Dread Sovereign

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Dread Sovereign

Messaggiodi Theo il ven mar 07, 14 23:17

Magari qualcuno li conosce già...

Immagine

Immagine

I Dread Sovereign sono un gruppo Doom Metal irlandese formatosi solo nel 2013, a Dublino, da una costola dei Primordial, infatti la formazione vanta niente popò di meno che Alan Averill al microfono (e basso, qui) e Simon O'Laoghaire alle pelli, affiancati in questa sede dal bravo Eoin "Bones" Houlihan alle chitarre.
Il terzetto ci propone quindi un Doom Metal personalizzato dalla grande voce del cantante dei Primordial e influenzato da mostri sacri quali i Saint Vitus e Black Sabbath in primis (a mio parere), ma anche (nelle parti più movimentate e meno frequenti) "gente" come Cirith Ungol, e sprazzi di heavy classico.
Al momento hanno prodotto solo il buon EP-3 tracce dal titolo "Pray To The Devil In Man", uscito appunto nel 2013.
Prossimo alla pubblicazione (21 Marzo 2014) è il disco di debutto sulla lunga distanza, "All Hell's Martyrs", sotto Vàn Records.

Ricapitolando...
Discografia:
2013 - "Pray To The Devil In Man" (EP)
2014 - "All Hell's Martyrs"

Line-up:
Alan "Nemtheanga" Averill (Vocals, Bass) (Primordial)
Eoin "Bones" Houlihan (Guitars)
Simon "Sol Dubh" O'Laoghaire (Drums) (Primordial)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Dread Sovereign

Messaggiodi Theo il ven mar 07, 14 23:23

Dimenticavo, buono a mio parere l'EP... D'altronde la classe è quella. Stiamo a vedere per il full! Voi che ne pensate? ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Dread Sovereign

Messaggiodi d.r.i. il gio mar 20, 14 20:31

Ho ascoltato questo in streaming: All Hell's Martyrs dei Dread Sovereign
Bello anche se non è il mio genere
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Dread Sovereign

Messaggiodi Theo il gio mar 20, 14 21:56

d.r.i. ha scritto:Ho ascoltato questo in streaming: All Hell's Martyrs dei Dread Sovereign
Bello anche se non è il mio genere


No idem, io ed il Doom classico non andiamo particolarmenete a braccetto (nonostante qualche illustre eccezione). Però credevo che visti i nomi in gioco magari potessero essere interessanti, anche solo per sentire cosa combinano i due al di fuori del loro gruppo principale. Alla fine credo vada preso un po per quello che è: un progetto parallelo per poter lasciar libera la vena più Doomish di Alan in modo da non contaminare eccessivamente i Primordial ;)

Ad ogni modo comunque domani uscirà il disco di debutto, vedremo come si presenteranno ufficialmente (anche se per i miei gusti so già che non griderò al miracolo, ma magari sono appunto influenzato dalla mia poca propensione per il genere).
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Dread Sovereign

Messaggiodi d.r.i. il ven mar 21, 14 10:07

Theo ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Ho ascoltato questo in streaming: All Hell's Martyrs dei Dread Sovereign
Bello anche se non è il mio genere


No idem, io ed il Doom classico non andiamo particolarmenete a braccetto (nonostante qualche illustre eccezione). Però credevo che visti i nomi in gioco magari potessero essere interessanti, anche solo per sentire cosa combinano i due al di fuori del loro gruppo principale. Alla fine credo vada preso un po per quello che è: un progetto parallelo per poter lasciar libera la vena più Doomish di Alan in modo da non contaminare eccessivamente i Primordial ;)

Ad ogni modo comunque domani uscirà il disco di debutto, vedremo come si presenteranno ufficialmente (anche se per i miei gusti so già che non griderò al miracolo, ma magari sono appunto influenzato dalla mia poca propensione per il genere).


In streaming c'è già ed è piacevole
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Dread Sovereign

Messaggiodi Theo il ven mar 21, 14 16:14

d.r.i. ha scritto:
Theo ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Ho ascoltato questo in streaming: All Hell's Martyrs dei Dread Sovereign
Bello anche se non è il mio genere


No idem, io ed il Doom classico non andiamo particolarmenete a braccetto (nonostante qualche illustre eccezione). Però credevo che visti i nomi in gioco magari potessero essere interessanti, anche solo per sentire cosa combinano i due al di fuori del loro gruppo principale. Alla fine credo vada preso un po per quello che è: un progetto parallelo per poter lasciar libera la vena più Doomish di Alan in modo da non contaminare eccessivamente i Primordial ;)

Ad ogni modo comunque domani uscirà il disco di debutto, vedremo come si presenteranno ufficialmente (anche se per i miei gusti so già che non griderò al miracolo, ma magari sono appunto influenzato dalla mia poca propensione per il genere).


In streaming c'è già ed è piacevole


Buono a sapersi, oggi me lo sento ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Dread Sovereign

Messaggiodi Kirves il lun mar 24, 14 12:56

Molto curioso! Anche io non vado pazzo per il doom, ma amo la voce di Alan e questo debut me lo ascolterò più che volentieri ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!