THE BIRDHOUSE

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

THE BIRDHOUSE

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 04, 16 3:11

Questa band inglese, di stazza a Londra, e` stata attiva nella seconda meta` degli anni 80`, dal 1985 al 1990, circa. Il loro suono era un hard rock punk r'n`r fortemente elettrico, con chitarre che prendevano la lezione di Stooges e Mc5 e la trasportavano negli anni 80`. La band era formata dal cantante Johnny Rev, dai chitarristi Kathy Freeman e Mark Duncan e dalla sezione ritmica composta da Mark Nicol e Max Cantara.
Esordiscono con l`album Burnin`up nel 1987, un buon disco dove gia` emergono le loro qualita`, ma sara` col secondo album che fanno il capolavoro.
Anno 1988 esce Meglamania, un disco enorme, elettrico, graffiante, con chitarre che ululano riff e assoli dinamitardi. Basta l`opener The Devil look after his own per rendersi conto di quello che descrivo; oppure l`assolo devastante di We got the power, o il quasi psych punk di Dangerous o gli assalti sonori di Korea o della fantastica Hot Hell July (quel riff!!! Pura goduria) When the storm cone down, o il punk di On the beach, oppure All the lesson. Insomma, lo avete capito, per me si tratta di uno dei migliori dischi che ho sentito.
Un disco che ha segnato la mia giovinezza, ascoltato a ripetizione mesi dopo mesi a 15 anni!
Provate ad ascoltare qualcosa su Youtube, il disco, tenuto da me come una reliquia, mi sa che e` alquanto introvabile, ma tentar non nuoce.
Comunque la band da` anche alle stampe un mini Lp live sempre nel 1988, ma non andra` oltre, sciogliendosi senza gloria. Peccato veramente, perche` potevano dare tanto alla musica.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: THE BIRDHOUSE

Messaggiodi Galilee il mar ott 04, 16 18:06

Pensavi di fregarmi eh???? :_DD
Invece questi ce lì ho, anche se ho solo il primo LP.
Ottimo tra l'altro. Cercherò anche il secondo a questo punto.. :yeah:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: THE BIRDHOUSE

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mar ott 04, 16 18:22

Ho ascoltato qualcosa sul tubo e non mi sono dispiaciuti, non mi piacciono per niente i coretti femminili, non li sopporto in alcun genere, per il resto hanno un buon tiro e un gusto garage niente male, li devo risentire.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: THE BIRDHOUSE

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 04, 16 21:16

Galilee ha scritto:Pensavi di fregarmi eh???? :_DD
Invece questi ce lì ho, anche se ho solo il primo LP.
Ottimo tra l'altro. Cercherò anche il secondo a questo punto.. :yeah:

Ma vaffan... mi sono detto: vogli vedere se questi li conosce. Come non detto. Comunque Meglamania e` decisamente superiore al primo, cercalo ;)

Lambru: non pensavo di vedere un tua risposta, comunque i cori sono fatti dalla chitarrista e per me ci stanmo bene, sempre meglio di quelle voci da soprano che mi fan scendere le palle :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: THE BIRDHOUSE

Messaggiodi Galilee il mar ott 04, 16 23:53

Lambru sta diventando un tenerone. 8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: THE BIRDHOUSE

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer ott 05, 16 4:50

Metal Shock ha scritto:
Galilee ha scritto:Pensavi di fregarmi eh???? :_DD
Invece questi ce lì ho, anche se ho solo il primo LP.
Ottimo tra l'altro. Cercherò anche il secondo a questo punto.. :yeah:

Ma vaffan... mi sono detto: vogli vedere se questi li conosce. Come non detto. Comunque Meglamania e` decisamente superiore al primo, cercalo ;)

Lambru: non pensavo di vedere un tua risposta, comunque i cori sono fatti dalla chitarrista e per me ci stanmo bene, sempre meglio di quelle voci da soprano che mi fan scendere le palle :rotfl:

Metal Shock, allora non conosci bene i miei gusti, perché a volte ho aperto dei topic sul garage punk.. :smoke:
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: THE BIRDHOUSE

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 05, 16 21:02

LAMBRUSCORE ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Galilee ha scritto:Pensavi di fregarmi eh???? :_DD
Invece questi ce lì ho, anche se ho solo il primo LP.
Ottimo tra l'altro. Cercherò anche il secondo a questo punto.. :yeah:

Ma vaffan... mi sono detto: vogli vedere se questi li conosce. Come non detto. Comunque Meglamania e` decisamente superiore al primo, cercalo ;)

Lambru: non pensavo di vedere un tua risposta, comunque i cori sono fatti dalla chitarrista e per me ci stanmo bene, sempre meglio di quelle voci da soprano che mi fan scendere le palle :rotfl:

Metal Shock, allora non conosci bene i miei gusti, perché a volte ho aperto dei topic sul garage punk.. :smoke:

Veramente pensavo che semlicemente andassi piu` sul pesante, essendo i Birdhouse con radici punk si ma molto piu` hard rock'n'roll. ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!