Nuova canzone Dream Theater

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Nyarlathotep il lun giu 27, 11 20:11

A questo link per Youtube http://www.youtube.com/watch?v=LAxdslSXMGk ascolterete quella che sembra essere la nuova canzone dei Dream Theater, "Breaking all Illusions" dall'album A dramatic turn of events, di prossima uscita..voi che ne pensate? a me l'intro sembra un pò stucchevole, la linea vocale mi sembra un pò un polpettone dei precedenti successi, anche se a tratti molto accattivante (forse si tiene un pò troppo sull'acuto), la ritmica modesta, con alcune parti interessanti...beh c'è sempre myung al basso.. direi che la parte migliore è da 6:30 alla fine, assolo dialogato Tastiere-Chitarra e sostanzialmente una jam con Mangini, e devo dire che mi è piaciuta molto; comunque Mangini nel resto della canzone,prima, mi è parso quasi inesistente...Portnoy avrebbe inciso molto di più secondo me... Comunque spero ancora in un buon album. Ditemi la vostra opinione!
Nyarlathotep
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: ven mag 13, 11 12:49
Località: Palermo

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Nyarlathotep il lun giu 27, 11 20:12

Ah va beh la qualità dell'audio fa un pò pena...spero che nel cd sia molto migliore!
Nyarlathotep
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: ven mag 13, 11 12:49
Località: Palermo

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Gouthi il lun giu 27, 11 21:13

Non so se sia l'originale o meno, ma la cover è di sicuro un fake, al 101%.
Chi conosce bene i lavori solisti di LaBrie, sa dirmi se sia un fake o meno? La voce è sicuramente la sua, ma il suono della batteria mi lascia un po' perplesso (parlo proprio a livello di suoni, non a livelli di esecuzione).
Ci sono un paio di elementi che mi lasciano perplessi però: il fatto che sia stato caricato sul tubo il 13 giugno, quindi un bel po' di giorni fa e che la canzone sia di oltre 9 minuti, dato che per logica dovrebbe essere il singolo quindi un pezzo un po' più abbordabile al pubblico magari con una durata anche minore. Però quelle tastiere mi ricordano davvero tantissimo Rudess...
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Jandekser il lun giu 27, 11 21:29

Nei giorni passati di fake ne sono usciti già diversi. Poi un Labrie così in forma mi sembra davvero improbabile. Sul canale dello stesso utente che ha caricato il video c'è una sorta di trailer che è palesemente un falso tant'è che in mezzo ci sono spezzoni anche dei Liquid Tension Experiment.

P.S.: magari la segnalazione era da fare comunque nel topic dei Dream Theater invece di aprirne un altro :)
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Nyarlathotep il lun giu 27, 11 21:31

@ jandekser: scusa, hai ragione!! è che mi sono fatto prendere dalla novità della cosa...è vero, la voce di LaBrie è sospetta...boh..che dire, spero di non aver preso un granchio colossale! Scusatemi in anticipo, in caso.... ;)
Nyarlathotep
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: ven mag 13, 11 12:49
Località: Palermo

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Gouthi il lun giu 27, 11 21:34

No vabbè, ha fatto bene ad aprirne uno nuovo, solo che ha sbagliato la sezione, al massimo andava in quella dei reporter dato che poteva essere una possibile news :) Comunque mi hai illuminato: dopo poco più della metà della canzone, quando inizia la parte strumentale, si sentono degli strani suoni, come se fosse stata montata... ecco che entrano in gioco i Liquid Tension Experiment :lol:
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Khaine il lun giu 27, 11 21:45

Nyarlathotep ha scritto:A questo link per Youtube http://www.youtube.com/watch?v=LAxdslSXMGk ascolterete quella che sembra essere la nuova canzone dei Dream Theater, "Breaking all Illusions" dall'album A dramatic turn of events, di prossima uscita..voi che ne pensate? a me l'intro sembra un pò stucchevole, la linea vocale mi sembra un pò un polpettone dei precedenti successi, anche se a tratti molto accattivante (forse si tiene un pò troppo sull'acuto), la ritmica modesta, con alcune parti interessanti...beh c'è sempre myung al basso.. direi che la parte migliore è da 6:30 alla fine, assolo dialogato Tastiere-Chitarra e sostanzialmente una jam con Mangini, e devo dire che mi è piaciuta molto; comunque Mangini nel resto della canzone,prima, mi è parso quasi inesistente...Portnoy avrebbe inciso molto di più secondo me... Comunque spero ancora in un buon album. Ditemi la vostra opinione!


