Doom-Death

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Doom-Death

Messaggiodi Pandemonium il ven lug 17, 09 15:48

Salve a tutti colleghi Doomster. :twisted:
Dato che è da un pò che mi aggrio per i vostri antri arcani e son rimasto colpito e affondato da non poche band veramente notevoli, volevo proporvi un topic sul genere che per ora mi ha affascinato maggiormente: il doom-death.
Apprezzo molto gli Evoken e gli Esoteric, conoscete altri gruppi di questa nicchia?
Ho stanato da una vecchia zine queste INCREDIBILI deathster americane e ve le consiglio caldamente:
http://www.myspace.com/mythicofficial
se conoscete band su quest'onda informatemi subito!
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Doom-Death

Messaggiodi Autumn il ven lug 17, 09 16:56

Mah... potrei dirti gli Officium Triste oppure i Draconian o gli Shape of Despair. Bada che sono comunque ensemble in media molto più melodici e "digeribili" di quelli citati da te. Non dimenticare gli Anathema di Pentecost 3 e Silent Enigma!
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: Doom-Death

Messaggiodi Pandemonium il ven lug 17, 09 18:02

Autumn ha scritto:Mah... potrei dirti gli Officium Triste oppure i Draconian o gli Shape of Despair. Bada che sono comunque ensemble in media molto più melodici e "digeribili" di quelli citati da te. Non dimenticare gli Anathema di Pentecost 3 e Silent Enigma!


Eheheh!!! I primi Anathema li conosco a memoria e li amo alla pazzia!!! Silent Enigma su tutti. Ascolterò le altre band che mi consigli Autumn, grazie infinite.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Doom-Death

Messaggiodi enry il sab lug 18, 09 8:34

Warhorse, americani anche loro, il loro debut "As Heaven Turns to Ash..." è un capolavoro, uscito anni fa su Southern Lord.
Darei una possibilità anche al nuovo Sunn 0))), anche se non è un disco doom-death ( ma è molto doom ).
Cmq, Thergothon, Pantheist, Saturnus, primi due Katatonia, il primo Dolorian, Skepticism, Shape of Despair...i primi che mi sono venuti in mente.
Grandi Evoken!!!
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Doom-Death

Messaggiodi giasse il sab lug 18, 09 13:48

Ragazzi, non vorrei essere inutilmente accademico, ma tutto ciò che avete citato NON è tutto death/doom; lo sono gli Evoken, gli Officium Triste, i primi Katatonia ed i primi Anathema...
... sugli altri avrei categorizzazioni differenti... :-H

per death/doom considererei più band alla Dusk, Asphyx, Ekklesiast, God Forsaken, Imindain, i primi My Dying Bride, i primi Paradise Lost... gruppi insomma che hanno preso il death e l'hanno semplicemente rallentato (esempio recente: l'ultimo EP Frailty)
Vaishachet ha'aretz lifney habore, vetimla ha'aretz chamas
Avatar utente
giasse
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 29, 07 10:55
Località: Milano

Re: Doom-Death

Messaggiodi giasse il sab lug 18, 09 13:55

fra poco recensiremo il nuovo Syrach. Ecco. loro ad esempio sono death/doom dell'ultima guardia.
Vaishachet ha'aretz lifney habore, vetimla ha'aretz chamas
Avatar utente
giasse
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 29, 07 10:55
Località: Milano

Re: Doom-Death

Messaggiodi enry il sab lug 18, 09 15:31

Va bè ci abbiamo infilato anche qualche band funeral e depressive...difficile non sconfinare con duecento sottogeneri ;)
Asphyx F:-
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Doom-Death

Messaggiodi giasse il sab lug 18, 09 17:39

enry ha scritto:Va bè ci abbiamo infilato anche qualche band funeral e depressive...difficile non sconfinare con duecento sottogeneri ;)
Asphyx F:-

ehehhe
si... io li considero proprio al limite...
Vaishachet ha'aretz lifney habore, vetimla ha'aretz chamas
Avatar utente
giasse
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 29, 07 10:55
Località: Milano

Re: Doom-Death

Messaggiodi Pandemonium il dom lug 19, 09 14:42

giasse ha scritto:Ragazzi, non vorrei essere inutilmente accademico, ma tutto ciò che avete citato NON è tutto death/doom; lo sono gli Evoken, gli Officium Triste, i primi Katatonia ed i primi Anathema...
... sugli altri avrei categorizzazioni differenti... :-H

per death/doom considererei più band alla Dusk, Asphyx, Ekklesiast, God Forsaken, Imindain, i primi My Dying Bride, i primi Paradise Lost... gruppi insomma che hanno preso il death e l'hanno semplicemente rallentato (esempio recente: l'ultimo EP Frailty)


Vero Giasse... ovviamente ho scremato le band oggettivamente doom (e basta) da quelle suggeritemi :)
Grazie a tutti comunque, sto scoprendo gruppi molto interessanti.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Doom-Death

Messaggiodi enry il dom dic 27, 09 16:46

Sono andato a spulciare nei cd e dal "dimenticatoio" sono saltati fuori gli UNHOLY, mi ero dimenticato di avere due cd di questa band :shock: Li conoscete, vero? Hanno inciso per Avantgarde Music.
E' saltato fuori anche "Sardonischer..." dei BETHLEHEM che a quanto pare nel frattempo è diventato un cult-album, ma questo è depressive black.

Continuo a "scavare" tra i cd, vedo cosa salta fuori... :shock:
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Doom-Death

Messaggiodi polenta violenta il lun gen 04, 10 15:36

e nessuno si ricorda dei mindrot?
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!