Down

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Re: Down

Messaggiodi Lizard il ven gen 14, 11 16:46

Anche io credo che "Nola" sia l'album migliore e tra l'altro è stato il primo cd che ho acquistato (non ero molto convinto del formato: ho sempre preferito il vinile e poi sono figlio della generazione musicassetta!!). A mio avviso poi ci sono state troppe storie nel mezzo e Phil si è fottuto la voce nel frattempo... Ma anche gli altri due sono tra le uscite migliori degli ultimi anni.
D'altra parte anche i C.O.C. dopo "Wiseblood" sono calati parecchio (e già quello, pur ottimo, era inferiore a "Blind" che per me è un capolavoro assoluto!!).

Comunque, visti al Gods del 2009 e anche se molti si saranno annoiati, per me hanno fatto il concertone del giorno assieme ai Carcass e ai Mastodon!
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2962
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Down

Messaggiodi tribal axis il ven dic 02, 11 11:51

Paragonarli ai COC non mi sembra così corretto... I Down hanno un suono molto più sporco e molto più influenzato dall'hard rock/blues... Secondo me sono uno dei migliori gruppi in circolazione...
tribal axis
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 23, 11 23:19

Re: Down

Messaggiodi Lizard il ven dic 02, 11 15:19

tribal axis ha scritto:Paragonarli ai COC non mi sembra così corretto... I Down hanno un suono molto più sporco e molto più influenzato dall'hard rock/blues... Secondo me sono uno dei migliori gruppi in circolazione...


Non li ho paragonati... Ma visto che il rpincipale compositore di entrambi i gruppi è Pepper Keenan (anche se nei Down Phil Anselmo dà un bel contributo), mi sembrava giusto sottolineare che forse è lui che ha avuto una leggera flessione compositiva, riscontrabile nella produzione di entrambe le band. Che poi i Down siano così diversi da C.O.C. è vero relativamente, basta ascoltare "American Volume Dealer" per cogliere moltissime sfumature blues ed hard rock, fino al southern, ed ancora di più "In The Arms of God" che potrebbe quasi essere un disco dei Down, il confine è vicinissimo.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2962
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Down

Messaggiodi thunder_ca il lun dic 05, 11 18:48

bè si è capito che Nola è ritenuto il migliore e io personalmente condivido. li ho conosciuti per caso comprando Over the under quest'estate e mi è piaciuto parecchio soprattutto per pezzi come on march the saints,mourn (che adoro),beneath the tides
ma a ripetere a manetta il disco per un'estate intera mi ha stancato giusto un po'..
- reagisci alla mercificazione dei tuoi desideri. -
Avatar utente
thunder_ca
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio set 15, 11 18:44
Località: Torino

Re: Down

Messaggiodi Morganne91 il dom gen 08, 12 1:09

Kosmos Reversum ha scritto:
Syd ha scritto:Figli della sporca New Orleans (cit.).
Tra i progetti di Phil Anselmo questo è quello che mi ha convnto di più.
A me sono piaciuti molto di più i Superjoint Ritual. Chi li conosce?


Io li conosco e ho apprezzato abbastanza A Lethal Dose of American Hatred :) e tra l'altro sono stati il mio trampolino di lancio per i Down....... che trovo semplicemente FANTASTICI :yeah: e Nola è 1 capolavoro assoluto per me 8)

Cioè, nessun altro sarebbe riuscito a comporre meraviglie come Bury Me in Smoke, Jail, Stone the Crow e Eyes of the South :-R

Comunque degli altri progetti di Phil non riesco a farmi piacere gli Arson Anthem :?
GOD MORPHEUS, WHY DID YOU LEAVE ME WHEN I HAD NEED OF YOUR LOVE?
(Overdose, by Hurt)

I am hell to thee
Down here all shall suffer with me
Die purified
In this the ashes of your IMMOLATION!

(I Am Hell (Sonata in C#) by Machine Head)

Times are looking grim these days
Holding on to everything
It’s hard to draw the line
And I am hiding in this empty space
Tortured by my memories
Of what I left behind...
SHUT THE FUCK UP, GET UP!

(Get Up! by Korn)
Avatar utente
Morganne91
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab nov 19, 11 20:38
Località: Parma/Palermo

Precedente

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!