C'è un problema: il brano è tratto dal disco del 2001 di La Brie, Mullmuzzler 2. Si intitola Venice's Burning:

http://www.youtube.com/watch?v=MMtje4QipMI

Trattasi di fake 8-)
(fonte: Roberto Tirelli "Your Darkest Hour")

edit: a prescindere di tutto grazie della segnalazione!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Jandekser il lun giu 27, 11 21:49

Ecco, è di Labrie, di cui non ho mai sentito un album solista... Pero fra il fake e la vera Venice Burning ho notato che c'è una differenza di circa 3 minuti a favore del primo quindi significa che ha preso anche qualcos'altro. :)


Gouthi ha scritto:No vabbè, ha fatto bene ad aprirne uno nuovo, solo che ha sbagliato la sezione, al massimo andava in quella dei reporter dato che poteva essere una possibile news :)
si, infatti io intendevo che la segnalazione andava fatta nel topic dei DT se voleva metterla in questa sezione, mentre ne apriva normalmente una nuova se la piazzava in Reporter's Hole. Ma vabbè non fateci caso, spesso sono solo uno scassameenghia. :D
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Nyarlathotep il lun giu 27, 11 22:03

va beh ragazzi, scusatemi! La prossima volta starò più attento... a presto!!! rock on! :yeah:
Nyarlathotep
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: ven mag 13, 11 12:49
Località: Palermo

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Metal4ever90 il mar giu 28, 11 1:57

L'avevo visto pur'io oggi pomeriggio, però l'ho capito secondi dopo che era un Fake.
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Rob il mar giu 28, 11 14:29

Khaine ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:A questo link per Youtube http://www.youtube.com/watch?v=LAxdslSXMGk ascolterete quella che sembra essere la nuova canzone dei Dream Theater, "Breaking all Illusions" dall'album A dramatic turn of events, di prossima uscita..voi che ne pensate? a me l'intro sembra un pò stucchevole, la linea vocale mi sembra un pò un polpettone dei precedenti successi, anche se a tratti molto accattivante (forse si tiene un pò troppo sull'acuto), la ritmica modesta, con alcune parti interessanti...beh c'è sempre myung al basso.. direi che la parte migliore è da 6:30 alla fine, assolo dialogato Tastiere-Chitarra e sostanzialmente una jam con Mangini, e devo dire che mi è piaciuta molto; comunque Mangini nel resto della canzone,prima, mi è parso quasi inesistente...Portnoy avrebbe inciso molto di più secondo me... Comunque spero ancora in un buon album. Ditemi la vostra opinione!


C'è un problema: il brano è tratto dal disco del 2001 di La Brie, Mullmuzzler 2. Si intitola Venice's Burning:

http://www.youtube.com/watch?v=MMtje4QipMI

Trattasi di fake 8-)
(fonte: Roberto Tirelli "Your Darkest Hour")

edit: a prescindere di tutto grazie della segnalazione!


Ironia della sorte, su questo e il precedente (molto bello per altro) album di La Brie è Mike Mangini a suonare la batteria! 8)
I'll be right there, I'll never leave, all I ask of you is Believe...
Avatar utente
Rob
Defender
Defender
 
Messaggi: 597
Iscritto il: dom mag 21, 06 15:24
Località: Galluccio (Ce)

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Jandekser il mar giu 28, 11 15:13

Rob ha scritto:Ironia della sorte, su questo e il precedente (molto bello per altro) album di La Brie è Mike Mangini a suonare la batteria! 8)

più che ironia della sorte, sicuramente è stata voluta la cosa. :D
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi vinpe75 il mer giu 29, 11 11:03

Si tratta come già detto su di Venice Burning
http://www.youtube.com/watch?v=Vq0NfeAW ... re=related

è incredibile quante cavolate può inventare la gente! comunque tra poche ore faranno sentire una canzone vera... ciao a tutti ma aspettatevi qualcosa di commerciale tipo A Rite of Passage
vinpe75
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 29, 11 10:58

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi Jandekser il mer giu 29, 11 12:55

vinpe75 ha scritto:Si tratta come già detto su di Venice Burning
http://www.youtube.com/watch?v=Vq0NfeAW ... re=related

è incredibile quante cavolate può inventare la gente! comunque tra poche ore faranno sentire una canzone vera... ciao a tutti ma aspettatevi qualcosa di commerciale tipo A Rite of Passage

Se On The Back Of Angels sarà sulla scia di A Rite Of Passage, partono molto molto male. Spero proprio di no. :(
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Nuova canzone Dream Theater

Messaggiodi lebo86 il dom ago 14, 11 9:53

Ciao ragazzi qui di seguito cè il link del nuovo brano dei Dream theater peccato che durisolo 1 minutino http://www.youtube.com/watch?v=7rnMGtgL3Zc secondo me è molto bello ma parlo da ascoltatore fanboy spero al + presto di un rilascio completo della canzone
Perchè la tua specie ama i confini? Chiese il vento. Soglie divisioni delimitazioni.Per entrare in un luogo credi di doverne lasciare un altro. Ma guardati intorno e vedrai, che non cè nessuna porta amico mio.
lebo86
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 14, 11 9:50


Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!