni continuavo ad ascoltare solo Another Brick In The Wall II tralasciando il resto scettico causa i gusti musicali di mio padre sempre stati agli antipodi rispetto ai miei(infatti ora che ci penso lui ha sempre sostenuto di piacergli i PF ma in realtà li conosce poco o nulla salvo 2/3 canzoni più famose).Poi un bel giorno verso la fine dei '90 decisi di ascoltare le altre canzoni e Tracks come:Time,Money,Us And Them,Comfortably Numb e One Of These Days mi fecero pensare che erano tanta roba.Il mio indice di gradimento poi aumento grazie a un mio amici che aveva il padre che era un loro grande fan.Dopo aver avuto tutta la loro discografia sono tra i miei gruppi preferiti e non a caso ho nel cellulare Echoes come suoneria degli avvisi dei messaggi,il suo intro lo trovo molto azzeccato per quel tipo di suoneria.

Nonostante lo splendido DSOTM sia l'album più celebrato,il mio preferito è sempre stato WYWH deve c'è anche la mia canzone preferita che è Shine On Your Crazy Diamond,non so se ho mai sentito una canzone così ispirata.Mi piacciono parecchio anche DSOTM e The Wall che considero il padre dei concept- albums e non biasimo assolutamente quelli che hanno scelto Animals,lavoro stupendo anch'ello forse il più rockeggiante.Altri capolavori li trovo in AHM,Meddle,TPATGOD,ASOS e il "dimenticato" OBC;mi piace anche TDB che seppur tiene dei pezzi un po commercialotti vanta delle perle come Cluster One,What Do You Want From Me,Marooned e High Hopes;l'unico che non riesce a piacermi è The Final Cut.

Quanto al dibattito su TDSOTM,loro stessi hanno ammesso che vendette tantissimo perchè era "orecchiabilmente" il più accessibile,cio non toglie che era in quel periodo un disco all'avanguardia a livello sonoro:il tecnico del suono di quel disco era un certo Alan Parson quello che in futuro far° Eyes In The Sky.
Anch'io sposo la corrente di pensiero che considera The Wall meno "commerciale" di TDSOTM,peraltro reso particolare dalla multitudine di tracce di brevissima durata cosa molto atipica per i PF che ne fa un Album che va ascoltato nella sua interezza.
Avatar utente
Screamforme77
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: lun apr 18, 11 14:18

Re: Pink Floyd

Messaggiodi subhuman il sab apr 30, 11 19:37

Adoro tutto dei Pink Floyd, tranne gli ultimi due, che mi piacciono di meno, e ovviamente Final Cut, che lo considero un disco di Waters. Ma, a mio parere, il top inarrivabile è rappresentato dal primo album, The Piper at the Gates of Dawn. Contando quanto poco tempo ci han messo per registrarlo e i pochi mezzi, dico senza mezzi termini che un Sgt. Pepper's Lonely Heart Club Band gli fa una sega. I dischi con Gilmour sono sì pazzeschi, ma come originalità compositiva voto a favore dello sfortunato Barrett.

THE BLACK AND GREEN SCARECROW IS SADDER THAN ME
BUT NOW HE'S RESINED TO HIS FATE CAUSE LIFE'S NOT UNKIND, HE DOESN'T MIND
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

PrecedenteProssimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!